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ela base [commenti/consigli]
3552455
3552455 Inviato: 31 Gen 2008 14:58
Oggetto: ela base [commenti/consigli]
 

ciao raga... penso di essermi deciso nei pezzi di questa ela... mi manca solo di convincere i miei a farmela fare (la cosa + difficile )
ho un f12r lc 2007

è questa:
gt: pinasco t-force
marmitta: stage 6 pro replica
carbu: dell'orto 19
vario: malossi multivar
frizza: malossi fly clutch + torque control
air box: malossi red sponge


mi consigliate di mettere altro? ad esempio l'albero... oppure la centralina visto che è euro 2.3 ...
quanto farò??

rispondete in molti (e casomai molti consigli icon_wink.gif )

Ultima modifica di Pasco il 1 Mar 2008 19:27, modificato 2 volte in totale
 
3552507
3552507 Inviato: 31 Gen 2008 15:02
 

mmm la red sponge per l'airbox originale! icon_wink.gif
 
3552524
3552524 Inviato: 31 Gen 2008 15:03
 

Ciao...
Visto che il tuo scooter ha 1 anno quindi pochi km...
Io ti consiglio un gt base top(trophy) che va molto bene sui minarelli icon_wink.gif
 
3552525
3552525 Inviato: 31 Gen 2008 15:03
 

Stealth91 ha scritto:
mmm la red sponge per l'airbox originale! icon_wink.gif
giusto!! l'aggiungo!
e poi l'avevo pensata! icon_mrgreen.gif
 
3552539
3552539 Inviato: 31 Gen 2008 15:04
 

fai una cosa da subito smonta l'air box e sposta la bocchetta dell'aria verso il davanti cosi' aspiri piu aria .. l'elaborazione mi sembra abbastanza completa .. metti un pacco lamellare monopetalo red sponge e cinghia nuova ( fa tanto in vel massima)
 
3552549
3552549 Inviato: 31 Gen 2008 15:05
 

ah poi un "segreto di casa malossi"...torsion controller! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3552553
3552553 Inviato: 31 Gen 2008 15:05
 

koen ha scritto:
Ciao...
Visto che il tuo scooter ha 1 anno quindi pochi km...
Io ti consiglio un gt base top(trophy) che va molto bene sui minarelli icon_wink.gif

il t-force è un base (un pò spinto ma lo è) icon_wink.gif e poi ormai ho deciso... quindi commentate e datemi consigli sull'albero e centralina grazie icon_smile.gif
 
3552564
3552564 Inviato: 31 Gen 2008 15:06
 

Stealth91 ha scritto:
ah poi un "segreto di casa malossi"...torsion controller! icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Fms2.com

che diavolo è ?!?! icon_confused.gif
 
3552644
3552644 Inviato: 31 Gen 2008 15:13
 

l'ho scoperta pochi giorni fà, me l'ha suggerito un utente del tinga, in pratica come puoi vedere dalla foto, si mette tra la molla di contrasto e la frizione:
Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura desercizio.
Risolve i seguenti problemi.
"Primo problema: durante lescursione della curva di cambiata, nel gruppo puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia) scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse (metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata."
(descrizione presa dal sito della malossi) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif in poche parole, migliora la scatto da fermo e qualcosa di allungo e costa dai 5-6€ icon_wink.gif
 
3552695
3552695 Inviato: 31 Gen 2008 15:16
 

Stealth91 ha scritto:
l'ho scoperta pochi giorni fà, me l'ha suggerito un utente del tinga, in pratica come puoi vedere dalla foto, si mette tra la molla di contrasto e la frizione:
Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura desercizio.
Risolve i seguenti problemi.
"Primo problema: durante lescursione della curva di cambiata, nel gruppo puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia) scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse (metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata."
(descrizione presa dal sito della malossi) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif in poche parole, migliora la scatto da fermo e qualcosa di allungo e costa dai 5-6€ icon_wink.gif

a grazie... sembra utile icon_biggrin.gif
comque che ne pensi... devo cambiare la centralina (ho l'€ 2.3) e l'albero (fa tanti giri da sbiellare?)?
 
3552721
3552721 Inviato: 31 Gen 2008 15:18
 

Pasco ha scritto:

a grazie... sembra utile icon_biggrin.gif
comque che ne pensi... devo cambiare la centralina (ho l'€ 2.3) e l'albero (fa tanti giri da sbiellare?)?


l'albero va bene l'originale per la cenralina non saprei
 
3552722
3552722 Inviato: 31 Gen 2008 15:18
 

allora per l'albero io lo lascerei...poi dell'elettronica non ci capisco molto, aspetta il consiglio di esperti! icon_wink.gif
 
3552757
3552757 Inviato: 31 Gen 2008 15:20
 

Stealth91 ha scritto:
allora per l'albero io lo lascerei...poi dell'elettronica non ci capisco molto, aspetta il consiglio di esperti! icon_wink.gif

a ok grazie.. grzie a tutti icon_biggrin.gif ... aspetto altre risposte icon_lol.gif

PS: quanto farò effettivi e segnati?!
 
3554677
3554677 Inviato: 31 Gen 2008 18:41
 

centralina è da cambiare di certo..perchè con quell di serie(con il limitatorea 10000 giri) ti fai un bel buco nel pistone..prendi la top rossa ad anticipo variabile..non prendere la top gialla,perchè è ad anticipo fisso..ed è regolata per il 2plus...
 
3554836
3554836 Inviato: 31 Gen 2008 18:56
 

aErOxDiPeNdEdTe ha scritto:
centralina è da cambiare di certo..perchè con quell di serie(con il limitatorea 10000 giri) ti fai un bel buco nel pistone..prendi la top rossa ad anticipo variabile..non prendere la top gialla,perchè è ad anticipo fisso..ed è regolata per il 2plus...

accidenti mi hai fatto venire il dubbio!

la centralina in molti mi hanno detto di cambiarla.. ma anche molte mi hanno consigliato di lasciarla... non so che fare! io preferivo non cambiarla (causa $$)! ma se la tengo originale che succede?!
 
3554855
3554855 Inviato: 31 Gen 2008 18:57
 

secondo me, il gt che hai scelto è perfetto,al posto della stage 6 pro replica ( che possiedo) io ti consiglio una bella pinasco, variatore multivar malossi,frizione delta clutch,carburatore 19,filtro corto stage 6, poi rapporti(in base a come lo vuoi elaborare).
l'albero secondo me andrebbe bene anche quello originale.

per il resto penso sia sufficente, ti volevo solo avvertire che una pinasco(soprettutto con il proprio gt ) rende tantissimo, mentre la stage 6 pro replica attira esteticamente ma non è un granche in prestazioni.
 
3555056
3555056 Inviato: 31 Gen 2008 19:14
 

ambro101 ha scritto:
secondo me, il gt che hai scelto è perfetto,al posto della stage 6 pro replica ( che possiedo) io ti consiglio una bella pinasco, variatore multivar malossi,frizione delta clutch,carburatore 19,filtro corto stage 6, poi rapporti(in base a come lo vuoi elaborare).
l'albero secondo me andrebbe bene anche quello originale.

per il resto penso sia sufficente, ti volevo solo avvertire che una pinasco(soprettutto con il proprio gt ) rende tantissimo, mentre la stage 6 pro replica attira esteticamente ma non è un granche in prestazioni.

raga.. ormai ho scelto... lo so che la pws starebbe meglio.. ma di soldi non ne ho +! casomai li spenderei o per la centralina (che non se metterla) e per la manutenzione icon_wink.gif
datemi consigli sulla centralina ( se metterla o meno...tanto ho capito che l'albero va bene quello originale icon_lol.gif ) !
 
3555085
3555085 Inviato: 31 Gen 2008 19:17
 

ambro101 ha scritto:
secondo me, il gt che hai scelto è perfetto,al posto della stage 6 pro replica ( che possiedo) io ti consiglio una bella pinasco, variatore multivar malossi,frizione delta clutch,carburatore 19,filtro corto stage 6, poi rapporti(in base a come lo vuoi elaborare).
l'albero secondo me andrebbe bene anche quello originale.

per il resto penso sia sufficente, ti volevo solo avvertire che una pinasco(soprettutto con il proprio gt ) rende tantissimo, mentre la stage 6 pro replica attira esteticamente ma non è un granche in prestazioni.

ah... la pro replica su un base va + che bene icon_wink.gif figuriamoci che la mettono sugli intermedi... icon_wink.gif
non so te.... forse se l'hai messa su un intermedio spinto o un semitrofeo, che non spinge al massimo su quei gt!
 
3555287
3555287 Inviato: 31 Gen 2008 19:35
 

se non cambi la centralina spacchi tutto!aspetta a montare il tutto..quando avrai la centralina...
 
3555356
3555356 Inviato: 31 Gen 2008 19:41
 

per la centralina anche a me hanno detto che va bene una centralina euro 0 usata anche reperibile da ebay oppure prendi quella ad anticipo variabile della top rossa a 80 euro su quartomoto
 
3555364
3555364 Inviato: 31 Gen 2008 19:43
 

no no.......forse mi sono espresso male!! icon_lol.gif io intendevo che secondo me è molto meglio montare una pinasco,anche perchè la stage che sia su un base o su un 50 o intermedio, non va molto.
un mio amico ce l'ha sul trophy,e come ti ho detto..................non rende un granchè.
alcuni meccanici addirittura la definiscono poco piu performante di una zx......................
comunque vedi te icon_wink.gif
 
3555422
3555422 Inviato: 31 Gen 2008 19:47
 

ambro101 ha scritto:
no no.......forse mi sono espresso male!! icon_lol.gif io intendevo che secondo me è molto meglio montare una pinasco,anche perchè la stage che sia su un base o su un 50 o intermedio, non va molto.
un mio amico ce l'ha sul trophy,e come ti ho detto..................non rende un granchè.
alcuni meccanici addirittura la definiscono poco piu performante di una zx......................
comunque vedi te icon_wink.gif
bhe adesso mi pare esagerato: la pro replica è per base quindi sul trophy dovrebbe andare e allora su biolla e castiglione che è paragonata alla fro??? (quello è per vendere comunuqeu non penso paragonino zx a fro)
 
3555558
3555558 Inviato: 31 Gen 2008 19:59
 

anche secondo me non è paragonabile a una zx..................................
ma come prestazioni ti ripeto che la pinasco è molto meglio, allora non capisco perchè uno deve comprare una marmitta che alla fine........fidati(l'ho avuta sia su un 50 che su intermedio e un mio amico cela su un trophy ) non ti rende........quasi niente.
però naturalmente questa è la mia opinione!
e secondo me dopo 8 mesi che hai la stage vorresti cambiare marmitta!!!!!!!!!! icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3555786
3555786 Inviato: 31 Gen 2008 20:24
 

quanti km/h farò effetivi e segnati?!
con taratura media (ne a corto ne a lungo) icon_lol.gif
 
3555852
3555852 Inviato: 31 Gen 2008 20:30
 

come elaborazione è buona...sarai sui 100 segnati
 
3555882
3555882 Inviato: 31 Gen 2008 20:33
 

Adamix ha scritto:
come elaborazione è buona...sarai sui 100 segnati
la centralina? consigli?
 
3556452
3556452 Inviato: 31 Gen 2008 21:24
 

la centralina su un base non è obbligatoria....se vuoi puoi cambiarla se no no...su un base non ti buca il pistone... icon_wink.gif ..il torsion controller prendilo si trova su quartoricambi...è utile... icon_wink.gif ...l albero non è necesario...se vuoi prendi un rms...ma pio montalo tu..se no ti chiedono 100€ d manodopera... icon_wink.gif
 
3557421
3557421 Inviato: 31 Gen 2008 22:57
 

se euro 2 si...ma fai quello che vuoi..io ti ho avvertito..poi sono ca..i tuoi i soldi sono tuoi..lo scooter è tuo...
 
3559549
3559549 Inviato: 1 Feb 2008 11:35
 

ambro101 ha scritto:
anche secondo me non è paragonabile a una zx..................................
ma come prestazioni ti ripeto che la pinasco è molto meglio, allora non capisco perchè uno deve comprare una marmitta che alla fine........fidati(l'ho avuta sia su un 50 che su intermedio e un mio amico cela su un trophy ) non ti rende........quasi niente.
però naturalmente questa è la mia opinione!
e secondo me dopo 8 mesi che hai la stage vorresti cambiare marmitta!!!!!!!!!! icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
ma ki è ke mette una proreplica su un intermedio dai?!!?!
forse tu e il tuo amico nn siete trati bene
 
3560356
3560356 Inviato: 1 Feb 2008 13:15
 

Se hai meno di 15000 km tieni il tuo albero e la centralina mi sa che la devi cambiare se sei euro 2!
 
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