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Consigli su elaborazione SH 50
3196682
3196682 Inviato: 16 Dic 2007 21:36
Oggetto: Consigli su elaborazione SH 50
 

Salve a tutti, martedi vado dal meccanico che mi monta l'SP3 con 35€, la marmitta è nuova, penso che il prezzo sia giusto...

Lui però mi ha detto che nel carburatore mi manca la spugna... icon_question.gif icon_question.gif
Che cosa è sta spugna? Si riferiva al filtro vero? Se si, quanto costa e quale mi consigliate? Io vorrei prendere uno che mi dià affidabilità.

Diciamo che si, voglio elaborare un pò e dico un pò il mio sh ma senza intaccare l'affidabilità che ha sempre contraddistinto il motore.. cioè non voglio rimanere a piedi...

Quindi, la mia scelta è andata sull'SP3 anche se sò che non è proprio la più performante, poi ho intenzione di montargli il carburatore 17.5, il variatore e la frizione. STOP.
Mi vorrei fermare qui, dite che tutto questo intralcierà l'affidabilità del mezzo? Ma sopratutto, questi pezzi dove li posso prendere? C'è qualche sito economico che li possiede per questo tipo di motore? Grazie a tutti
 
3196762
3196762 Inviato: 16 Dic 2007 21:44
Oggetto: Re: Consigli su elaborazione SH 50
 

di che anno e il motore?
 
3197064
3197064 Inviato: 16 Dic 2007 22:12
 

1996 sh 50 new
 
3199621
3199621 Inviato: 17 Dic 2007 13:43
 

C'è qualcuno che mi può aiutare? Sopratutto riguardo il filtro a spugna...
 
3199654
3199654 Inviato: 17 Dic 2007 13:47
 

prendi la red sponge malossi che è anche leggermente più porosametti un 17.5 un variatoree la frizione non serve se la tua non è consumata
 
3200324
3200324 Inviato: 17 Dic 2007 14:36
 

Allora per il filtro prendi la red sponge della malossi.
Inoltre per l'elaborazione:
icon_arrow.gif Marmitta e ce l'hai già
icon_arrow.gif Variatore multivar 50€
icon_arrow.gif Carburatore 17.5 dipende ma sui 50€ in media
icon_arrow.gif red sponge 5€
icon_arrow.gif frizione malossi fly clutch e cinghia malossi se sono consumate, ma visto che il mezzo è del 96 penso proprio di si. (40€ + 20€)

Alla fine spenderesti 170€ circa, ma avresti un discreto aumento di prestazioni senza perdere in affidabilità. Perché se non tocchi il motore non c'è problemi.
Fai tarare e carburare per bene
 
3201210
3201210 Inviato: 17 Dic 2007 15:42
 

Grazie per le risposte

Ottimo, pensavo che il filtro costasse di più, invece solo 5€, oggi lo prendo... ma un altra cosa, il filtro è uguale per tutti gli scooter oppure cambia?

Per il variatore e il carburatore, avevo già deciso di scegliere quelli... la frizione magari la cambio più in là, anche se sicuramente è consumata...

Grazie
 
3202903
3202903 Inviato: 17 Dic 2007 18:27
 

Ghingo ha scritto:
Grazie per le risposte

Ottimo, pensavo che il filtro costasse di più, invece solo 5€, oggi lo prendo... ma un altra cosa, il filtro è uguale per tutti gli scooter oppure cambia?

Per il variatore e il carburatore, avevo già deciso di scegliere quelli... la frizione magari la cambio più in là, anche se sicuramente è consumata...

Grazie


Allora c'è la spugna e non il filtro si costa poco, mi raccomando chiedi la spugna per l'air box non il filtro a cono. Ogni scooter ha la sua spugna...
 
3202984
3202984 Inviato: 17 Dic 2007 18:34
 

vai su biollamotors metti il 17.5 multivar e red sponge nn spendi tanto e nn incide sull'affidabilità..però io t consiglerei anche un dr con 60E è tuo ed è mooolto affidabile c puoi rim,anere anche l'sp3
 
3204033
3204033 Inviato: 17 Dic 2007 20:16
 

Diablo__17 ha scritto:


Allora c'è la spugna e non il filtro si costa poco, mi raccomando chiedi la spugna per l'air box non il filtro a cono. Ogni scooter ha la sua spugna...


Vengo dal negozio, ho preso solo la spugna. E' costata 4,50€. Pochissimo...
Domani monto sp3, e questa spugna... più in là variatore e carburatore...
Per il gruppo termico, beh ho sentito che per qualita/prezzo il migliore è il DR, ma siamo sempre lì, non voglio che mi faccia problemi, voglio che sia come è sempre stato, funzionante al primo colpo... Magari tra qualche mese cambio idea... per ora mi fermo qui, appena avrò intenzione di fare qualche altra cosa riesumerò questo post.

Grazie a tutti, soprattutto a Diablo...
 
3243340
3243340 Inviato: 23 Dic 2007 11:47
 

Perfetto, sono bastati pochi giorni per farmi cambiare idea...

Vi volevo chiedere... che gruppo termico gli posso mettere? Volevo mettere un base... malossi in ghisa costa 85€..

Gli posso lasciare l'sp3, oppure devo cambiarla? Non voglio mettere marmitte rovesciate, quindi preferirei lasciarla, si può fare? oppure mi tappa?
 
3247797
3247797 Inviato: 24 Dic 2007 4:32
 

Se vuoi che il motore ti duri, fai una cosa intelligentissima... monta il DR e ci abbini una Giannelli Shot (è come la Nardò, ma costa meno). Così hai il MIGLIOR rapporto prestazioni/affidabilità. Tuttavia, se vuoi montare il GT, devi mettere un 19...
 
3247921
3247921 Inviato: 24 Dic 2007 9:02
 

secondo me predni il dr, che è sempre un 70 ma dura come un gt originale ed è affidabilissimo, io infatti questa estate lo monterò icon_wink.gif
costa 55€ + spese di spedizione...
per quanto riguarda l'sp3 la puoi anche lasciare ma tappa..
meglio una giannelli shot...

icon_wink.gif
 
3266831
3266831 Inviato: 27 Dic 2007 18:19
 

Il Dr in effetti è un bel gt, e penso di scegliere questo però la marmitta non la vorrei cambiare... non voglio girare con la marmitta rovesciata... Vedremo...
Grazie
 
3267004
3267004 Inviato: 27 Dic 2007 18:41
 

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