Kimera84 ha scritto:
Guarda, se ti preoccupi che hanno il freno a tamburo posteriore, inizia a preoccuparti anche del tipo di tappo del serbatoio.
Ho provato un Transalp e, avendo la Moto Morini 3 1/2 con freno a tamburo posteriore, volevo appunto vedere la differenza del freno a disco della Transalp.
Ti assicuro che non ho notato alcuna differenza, o se c'era sarebbe stata così trascurabile che non me ne sono accorto.
...secondo me quello del tamburo posteriore non è proprio un problema!
Abituato a tutt'altro tipo di guida, ho imparato ad accompagnare l'uso del freno a tamburo con il "freno a motore". Risultato? Ho una frenata perfetta, senza strappi e "dosabile" e dal gas e dal pedale freno; inoltre, ciliegina sulla torta, riesco ad assimilare la mia frenata ad una di tipo ABS, infatti la ruota non si può bloccare se non che "volontariamente", decelerando seguendo la curva della fase di rilascio del motore...
...e poi i miei amici si chiedono come sia possibile che riesca a frenare in così poco spazio: basta prenderci la mano!
...e poi fior fiore di motociclisti hanno vissuto a lungo grazie ai tamburi, ne vogliamo parlare?
Perchè non provare una bella 3 1/2, indistruttibile ed affidabilissima? Oppure una favolosa 500, per gustarsi il brivido della velocità!
Spero di essere stato utile!