Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Problema con negoziante, non mi vuol tornare l'anticipo!
3627225
3627225 Inviato: 8 Feb 2008 22:03
Oggetto: Problema con negoziante, non mi vuol tornare l'anticipo!
 

Ragazzi ho un problema.
Il 28 dicembre 2007 ho ordinato un casco da un negoziante qui a Catania. Mi aveva preventivato 20gg di attesa per la spedizione. Mi stavano bene ed ho accettato, dando 50 euro di anticipo con tanto di ricevuta.

Passano i 20gg e del casco nemmeno l'ombra, attendo ancora e nel frattempo, essendo il 21 gen il mio compleanno i miei amici lasciano 50 euro come lista regalo dal negoziante, in un fondo per il casco da me ordinato.

Passa una settimana (siamo a fine gennaio) e del casco ancora nulla, passo dal negoziante e chiedo se è possibile prendere qualcosa in alternativa, anche di più costoso, ma con tutta la buona volontà dei modelli che mi piacevano mancava la misura. Nel frattempo mi viene pure a dire che ogni volta che loro ordinano qualcosa, questa non arriva che a fine mese/inizio mese successivo, quindi i 20gg preventivati quando l'ho ordinato erano totalmente fasulli.
Aspettiamo. Nel frattempo scrivo alla BER, l'importatore per l'Italia, chiedendo dettagli sul ritardo di questa spedizione. Nessuna risposta, in compenso apprendo che parlano di questa mia richiesta al negoziante.

Oggi è giorno 8 febbraio, chiamo per avere notizie, ma il casco non è ancora arrivato. E non c'è nemmeno una data precisa, "il casco è in spedizione" con questa frase mi si viene rimandato di settimana in settimana. Chiedo spiegazioni, non ho voglia di aspettare all'infinito, dopo un pò di battibecco dove lui sembrava quasi dirmi che la colpa era mia per non avere pazienza (40gg di attesa mi sembrano più che pazienza), gli do come ultimatum altri 7 giorni, trascorsi i quali non ne voglio più sapere.

Mi risponde picche, non mi può tornare i soldi perchè ha già fatto uno scontrino. Al max mi può dare qualcos altro. Ma nemmeno li siamo d'accordo, visto che non ha nulla della mia misura che mi piaccia. Ogni alternativa andrebbe ordinata. E non mi può restituire i soldi perchè il casco da me ordinato non è un modello vendutissimo, quindi resterebbe con qualcosa di invenduto. A suo parere il casco arriva, non c'è una data, ma non posso chiedere alcuna restituzione per un casco che non ho ricevuto, perchè in un modo o nell'altro questo casco arriverà, chissà quando, ma arriverà.

Sembra quasi che il problema sia mio...incredibile!

Cosa posso fare? Il mio dubbio è che nella ricevuta dell'acconto non c'è segnata alcuna data prevista per la consegna, c'era un accordo verbale, ma ho un testimone per entrambe le volte che sono andato, la prima per ordinare, la seconda per cercare un'alternativa. Pensate possa pretendere la restituzione dell'anticipo? Oppure devo minacciarlo di chiamare la GdF?

Aiutatemi please, questa storia mi sta mandando in bestia!
 
3627641
3627641 Inviato: 8 Feb 2008 23:22
 

minaccia di chiamare la finanza davanti a lui oppure di rivolgerti al tuo avvocato,funziona sempre! icon_wink.gif
 
3628312
3628312 Inviato: 9 Feb 2008 9:04
Oggetto: re
 

telefona all' associazione consumatori e spiegagli la cosa,sicuramente potrai ottenere il diritto di recesso.
 
3628334
3628334 Inviato: 9 Feb 2008 9:16
 

Così non si fà. Io farei così; davanti a lui tirerei fuori il cellulare e gli direi apertamente che vista la situazione ho deciso di chiamare la guardia di finanza per far chiarezza sulla storia. Lui nota la tua posizione decisa e a quel punto ci sono due possibilità: lui ti dà una data precisa oppure prosegui con il telefono e invii la fatidica chiamata. Comunque alla fine della storia gli puoi dire che vista la serietà in quel negozio gli metti una bella Xe sconsiglialo a qualsiasi tuo conoscente
 
3628349
3628349 Inviato: 9 Feb 2008 9:25
 

Rugge72 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Massimilianoalbanese.net Così non si fà. Io farei così; davanti a lui tirerei fuori il cellulare e gli direi apertamente che vista la situazione ho deciso di chiamare la guardia di finanza per far chiarezza sulla storia. Lui nota la tua posizione decisa e a quel punto ci sono due possibilità: lui ti dà una data precisa oppure prosegui con il telefono e invii la fatidica chiamata. Comunque alla fine della storia gli puoi dire che vista la serietà in quel negozio gli metti una bella Xe sconsiglialo a qualsiasi tuo conoscenteImmagine: Link a pagina di Massimilianoalbanese.net


Che li non andrò mai più per comprare qualcosa è poco ma sicuro. Qui a Catania purtroppo i negozi che vendono roba seria si contano sulla punta delle dita di una mano.

Sto cercando di trovare la legge esatta che mi consente di non farmi prendere per il culo ancora. Ad ogni modo gli ho dato un ultimatum, io mercoledì ci vado, voglio un casco o i soldi, non si discute.
 
3628415
3628415 Inviato: 9 Feb 2008 9:53
 

Se mai il casco dovesse materializzarsi assicurati che provenga effettivamente dalla BER, con garanzia italiana e tutto.
 
3629841
3629841 Inviato: 9 Feb 2008 14:02
 

dunque....stamattina sono stato al negozio principale. Sostanzialmente qui a Catania il rivenditore shark è uno solo, con sede a san giovanni la punta (paese in provincia) con una "filiale" qui in città.

Sono andato in sede ed ho chiesto del responsabile, il quale mi ha anzitutto chiesto scusa, poi mi ha spiegato che la spedizione purtroppo tardava perchè l'importatore italiano non aveva evaso l'ordine, per un disguido informatico.
Ho chiesto una data precisa per la consegna. Lunedì mi farà sapere. Siamo rimasti d'accordo che se dovrò aspettare oltre la prox settimana mi restituisce i soldi e siamo pace.

Cavolo...non solo uno aspetta, ma deve pure sentirsi dire che non ho pazienza e che la colpa non è del negoziante....vai a vedere che la colpa ora è mia perchè ho ordinato un casco la cui grafica è poco venduta?!
 
3630118
3630118 Inviato: 9 Feb 2008 14:37
 

L'atteggiamento del negoziante è inqualificabile ed ha torto marcio. La caparra serve per dimostrare la buona fede dell'acquirente e deve essere restituita per problemi altrui. Se ti da problemi non "minacciare" di fronte a lui di chiamare finanza o avvocato, ma prepara una bella lettera raccomandata con avviso di ricevimento in cui metti racconti tutto e scrivi molto chiaramente che, se non provvederà immediatamente al rimborso o alla consegna della merce, sporgerai regolare denuncia.
Ricordati: verba volant, scripta manent!
 
3668643
3668643 Inviato: 13 Feb 2008 21:36
 

dunque...dopo varie telefonate e visite oggi ho avuto il responso. Il venditore (non quello con cui ho parlato al telefono ma il responsabile delle ordinazioni) oggi ha parlato con l'agente della shark/BER. La spedizione del materiale ordinata dal negozio con incluso il mio casco dovrebbe arrivare entro 5 giorni lavorativi. Quindi tra martedì e mercoledì prox. Se non arrivasse gli ho dato le mie alternative (un altro shark ed un arai), che ha in negozio. Nel caso quello che ho ordinato non arrivasse o tardasse me ne prendo uno dei due. Se poi proprio non si ritrova nemmeno quelli in alternativa allora mi restituisce i soldi.
 
3670781
3670781 Inviato: 14 Feb 2008 10:00
 

Perchè il negoziante è un pirla.
1) io quando mi lasciano un acconto non faccio uno scontrino fiscale ma do un foglio di ricevuta dell'anticipo... nel caso di scontrino poi è un casino ridare i soldi.. in caso di ricevuta d'anticipo non ci sono problemi...
2) più di 4 mesi mi sembra un bel po' per un casco...
 
3672315
3672315 Inviato: 14 Feb 2008 12:46
 

non sono 4 mesi, sono quasi 2 mesi, dal 28 dicembre 2007 ad oggi.
 
3674433
3674433 Inviato: 14 Feb 2008 15:47
 

almeno a te era un casco.
Lo stesso problema l'abbiamo avuto io e la mia ragazza per la moto, e l'acconto era ben più sostanzioso.
Il negoziante continuava a prendere tempo. Ho chiamato io in ducati, mi sono fatto confermare che quel modello e quel colore di moto erano state consegnate a roma, a quel punto ho richiamato il negoziante, gli ho riferito che la moto a roma c'era ma mancava solo da lui e come per magia, il giorno dopo(ieri) la moto è arrivata dal concessionario.
Speriamo di non dover fare altre macchiette per la targa.
Ora speriamo solo che ci regali almeno l'antifurto.
La moto era stata ordinata il 21 dicembre ed è arrivata ieri.
doppio_lamp_naked.gif
 
3679482
3679482 Inviato: 15 Feb 2008 0:10
 

homer81ct ha scritto:
non sono 4 mesi, sono quasi 2 mesi, dal 28 dicembre 2007 ad oggi.


il mio consiglio è il seguente:

vai davanti al negozio, e chiama il 117
spiegagli la cosa e chiedi il loro intervento,
potrebbero anche presentarsi li davanti e con te entrare nel negozio
il mancato contratto verrebbe rispettato, e sanzionato sicuramente
se poi, anche il 117 non ti da retta......sapremmo da che parte sta la giustizia

ciao icon_wink.gif
 
3693922
3693922 Inviato: 16 Feb 2008 21:45
 

Secondo me,la cosa migliore sarebbe quella di denunciarlo all'associazione consumatori,non ha importanza se dandogli l'acconto,lui ha emesso uno scontrino fiscale,sono problemi suoi e non tuoi.
E' assurdo attendere tutti questi mesi per un casco,lui non solo dovrebbe restituirti l'acconto,ma visto che ha fatto lo "gnorri",per tutto questo tempo,dovrebbe darti il doppio dell'acconto (anche se di ciò non ne sono sicuro).Sta di fatto che non devi "piegarti" alle sue inadempienze,perchè dovresti accontentarti di un altro modello di casco,quanto tu volevi QUEL modello?
Guarda,se non hai ancora risolto la cosa,pretendi la restituzione dell'acconto e il casco che avevi scelto lo vai a comprare altrove,al limite lo puoi comprare on line.
 
3694541
3694541 Inviato: 16 Feb 2008 23:52
 

Ma quale e' il negozio a cui ti riferisci? Sai, anche io sono di Catania, quindi preferirei evitare.
Ma su una cosa non sono d'accordo, sul fatto che dici che qui i negozi seri si contano sulle dita della mano......
 
3695486
3695486 Inviato: 17 Feb 2008 10:55
 

Lobotomy ha scritto:
Ma quale e' il negozio a cui ti riferisci? Sai, anche io sono di Catania, quindi preferirei evitare.
Ma su una cosa non sono d'accordo, sul fatto che dici che qui i negozi seri si contano sulle dita della mano......


non so se posso dirti il nome del negozio pubblicamente...te lo scrivo in privato.

Beh se ti fai i conti qui a Catania gli shoei e agv ce li ha solo il negozio di misterbianco, arai e shark li tratta easy rider di san giovanni la punta, nolan ed x-lite Vassallo, i Suomy il negozio vicino le ciminiere....poi altri marchi blasonati non mi sembra di averne visti in giro.
 
3722311
3722311 Inviato: 20 Feb 2008 8:43
 

Finalmente....il casco è arrivato, il negoziante mi ha chiamato ieri. Tra qualche ora vado a prenderlo. Vediamo se riesco a pagarlo di meno, visti i tempi di attesa.

Vi faccio sapere comu finiu
 
3723027
3723027 Inviato: 20 Feb 2008 10:45
 

magari lo ha aerografato Michelangelo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif per questo ci ha messo tanto ad arrivare
 
3723345
3723345 Inviato: 20 Feb 2008 11:30
 

homer81ct ha scritto:
Finalmente....il casco è arrivato, il negoziante mi ha chiamato ieri. Tra qualche ora vado a prenderlo. Vediamo se riesco a pagarlo di meno, visti i tempi di attesa.

Vi faccio sapere comu finiu


speriamo finisca bene la cosa,
ma dopo potrai dirci dove sei stato....... icon_asd.gif tanto per fagli un pò
di icon_cry.gif buona icon_cry.gif pubblicità icon_evil.gif
del tipo:

ho appena ritirato il mio tanto bramato casco,
presso il negozio..tal dei tali... in via tal de tali... a Catania

ciao icon_wink.gif
 
3723602
3723602 Inviato: 20 Feb 2008 12:05
 

Dunque...ho ritirato il casco.

Non so se posso dire il nome del negozio, come ho più volte specificato il problema l'ho avuto con la filiale di Catania, la sede principale sta in provincia e l'ho ritirato li dopo aver trattato coi responsabili, molto cortesi e disponibili vista la mia odissea.

Ho pagato il casco e mi hanno fatto lo sconto sulla visiera aggiuntiva che avevo richiesto. Mi sento soddisfatto, anche se in un modo o nell'altro vorrei fare in modo di poter dire la mia sul rivenditore di Catania. Quindi chiedo ai moderatori se posso dire il nome.
 
3724005
3724005 Inviato: 20 Feb 2008 12:54
 

Sono contento che finalmente hai ricevuto il tuo desiderato casco.
hai dovuto attendere ingiustamente troppo tempo, ti consiglio del silicone a presa rapida.................














.....da inserire nelle serrature della saracinesca in pena notte......
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3724433
3724433 Inviato: 20 Feb 2008 13:47
 

metti una bella foto del casco
e sotto ci scrivi dove lo hai acquistato
semplice senza nessun altro commento

ciao icon_wink.gif
 
3725178
3725178 Inviato: 20 Feb 2008 14:47
 

Stai semplicemente dicendo cosa ti è successo, non stai criticando senza ragione o per spregio o con malanimo... quindi personalmente non vedo grossi problemi a menzionare il nome.

OVVIAMENTE è solo la mia opinione: dovresti chiedere allo staff direttamente icon_smile.gif
 
3725354
3725354 Inviato: 20 Feb 2008 15:04
 

tutto questo casino per un casco icon_question.gif icon_question.gif
 
3725615
3725615 Inviato: 20 Feb 2008 15:23
 

rebellion ha scritto:
tutto questo casino per un casco icon_question.gif icon_question.gif

Anche se fossero stati un paio di guanti non è comunque corretto annunciare tempi di attesa di 20 gg che poi si rivelano 2 mesi... Non trovi? icon_wink.gif
 
3725922
3725922 Inviato: 20 Feb 2008 15:47
 

ho chiesto ad un moderatore....vediamo cosa mi dice, comunque il casco è questo

 
3727992
3727992 Inviato: 20 Feb 2008 19:14
 
 
3729525
3729525 Inviato: 20 Feb 2008 21:29
 

315 euro. poi con 40 euro ho preso pure la visiera fumè (quella che si vede in foto)
 
3729584
3729584 Inviato: 20 Feb 2008 21:35
 

complimenti per il casco . ti ha fatto aspettare una cifra , però è veramente bello !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©