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Inviato: 14 Dic 2007 14:17 Oggetto: Ruota libera [info per eliminazione]
Ciao raga.. finalmente ho intenzione di eliminarla...
Devo mettere dei distanziali vero? di ke spessore?
Devo appesantire i rulli o cambiare altro in taratura?
togliendo anke il motorino d'avviamento rimane un buco, consigli su come tapparlo?
X-CannA-X
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Inviato: 14 Dic 2007 14:22
intanto devi avere uno spessore di 2,7mm,e dopo metti dei rulli da 0,5gr più pesanti di quelli che hai ora,poi sei a posto
Nrg91
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Inviato: 14 Dic 2007 14:23
mi dite cavolo e' sta ruota libera?
guest84
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Inviato: 14 Dic 2007 14:27
guest84 ha scritto:
mi dite cavolo e' sta ruota libera?
la ruota libera nei minarelli è una specie di piattello dentato che serve per la messa in moto con lo starter.
togliendola si toglie peso dall'albero circa 300gr in questo modo si ha uno scooter più reattivo
Nrg91
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Inviato: 14 Dic 2007 14:31
Nrg91 ha scritto:
guest84 ha scritto:
mi dite cavolo e' sta ruota libera?
la ruota libera nei minarelli è una specie di piattello dentato che serve per la messa in moto con lo starter.
togliendola si toglie peso dall'albero circa 300gr in questo modo si ha uno scooter più reattivo
ok...forse ho capito quale e'...
guest84
Sbk
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Inviato: 14 Dic 2007 15:38
si trova dietro il variatore e rimuovendolo si ha il motore piu scattante in accelerazione
kyosho_89
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Inviato: 14 Dic 2007 15:43
Nrg91 ha scritto:
intanto devi avere uno spessore di 2,7mm,e dopo metti dei rulli da 0,5gr più pesanti di quelli che hai ora,poi sei a posto
e devo lo procuro sto spessore da 2,7 mm?
X-CannA-X
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Inviato: 14 Dic 2007 15:44
bè per tapapre il buco ti tagli uan alstra di alluminio e ce lo saldi....
paskiu
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Inviato: 14 Dic 2007 15:44
X-CannA-X ha scritto:
e devo lo procuro sto spessore da 2,7 mm?
e se non sai te, o te lo fai te o chiedilo in un negozio di scooter dalle tue parti
Nrg91
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Inviato: 14 Dic 2007 15:45
Nrg91 ha scritto:
e se non sai te, o te lo fai te o chiedilo in un negozio di scooter dalle tue parti
ok... tipo una ranella grande cm l'albero e spessa 2,7 mm.. ma è importante ke siano proprio 2,7 mm precisi?
X-CannA-X
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Inviato: 14 Dic 2007 15:48
X-CannA-X ha scritto:
ok... tipo una ranella grande cm l'albero e spessa 2,7 mm.. ma è importante ke siano proprio 2,7 mm precisi?
più ti avvici a quella misura meglio è perchè se no si rischia che il variatore e frizione non lavorano in asse con conseguente perdita di potenza e maggior usura della cinghia
Nrg91
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Inviato: 14 Dic 2007 15:52
Nrg91 ha scritto:
più ti avvici a quella misura meglio è perchè se no si rischia che il variatore e frizione non lavorano in asse con conseguente perdita di potenza e maggior usura della cinghia
ok.. provo ad andare dal ferramenta a cercare.. poi t faccio sapere
X-CannA-X
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Inviato: 14 Dic 2007 15:54
X-CannA-X ha scritto:
ok.. provo ad andare dal ferramenta a cercare.. poi t faccio sapere
ok fammi sapere
Nrg91
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Inviato: 14 Dic 2007 16:07
a me lo hanno dato con il variatore mallossi 101 mhr, comunque è una normalissima rondella, quindi nn è difficile trovarla!
kyosho_89
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Inviato: 14 Dic 2007 18:47
infine non l'ho tolta.. ho tolto solo l'ingranaggio ke la faceva girare con il motorino d'avviamento.. la toglierò domani.. in compeso ho scoperto di avere i rulli da 3.6... quindi dovrò mettere i 4.1 dopo la rimozione della ruota?
X-CannA-X
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Inviato: 14 Dic 2007 20:04
X-CannA-X ha scritto:
infine non l'ho tolta.. ho tolto solo l'ingranaggio ke la faceva girare con il motorino d'avviamento.. la toglierò domani.. in compeso ho scoperto di avere i rulli da 3.6... quindi dovrò mettere i 4.1 dopo la rimozione della ruota?
si li metti 0,5 gr più pesanti,ma non sono troppo leggeri i rulli da 3,6 sulla tua ela io ho i 4,8
Nrg91
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Inviato: 14 Dic 2007 20:34
Dipende tutto da come sono la molla e le mollette Comunque ti posso assicurare(siccome lo conosco e mi porta ogni tanto sopra )che va bene come taratura Ottimo scooter Comunque lo spessore è sicuro che si trova in ferramenta?
LIFO
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Inviato: 14 Dic 2007 20:38
nrg91 ha scritto:
la ruota libera nei minarelli è una specie di piattello dentato che serve per la messa in moto con lo starter.
togliendola si toglie peso dall'albero circa 300gr in questo modo si ha uno scooter più reattivo
si più reattivo ma nn sull'originale.. si leva solamente cn motori di fascia trofeo.. con motori meno potenti non serve..
dimariani
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Inviato: 14 Dic 2007 20:53
Si invece serve anche sugli altri livelli di elaborazione Rende lo scooter + reattivo e veloce a prendere giri Non a caso dopo averla levata si montano dei rulli di 0,5 gr + pesanti
LIFO
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Inviato: 14 Dic 2007 20:58
LIFO ha scritto:
Si invece serve anche sugli altri livelli di elaborazione Rende lo scooter + reattivo e veloce a prendere giri Non a caso dopo averla levata si montano dei rulli di 0,5 gr + pesanti
si nn per forza bisogna mettere rulli + pesanti di 0.5 -.- , e comunque l'aumento di potenza e reattività sarà di pokissimo... poi togliere l'avviamento di starter per guadagnare un non nulla bha..
dimariani
Impennata
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Inviato: 14 Dic 2007 21:08
Nrg91: ho le mollette blu, quindi deve prendere giri velocemente (rulli da 3.6)
Dimariani: tanto lo starter non funziona comunque.. lo proverò con questi rulli.. se va fuori giri gli metto i 4 o 4.1 se li fanno...
X-CannA-X
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Inviato: 14 Dic 2007 21:21
I rulli bisogna metterli perchè alleggerisci l'albero e se sei tarato giusto(con ruota libera)andrai per forza fuori giri
LIFO
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Inviato: 13 Set 2008 12:07
per non aprire un altro topic chiedo su questo.
Togliendo la ruota libera la batteria non si ricarica più vero?
vilen
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Inviato: 13 Set 2008 13:20
Nono non c'èntra nulla la ruota libera la batteria si ricarica comunque tramite il volano anzi di durerà anche di più perchè non deve più sopportare lo sforzo del motorino di avviamento
Girinpeppo69
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Inviato: 13 Set 2008 15:32
scusa ma la batteria non si ricarica tramite la rotazione del motorino? come se fosse una dinamo?
vilen
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Inviato: 13 Set 2008 15:34
vilen ha scritto:
scusa ma la batteria non si ricarica tramite la rotazione del motorino? come se fosse una dinamo?
Direi di no
ale0592
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Inviato: 13 Set 2008 15:59
per davvero?? io ho sempre saputo cosi!!
quindi togliendolo avrei maggiori giri e non avrei l'accensione elettrica.... giusto?
vilen
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Inviato: 13 Set 2008 22:55
Esatto se toglia anche il motorino e la batteria (non se si possa fare) avrai anche un vantaggio di peso
Girinpeppo69
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Set 2008 9:47
scusate l'ignoranza ma togliendo anche la batteria la strumentazione si accende?
vilen
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