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Ducati 749 o 600 giappo? qual'è la migliore su strada?
241754
241754 Inviato: 4 Mar 2006 14:01
 



cx ha scritto:
...bè io ho letto che non va così più piano....e pensavo che con un bicilindrico su strada si potesse fare molto più che con un 600quattrp..
comunque....ok.

gsz r750?...quella nuova credo sia formidabile, a differenza di quella precedente ...del 2004 credo ( però ti parlo del 600) che è arrivata indietro in un confronto di superbike...


Totorex ha fatto delle osservazioni giustissime e dovrebbero esserti sufficienti per farti un'idea
ma se per te conta così tanto confrontare moto così diverse non posso che sottolineare che con le Ducati estreme si va più forte finché i tracciati sono loro favorevoli, ma per via dei loro assetti estremi mal si adattano alle condizioni meno buone delle nostre strade.

le GSXR750 sono un punto di riferimento da parecchi anni, si usano vantaggiosamente anche nelle gare per derivate di serie nonostante la classe 750 sia scomparsa...
e come prestazioni si avvicinano molto più alle 1000 che alle cugine 600 (non guardare i dati strumentali, che raccontano poco dell'efficacia di una moto. quello che ti fa andare forte sono le accelerazioni nei "transitori" ovvero nella ripresa di giri tra una curva e l'altra. e questa è una velleità rilevabile solo quando sei in bagarre... - tra l'altro è anche questa virtù, oltre al maggior arco di utilizzo, che spiega la superiorità del twin, come motore, su strada)

un bel compromesso tra i due estremi dovrebbe essere rappresentato anche dalla nuova Triumph tricilindrica 675cc
 
242028
242028 Inviato: 4 Mar 2006 18:34
 

la moto ideale ricordati èquella che a prima vista ti attizza di più. Lasciati trasportare dall'istinto e non dalla ragione
 
242309
242309 Inviato: 4 Mar 2006 21:09
 

de_corsa ha scritto:
cx ha scritto:
...bè io ho letto che non va così più piano....e pensavo che con un bicilindrico su strada si potesse fare molto più che con un 600quattrp..
comunque....ok.

gsz r750?...quella nuova credo sia formidabile, a differenza di quella precedente ...del 2004 credo ( però ti parlo del 600) che è arrivata indietro in un confronto di superbike...


Totorex ha fatto delle osservazioni giustissime e dovrebbero esserti sufficienti per farti un'idea
ma se per te conta così tanto confrontare moto così diverse non posso che sottolineare che con le Ducati estreme si va più forte finché i tracciati sono loro favorevoli, ma per via dei loro assetti estremi mal si adattano alle condizioni meno buone delle nostre strade.

le GSXR750 sono un punto di riferimento da parecchi anni, si usano vantaggiosamente anche nelle gare per derivate di serie nonostante la classe 750 sia scomparsa...
e come prestazioni si avvicinano molto più alle 1000 che alle cugine 600 (non guardare i dati strumentali, che raccontano poco dell'efficacia di una moto. quello che ti fa andare forte sono le accelerazioni nei "transitori" ovvero nella ripresa di giri tra una curva e l'altra. e questa è una velleità rilevabile solo quando sei in bagarre... - tra l'altro è anche questa virtù, oltre al maggior arco di utilizzo, che spiega la superiorità del twin, come motore, su strada)

un bel compromesso tra i due estremi dovrebbe essere rappresentato anche dalla nuova Triumph tricilindrica 675cc


ok gsx r 750 2006 credo che sia il miglior compromesso..ho letto che è piena anche in basso e poi 150 cv.....un peccato che mi non mi fa impazzire l'estetica....ma d'altronde ..se avessi i soldi subito una ducati o mv...
tutti mi dicono di guardare all'estetica me se guardassi solo quella comprerei ducati , purtroppo però costa troppo!!

direi r6..mi piace molto ma amici mi continuano a dire che è troppo vuota sotto per esser appagante in strada..

perfetta gsx r 750....ma mi devo accontentare delle sue forme e dei suoi colori..troppo rigorose...pals...non credete??




p.s: una triumph manco se mi minacciano con la pistola!!!!!!!!
 
242312
242312 Inviato: 4 Mar 2006 21:11
 

un amico ha appena provato una 636...mi ha detto che è piattina ai bassi/medi.....non ne era entusiasta...



FIGURIAMOCI L'R6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
242397
242397 Inviato: 4 Mar 2006 22:47
 

guarda ke la 749 costa 3000 euro in + rispetto alla gsx...certo 3000 euro sn tanti,ma se devi "accontentarti" e spendere cmq 11000 e passa euro...ti consiglierei di aspettare di avere altri soldi o magari prendi la moto cn un finanziamento!
se la 749 è quella ke ti piace + di tutte allora prendi quella,anche perchè se pure compri la gsx e nn ti piace credo ke potresti finire cl rivendertela o per lo meno a pentirti dell'acquisto... icon_wink.gif
 
242402
242402 Inviato: 4 Mar 2006 22:57
 

mi sn dimenticato di scriverlo nel msg precedente,scusate icon_biggrin.gif

i prezzi li ho presi da insella:

GSX-R 750 = 11.600 €
GSX-R 750 Anniversary = 12.580 €


DUCATI 749 = 13.300 €
DUCATI 749S = 14.700 €
DUCATI 749R = 21.000 €


Già ke ci sono

MV Agusta F4 S 1+1 750 = 16.836 €

poi considera ke ci sono sempre gli sconti dei concessionari icon_wink.gif
 
242724
242724 Inviato: 5 Mar 2006 11:36
 

io ripeto che secondo e la linea della 999 e di conseguenza quella del 749 sono abbastanza bruttine.. uno nn può dire che sono belle solo perchè sono ducati, vuoi mettere con il 916?? icon_eek.gif (clicca qui per l'immagine)

o il 996?? icon_eek.gif icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



o il 998???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



per non parlare di sua maestàMv Agusta... (clicca qui per l'immagine)

sidpetto alle nuove ducatone, come linea, preferisco proprio l'r1..

immagini visibili ai soli utenti registrati

..
 
242741
242741 Inviato: 5 Mar 2006 11:50
 

Totorex86 ha scritto:
mi sn dimenticato di scriverlo nel msg precedente,scusate icon_biggrin.gif

i prezzi li ho presi da insella:

GSX-R 750 = 11.600 €
GSX-R 750 Anniversary = 12.580 €


DUCATI 749 = 13.300 €
DUCATI 749S = 14.700 €
DUCATI 749R = 21.000 €


Già ke ci sono

MV Agusta F4 S 1+1 750 = 16.836 €

poi considera ke ci sono sempre gli sconti dei concessionari icon_wink.gif



si ma.....dunque
la ducati fa prezzi chiavi in mano...maNON FA SCONTI!!

le giappo sono prezzi franco concessionario MA DA QUELLO CHE Sò FA SCONTI PURE "GROSSI"..quindi non sono reali questi prezzi..credo che il divario sia maggiore!!
 
242758
242758 Inviato: 5 Mar 2006 11:57
 

ninja636_04 ha scritto:
io ripeto che secondo e la linea della 999 e di conseguenza quella del 749 sono abbastanza bruttine.. uno nn può dire che sono belle solo perchè sono ducati, vuoi mettere con il 916??
per non parlare di sua maestàMv Agusta... (clicca qui per l'immagine)

sidpetto alle nuove ducatone, come linea, preferisco proprio l'r1..



faccio designer e ti dico che NON dico che il 999 e 749 sono belle solo perchè ducati..il design li si è evoluto, ha voluto fare un grande salto e ci è pienamente riuscito, le moto ducati oggi sono più belle, meno grossolane nei tagli, futuristiche ma assolutamente conservatrici, due opposti che è quasi impossibile ottenere!!

le versioni s soprattutto sono le miglior ducati che ho mai visto(semmai meglio la linea del muso prima del restiling, più che nel cupolino, nei tagli verticali per l'aria)
poi i gusti son gusti...
 
243235
243235 Inviato: 5 Mar 2006 16:01
 

cx ha scritto:
...faccio designer e ti dico che NON dico che il 999 e 749 sono belle solo perchè ducati..il design li si è evoluto, ha voluto fare un grande salto e ci è pienamente riuscito, le moto ducati oggi sono più belle, meno grossolane nei tagli, futuristiche ma assolutamente conservatrici, due opposti che è quasi impossibile ottenere!!

le versioni s soprattutto sono le miglior ducati che ho mai visto(semmai meglio la linea del muso prima del restiling, più che nel cupolino, nei tagli verticali per l'aria)
poi i gusti son gusti...


meno male che lo dici tu, che sei del "ramo", perché quando lo dico io non trovo mai nessuno d'accordo!

da dire, a parziale discolpa dei designer Ducati, che un telaio a traliccio in tubi tondi o lo nascondi del tutto o ti caratterizza pesantemente il disegno globale.
hai voglia a lavorare sulle sovrastrutture, il risultato finale sarà sempre quello di una special "illuminata" nata in qualche garage post-seventies... icon_wink.gif
 
243786
243786 Inviato: 5 Mar 2006 21:10
 

de_corsa ha scritto:
cx ha scritto:
...faccio designer e ti dico che NON dico che il 999 e 749 sono belle solo perchè ducati..il design li si è evoluto, ha voluto fare un grande salto e ci è pienamente riuscito, le moto ducati oggi sono più belle, meno grossolane nei tagli, futuristiche ma assolutamente conservatrici, due opposti che è quasi impossibile ottenere!!

le versioni s soprattutto sono le miglior ducati che ho mai visto(semmai meglio la linea del muso prima del restiling, più che nel cupolino, nei tagli verticali per l'aria)
poi i gusti son gusti...


meno male che lo dici tu, che sei del "ramo", perché quando lo dico io non trovo mai nessuno d'accordo!

da dire, a parziale discolpa dei designer Ducati, che un telaio a traliccio in tubi tondi o lo nascondi del tutto o ti caratterizza pesantemente il disegno globale.
hai voglia a lavorare sulle sovrastrutture, il risultato finale sarà sempre quello di una special "illuminata" nata in qualche garage post-seventies... icon_wink.gif


I DESIGNER DUCATI SONO DEI GRANDI DESIGNER...

ti basti pensare che se dovessi comprare la gsxr 750 sarei già infelice perchè dopo 2 anni saprei che è già vecchia..attenzione però! già vecchia nonostante la versione nuova sarebbe differente solo per pochissimi particolari...!!
per ducati è così??..certamente no.
 
243921
243921 Inviato: 5 Mar 2006 22:09
 

Se ne hai la possibilità prova la differenza tra un 2 e un 4 cilindri, la risposta arriverà da sola.
 
244316
244316 Inviato: 6 Mar 2006 10:23
 

italicus ha scritto:
Se ne hai la possibilità prova la differenza tra un 2 e un 4 cilindri, la risposta arriverà da sola.

Come siamo "criptici".. icon_rolleyes.gif
Esponi il tuo parere, grassie! icon_smile.gif
 
244868
244868 Inviato: 6 Mar 2006 17:07
 

Si ma non vedo cosa ci sia da esaltare tanto nelle prestazioni di una 749.
Beh,certo..puo' dire la sua contro una CBR 600,contro una ninja 636,contro una r6, contro una gsx-600...ma è normale...ha più cc,e dato ke perde sull'allungo,almeno li recupera di coppia.
Ma mettila a confronto con SUA MAESTA' R1..!
Io non mi stancherò mai di dire ke la R1 è il massimo in tutto.Cilindrate superiori,perdono di ciclistica,maneggevolezza ecc..Quindi che tu sei designer,non ce ne frega proprio niente.Comprati quella ke vuoi caro il mio signor patriota,ma non mi venire a fare discorso di prestazioni...Sembra ke la tua 749s sia il massimo.

R1 Forever icon_wink.gif
 
244966
244966 Inviato: 6 Mar 2006 18:18
 

R1_46 ha scritto:
Si ma non vedo cosa ci sia da esaltare tanto nelle prestazioni di una 749.
Beh,certo..puo' dire la sua contro una CBR 600,contro una ninja 636,contro una r6, contro una gsx-600...ma è normale...ha più cc,e dato ke perde sull'allungo,almeno li recupera di coppia.
Ma mettila a confronto con SUA MAESTA' R1..!
Io non mi stancherò mai di dire ke la R1 è il massimo in tutto.Cilindrate superiori,perdono di ciclistica,maneggevolezza ecc..Quindi che tu sei designer,non ce ne frega proprio niente.Comprati quella ke vuoi caro il mio signor patriota,ma non mi venire a fare discorso di prestazioni...Sembra ke la tua 749s sia il massimo.

R1 Forever


la fede cieca non porta alla verità

la R1 è certamente una delle moto meno "battibili" sul mercato ma nessuna moto è imbattibile IN TUTTE LE CONDIZIONI.
se no la imbattibile R1 dovrebbe essere tale anche nel motocross.
ed è di questo che stiamo parlando, non della superiorità di una moto su di un'altra (e poi come stabilire un termine di paragone? in un kartodromo la tua R1 sarebbe abbondantemente perdente, confrontata ad uno Zip Trofeo)

cerca di non capitare mai in Costiera Amalfitana con la tua imbattibile R1 a dovertela vedere con una Ducati 748.
ma che dico, una 750SS.
ma che dico, una Moto Guzzi V50 ex-carabinieri con tanto di borse porta-mitra: non riusciresti a starle dietro. ma neanche se ti ammazzi.
 
245043
245043 Inviato: 6 Mar 2006 19:06
 

R1_46 ha scritto:
Si ma non vedo cosa ci sia da esaltare tanto nelle prestazioni di una 749.
Beh,certo..puo' dire la sua contro una CBR 600,contro una ninja 636,contro una r6, contro una gsx-600...ma è normale...ha più cc,e dato ke perde sull'allungo,almeno li recupera di coppia.
Ma mettila a confronto con SUA MAESTA' R1..!
Io non mi stancherò mai di dire ke la R1 è il massimo in tutto.Cilindrate superiori,perdono di ciclistica,maneggevolezza ecc..Quindi che tu sei designer,non ce ne frega proprio niente.Comprati quella ke vuoi caro il mio signor patriota,ma non mi venire a fare discorso di prestazioni...Sembra ke la tua 749s sia il massimo.

R1 Forever icon_wink.gif


Che tu sia liberissimo di dire la tua non ci sono dubbi ma in futuro cerca di usare toni meno strafottenti e saccenti.
Tra l'altro se non ho capito male tu hai un RS125, cosa ne sai di come vanno R1, 749, ecc.?
 
245347
245347 Inviato: 6 Mar 2006 21:02
 

CX, scusa ma sarebbe la prima moto?
Se si allora TUTTE quante NON TI SEMBRERANNO "VUOTE" AI BASSI GIRI!!!

Ti sembrerà di decollare e ringrazierai che non ci siano ali, altrimenti voli davvero icon_smile.gif

Quando si dice vuoto ai bassi, si sottindende che uno la moto la vuole tirare molto...e in strada non hai la possibilità di fare quello che vuoi.

Se vuoi spendere poco e avere una superba moto, fatti una CBR600F (come la mia) che è la migliore col rapporto qualità/prezzo (le altre moto del segmento costano + di 2000 ero in +) ed è la cosa + importante quando compro qualcosa.
Dopo c'è anche il cuore, e siccome la CBR600F si presta meglio per il passeggero e per i viaggi, la ho scelta ad occhi chiusi.

Io vengo da una bmw r1150r che ai bassi regimi "tira" di +...o meglio quando fai la curva e tieni i giri bassi, riprende un pochino prima la velocità....però anche così la 600 jap va da DIO...e quando riprendi la coppia ti emozionerai come al lunapark nelle montagne russe.

Ma c'è da dire che se tieni i giri alti (quando si saprà guidare), il discorso del vuoto ai bassi praticamente si riduce al minimo.

QUALSIASI MOTO, SOPRATTUTTO SE LA PRIMA, TI SEMBRERA' CHE VOLI...ANZI QUASI TI DIVERTIRAI DI + CON UNA "VUOTA AI BASSI" IN QUANTO QUANDO RAGGIUNGI LA COPIA SENTI LO SPARO.

p.s. scusate i vari caps icon_smile.gif

p.p.s. scegli la modo che + rispecchia il tuo principale (o principali) canoni di valutazione nella compravendita (esempio: estetica, qualità/prezzo, ecc). Tutte le moto sul mercato sono OTTIME e non ce ne è nessuna pessima (soprattutto fra le 600 sportive).
 
245459
245459 Inviato: 6 Mar 2006 22:02
 

Un bel V4? icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif
 
245471
245471 Inviato: 6 Mar 2006 22:08
 

Ionco ha scritto:
Un bel V4? icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif


ah, beh con quello, problemi di coppia NON ne hai davvero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

o magari si, ne avrà TROPPA???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
245528
245528 Inviato: 6 Mar 2006 22:41
 

Citazione:
la fede cieca non porta alla verità

la R1 è certamente una delle moto meno "battibili" sul mercato ma nessuna moto è imbattibile IN TUTTE LE CONDIZIONI.
se no la imbattibile R1 dovrebbe essere tale anche nel motocross.
ed è di questo che stiamo parlando, non della superiorità di una moto su di un'altra (e poi come stabilire un termine di paragone? in un kartodromo la tua R1 sarebbe abbondantemente perdente, confrontata ad uno Zip Trofeo)

cerca di non capitare mai in Costiera Amalfitana con la tua imbattibile R1 a dovertela vedere con una Ducati 748.
ma che dico, una 750SS.
ma che dico, una Moto Guzzi V50 ex-carabinieri con tanto di borse porta-mitra: non riusciresti a starle dietro. ma neanche se ti ammazzi.

Io intendevo dire in generale.Quella che è più equilibrata e assoluta (sia in pista ke su strada),è quella.Vabbè...cmq la moto è una cosa soggettiva in fin dei conti
 
245537
245537 Inviato: 6 Mar 2006 22:48
 

Citazione:

Che tu sia liberissimo di dire la tua non ci sono dubbi ma in futuro cerca di usare toni meno strafottenti e saccenti.
Tra l'altro se non ho capito male tu hai un RS125, cosa ne sai di come vanno R1, 749, ecc.?

E allora hai capito male.Io ho una RS-125 Chesterfield da pista e una R1 blu da strada.E ti dico...sono andato dietro ad un amico di mio cugino,roba da farsela sotto.Appartiene ad un team acrobatico di Chicago.Guidò con me dietro la sua motina (GSX-R 1000) e avrà fatto 1km in monoruota.E non vi dico che altro ancora fece! Eppure spaventare me in moto,non è tanto semplice considerando che corro in pista e che ho una R1 icon_wink.gif
 
245553
245553 Inviato: 6 Mar 2006 22:55
 

R1_46 ha scritto:

! Eppure spaventare me in moto,non è tanto semplice considerando che corro in pista e che ho una R1


che tempi fai a Binetto?
 
245567
245567 Inviato: 6 Mar 2006 23:04
 

de_corsa ha scritto:
Ionco ha scritto:
Un bel V4? icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif


ah, beh con quello, problemi di coppia NON ne hai davvero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

o magari si, ne avrà TROPPA???? src="modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif" alt="icon_eek.gif" border="0" /> icon_eek.gif


Il mio motto e' : Meglio molta e non usarla che poca e desiderarla ........ eusa_think.gif........... il problema e' che la uso tutta e ne voglio sempre di piu'.(tutta colpa del vespone quando gli ho montato l'aspirazione lamellare)
 
245604
245604 Inviato: 6 Mar 2006 23:29
 

italicus ha scritto:
Se ne hai la possibilità prova la differenza tra un 2 e un 4 cilindri, la risposta arriverà da sola.


cioè??tu da che parte stai? icon_wink.gif
 
245616
245616 Inviato: 6 Mar 2006 23:34
 

R1_46 ha scritto:
Si ma non vedo cosa ci sia da esaltare tanto nelle prestazioni di una 749.
Beh,certo..puo' dire la sua contro una CBR 600,contro una ninja 636,contro una r6, contro una gsx-600...ma è normale...ha più cc,e dato ke perde sull'allungo,almeno li recupera di coppia.
Ma mettila a confronto con SUA MAESTA' R1..!
Io non mi stancherò mai di dire ke la R1 è il massimo in tutto.Cilindrate superiori,perdono di ciclistica,maneggevolezza ecc..Quindi che tu sei designer,non ce ne frega proprio niente.Comprati quella ke vuoi caro il mio signor patriota,ma non mi venire a fare discorso di prestazioni...Sembra ke la tua 749s sia il massimo.

R1 Forever icon_wink.gif


PRIMA DICI CHE L'R1 è IL TOP, POI CHE CILINDRATE SUPERIORI PERDONO IN CICLISTICA E ALLUNGO....MA CI SEI DI CERVELLO?
SE NON TI FREGA CHE SONO DESIGNER NON VENIRE QUI A ROMPERE E COMPRATI LE TUE R1...


...CHI COMPRA SEMPRE LA STESSA COSA..E' OTTUSO, BANALE E PRIVO DI GUSTO.

BYE BYE !
 
245620
245620 Inviato: 6 Mar 2006 23:36
 

de_corsa ha scritto:
R1_46 ha scritto:
Si ma non vedo cosa ci sia da esaltare tanto nelle prestazioni di una 749.
Beh,certo..puo' dire la sua contro una CBR 600,contro una ninja 636,contro una r6, contro una gsx-600...ma è normale...ha più cc,e dato ke perde sull'allungo,almeno li recupera di coppia.
Ma mettila a confronto con SUA MAESTA' R1..!
Io non mi stancherò mai di dire ke la R1 è il massimo in tutto.Cilindrate superiori,perdono di ciclistica,maneggevolezza ecc..Quindi che tu sei designer,non ce ne frega proprio niente.Comprati quella ke vuoi caro il mio signor patriota,ma non mi venire a fare discorso di prestazioni...Sembra ke la tua 749s sia il massimo.

R1 Forever


la fede cieca non porta alla verità

la R1 è certamente una delle moto meno "battibili" sul mercato ma nessuna moto è imbattibile IN TUTTE LE CONDIZIONI.
se no la imbattibile R1 dovrebbe essere tale anche nel motocross.
ed è di questo che stiamo parlando, non della superiorità di una moto su di un'altra (e poi come stabilire un termine di paragone? in un kartodromo la tua R1 sarebbe abbondantemente perdente, confrontata ad uno Zip Trofeo)

cerca di non capitare mai in Costiera Amalfitana con la tua imbattibile R1 a dovertela vedere con una Ducati 748.
ma che dico, una 750SS.
ma che dico, una Moto Guzzi V50 ex-carabinieri con tanto di borse porta-mitra: non riusciresti a starle dietro. ma neanche se ti ammazzi.


TU SEI UN VERO FIGO. CAPISCI MOLTO DI MOTO!!
 
245626
245626 Inviato: 6 Mar 2006 23:38
 

gior6 ha scritto:
R1_46 ha scritto:
Si ma non vedo cosa ci sia da esaltare tanto nelle prestazioni di una 749.
Beh,certo..puo' dire la sua contro una CBR 600,contro una ninja 636,contro una r6, contro una gsx-600...ma è normale...ha più cc,e dato ke perde sull'allungo,almeno li recupera di coppia.
Ma mettila a confronto con SUA MAESTA' R1..!
Io non mi stancherò mai di dire ke la R1 è il massimo in tutto.Cilindrate superiori,perdono di ciclistica,maneggevolezza ecc..Quindi che tu sei designer,non ce ne frega proprio niente.Comprati quella ke vuoi caro il mio signor patriota,ma non mi venire a fare discorso di prestazioni...Sembra ke la tua 749s sia il massimo.

R1 Forever icon_wink.gif


Che tu sia liberissimo di dire la tua non ci sono dubbi ma in futuro cerca di usare toni meno strafottenti e saccenti.
Tra l'altro se non ho capito male tu hai un RS125, cosa ne sai di come vanno R1, 749, ecc.?


grazie per l'aiuto, anche io sono stato duretto ma gli sbruffoni proprio...
 
245633
245633 Inviato: 6 Mar 2006 23:42
 

Kinto ha scritto:
CX, scusa ma sarebbe la prima moto?
Se si allora TUTTE quante NON TI SEMBRERANNO "VUOTE" AI BASSI GIRI!!!

Ti sembrerà di decollare e ringrazierai che non ci siano ali, altrimenti voli davvero icon_smile.gif

Quando si dice vuoto ai bassi, si sottindende che uno la moto la vuole tirare molto...e in strada non hai la possibilità di fare quello che vuoi.

Se vuoi spendere poco e avere una superba moto, fatti una CBR600F (come la mia) che è la migliore col rapporto qualità/prezzo (le altre moto del segmento costano + di 2000 ero in +) ed è la cosa + importante quando compro qualcosa.
Dopo c'è anche il cuore, e siccome la CBR600F si presta meglio per il passeggero e per i viaggi, la ho scelta ad occhi chiusi.

Io vengo da una bmw r1150r che ai bassi regimi "tira" di +...o meglio quando fai la curva e tieni i giri bassi, riprende un pochino prima la velocità....però anche così la 600 jap va da DIO...e quando riprendi la coppia ti emozionerai come al lunapark nelle montagne russe.

Ma c'è da dire che se tieni i giri alti (quando si saprà guidare), il discorso del vuoto ai bassi praticamente si riduce al minimo.

QUALSIASI MOTO, SOPRATTUTTO SE LA PRIMA, TI SEMBRERA' CHE VOLI...ANZI QUASI TI DIVERTIRAI DI + CON UNA "VUOTA AI BASSI" IN QUANTO QUANDO RAGGIUNGI LA COPIA SENTI LO SPARO.

p.s. scusate i vari caps icon_smile.gif

p.p.s. scegli la modo che + rispecchia il tuo principale (o principali) canoni di valutazione nella compravendita (esempio: estetica, qualità/prezzo, ecc). Tutte le moto sul mercato sono OTTIME e non ce ne è nessuna pessima (soprattutto fra le 600 sportive).


Grazie!..una cbr 600f magari no...so che è comoda ma fin che sono giovane vorrei una sportiva pura cbr 600 rr al max..poi crescendo si vedra'..!ciaociao!
 
245635
245635 Inviato: 6 Mar 2006 23:43
 

de_corsa ha scritto:
Ionco ha scritto:
Un bel V4? icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif


ah, beh con quello, problemi di coppia NON ne hai davvero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

o magari si, ne avrà TROPPA???? icon_eek.gif icon_eek.gif


superfigura di cacca...
cos'è un v4??
scusate ma me ne intendo più di macchine che di moto...non picchiatemi!!!!
 
245640
245640 Inviato: 6 Mar 2006 23:46
 

R1_46 ha scritto:
Citazione:
la fede cieca non porta alla verità

la R1 è certamente una delle moto meno "battibili" sul mercato ma nessuna moto è imbattibile IN TUTTE LE CONDIZIONI.
se no la imbattibile R1 dovrebbe essere tale anche nel motocross.
ed è di questo che stiamo parlando, non della superiorità di una moto su di un'altra (e poi come stabilire un termine di paragone? in un kartodromo la tua R1 sarebbe abbondantemente perdente, confrontata ad uno Zip Trofeo)

cerca di non capitare mai in Costiera Amalfitana con la tua imbattibile R1 a dovertela vedere con una Ducati 748.
ma che dico, una 750SS.
ma che dico, una Moto Guzzi V50 ex-carabinieri con tanto di borse porta-mitra: non riusciresti a starle dietro. ma neanche se ti ammazzi.

Io intendevo dire in generale.Quella che è più equilibrata e assoluta (sia in pista ke su strada),è quella.Vabbè...cmq la moto è una cosa soggettiva in fin dei conti


MA VUOI CAPIRE CHE NON E' VERO??
DIPENDE DOVE VAI!!!!!

CON UNA F1 NON CI PUOI FARE IL RALLY DI MONTECARLO..!! icon_wink.gif
 
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