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calo di giri
3407538
3407538 Inviato: 14 Gen 2008 0:11
Oggetto: calo di giri
 



ragazzi vi chiedo un aiuto urgente! ho uno zip sp elaborato che mi va cm un missile in partenza e a media velocità ma da 60-70 in su mi cala di giri e rimane costante ma nn al regime massimo adesso ha:
-cilindro mhr replica bifascia
-albero mazzucchelli spalle piene
-accensione e centralina originali in buono stato (centralina rossa)
-marmitta pinasco
-collettore dritto
-paccomonopetalo
-carbu 21 gigle 101
- filtro e 13
-variatore mhr
-ginghia malossi
-friz delta cluch
-primari malossi
-secondari originali

non sto ad elencarvi la taratura della trasmissione poiche ho provato in tutti i modi ma il calo avviene lo stesso, ho cambiato l'accensione con un altra, ed ho ri aperto i carter e rifatto la guarnizione di nuovo con pasta verde e messo paraoli nuovi in viton, ma idem,,,vi pregodatemi qualche consiglio...aiutatemi !!! icon_cry.gif

Ultima modifica di intopatorepazzo il 14 Gen 2008 0:13, modificato 1 volta in totale
 
3407543
3407543 Inviato: 14 Gen 2008 0:12
 

il variatore quanti km ha?...che molla e mollette hai?...comunque va nella sezione trasmissione icon_wink.gif
 
3407563
3407563 Inviato: 14 Gen 2008 0:19
 

adamix ha scritto:
il variatore quanti km ha?...che molla e mollette hai?...comunque va nella sezione trasmissione icon_wink.gif
il variatore è nuovo,cm la frizione i rulli e la cinghia,,,nuovo nel senso 30-40km
 
3407571
3407571 Inviato: 14 Gen 2008 0:20
 

intopatorepazzo ha scritto:
il variatore è nuovo,cm la frizione i rulli e la cinghia,,,nuovo nel senso 30-40km
invece che molla di contrasto hai?
 
3407578
3407578 Inviato: 14 Gen 2008 0:22
 

la molla ho provato la verde la viola e la bianca, l'ultima la viola
 
3407591
3407591 Inviato: 14 Gen 2008 0:26
 

ci vuole o la gialla o la blu sulla tua elaborazione icon_wink.gif ....prova prima con la gialla che dovrebbe essere piu adatta
 
3407605
3407605 Inviato: 14 Gen 2008 0:29
 

adamix ha scritto:
ci vuole o la gialla o la blu sulla tua elaborazione icon_wink.gif ....prova prima con la gialla che dovrebbe essere piu adatta
ho la blu da provare, ma quindi diresti che da 70 in su la cinghia mi inizierebbeaslittare e perdo velocità? xo io perdo giri
 
3407621
3407621 Inviato: 14 Gen 2008 0:36
 

intopatorepazzo ha scritto:
adamix ha scritto:
ci vuole o la gialla o la blu sulla tua elaborazione icon_wink.gif ....prova prima con la gialla che dovrebbe essere piu adatta
ho la blu da provare, ma quindi diresti che da 70 in su la cinghia mi inizierebbeaslittare e perdo velocità? xo io perdo giri


si...potrebbero essere le pulegge che comprimono o presto o tardi...prova la blu se non va neanche quella ci vuole la gialla icon_wink.gif ...anche se noto che hai un multivar mhr...prova con la blu per ora e regola la frizione sulla seconda tacca icon_wink.gif
 
3407628
3407628 Inviato: 14 Gen 2008 0:39
 

adamix ha scritto:


si...potrebbero essere le pulegge che comprimono o presto o tardi...prova la blu se non va neanche quella ci vuole la gialla icon_wink.gif ...anche se noto che hai un multivar mhr...prova con la blu per ora e regola la frizione sulla seconda tacca icon_wink.gif
sulla seconda tacca del tensionatore delle mollette o della massa aggiuntiva? ma con quali mollette?
 
3407633
3407633 Inviato: 14 Gen 2008 0:40
 

intopatorepazzo ha scritto:
adamix ha scritto:


si...potrebbero essere le pulegge che comprimono o presto o tardi...prova la blu se non va neanche quella ci vuole la gialla icon_wink.gif ...anche se noto che hai un multivar mhr...prova con la blu per ora e regola la frizione sulla seconda tacca icon_wink.gif
sulla seconda tacca del tensionatore delle mollette o della massa aggiuntiva? ma con quali mollette?

seconda tacca tensionamento mollette e anche quella aggiuntiva ora sto leggendo il manuale della delta per vedere il regime e cosi mi sembra piu giusto...mollette direi quasi le rosse
 
3407657
3407657 Inviato: 14 Gen 2008 0:53
 

ok domani allora provo così, ma un problema di corrente potrebbe essere? (che con un replica l'accensione originale non mandi corrente costante a tot giri)?
 
3407658
3407658 Inviato: 14 Gen 2008 0:54
 

intopatorepazzo ha scritto:
ok domani allora provo così, ma un problema di corrente potrebbe essere? (che con un replica l'accensione originale non mandi corrente costante a tot giri)?
no...al massimo potrebbe essere di carburazione ma poi al massimo regime lo scooter si spegnerebbe quasi icon_wink.gif
 
3407660
3407660 Inviato: 14 Gen 2008 0:55
 

rulli quali provo?
 
3407685
3407685 Inviato: 14 Gen 2008 1:19
 

un 5 grammi credo vadano bene
 
3407713
3407713 Inviato: 14 Gen 2008 2:02
 

controlla che non sia il correttore di coppia che non si apre bene. econdo me è quello...
 
3410020
3410020 Inviato: 14 Gen 2008 14:36
 

il correttore si apre bene, anche senza la molla non da segni di attrito, e l'ho aperto e il grasso è a posto....uff
 
3410462
3410462 Inviato: 14 Gen 2008 15:12
 

io ho una elaborazione simile alla tua...prova cosi`:
mollette rosse
molla gialla
rulli 5 gr...cosi` elimini il calo!
 
3410560
3410560 Inviato: 14 Gen 2008 15:22
 

CrAiS ha scritto:
io ho una elaborazione simile alla tua...prova cosi`:
mollette rosse
molla gialla
rulli 5 gr...cosi` elimini il calo!


forse meglio la blu..adamix le ha provate davvero tutte icon_biggrin.gif..pero anche la gialla magari va bene

ma le mollettine sono le mhr rosse?
 
3413447
3413447 Inviato: 14 Gen 2008 19:56
 

rubo91 ha scritto:


forse meglio la blu..adamix le ha provate davvero tutte icon_biggrin.gif..pero anche la gialla magari va bene

ma le mollettine sono le mhr rosse?
ma fra gialla e blu che differenza c'è? nell'ordine bianca-verde-viola-blu dove si inserirebbe la gialla?,,,,comunque sia oggi l'ho provato ho messo la molla blu, le mollette rosse tarate cm ha detto adamix e rulli da 4,7. allora il calo si è ridotto abbastanza, ma il motore soprattuto alla pedana si avvertono molte vibrazioni, e cala leggermente forse ci vorrebbero 4,3? o un misto fra 4,3 e 4,7....in partenza inoltre se do gas in fondo, subito dopo che la frizione ha attaccato c'è una slittata (va su di giri e va piano, e non si impenna) allora cosa sarà?? la cinghia avrà + o - 50 km.....correttori di coppia e semipuleggia quando sono vecchi si lisciano troppo e dopo la cinghia nn attacca? icon_rolleyes.gif
 
3415699
3415699 Inviato: 14 Gen 2008 23:39
 

guarda le piste del variatore....quando sale tanto e setti come uno slittamento in partenza, almeno che non sia la frizione, è il variatore....
 
3415716
3415716 Inviato: 14 Gen 2008 23:43
 

sul replica per esperienza di un amico ci vorrebbe la gialla...pero provare la blu non fa male come gia ho detto quindi... icon_wink.gif
 
3415725
3415725 Inviato: 14 Gen 2008 23:44
 

su un gruppo termico replica come quello in questione ci vuole decisamente una molla gialla ... la blu non va molto bene
 
3418850
3418850 Inviato: 15 Gen 2008 14:45
 

vabbe per la molla ci siamo... ma allora quando do gas in fondo, subito dopo che la frizione ha attaccato la slittata che fa(va su di giri e va piano, e non si impenna) cosa sarà?
 
3421851
3421851 Inviato: 15 Gen 2008 19:24
 

secondo voi visto che hol'albero da competizione mazzucchelli (spalle piene e teflon) fa cosi perchè ci vorrebbe il rotore ?
 
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