Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
montare le pinze brembo serie oro [che modifiche da fare?]
3249684
3249684 Inviato: 24 Dic 2007 13:25
 

per chi dice che conta solo la bravura vi presto il tamburo posteriroe del mio scooter poi chiamatemi quando riuscite a frenare!!!!
comunque metti che sei in strada ti tagliano la strada con i freni di serei se per sbaglio ti spaventi e strizzi un po la leva hai possibilità di salvarti ma con l'impianto frenante di un 600-1000 so c***i vostri!! o ti capotti o si blocca la ruota davanti....
 
3249724
3249724 Inviato: 24 Dic 2007 13:29
 

ti contraddico...come ho detto prima il mio amico si è cappotato allo stesso modo....epoi sempre per dirti noi stiamo parlando di potenziarlo.....e su quello di serie se è ben funzionate frena sicuramente...se tu lo tieni di m***a è normale ke non frena....
 
3249737
3249737 Inviato: 24 Dic 2007 13:30
 

fre ha scritto:
ti contraddico...come ho detto prima il mio amico si è cappotato allo stesso modo....epoi sempre per dirti noi stiamo parlando di potenziarlo.....e su quello di serie se è ben funzionate frena sicuramente...se tu lo tieni di m***a è normale ke non frena....
spero di aver capito male... ma lo spero per te!!! icon_evil.gif
 
3249808
3249808 Inviato: 24 Dic 2007 13:39
 

te lo posso garantire.....
 
3249822
3249822 Inviato: 24 Dic 2007 13:40
 

fre ha scritto:
te lo posso garantire.....
non ho capito se tu hai insinuato che con l'impianto originale del mio scooter tu freni la moto?!?!?
 
3249862
3249862 Inviato: 24 Dic 2007 13:43
 

hai capito bene...se tu hai l'impianto originale ed è trattato bene freni sicuramente....perche vedi pure io ho avuto uno scuter 50....anzi 3....e tutti frenavano bene...poi quando mi sono rotto li ho trascurati nonfrenavano manco se veniva dio!!!!!
 
3249914
3249914 Inviato: 24 Dic 2007 13:48
 

fre ha scritto:
hai capito bene...se tu hai l'impianto originale ed è trattato bene freni sicuramente....perche vedi pure io ho avuto uno scuter 50....anzi 3....e tutti frenavano bene...poi quando mi sono rotto li ho trascurati nonfrenavano manco se veniva dio!!!!!
be ti assicuro che io li ho tenuti meglio di chiunque altro... ma fanno cagare!!!! fiugrati su una moto che pesa il doppio e va il triplo... sono sottodimensionati!!!! non andranno mia bene!!!
vanno bene solo se sono sovradimensionati!
 
3250264
3250264 Inviato: 24 Dic 2007 14:31
 

io dico che il freno se modulabile non è mai troppo...
ci sono 2 fattori da tener presente:
la bravura del pilota
la modulabilità dell'impianto...
per la prima se mi dite che in caso di frenata inaspettata frenate e bloccate la ruota o vi ribaltate non sapete guidare! la prima cosa che un motociclista deve saper fare è tenere il giusto numero di dita sul freno per evitare cappottamenti in caso di frenata di emergenza...
il secondo fattore non dipende dal pilota ma dall'impianto frenante ovviamente... il problema non è legato nel caso della brembo serie oro con 40 mm di interasse fra i fori alla pinza ma alla pompa che è dimensionata per un monster (notevolmente + pesante della vostra rs)... questo è il motivo per cui a mio parere il freno delle mito a bassa velocità non è modulabilissimo... il problema si risolve abbinando quella pinza ad una pompa radiale..

comunque si discute molto dei freni perchè ci sono molti pareri discordanti ed è anche una questione di feeling... il mio consiglio è di provare prima di parlare... perchè esistono variabili non facilmente calcolabili...
vi faccio un esempio... la nuova rs dal punto di vista dei freni essendo radiale ecc dovrebbe essere il massimo... ma la pratica ci mostra che la componentistica scadente da cui è composto quel freno la fa frenare peggio di un qualsiasi altro impianto "da comuni mortali" della brembo con la stessa cubatura dei pistoncini...
la pinza della mito per farvi un'esempio non è radiale ma è molto + incisiva, modulabile e potente..
spero di aver chiarito qualche dubbio... in ogni caso io stimo chi cerca di modificare i freni ecc perchè una moto di serie è sempre migliorabile... e il motore probabilmente è l'ultimo dei suoi difetti... questo per dirvi che un pilota non si vede sul dritto ma in piega... e in staccata servono palle, sospensioni e freni... non motore icon_wink.gif
 
3250461
3250461 Inviato: 24 Dic 2007 14:59
 

dalcanaleluca ha scritto:
io dico che il freno se modulabile non è mai troppo...
ci sono 2 fattori da tener presente:
la bravura del pilota
la modulabilità dell'impianto...
per la prima se mi dite che in caso di frenata inaspettata frenate e bloccate la ruota o vi ribaltate non sapete guidare! la prima cosa che un motociclista deve saper fare è tenere il giusto numero di dita sul freno per evitare cappottamenti in caso di frenata di emergenza...
il secondo fattore non dipende dal pilota ma dall'impianto frenante ovviamente... il problema non è legato nel caso della brembo serie oro con 40 mm di interasse fra i fori alla pinza ma alla pompa che è dimensionata per un monster (notevolmente + pesante della vostra rs)... questo è il motivo per cui a mio parere il freno delle mito a bassa velocità non è modulabilissimo... il problema si risolve abbinando quella pinza ad una pompa radiale..

comunque si discute molto dei freni perchè ci sono molti pareri discordanti ed è anche una questione di feeling... il mio consiglio è di provare prima di parlare... perchè esistono variabili non facilmente calcolabili...
vi faccio un esempio... la nuova rs dal punto di vista dei freni essendo radiale ecc dovrebbe essere il massimo... ma la pratica ci mostra che la componentistica scadente da cui è composto quel freno la fa frenare peggio di un qualsiasi altro impianto "da comuni mortali" della brembo con la stessa cubatura dei pistoncini...
la pinza della mito per farvi un'esempio non è radiale ma è molto + incisiva, modulabile e potente..
spero di aver chiarito qualche dubbio... in ogni caso io stimo chi cerca di modificare i freni ecc perchè una moto di serie è sempre migliorabile... e il motore probabilmente è l'ultimo dei suoi difetti... questo per dirvi che un pilota non si vede sul dritto ma in piega... e in staccata servono palle, sospensioni e freni... non motore icon_wink.gif


bravo...parole sante!!
 
3250888
3250888 Inviato: 24 Dic 2007 16:28
 

rssista ha scritto:


Si ho capito la frenata non è mai troppa... hai ragione... ma la frenata dev'essere modulabile... perchè senò non risolvi nulla... tu che corri in SP dovresti saperlo....


sta anche al pilota doverla gestire...
 
3251925
3251925 Inviato: 24 Dic 2007 19:53
 

riki_36 ha scritto:


sta anche al pilota doverla gestire...


Come ho già detto hai ragione ma in città sarebbe pericoloso testarlo... in pista va bene icon_wink.gif
 
3252983
3252983 Inviato: 25 Dic 2007 4:10
 

comunque stavo pensando di mettere la pinza del mito (brembo serie oro) icon_biggrin.gif
 
3253114
3253114 Inviato: 25 Dic 2007 10:07
 

dalcanaleluca ha scritto:
io dico che il freno se modulabile non è mai troppo...
ci sono 2 fattori da tener presente:
la bravura del pilota
la modulabilità dell'impianto...
per la prima se mi dite che in caso di frenata inaspettata frenate e bloccate la ruota o vi ribaltate non sapete guidare! la prima cosa che un motociclista deve saper fare è tenere il giusto numero di dita sul freno per evitare cappottamenti in caso di frenata di emergenza...
il secondo fattore non dipende dal pilota ma dall'impianto frenante ovviamente... il problema non è legato nel caso della brembo serie oro con 40 mm di interasse fra i fori alla pinza ma alla pompa che è dimensionata per un monster (notevolmente + pesante della vostra rs)... questo è il motivo per cui a mio parere il freno delle mito a bassa velocità non è modulabilissimo... il problema si risolve abbinando quella pinza ad una pompa radiale..

comunque si discute molto dei freni perchè ci sono molti pareri discordanti ed è anche una questione di feeling... il mio consiglio è di provare prima di parlare... perchè esistono variabili non facilmente calcolabili...
vi faccio un esempio... la nuova rs dal punto di vista dei freni essendo radiale ecc dovrebbe essere il massimo... ma la pratica ci mostra che la componentistica scadente da cui è composto quel freno la fa frenare peggio di un qualsiasi altro impianto "da comuni mortali" della brembo con la stessa cubatura dei pistoncini...
la pinza della mito per farvi un'esempio non è radiale ma è molto + incisiva, modulabile e potente..
spero di aver chiarito qualche dubbio... in ogni caso io stimo chi cerca di modificare i freni ecc perchè una moto di serie è sempre migliorabile... e il motore probabilmente è l'ultimo dei suoi difetti... questo per dirvi che un pilota non si vede sul dritto ma in piega... e in staccata servono palle, sospensioni e freni... non motore icon_wink.gif

quotare è persin poco...sono più che daccordo con te....secondo me hai davvero chiarito ogni cosa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3253663
3253663 Inviato: 25 Dic 2007 12:12
 

grazie... il mio intervento era + ke altro per evitarvi lavori inutili... io ci ho lavorato 6 mesi prima di ottenere un buon risultato sul mio icon_wink.gif
non è una cosa da tutti ecco... e non scherzate coi freni icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©