Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ce ne accorgiamo solo quando....
3680370
3680370 Inviato: 15 Feb 2008 10:05
 



flamel ha scritto:


Eresia!!!! icon_mrgreen.gif


Assicurazione bloccata..e fino a maggio??? icon_eek.gif icon_eek.gif
SACRILEGIO!!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3684367
3684367 Inviato: 15 Feb 2008 17:13
 

Sid75 ha scritto:

Potresti ovviare facendoti una nighster versione cafè race icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Youtube.com


Il manubrio cosi mi vado ad informare domani (era gia in programma) le marmitte devo chiedere e sopratutto scegliere con cautela.. ma avevo gia' l'intenzione d farla cosi.. e' molto piu' aggressiva icon_mrgreen.gif
 
3687270
3687270 Inviato: 15 Feb 2008 21:54
 

Dvdkite ha scritto:
icon_mrgreen.gif Bel post!!

Leggere ciò che scrivi mi fa venire in mente la sensazione di una lenta ed inesorabile passione crescente , la stessa che ha invaso me (pur non essendo passato per le giappo).
Posso capire benissimo la sensazione, facendo il parallelo con altri mezzi..
Può capitare con le auto come con le moto...
Sicuramente una gran bella fetta la fanno i gusti personali, su questo non c'è dubbio, ma condivido a pieno il discorso. icon_lol.gif icon_cool.gif

D'altra parte è ovvio che i possessori di jap più accaniti possa storcere il muso, ma in questo non v'è nulla di strano no? icon_mrgreen.gif

I toni del post non sono niente male!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Quindi devo stare attento a non sparare 0509_mitra.gif sulle jappo icon_smile.gif dai scherzo...

Alla fine che dire: " Provare per credere" ( Agli open day ovviamente! )
icon_mrgreen.gif


A parte le diatribe HD/Jap che sono assai note, in ogni ambiente c'è sempre la classica diatriba......che alla fine lascia sempre il tempo che trova. Dal mondo motoristico, a quello biciclettaro, a quello tecnologico....ci si ritrova sempre a combattere con i mulini a vento

Nel motocross c'è chi elogia il CR e sputa sull' RM.....
Ducatisti VS. Quadricilidri giapponesi
V8 americani contro bruciasemafori orientali
Specialized VS. Cannondale
Playstation contro X Box
Windows contro Linux
Pc contro Mac.....

Forse perchè è bello "difendere" ciò che ci appassiona e ciò che amiamo. L'importante è avere sempre il rispetto degli altri e non imporre le proprie idee......

Resta il fatto che a me la HD piace.....
 
3687734
3687734 Inviato: 15 Feb 2008 23:02
 

L'importante e' anche comprendere che esporre le proprie idee non vuol dire imporle e' ci si deve sentire liberi di poterlo fare, mi rendo conto anche che il mezzo che usiamo (il web) non e' il modo piu' valido per farlo) una frase detta qui, assumerebbe altro tono detta visivamente guardando per esempio le rispettive moto parcheggiate.

Certo e'... che trovare il limite fra l'esporre e l'essere di parte non e' semplice .

Nota a parte: come dicevo sopra, mio nipote si appresta a comperare la Gsx 750 K7, 270 Km ora e 150 cavalli.. inutile dire che data la sua giovane eta' (21 anni) e' la potenza della moto sono preoccupato, e' anche vero che sono convinto che per amazzarsi basta anche un semplice vespino (prova ne' e' la perdita' anni fa' di un mio conoscente 1.90 di ragazzo x 85 kili) in poche parole volevo portare mio nipote ad una moto piu' tranquilla come per esempio un 883, qui il fatto di preferire la HD non centra nulla, mi ha risposto che secondo lui (pur rispettando la mia scelta) sono moto che sanno d'antiquato, come dargli torto... sono denominate Vintage proprio per questo icon_biggrin.gif , la verita' e' che i ragazzini di oggi cme quelli di ieri hanno l'ansia da prestazione.. se il mio Cbr aveva 90 KW e faceva i 230... ora e' preistoria di fronte a questo mostro messo a mia idea colpevolmente sul mercato, considerando che una Sbk ha 200 cavalli ... e' anche vero che le moto di una volta anche se a malapena ragiungevano i 200 Km ora.. erano molto piu' pericolose .. insomma non so' che pensare.. posso solo sperare come forse a suo tempo hanno fatto i miei genitori.. che mio nipote usi la testa e che abbia quella dose di fortuna che deve obbligatoriamente accmpagnare un motcoiclista specie se in erba. Al momento sono preoccupato .. tutte quelle linee filanti e quei dati scrtti su carta roboanti per i ragazzini sono come il miele per le api.. irresistibili, passano dal motorino a queste belve ftte per la pista.. e poi rompono per due frecce non omologate o uno scarico un pelo piu' rumoroso... forse parlo da "vecchio" non lo so'...
 
3687895
3687895 Inviato: 15 Feb 2008 23:26
 

Come non darti ragione?
Guarda, io penso che da un alto ci siano i motociclisti da corsa, in mezzo quelli cui della moto non frega niente, e dall'altro lato i customisti. Rispettabili tutti, ma agli antipodi. Personalmente preferirei che i ragazzi fossero attirati, più che dalla velocità e dalle alte prestazioni, dallo spirito della moto che, come ben sapete miei cari amici, ha i suoi tempi ed il suo respiro. La moto può far molto male, specie se intesa in una certa maniera. Quando vedo un ragazzino che corre, provo la stessa sensazione come se lo vedessi sporgersi nel vuoto.
 
3688249
3688249 Inviato: 16 Feb 2008 0:32
 

Ragazzi, vi quoto in pieno! Per quanto io abbia 23 anni, la mia prima moto è stata una stradale un pò troppo sportiva per i miei gusti, tornassi indietro..... si, la ricomprerei ma ci andrei con la testa sulle spalle visto che me la sono anche vista brutta! Io stesso dopo quella moto stavo prendere per una R6 o un CBR 600 RR, ma poi c'ho pensato bene ed ho detto "ho appena 20 anni, la testa non cel'ho... sicuramente qualche cavolata la faccio, e poi che sono ste moto di plastica? Sono tutte uguali..... a me son sempre piaciute le harley fin da piccolo!"... detto questo (fortuna che i miei mi hanno formato con la testa sulle spalle) mi son comprato la Virago e sapete una cosa? Son davvero contento della mia scelta perchè con il custom, anche se vecchio, rigido e quello che ti pare... beh, il viaggio te lo godi, la moto la apprezzi di più, ci perdi tempo a studiare cosa puoi cambiare per renderla unica, per renderla più tua.... si, tua.... la TUA moto!

Purtroppo non tutti capiscono questa cosa e finchè ci sarà la battaglia per il motore più potente..... beh, il mondo sarà popolato anche di persone che rischiano comprando quei mostri di plastica!

..... non è colpa nostra, noi abbiamo già scelto ..... icon_wink.gif
 
3692657
3692657 Inviato: 16 Feb 2008 18:57
Oggetto: .
 

Sai Black,quello che tu dici mi fa precipitare in un pensiero angosciante.
Spero di avere un figlio quanto prima,maschio o femmina non importa l'importante senza problemi,da potergli trasmettere tutta la mia passione e la mia filosofia per il mondo delle custom.
Ma mi devo scontrare,purtroppo,con quello che è lo sviluppo motociclistico personale.
Mi spiego meglio:tutti noi,chi più chi meno,ha avuto modo di fare esperienza su diversi tipi di moto,dai modelli alle cilindrate ai cavalli e velocità.
C'è chi ha rischiato di brutto e chi se le cavata solo con qualche osso rotto,ma tutto questo ci ha solo fatto crescere e capire cosa fare nella vita.
Credo che sia importante far fare esperienza graduale nel mondo delle moto,si inizia dai motorini,per poter arrivare a cercare di gestire tutti quei cavalli che oggi si regalano come caramelle.
Ma purtroppo oggi si inizia la propia esperienza motociclistica direttamente su una 150cv.perchè,ormai,sono mezzi molto semplici da guidare(per il loro peso,e manegevolezza).
Qui c'è l'inganno,perchè è vero che sono più sicure,con impianti frenanti o gomme racing,ma sono sempre due ruote che richiedono esperienza,anche quella fatta con lo scooter.
In passato c'era un modo di approccio al mondo delle due ruote più graduale e duro(vedi le vecchie honda 750 four,o anche le vecchie cbr)che ti costringeva a fare esperienza nel modo giusto.
Quello che spero è di riuscire a far capire questo a mio figlio e che la FORTUNA sia sempre con lui. 0509_up.gif
 
3693307
3693307 Inviato: 16 Feb 2008 20:02
 

E' quello che intendevo dire io, sei sulla mia stessa lunghezza d'onda, sicuramente le nostre esperienze sono state piu' pericolose in senso lato, moto pesanti, freni insufficenti, due tempi dall'accellerazione nervosa, senza contare la precisione di guida con manubri che dire ballerini e' dir poco, oggi invece (so'perche' ne' ho avuto una che mi ha piacevolmente impressionato) abbiamo moto che smbrano camminare su un filo tanto vanno diritte, tempi di frenata eccezzionali, cambio di passo e cambio di direzione eccellenti, ma forse proprio questo e' l'errore marchiano, ti danno una grande sicurezza anche a velocita'elevate spingendoti a fidarti sempre di piu' osando sempre di piu'. Le moto una volta ti facevano prendere spaventi meno che te lo aspettavi.. avvisandoti.. x questa volta ti e' andata bene.. occhio.. e' di conseguenza ne' avevi rispetto e' ci pensavi due volte a fare lo scemo.
Il problema e' che hai una carta da spendere, non puoi dire.. sono come un gatto male che vada ho altre 6 vite, ed e' questo che mi preoccupa maggiormente, forse inconsciamente visto che no ero un santo ai bei tempi.. non mi rendevo conto di rischiare la mia vita in certi frangenti, ora che in ballo c'e la vita di figli e' nipoti ho una presa di coscienza maggiore e piu' ansiosa. Ma questo vale anche per quando se ne escono con la macchina etc... etc.. boh.. non so' che aggiungere... e' un tema che mi da' molto fastidio !
 
3693816
3693816 Inviato: 16 Feb 2008 21:25
 

Hai ragione su tutto Black, purtroppo certe cose si capiscono solo dopo aver passato certe esperienze.
Anche io oggi inorridisco alla vista di certi ragazzini in sella a questi bolidi da pista, e mi chiedo se sono io che sto diventando vecchio. Penso che alla loro età forse avrei ragionato come loro, mi sarei detto... "ma si... tanto io ho la testa sulle spalle, non faccio mica cazzate...". Meno male che un po di testa in effetti l'avevo, e non ho mai avuto la passione per la velocità. Poi nella mia carriera di 50inista-scooterista-motociclista ho preso tre cadute, per fortuna senza conseguenze e senza rompermi mai un osso (finora... tiè), che mi hanno gradualmente aperto gli occhi e mi hanno fatto capire che sotto i pneumatici l'asfalto è duro, e non è certo amichevole e va amato e rispettato. Un po come amo e rispetto il mare, che non sfiderei mai oltre un certo limite.
E' pur vero che, come dice Rinnegato, ci vuole anche una certa dose di fortuna per uscire del tutto indenni dalla prima giovinezza, ma la fortuna va anche incoraggiata. La nostra unica carta la dobbiamo sempre giocare bene, anche quando pensiamo sia tutto facile. Io come dicevo, cadendo con le moto o i motorini non mi sono mai fatto nulla, ma una volta ho davvero rischiato di brutto, cadendo... con la bicicletta. Mi è andata bene, ma se non avessi avuto il casco (e questa non è fortuna) non so se oggi sarei qui a scrivere.
 
3702617
3702617 Inviato: 17 Feb 2008 23:49
 

Beh io comprendo benissimo la preoccupazione di Black.

E' sensato ciò che dice Rinnegato in quanto in bella fetta viene da ciò che scegli di fare!
E' altrettanto vero che una dose di fortuna ci deve essere!

Vedi io stesso oggi (ho 29 anni) non comprerei (a meno di nn esser costretto) Un 125 da corsa a mio figlio...
E sai perchè ?
Beh io sono partito con uno scooter (quatz 50... alla fine elaborato come non mai) ... certo passione pura e crescente e facevo tutto da me.. Ero alla ricerca di estetica ma anche di prestazioni e quindi, inutile negarlo di prestazioni!

Quando poi mi presi la mito (sogno.. ricordo ancora la sensazione di quando l'ho portata via) iniziai a conoscerla.. e per la postazione.... per lo spirito innato che ti cresce dentro (quell'istinto a correre che non sempre si governa e che non tutti possono comprendere) anch'io ne ho fatte delle belle... Poi pistone monofascia, lavoro ai travasi con le frese , scarico SP e carburazioni.. capisci che era un missile..
Ricordo benissimo di quando montai per la prima volta le Dragon Corsa... erano una favola e non vedevo l'ora di fare (Black saprà bene il posto) la galleria da s.sovino a Pza goldoni.. in leggera piega i 140 erano all'ordine del giorno e solo una volta riuscii a beccare i 150...

Poi col passare del tempo ho iniziato a pensare.. ma se ci fosse stata una macchia d'olio??
Beh credo sia la coscienza che cresce col tempo..
E dire che sono sempre stato uno che sta attento e non guida alla cieca "sperando" che non succeda nulla... Sempre conscio di ciò che ci circonda..
Ma so che questo non basta e che nè l'attenzione nè la fortuna sono mai abbastanza...

Se penso che in 7a con la mito (125cc ricordo) andavo a 120kmh al minimo e la sensazione era di fare i 50 allìora!!!!!!!!!!! Che sensazione avrei con una K7 ??? sarei a 160 e penserei di andare a 50 all'ora...
Ma il problema il più delle volte non siamo noi , ma gli altri..

Fatto sta che se si prendesse (tuo nipote) una 883 o Sporter indifferente quale.. posso capirti nel fatto che ti sentiresti più tranquillo!

Alla fine siamo noi a scegliere l'andatura, sta tutto nella nostra testa e se proprio non riusciamo a controllarci sta a noi non comprare i missili e prendere altro...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3703104
3703104 Inviato: 18 Feb 2008 8:28
 

Intendevo proprio questo quando affermo l'effimero senso della velocita'.

Quando ai suoi tempi facevi 120 con il vespa 50 carb da 19 e 90 polini.. t sembrava gia' di essere veloce, invece era la vespa che ballava... quando si facevano i 140 Km ora con il 125 tarocco anche li.. sembrava di sfrecciare.. ora siamo spesso sui 140 e sembra di andare ad andatura normale, perche' le moto si inseriscono tranquillamente in curva e sembrano ferme sui rettilinei... vuoi anche la calma illusoria che ci da il motore HD con i suoi batttiti... se non altro le sportive urlano ma ti danno comunque sicurezza... ed e' li secondo me che si esagera nel senso di sicuezza.. non si ha la giusta cognizione della velocita' in cui si marcia.. mi ricordo che le macchine di una volta quando arrivavano sui 120/140 cominciavano a tremare tutte.. sapeci che oltre quel limite si andava ma c'era rischio.. ora anche un utilitaria passa i 160 dritta come un fuso nel piu' completo silenzio dentro l'abitacolo... ma un botto a 120 di allora (airbag a parte) e sempre un botto a 120 Km ora.
 
3719308
3719308 Inviato: 19 Feb 2008 20:03
 

pensa a quando monti su un aereo di linea che ti sembra di essere fermo a 700/800 km/h icon_asd.gif


io a 160 mi sento veloce, veloce a sufficienza per fare un sorpasso e per esplodere come un gavettone se becco un muro frontalmente. Mi sembra sufficiente.

Preferisco la sensazione di "volare" a 150 piuttosto che quella di essere "fermo" a 200. Tanto è la sensazione che andiamo cercando, no?

e per concludere e spiegare ulteriormente: mi divertivo di più a far tremare la panda 900 a 140, con lo sterzo che andava per i fatti suoi, piuttosto che montare sulla 156 e fare i 200 in quarta. La macchina è silenzionsa, tutto è sotto controllo ergo: non mi diverto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©