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aiutatemi nella scelta dell' intermedio
3591803
3591803 Inviato: 5 Feb 2008 11:27
Oggetto: aiutatemi nella scelta dell' intermedio
 



sul mio motore ho montato:
leovince rr
gt dr
ingranaggi primari 14
ingranaggi secondari 15
carburatore 17.5
multivar malossi
delte clouch


e adesso vorrei mettere un gt intermedio ma ne vorrei uno che non necessita di cambiare l' albero

ps:il mio albero ha 10000km

aspetto risposte grazie in anticipo
 
3591822
3591822 Inviato: 5 Feb 2008 11:28
 

non credo che non puoi cambiarlo...è quasi un obbligo...ma comunque metti il 2plus che spinge ed ha una affidabilità buona...comunque se non corri col motore costantemente l albero dovrebbe resistere...ma devi andarci in maniera sostenuta parecchio
 
3591836
3591836 Inviato: 5 Feb 2008 11:29
 

se non vuoi cambiare l'albero metti il polini corsa.....anche se io lo considerò + un base lavoratore che un vero e proprio intermedio.
 
3591841
3591841 Inviato: 5 Feb 2008 11:29
 

se vuoi mettere un cilindro più potente è meglio mettere anche un albero più potente poichè se si rompe butti via tutto (cilindro albero variatore e accensione),io non andrei tanto a risparmiare su un pezzo così importante...ti consiglio il s plus normale icon_wink.gif
 
3591850
3591850 Inviato: 5 Feb 2008 11:30
 

devi cambiarlo, ti prendi un RMS super racing che ocsta molto poco e regge come un normale top...motore ti metti un top2+ e la marmitta o metti una nardò, oppure quella RR la devi svuotare dalle paratie ecc ecc senò non hai allungo...
 
3591852
3591852 Inviato: 5 Feb 2008 11:30
 

come intermedio mettici un top 2plus che e il migliore...solo che devi per forza cambiare l'albero se non vuoi avere brutte sorprese...ti consiglio un top a spalle piene...poi cambiaci marmitta che l'RR e per i gt originali...metti o una top nardo od un powersound....poi devi cambiare anche carburatore...mettici un 19 (od un 21 se non badi alla benzina)
 
3591860
3591860 Inviato: 5 Feb 2008 11:31
 

allora..per montare un intermedio dovresti togliere il 17,5 e rimpiazzarlo con un 19 o se vuoi esagerare anche un 21...la marmitta va assolutamente cambiata in quanto la rr tappa gia sul base!io ti consiglierei un bel 2+ e ci abbinerei la sua to nardò o una pinasco PWS...inoltre togli assolutamente gli ingranaggi secondari...con quelli hai solo una sensibile riduzione della ripresa! icon_wink.gif
 
3591878
3591878 Inviato: 5 Feb 2008 11:32
 

sonce ha scritto:
allora..per montare un intermedio dovresti togliere il 17,5 e rimpiazzarlo con un 19 o se vuoi esagerare anche un 21...la marmitta va assolutamente cambiata in quanto la rr tappa gia sul base!io ti consiglierei un bel 2+ e ci abbinerei la sua to nardò o una pinasco PWS...inoltre togli assolutamente gli ingranaggi secondari...con quelli hai solo una sensibile riduzione della ripresa! icon_wink.gif

a dir la verità l'ideale del 2+ è il 24mikuni...perciò il 21 è d'obbligo...
 
3591895
3591895 Inviato: 5 Feb 2008 11:34
 

si ma se deve girare per strada in continuazione può anche andare bene un 19...se no consumerebbe troppo!
 
3591897
3591897 Inviato: 5 Feb 2008 11:34
 

rutto99 ha scritto:

a dir la verità l'ideale del 2+ è il 24mikuni...perciò il 21 è d'obbligo...
Ma poi fai solo la felicità degli arabi... icon_mrgreen.gif
 
3591907
3591907 Inviato: 5 Feb 2008 11:34
 

Zambo93 ha scritto:
Ma poi fai solo la felicità degli arabi... icon_mrgreen.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3591923
3591923 Inviato: 5 Feb 2008 11:35
 

allora per me se monti un 2+ un 21 e una marmitta adatta (nardò, powersound, athena sporting) vai benissimo! Se proprio vuoi tenere l'albero originale io con l'mhr replica non ho avuto problemi...l'ho montato su albero originale a 12000 km e regge ancora...
 
3591926
3591926 Inviato: 5 Feb 2008 11:35
 

il top2+ è il classico motore che + benzina riceve e più va veloce...in + ha pure la TT e se ci metto un carbu piccolo vca ancora meno in allungo!!!! poi togli i seocndari o i primari...
 
3591979
3591979 Inviato: 5 Feb 2008 11:40
 

Ciao...beh non esistono intermedi che non necessitano della sostituzione dell'albero..comunque io ti consiglio un 2+ t.s. con un carburatore 21mm e una top nardò...poi ci va anche un multivar, filtro a cono, top rossa...
 
3591991
3591991 Inviato: 5 Feb 2008 11:41
 

Anche se un mio amico ha un sr con tutta ela completa ed ha ancora l albero originale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3592001
3592001 Inviato: 5 Feb 2008 11:41
 

scusate ma con il 2+ mi toccherà cambiare l'albero io non voglio cambiarlo è questo il punto quindi cerco un gt abbastanza potente che mi
permetta di tenere l' albero originale
 
3592010
3592010 Inviato: 5 Feb 2008 11:42
 

ma si l albero originale lo tiene il 2+!!!pensa che il mio originale con 12000 km regge il 6t da ormai 1500km!! icon_mrgreen.gif
 
3592086
3592086 Inviato: 5 Feb 2008 11:46
 

PieroC ha scritto:
scusate ma con il 2+ mi toccherà cambiare l'albero io non voglio cambiarlo è questo il punto quindi cerco un gt abbastanza potente che mi
permetta di tenere l' albero originale

secondo me o fai una cosa fatta bene o lascia stare icon_rolleyes.gif oppure se vuoi andare più forte senza cambiare albero monta una marmitta più potente e togli gli ingranaggi secondari e magari anche i primari e monta un 19
 
3592354
3592354 Inviato: 5 Feb 2008 12:04
 

non puoi fare a meno di cambiare l'albero con l'intermedio diciamo che è obbligatorio se non vuoi sbiellare....mettici un albero della top insieme al 2plus....però ti consiglio se non hai tutti i soldi da parte di comprarti prima l'albero e poi il gt....
 
3592481
3592481 Inviato: 5 Feb 2008 12:13
 

sono venuto a sapere che con un polini corsa non si deve cambiare l' albero è vero?
 
3592677
3592677 Inviato: 5 Feb 2008 12:32
 

Il polini corsa è un gt intermedio da 14 cavalli all'albero quindi, se non si vogliono correre rischi, bisogna sostituire l'albero con uno più robusto (top spalle piene).. icon_mrgreen.gif
 
3595089
3595089 Inviato: 5 Feb 2008 15:42
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Il polini corsa è un gt intermedio da 14 cavalli all'albero quindi, se non si vogliono correre rischi, bisogna sostituire l'albero con uno più robusto (top spalle piene).. icon_mrgreen.gif



veramente so che all' albero sviluppa 10.9 cavalli icon_rolleyes.gif
 
3595197
3595197 Inviato: 5 Feb 2008 15:52
 

c' è qualcuno che può chiarirmi le idee icon_question.gif

per piacere rispondete
 
3595324
3595324 Inviato: 5 Feb 2008 16:03
 

bhe intanto il corsa ha meno di 14 cv io ti consiglierei il 2+ e con un intermedio cambiare l' albero è d' obbligo
 
3595351
3595351 Inviato: 5 Feb 2008 16:07
 

altri consigli icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3595357
3595357 Inviato: 5 Feb 2008 16:08
 

PieroC ha scritto:
altri consigli icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Aspetta che ti rispondano e cerca di non Uppare sempre icon_wink.gif
 
3595467
3595467 Inviato: 5 Feb 2008 16:17
 

3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte ke garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

gli intermedi sono questi mica ne devi torvare altri. il migliore per me è il 2+ ts in quanto in ghisa
 
3595544
3595544 Inviato: 5 Feb 2008 16:22
 

7vezz7 ha scritto:
3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte ke garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

gli intermedi sono questi mica ne devi torvare altri. il migliore per me è il 2+ ts in quanto in ghisa


il punto è che non so quale tra questi non necessita l' albero è questo che voglio sapere
 
3595898
3595898 Inviato: 5 Feb 2008 16:58
 

Mettici un 2plus ma devi per forza cambiare l'albero con un intermedio!

Comunque cambia marmitta e non metterci n'altra lattina di leovince icon_lol.gif
 
3595954
3595954 Inviato: 5 Feb 2008 17:03
 

Non è che l'albero va cambiato...per reggere regge ma potresti sbiellare da un momento all'altro...e li si che sono dolori...meglio spendere 80 euro prima che sbiellare dopo e spenderne moooooolti di più... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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