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Aiuto Husqvarna 610!! [c'è anche in versione depotenziata??]
3176564
3176564 Inviato: 13 Dic 2007 20:56
Oggetto: Aiuto Husqvarna 610!! [c'è anche in versione depotenziata??]
 

Ciao ragazzi ho 18 anni e mezzo la patente A2 e un bel husqvarna 125 che amo molto ! ma vorrei qualcosa di + cattivo visto che posso portare fino a 34 cavallzzi !
Volevo sapre se acquistando un 450 o un 610 usati sempre husqvarna potevano essere depotenziati grazie !
 
3176596
3176596 Inviato: 13 Dic 2007 20:59
 

si li puoi depotenziare.....prendi l'sm 610....spettacolo allo stato puro
 
3176757
3176757 Inviato: 13 Dic 2007 21:11
 

ciao senti e su quanto si aggira la spesa compresa la riomologazione da mettere sul libretto ?
sono di roma sai dove mi posso rivolgere per depotenziare ecc ?
 
3178435
3178435 Inviato: 14 Dic 2007 0:16
 

mollazza ha scritto:
ciao senti e su quanto si aggira la spesa compresa la riomologazione da mettere sul libretto ?
sono di roma sai dove mi posso rivolgere per depotenziare ecc ?


Non devi depotenziarla tu. La casa produce già la versione depotenziata mentre se la compri usata molto probabilmente sarà depotenziata sul libretto ma in realtà riportata a piena potenza e potrebbe pure andarti bene...
 
3178539
3178539 Inviato: 14 Dic 2007 1:45
 

MadeInSicily ha scritto:


Non devi depotenziarla tu. La casa produce già la versione depotenziata mentre se la compri usata molto probabilmente sarà depotenziata sul libretto ma in realtà riportata a piena potenza e potrebbe pure andarti bene...


Potrebbe pure andargli bene per modo di dire, perchè si comprerebbe una moto che comunque non può legalmente guidare. Chi li spende dei soldi per una moto con la quale, se ti sgamano, passi i guai? Non parliamo neanche del caso in cui si provochi un incidente...

E comunque, la legge esiste per un motivo non proprio banale, che è esattamente quello di impedire che un giovane neopatentato giri con una bestia difficile da gestire sotto il sedere. Il mio consiglio è di comprartela depotenziata SUL SERIO, sia perchè i rischi che correrestii dal punto di vista legale andando in giro con una moto a piena potenza non sono trascurabili, sia perchè è anche più facile per te fare esperienza con una depotenziata, limitando il rischio di andarti ad ammazzare icon_wink.gif

Il problema dell'acquisto del depotenziato usato è che è appunto difficile da trovare e, quando lo trovi, spesso è depo solo a libretto...
 
3181895
3181895 Inviato: 14 Dic 2007 15:26
 

cerla usata depotenziata a libretto così poi se la vuoi ribloccare spendi poco e niente icon_wink.gif

Al contrario se la compri usata a piena potenza via incontro a spese considerevoli per la nuova immatricolazione ed anche i tempi sono lunghi perchè serve il consenso della casa di produzione.
 
3198782
3198782 Inviato: 17 Dic 2007 11:57
 

Compra la versione depotenziata che esiste sicuramente e poi se vuoi la ripotenzi a piacere.....
 
3203710
3203710 Inviato: 17 Dic 2007 19:40
 

come sono le prestazioni da depotenziata?
 
3205894
3205894 Inviato: 17 Dic 2007 23:00
 

Fulz ha scritto:
come sono le prestazioni da depotenziata?

per intenderci, poco più che una sm 125 ripotenziata, perchè ha di più ai bassi icon_wink.gif
 
3208023
3208023 Inviato: 18 Dic 2007 12:58
 

Fra_bikerider19 ha scritto:

per intenderci, poco più che una sm 125 ripotenziata, perchè ha di più ai bassi icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Non ci posso e non ci voglio credere. Beh, domanda rilanciata a chi possiede il 610!
 
3209172
3209172 Inviato: 18 Dic 2007 14:58
 

MadeInSicily ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Non ci posso e non ci voglio credere. Beh, domanda rilanciata a chi possiede il 610!


nemmeno io icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

impossibile che un 600 vada quanto un 125...
ripropongo la domanda delle prestazioni...
 
3209813
3209813 Inviato: 18 Dic 2007 15:47
 

Fulz ha scritto:


nemmeno io icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

impossibile che un 600 vada quanto un 125...
ripropongo la domanda delle prestazioni...



se hanno entrambi 34 cv nn ci vedo nulla di strano
 
3210450
3210450 Inviato: 18 Dic 2007 16:56
 

Beh, 34cv per il 125 solo ripotenziato mi sembrano un po' troppi... comunque in ogni caso la differenza tra il 610 depo e il 125 ripo, a livello di cavalli, non dovrebbe essere enorme...
Non so poi come viene depotenziata, ma dovrebbe restare la grossa differenza di coppia, senza contare ovviamente la ciclistica decisamente superiore.
 
3210875
3210875 Inviato: 18 Dic 2007 17:40
 

no ... il 610 ripo è a 54 cv più o meno ... il 125 34 prima che li raggiunga c'è ne vuole .... al massimo elaborato ... npn è paragonabile a un 125 perchè ilò 610 a 135 ci arriva tranquillo invece il 125 arriva già bello tirato .....
 
3242648
3242648 Inviato: 23 Dic 2007 3:31
 

topo ha scritto:
no ... il 610 ripo è a 54 cv più o meno ... il 125 34 prima che li raggiunga c'è ne vuole .... al massimo elaborato ... npn è paragonabile a un 125 perchè ilò 610 a 135 ci arriva tranquillo invece il 125 arriva già bello tirato .....


Ciao

Il 610 a potenza piena fa 46 cavalli alla ruota.

Con qualche modifica si può arrivare intorno ai 50.

Pesa originale 151 kg in ordine di marcia.

Con la rapportatura originale arriva facilmente a circa 160 km/h

Comunque, la depotenziata va poco di più che un 125 degli anni '90

Ciao ciao
 
3266631
3266631 Inviato: 27 Dic 2007 17:50
 

Su moto.it dice 54 cv e 142 kg.....
 
3269933
3269933 Inviato: 28 Dic 2007 2:32
 

Ciao.

La prova al banco di Motociclismo fuoristrada della TE610, in comparativa con l'XR650 e il K625, riporta poco più che 46 cavalli a 7500 giri/min (non mi ricordo il numero, ma è dello scorso anno).

Sul peso, ti posso giurare che 142 kg come esce dalla casa sono improponibili.

Prova a pesare la tua icon_biggrin.gif

Ciao ciao
 
3270909
3270909 Inviato: 28 Dic 2007 11:18
 

Sul peso tutti i siti che ho visto parlano di 140-142 kg a secco.... La potenza mi risulta 54cv... La prova che dici tu era di una TE610 non della SM forse è per quello....
 
3271094
3271094 Inviato: 28 Dic 2007 11:39
 

Ciao.

Non voglio contraddirti.

Se ti interessa come è fatto 'sto motore, dai un'occhio qui:

Link a pagina di Ultramotard.com


non ho voglia di riportarlo...

Ciao ciao
 
3274638
3274638 Inviato: 28 Dic 2007 18:30
 

le racing 125 come il tm 34cv li hanno sicuri sicuri.....
 
3307544
3307544 Inviato: 2 Gen 2008 23:06
 

mollazza ha scritto:
ciao senti e su quanto si aggira la spesa compresa la riomologazione da mettere sul libretto ?
sono di roma sai dove mi posso rivolgere per depotenziare ecc ?


guarda io sono di roma .. se vai da ab 2 a baldo dei ubaldi o a piazza dell'emporio .. li le vendono e hanno anche il kit per depotenziare la moto ... comunque e anche concessionario ufficiale husqvarna percui fa anche tagliandi etc.. icon_wink.gif
 
3310159
3310159 Inviato: 3 Gen 2008 11:54
 

Andrea610sm ha scritto:
Sul peso tutti i siti che ho visto parlano di 140-142 kg a secco.... La potenza mi risulta 54cv... La prova che dici tu era di una TE610 non della SM forse è per quello....


I 54 cv sono all'albero e i 142 kg sono dichiarati dalla casa.... in realtà ha come dice terror circa 46 cv e pesa sui 150 kg icon_wink.gif

JAK
 
3318519
3318519 Inviato: 3 Gen 2008 22:13
 

terrorkorps ha scritto:
Ciao.

La prova al banco di Motociclismo fuoristrada della TE610, in comparativa con l'XR650 e il K625, riporta poco più che 46 cavalli a 7500 giri/min (non mi ricordo il numero, ma è dello scorso anno).

Sul peso, ti posso giurare che 142 kg come esce dalla casa sono improponibili.

Prova a pesare la tua icon_biggrin.gif

Ciao ciao



Dovrebbe essere il settembre 2006...
 
3339147
3339147 Inviato: 5 Gen 2008 23:46
 

Bravissimo!

Ciao ciao
 
4596091
4596091 Inviato: 28 Mag 2008 18:35
 

c è qualche amico che mi sa dire perpiacere quanti cv puo aumentare la mia husqvarna 610 sm del 2008 con lo scarico in titanio completo leovince? icon_biggrin.gif
 
4598979
4598979 Inviato: 28 Mag 2008 22:11
 

Le prestazioni di una moto depo son praticamente le stesse di un 125 ripotenziato...una racing li raggiunge 34cv e in più è più reattiva e cattiva...una 600 depotenziata perde proprio in questo avendo vuoto ai bassi regimi che,alla fine,sono quelli che si usano di più con la moto depo...non sò se sulla 610 cambi la situazione ma leggevo questi commenti per altre moto...
io ti consiglio di pensare bene all'uso che ne farai della moto...se non pensi di usarla per tragitti medio/lunghi prenditi una 450/510 depo a libretto (o,se non ti fidi,depo anche a motore ma è uno spreco immane xD icon_lol.gif )...se invece pensi che la tua moto la pista mai la vedrà,al contrario invece vedrà molto la scuola al mattino e il mare la domenica...vai di 610 icon_wink.gif
per il depotenziamento non ci sono problemi perchè penso sia una tra le moto più facilmente reperibile depotenziata o eventualmente la più facile da far depotenziare icon_wink.gif
 
6308640
6308640 Inviato: 15 Nov 2008 21:53
 

KaLu ha scritto:
Le prestazioni di una moto depo son praticamente le stesse di un 125 ripotenziato...una racing li raggiunge 34cv e in più è più reattiva e cattiva...una 600 depotenziata perde proprio in questo avendo vuoto ai bassi regimi che,alla fine,sono quelli che si usano di più con la moto depo...non sò se sulla 610 cambi la situazione ma leggevo questi commenti per altre moto...
io ti consiglio di pensare bene all'uso che ne farai della moto...se non pensi di usarla per tragitti medio/lunghi prenditi una 450/510 depo a libretto (o,se non ti fidi,depo anche a motore ma è uno spreco immane xD icon_lol.gif )...se invece pensi che la tua moto la pista mai la vedrà,al contrario invece vedrà molto la scuola al mattino e il mare la domenica...vai di 610 icon_wink.gif
per il depotenziamento non ci sono problemi perchè penso sia una tra le moto più facilmente reperibile depotenziata o eventualmente la più facile da far depotenziare icon_wink.gif
ma perché dici cosi?il 510 ha migliore ciclistica?piu cavalli? icon_eek.gif
 
6308672
6308672 Inviato: 15 Nov 2008 21:56
 

lucasporty ha scritto:
ma perché dici cosi?il 510 ha migliore ciclistica?piu cavalli? icon_eek.gif
il 510 (ed anche la 450) è una racing ed è più potente e ciclisticamente piu avanzata della 610.
 
6308860
6308860 Inviato: 15 Nov 2008 22:19
 

VALERIO_f12 ha scritto:
il 510 (ed anche la 450) è una racing ed è più potente e ciclisticamente piu avanzata della 610.
quanto piu avanzata e quanto piu potente?
 
6314519
6314519 Inviato: 16 Nov 2008 20:44
 

beh di potenza è superiore di una decina di cavalli se non erro...
ma devi anche considerare che pesa piu di 30 chili meno (correggetemi se sbaglio)

e non sono pochi su moto cosi icon_wink.gif

ppoi come è gia stato detto è una racing... piu estrema e meno fruibile.. scannate quotidiane ma per poco tempo... niente viaggi a velocità costante e lunghi...
 
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