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come seconda moto [quale motard?]
3158773
3158773 Inviato: 11 Dic 2007 21:19
Oggetto: come seconda moto [quale motard?]
 

ciao ragazzi sono un felice possessore di un 636 del 2006 e volevo nel prossimo anno prendermi un bel motard per divertirmi un pò nel finesettimana.
cerco un motard che mi accompagni a lavoro senza troppi problemi ma che mi faccia divertire anche per i giretti fuori porta in giro per i passi, fortunatamente sono di rimini e nei dintorni è pieno di percorsi misti ideali per questo tipo di moto....

ne cerco uno affidabile che abbia bisogno di poca manutenzione che mi possa portare in giro senza problemi anche per più di 200km nei giretti domenicali.

un'altro fattore di non poco conto è che lo devo per forza prendere usato e il prezzo che per ora posso tirare fuori sono massimo massimo 4000€.

avete qualche consiglio da darmi o qualche dritta????


spero in una vostra risposta.

ps ho visto gli husky 610 che non sono malaccio e non mi dispiacerebbe neanche un bel ktm ma in questo campo non sono esperto quindi per i modelli vari avrei bisogno di un consiglio....
 
3158823
3158823 Inviato: 11 Dic 2007 21:22
 

un bel drz 400 sm........................oppyre l'husky 610
 
3159035
3159035 Inviato: 11 Dic 2007 21:33
 

c'è il beta 4 m..ce l'ha un mio amico e ci ha fatto 13000 km circa e non hai mai avuto niente..per i viaggi è un pò scomodo ma si fanno tranquillamente 200 km o più..forse l'unica pecca è che è raffreddato ad aria..
 
3159894
3159894 Inviato: 11 Dic 2007 22:23
 

anche il suzuki potrebbe essere papabile mentre il beta ho visto unpò di recensioni ma non saprei non l'ho visto di persona....

l'husky mi convince di più forse anche per via della cilindrata maggiore.....
 
3160450
3160450 Inviato: 11 Dic 2007 23:25
 

se vuoi vedere la Beta, basta che fai un fischio...

ma se hai un 636 significa che le prestazioni ti interessano molto, o sbaglio?

nel caso, sempre senza sacrificare sfruttabilità e affidabilità, la moto di riferimento è il 610, l'unico problema è che con 4000 euro ne compri metà...

V
 
3160716
3160716 Inviato: 12 Dic 2007 0:18
 

beh si le prestazioni mi interessano parecchio.....di fatti il beta lo vedo unpò stretto......
comunque per la moto pensavo ad un usato.....non si trova nulla a quella cifra?
 
3161009
3161009 Inviato: 12 Dic 2007 8:33
 

E' quasi impossibile scendere sotto i 4600 euro (a dir tanto) per l'husky 610.

Se ne vuoi un atenuta bene del 2006-2007 devi sborsare 5000-5400 (piu o meno).
 
3161338
3161338 Inviato: 12 Dic 2007 9:29
 

Quoto quanto detto fin qui, probabilmente il modello più adatto per te è un 610, che è un motard stradale ma con ciclistica e componentistica di alto livello ed un motore che, se pure non potentissimo, spinge il giusto.
L'unico problema è proprio il prezzo...
 
3161629
3161629 Inviato: 12 Dic 2007 10:14
 

Se sei abituato ai cavalli del ninja valuta bene se prendere un M4 o un DRZ, li a cavalli siamo messi un po male e potresti ben presto scoprire che non ti bastano (ottime moto per carità ma la potenza non è la loro caratteristica principale). Forse il DRZ ma a patto di farci su un bel po di modifiche.

Giri di 200 km li fai con qualsiasi motard ci mancherebbe, il problema è quanti km ci fai all'anno e come/quando la usi. Se è per solo divertimento (visto che hai anche un ninja) e non vai oltre i 4 o 5 mila km all'anno io ti direi di esagerare ...un bel husky 510 e ti togli delle belle soddisfazioni oppure un CRF 450 (che secondo me sono le più "umane" tra le race). Divertimento allo stato puro ...no compromise icon_twisted.gif icon_twisted.gif Controindicazioni: manutenzione, e per manutenzione non intendo solo cambi olio e filtro con frequenza maggiore alle altre ma manutenzione in termine di usura meccanica e conseguenti interventi dal meccanico ravvicinati (regolazione valvole, verifica catena distribuzione e via via fino ad arrivare ad aprire il gruppo termico per verificare condizioni di pistone e fasce ... icon_rolleyes.gif ) ah dimenticavo ...altra controindicazione non trascurabile: se non ci sai fare con la manetta è facile mettersele per cappello icon_eek.gif icon_wink.gif
Certo che qui il problema sarebbe trovarne una sui 4000 euro in buone condizioni ....mooolto difficile anche se non impossibile
Se io avessi dovuto seguire il cuore avrei fatto questa scelta ...ma visto che sarebbe stata la mia unica moto e che ci faccio sui 10000 km all'anno ho evitato una race icon_wink.gif

Altrimenti vai sulle cosiddette street: Husky 610 e ktm 625/660. Moto che pur permettendoti un alta dote di divertimento icon_twisted.gif non necessitano di cure a livello delle race.

Per quanto riguarda l'usare uno di quei motard che ti ho menzionato tutti i giorni per andare a lavoro, per carità tutto è possibile, ma io ti dico solo che pur avendo un DRZ (quindi una moto tranquilla) preferivo di gran lunga usare il ninja (zx9r) sia a livello di comodità che di protezione ...questo fino a quando l'ho venduto icon_cry.gif icon_cry.gif

spero con questo di non aver aumentato ancora di più la tua confusione ...eheheh icon_wink.gif
 
3162799
3162799 Inviato: 12 Dic 2007 12:47
 

beh la confusione c'è e per ora resta anche perchè non è facile decidersi tra i vari modelli......

però mi sa che le race pur essendo buone di motore(anzi di potenza) richiedono tanta manutenzione e non so poi se riuscirei a mantenere tutte e due le moto.......e visto che ho anche la macchina che mi pesa sul groppone mi sa che le tengo fuori dalla scelta......


a sto punto rimane sempre il punto fermo dell'husky ma anche quello sotto i 4000 si trova a fatica.......


boooohhhhhhh sono indecisissimo.....mi sa che alla fine dovrò aspettare ancora un pò e mettere da parte altri euri......credo sia la cosa più giusta da fare per riuscire a portare a casa una moto decente.....
 
3164882
3164882 Inviato: 12 Dic 2007 15:44
 

altrimenti prova a cercare una gilera RC 600 R d'occasione.

motard ante litteram derivata dalla rc da enduro, con un motore pressochè indistruttibile e che spinge quanto deve.

la trovi da 1000 euro, con 2000 seminuova, moto ingiustamente sottovalutata...

immagini visibili ai soli utenti registrati



V

Ultima modifica di nerowolfe79 il 12 Dic 2007 16:13, modificato 1 volta in totale
 
3165073
3165073 Inviato: 12 Dic 2007 16:01
 

Cavolo un crf 450 come moto più umana!
Avevo sempre sentito fosse la più rognosa,poco olio nel basamento e un motore tiratissimo.
Magari mi sbaglio.

Comunque Cheeba devi dirci quanti kilometri hai intenzione di fare con questa moto.
Secondo me se cerchi solo una moto da misto e giretto domenicale puoi anche azzardarti a prendere una racing.
Alla fine le varie street (610,Drz...) sono moto fatte anche per l'uso comune.
Dipende da quanto vuoi metterci,se pensi che farai anche qualche uscita in pista (e se provi una racing ci vai! icon_mrgreen.gif ) e quanti km farai all'anno.
 
3165248
3165248 Inviato: 12 Dic 2007 16:16
 

katana89 ha scritto:
Cavolo un crf 450 come moto più umana!
Avevo sempre sentito fosse la più rognosa,poco olio nel basamento e un motore tiratissimo.

L'ho definita "umana" tra le race icon_rolleyes.gif ...prova a farti un giretto in strada con una Vor, Vertemati o TM che sia e vedrai che anche il CRF ti sembrerà "umana" ..... icon_wink.gif
 
3165299
3165299 Inviato: 12 Dic 2007 16:22
 

sisi ma io parlavo giusto della manutenzione e sempre contestualizzandomi al segmento race senza dubbio un Vertemati è molto più animale icon_mrgreen.gif in sensazioni.
 
3166602
3166602 Inviato: 12 Dic 2007 18:21
 

katana89 ha scritto:
Cavolo un crf 450 come moto più umana!
Avevo sempre sentito fosse la più rognosa,poco olio nel basamento e un motore tiratissimo.
Magari mi sbaglio.

Comunque Cheeba devi dirci quanti kilometri hai intenzione di fare con questa moto.
Secondo me se cerchi solo una moto da misto e giretto domenicale puoi anche azzardarti a prendere una racing.
Alla fine le varie street (610,Drz...) sono moto fatte anche per l'uso comune.
Dipende da quanto vuoi metterci,se pensi che farai anche qualche uscita in pista (e se provi una racing ci vai! icon_mrgreen.gif ) e quanti km farai all'anno.




katana ti dico solo che con il mio ninjozzo senza andare in pista ci ho fatto 13000km più o meno in un'anno e quasi 2 mesi......

quindi direi che di km ne farei abbastanza però c'è anche da dire che poi avendo due moto non la userei come quella che ho ora però più o meno icon_mrgreen.gif
 
3166653
3166653 Inviato: 12 Dic 2007 18:25
 

a 4000 euro puoi trovare il vecchio 610....l estetica è totalmente diversa ma leggevo che a livello di prestazioni non è che ci sia una gran differenza.
Se non ti interessa il fatto che abbia una linea un pò datata (dato che sarebbe la tua seconda moto) è l ideale....
 
3167323
3167323 Inviato: 12 Dic 2007 19:23
 

per la linea non ho particolari preferenze anche perchè come dici tu sarebbe la mia seconda moto.....


poi ora non ricordo come sia il vecchio modello gli darò un'occhiata ma credo che non sia comunque malvagio......

in fondo nella moto non c'è solo l'estetica no???? icon_mrgreen.gif
 
3167879
3167879 Inviato: 12 Dic 2007 20:20
 

Ma se il telaio è lo stesso,al limite la puoi cambiare l'estetica...
Non moritemi per qst intervento icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
3168463
3168463 Inviato: 12 Dic 2007 21:07
 

beh si si può anche fare ma come dicevo sopra non è la cosa che mi preoccupa di più....l'importante è che prima di tutto sia adatta a quello che vorrei fare poi per l'estetica conosco gente che può farmi tranquillamente carene in vtr per quello non ci sono problemi quindi....
 
3169684
3169684 Inviato: 12 Dic 2007 22:27
 

ktm 625/660
 
3170050
3170050 Inviato: 12 Dic 2007 22:53
 

una Tm Racing EN 300 2t con trasformazione a motard, uno spettacolo icon_cool.gif
 
3171773
3171773 Inviato: 13 Dic 2007 12:03
 

Se fossi in te le gite di 200km le farei col 636 e prenderei il motard per il divertimento puro quindi andrei su un 450 racing da portare in pista. Le motard che invece ti permetterebbero lunghi tratti non hanno prestazioni a livello delle racing e per chi come te scende da un 636 potrebbero non esaltarti...
Io mi butterei su Aprilia SXV 450/550; Husqvarna sm510. (sono anche biposto)
 
3173727
3173727 Inviato: 13 Dic 2007 15:59
 

Sono d'accordo che la SVX, la TM, il kappa e l'Husky sono fantastiche...
MA COME FA A STARCI CON 4000 € ???

Io consiglio di aspettare di +, mettere da parte qualcosa e comprarsene una per cui ne valga la pena, senza star li a farsi 1000000 problemi...
 
3178116
3178116 Inviato: 13 Dic 2007 23:10
 

a me quelle che piacciono di piu sono le ktm ma non credo che ci stai con il prezzo....
io ti consiglio anche la xt 660 ce la mio padre.... è una bestia!!!
 
3178425
3178425 Inviato: 14 Dic 2007 0:13
 

Per quanto riguarda KTM può andare solo su enduro trasformate perchè il motard non è targato. Però qualcosa tipo anno 2004 a 4000 euro si trova.
 
3183910
3183910 Inviato: 14 Dic 2007 19:01
 

an56 parlami un po della xt perchè io l'avevo scartata a priori visto che di motore è quella più docile almeno dalle recensioni che ho letto...

però se mi dici che è una belva se ne può parlare.... icon_mrgreen.gif

comunque a parte gli scherzi come va questa yamaha???
 
3184496
3184496 Inviato: 14 Dic 2007 20:10
 

cheeba ha scritto:
an56 parlami un po della xt perchè io l'avevo scartata a priori visto che di motore è quella più docile almeno dalle recensioni che ho letto...

però se mi dici che è una belva se ne può parlare.... icon_mrgreen.gif


La XT una belva? icon_rolleyes.gif Beh, insomma, non proprio...
Allora, diciamo che i motard sono a mio parere suddivisibili in tre categorie:

1) I motard più tranquilli e "comodi" su strada - Beta M4, Yamaha XT, Suzuki DRZ 400, Aprilia Pegaso Strada...
Non troppo potenti, relativamente più comodi, affidabili e gestibili, ottimi per iniziare.
2) I motard stradali più spinti - Husky 610, i vari Kappa come il nuovo 690Supermoto e i vecchi con motore Lc4...
Restano motard stradali ma la differenza rispetto agli altri c'è e si vede. Buon motore, ottima ciclistica, un animo racing in un pacchetto da stradale. Relativamente affidabili e più comodi di una racing, tirano fuori le unghia se necessario. Utilizzabili con divertimento anche in pista.
3) I motard racing - Husky 450-510, alcuni Kappa, Suzuki Valenti, TM, ecc. ecc..
Racing in tutto e per tutto, il massimo dell'emozione motard. Per strada soffrono, richiedono manutenzione assidua (anche se inferiore a quanto si possa pensare), l'affidabilità è quella che è, però i cavalli sono abbondanti e il peso ridotto al minimo. In pista danno soddisfazioni uniche.

Ora sta a te vedere in quale categoria cercare il tuo motard. Posto che mi sento di escludere che tu ne voglia uno tranquillo, bisogna vedere se ne vuoi uno più stradale o più racing. Purtroppo le offertone di prezzo le trovi di più sui motard della prima categoria... Anche se forse qualche racing datato potresti trovarlo, ma lì è un po' un terno al lotto...
 
3185131
3185131 Inviato: 14 Dic 2007 21:25
 

infatti pensavo di cercare nella seconda categoria icon_biggrin.gif
un motard stradale ma che abbia un'anima più racing che da strada......

alla fine mi sa che opto per un husky 610 ma se trovo un ktm ad un buon prezzo credo ne valga la pena......


ora come ora ho deciso di aspettare un pò cosi magari calano anche i prezzi degli usati...
 
3186378
3186378 Inviato: 15 Dic 2007 1:03
 

Husky666 ti ha fatto una panoramica eccellente. Buona l'idea di andare su un'husky 610. E' divertentissima e affidabile. Eventualmente, giusto per metterti un dubbio, se pensi che ci girerai sempre meno in strada e prendi il viziaccio della pista allora una bella racing non sarebbe male. Fermo restando che anche col 610 in pista ti diverti. Adesso non resta che vedere che annata sceglierai perchè l'estetica è cambiata molto e i modelli più vecchi non sempre piacciono... alcuni di contro sono spettacolari!
 
3186400
3186400 Inviato: 15 Dic 2007 1:14
 

per l'estetica non ho particolari preferenze anche perchè come dicevo poco sopra sarà la seconda moto quindi alla fine dell'estetica chissenefrega....

per l'estetica ho gia la mia 636 che direi che non passa inosservata icon_mrgreen.gif quindi.....


per l'annata non saprei proprio....consigli????
anche perchè il prezzo che posso spendere non è molto percio sono un pò limitato...
 
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