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NGR extreme...prestazioni?
3808790
3808790 Inviato: 1 Mar 2008 12:25
Oggetto: NGR extreme...prestazioni?
 



ciao ragazzi...un mio amico ha portato la moto dal meccanico per iniziare una media elaborazione e volevo sapere qnt cavalli all incirca avra?...che velocita tocca?...ha anche una buona ripresa?...come da titolo è un NGR extreme con 21, top base (travasi allargati),top nardo omologata,variatore, frizione e correttore di copia...grazie in anticipo
 
3808839
3808839 Inviato: 1 Mar 2008 12:35
Oggetto: Re: NGR extreme...prestazioni?
 

125SM2006 ha scritto:
ciao ragazzi...un mio amico ha portato la moto dal meccanico per iniziare una media elaborazione e volevo sapere qnt cavalli all incirca avra?...che velocita tocca?...ha anche una buona ripresa?...come da titolo è un NGR extreme con 21, top base (travasi allargati),top nardo omologata,variatore, frizione e correttore di copia...grazie in anticipo

è una ela base...non media.. icon_wink.gif

comunque avrà un buon risultato. l'allungo non sarà un granchè, come per ogni base. ma avrà proprio una bella coppia..

appena ho provato a mettere sul 101 i correttori di coppia malossi mi si impennava appena di gas(c'erano da fare molti lavori ancora su quell'mhr replica, che ora è in fase di preparazione come team...team 6t)... la differenza si sente con i correttori, se sn della stessa marca e x il dato variatore...
 
3809036
3809036 Inviato: 1 Mar 2008 13:12
 

Non è vero che non và tanto in allungo, è pur sempre un base, ma se gli alzi lo scarico e gli allarghi appena lateralmente i travasi, vedi poi se coppia e allungo non ne ha(non tantissimo ma 10Km/h li prende)... icon_wink.gif
 
3809051
3809051 Inviato: 1 Mar 2008 13:15
 

joejetforce ha scritto:
Non è vero che non và tanto in allungo, è pur sempre un base, ma se gli alzi lo scarico e gli allarghi appena lateralmente i travasi, vedi poi se coppia e potenza in alto non ne ha... icon_wink.gif

e il diametro?la compressione?dove li lasciamo?
e comunque credimi, un base x quanto lo paghi nuo0vo non ha un rapporto velocità/costo che è proprio buono...


poi comunque è ovvioche un gt lavorato (bene) va meglio della versione originale xD scopriamo l'acqua calda..
ma in tal caso l'affidabilità cala, e se uno vuole lavorarsi un base fa meglio a prendere un intermedio, costa poco di più ma rende taaanto di più.
 
3809072
3809072 Inviato: 1 Mar 2008 13:18
 

Non andrà male ha una elaborazione base davvero completa!
 
3809103
3809103 Inviato: 1 Mar 2008 13:23
 

spaggioracing ha scritto:
Non andrà male ha una elaborazione base davvero completa!

i correttori su un intermedio li avverti molto di più che su un base.

e comunque il gt fa la differenza...
è l'assioma a cui riferirsi.
il rapporto con la stessa ela aumenta sempre e comunque se riceve più cavalli da esercitare alla ruota. icon_wink.gif
l'ela è minima ma ank u un intermedio ci campa. icon_wink.gif
può aggiungere qualcosa se vuole divertirsi di più...ma la marmitta cel'ha. il 21 pure...vario e frizza anche...
 
3809124
3809124 Inviato: 1 Mar 2008 13:26
 

cipri1991 ha scritto:

i correttori su un intermedio li avverti molto di più che su un base.

e comunque il gt fa la differenza...
è l'assioma a cui riferirsi.
il rapporto con la stessa ela aumenta sempre e comunque se riceve più cavalli da esercitare alla ruota. icon_wink.gif
l'ela è minima ma ank u un intermedio ci campa. icon_wink.gif
può aggiungere qualcosa se vuole divertirsi di più...ma la marmitta cel'ha. il 21 pure...vario e frizza anche...

Cipri ma questo lo sò, ma non credo che il suo amico cambi qualcosa ormai l'ha gia fatta la ela chiedeva solo se andava bene! Tu pensa che io monto un intermedio con la metà della roba che ha su il suo amico quindi hai voglia che ci stia un intermedio li sotto icon_wink.gif
 
3809274
3809274 Inviato: 1 Mar 2008 13:47
Oggetto: grazie
 

per un intermedio ci vuole l albero?...perchè lui mi ha detto che il base della top è un motore che va bene per molti km con l albero originale e consuma meno rispetto ad un intermedio...che intermedio ci sarebbe stato bene che consumi nn eccessivamente e affidabile?...grazie
 
3809350
3809350 Inviato: 1 Mar 2008 13:55
Oggetto: Re: grazie
 

125SM2006 ha scritto:
per un intermedio ci vuole l albero?...perchè lui mi ha detto che il base della top è un motore che va bene per molti km con l albero originale e consuma meno rispetto ad un intermedio...che intermedio ci sarebbe stato bene che consumi nn eccessivamente e affidabile?...grazie


L'albero originale magari lascialo solo durante il rodaggio, poi và cambiato perchè non regge 13-14cv icon_rolleyes.gif
Io consiglierei uno stage6 o un top spalle piene icon_wink.gif
 
3809513
3809513 Inviato: 1 Mar 2008 14:09
Oggetto: Re: grazie
 

joejetforce ha scritto:


L'albero originale magari lascialo solo durante il rodaggio, poi và cambiato perchè non regge 13-14cv icon_rolleyes.gif
Io consiglierei uno stage6 o un top spalle piene icon_wink.gif

lol, 14cv?... farcelo arrivare a 14 è difficile e richiede molta pazienza icon_asd.gif

il top poi non è che sia un granchè come qualità rispetto a ciò che offre il mercato...
lo stage6, se è quello che penso io poi, costa un botto... ma se vuole mettere semitrofeo, o trofeo, in un vicino futuro..beh, può fare al caso suo... è la copia economica dell'rhq(quello che dico io...)..

dico indicativamente che ho tenuto x 1000km(dopo di ke ho grippato x l'olio...)l'albero originale, cn la gabbia a rulli originale(che comunque ti consiglio di cambiare!)...e ha resistito ank a 12.500 giri(ilperiodo in cui faceva fuori giri)...il tutto con quello che è stimato come il più performante degli intermedi, il g force.
Se ha + di 9-10.000km comunque è meglio cambiarlo(io ne avevo 10.000, lo avrei cambiato a 12... icon_rolleyes.gif se nn fosse successo quel casino x l'olio)...


in ogni caso può esser meglio cambiare l'albero cn un intermedio icon_wink.gif ma non è d'obbligo..
il piaggio degli euro0 lo usavano nei trofei malossi...
 
3809544
3809544 Inviato: 1 Mar 2008 14:13
 

Ma un intermedio non ha 13-14 cv scusa icon_question.gif icon_question.gif

Certo che è meglio cambiare l'albero insieme ai suoi cuscinetti, ma io stavo consigliando un albero da poter montare su un intermedio come può essere un 2+ icon_exclaim.gif
 
3809571
3809571 Inviato: 1 Mar 2008 14:16
 

joejetforce ha scritto:
Ma un intermedio non ha 13-14 cv scusa icon_question.gif icon_question.gif

Certo che è meglio cambiare l'albero insieme ai suoi cuscinetti, ma io stavo consigliando un albero da poter montare su un intermedio come può essere un 2+ icon_exclaim.gif

Il 2 plus arriva a 13cv con elaborazione completa e con uno scarico adeguato...comunque l'albero se è ancora buono (quindi se ha pochi km...fino a 15000km è ancora buono per un intermedio ma deve essere piaggio) lo lasci originale...se invece ha molti km lo cambi con un top/rms...comunque con la sua elaborazione non superi gli 11cv
 
3809576
3809576 Inviato: 1 Mar 2008 14:16
 

joejetforce ha scritto:
Ma un intermedio non ha 13-14 cv scusa icon_question.gif icon_question.gif

Certo che è meglio cambiare l'albero insieme ai suoi cuscinetti, ma io stavo consigliando un albero da poter montare su un intermedio come può essere un 2+ icon_exclaim.gif

Si, li può springionare, ma un intermedio con ela un pò da strada ne ha 12 circa. 14 sono difficili da realizzare, ma non impossibili. lessi su un altro forum che uno aveva registrato 15 cv circa... la scheda delle elaborazioni fatte era veramente lunga, come le lavorazioni e le minuzie..
 
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