ale21 ha scritto:
A parte il fatto che di serie la ninja 600 ha 130 cavalli, quindi 30 meno del 1098.......spiegami cosa cambia la ciclistica in un rettilineo??? al max in ninja dovrà staccare prima, ma come prestazioni avere freni, sospensioni, ecc migliori non cambia niente...
La mia 636 completamente originale segna 296, metti che poi effettivi siano solo 270 (confermanto da motociclismo)...io credo che la nuova ninja con quelle modifiche (ha cambiato anche la rapportatura, nn sono un grande esperto ma credo abbia marcie un pò + lunghe per avere + velocità massima) possa arrivare ai 300 effettivi.
Sui 300 sono certo, non sono sicuro del fatto che tenga dietro il 1098
Dunque... prima di tutto la velcoità massima di Motociclismo e riviste affini sono misurate su rettilinei di 3 o 4 km... non sul rettilineo del Mugello.
La ciclistica c'entra in quanto tu hai scritto "in rettilineo e non solo"...
Comunque la nuova 600 non arriva neanche a 260 effettivi e ha circa 106/108 cv alla ruota da originale, niente a che vedere con i dati dichiarati dalla casa... con quelle modifiche sarà arrivato a 115 se la mappatura è stata fatta da Dio e una 1098 ha 150cv alla ruota (quindi sono anche 35cv in meno). Ti pare possibile che una moto con 115cv, che da originale fa 260 km/h in due kilometri, faccia 300 all'ora in un kilometro circa?