rubo91 ha scritto:
Avevo pensato di fare un Ela del genere sul futuro blocco 2t
Gruppo termico Malossi Base sport 70cc ghisa
Marmitta Stage6 pro r
Carburatore 19 dell orto
Trasmissione malossi (vario,campana,friz,correttore,cinghia)
Filtro red sponge oppure malossi
Collettore dritto Polini
ok questo è tutto. allora prima cosa.
L'albero posso anche lasciare l'originale?
Essendo che mi interessa la ripresa e meno l'allungo, va bene cosi?
la pro r sul base tappa?
?
Lascia stare il correttore di coppia e di conseguienza la cinghia che con un base non e che ti servono molto e nn li sfrutti come dovrebbero essere sfruttati, con i soldi che risparmi dei correttori e la cinghia comprati un pacco lamellare in carbonio, magari monopetalo tipo malossi vl13 o polini, in modo da avere una erogazione migliore e soprattutto essere piu facilitato per la carburazione, poi metti la red sponge col filtro originale, e il coll dritto nn metterlo che non ti serve, piuttosto che il collettore dritto, metti dei rapporti primari un pelo piu allungati, ma pero non sceglierli troppo lunghi che non serve, sceglili si un po piu lunghi, ma con una dentatura equilibrata, cosi da non perdere neanche un po di ripresa, basta che tari e carburi bene, e avendo un po piu di velocita, ma nn la stessa che avresti cn dei rapp della giusta dentatura che ci vorrebbe, xk tu vuoi ripresa....anke se vuoi ripresa i rappporti mettili, xk la potenza e gestita meglio e cosi nn impicchi il motore quando sei a manetta xk e piu fluido......o se no lasciali originali......pero se come ho capito vuoi piu ripresa che allungo, di variatore invece che mettere il malossi multivar che ha mozzo da 20mm e t garantisce piu allungo, metti un pinasco overdrive che ha mozzo da 18 che ti fornisce maggiore ripresa rispetto all allungo, io farei cosi, variatore pinasco che ha il mozzo da 18 cosi hai piu ripresa che con un multivar, e poi rapporti un pelo piu allungati in modo da gestire meglio il motore.....che tanto se tari bene nn perdi assolutamente niente in accellerazione e il motore e piu fluido nell erogazione.........