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miscelatore [che vantaggi comporta la rimozione?]
3088609
3088609 Inviato: 3 Dic 2007 14:26
Oggetto: miscelatore [che vantaggi comporta la rimozione?]
 

Se tolgo il miscelatore al mio 19 malossi ottengo vantaggi ????premesso che devo fare una elaborazione evo... e qnt costa questa modifica?
 
3088641
3088641 Inviato: 3 Dic 2007 14:28
 

scusa ma il 19 malossi non ha l'attacco per l'olio, o no??
comunque se fai un ela tutta evo fai benissimo a toglierlo il miscelatore,mi raccomando usa olio 100%sintetico
la modifica non costa niente basta che togli il miscelatore ed i relativi tubi,e serbatoio olio
 
3088820
3088820 Inviato: 3 Dic 2007 14:43
 

quindi guadagno sensibilmente???
 
3088886
3088886 Inviato: 3 Dic 2007 14:47
 

powerrr ha scritto:
quindi guadagno sensibilmente???

guadagni in affidabilità
 
3088902
3088902 Inviato: 3 Dic 2007 14:49
 

la guadagni se fai per bene la miscela... icon_rolleyes.gif
 
3088917
3088917 Inviato: 3 Dic 2007 14:50
 

icon_eek.gif guadagno affidabilità?
 
3088935
3088935 Inviato: 3 Dic 2007 14:52
 

powerrr ha scritto:
icon_eek.gif guadagno affidabilità?


si...se fai per bene la miscela...e ci metti un po piu di olio è piu facile che entri sempre miscela...mentre col miscelatore a volte si puo smagrire la miscela e arriva meno olio...invece se mescoli bene e metti l'olio alla giusta percentuale non hai questo problema
 
3088937
3088937 Inviato: 3 Dic 2007 14:52
 

powerrr ha scritto:
icon_eek.gif guadagno affidabilità?

certo,perchè la miscela manuale è sempre costante a differenza di quella automatica,e poi se ci sono guasti al miscelatore salvi il gt
 
3088978
3088978 Inviato: 3 Dic 2007 14:55
 

e prestazioni??? lo so k non aumentano, ma qlks cambia o nulla??
 
3088988
3088988 Inviato: 3 Dic 2007 14:56
 

powerrr ha scritto:
e prestazioni??? lo so k non aumentano, ma qlks cambia o nulla??


no....anche SE c'è è impercettibile
 
3096558
3096558 Inviato: 4 Dic 2007 10:54
 

se togli il miscelatore ai 1,4 cavalli in piu.......
 
3096672
3096672 Inviato: 4 Dic 2007 11:12
 

rampino ha scritto:
se togli il miscelatore ai 1,4 cavalli in piu.......


aggiungerei anche 2 asini... icon_lol.gif

seriamente non guadagni niente come prestazioni, sei semplicemente sicuro che non grippi il cilindro a causa della mancanza di olio nel cilindro...scongiuri così vari problemi che possono manifestarti come la rottura del miscelatore, il tubicino che si tappa o si stacca o la mancanza di olio nel serbatoio...quando si elabora io consiglio sempre di toglierlo.
 
3098321
3098321 Inviato: 4 Dic 2007 14:22
 

rampino ha scritto:
se togli il miscelatore ai 1,4 cavalli in piu.......
Per fortuna qui abbiamo il senso dell' umorismo... ma c' è qualcuno che ci potrebbe anche credere a quello che hai detto... dopo se ci crede son guai icon_lol.gif

Comunque sostanzialmente è come hanno detto gli altri... devi fare miscela manualmente... il miscelatore è una "comodità" che ti risparmia questo inconveniente... ma io che ultimamente tocco sempre il carburatore non dormo al pensiero che il filo si potrebbe staccare...

In ogni caso richiederà + attenzione quando fai miscela (ti consiglio di miscelartela da solo) ma se ci riuscivano i nostri padri con le loro motorette ci puoi riuscire anche tu icon_wink.gif
 
3100666
3100666 Inviato: 4 Dic 2007 17:57
 

ke palle fare tutte le volte la miscela!!!!! icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
3173826
3173826 Inviato: 13 Dic 2007 16:10
 

senso dell'umorismo un tubo...provate e vedrete...prima di sfottere provate....
 
3173842
3173842 Inviato: 13 Dic 2007 16:12
 

rampino ha scritto:
senso dell'umorismo un tubo...provate e vedrete...prima di sfottere provate....

ma sei convinto veramente che dia 1,4cv in più icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
dimmi che stavi scherzando ti prego icon_lol.gif
 
3173892
3173892 Inviato: 13 Dic 2007 16:17
 

rampino ha scritto:
senso dell'umorismo un tubo...provate e vedrete...prima di sfottere provate....

Scusami... con la mia frase non avevo intenzione di offenderti... se l' ho fatto scusa ancora...
comunque mi devi spiegare come mai dovrebbero aumentare le prestazioni..
 
3174575
3174575 Inviato: 13 Dic 2007 17:39
 

anche secondo me cambia qualcosa in fatto di prestazioni perchè il motore a meno cose da "tirare"... secondo me icon_wink.gif
 
3174614
3174614 Inviato: 13 Dic 2007 17:44
 

In che senso ha meno cose da "tirare"?? (no davvero non ho capito proprio il senso della tua frase)
 
3174622
3174622 Inviato: 13 Dic 2007 17:46
 

chi ha detto che aumentano le prestazioni era ubriaco anzi con la miscela fatta da te se la fai troppo grassa va un pelo di meno!!!!
comunque il miscelatore lo si toglie negli enduro perchè c'è la possibilità che si danneggi e quindi grippi ma negli scooter sarebbe meglio tenerli
 
3174656
3174656 Inviato: 13 Dic 2007 17:49
 

Sicuramente avranno i loro motivi per dire che uno scooter a miscelazione manuale và meglio in prestazioni...
anche io sono della tua opinione... ma definirli ubriachi mi sembra eccessivo non ti pare? icon_wink.gif
 
3174663
3174663 Inviato: 13 Dic 2007 17:50
 

mattspara ha scritto:
chi ha detto che aumentano le prestazioni era ubriaco anzi con la miscela fatta da te se la fai troppo grassa va un pelo di meno!!!!
comunque il miscelatore lo si toglie negli enduro perchè c'è la possibilità che si danneggi e quindi grippi ma negli scooter sarebbe meglio tenerli

su elaborazioni spinte sarebbe meglio toglierlo anche negli scooter,tipo da un elaborazione semi-trofeo in sù,non da prestazioni ma un pelo di affidabilità perchè la miscela,la puoi fare a una percentuale di olio costante
per esempio nei miscelatori piaggio hanno un dipsositivo che regola la portata d'olio a seconda dei giri del motore,in questo caso si possono avere problemi di lubrificazione perchè la portata d'olio è regolata in base ad un 50cc e non ad un 70cc.
inoltre togli un po di peso dall'albero,quindi un pelo di prestazioni in più ci sono ,ma quasi impercettibile
 
3174677
3174677 Inviato: 13 Dic 2007 17:53
 

ubriachi era per ironia comunque se più magra la miscela migliori prestazioni ma meno affidabilità più grassa il contrario
 
3174739
3174739 Inviato: 13 Dic 2007 17:58
 

Jafar ha scritto:
In che senso ha meno cose da "tirare"?? (no davvero non ho capito proprio il senso della tua frase)

nel senso che il miscelatore ha attrito quindi il motore fa più fatica a girare icon_wink.gif
 
3174828
3174828 Inviato: 13 Dic 2007 18:09
 

la forza per far girare il miscelatore è minimo, nessun aumento di prestazioni, hai solamente la certezza di non rompere a causa della mancanza d'olio.
 
3175136
3175136 Inviato: 13 Dic 2007 18:35
 

sapete dirmi come s toglie??
 
3184412
3184412 Inviato: 14 Dic 2007 20:00
 

nei minarelli smonti il coperchio del rotore, quello dove c'è attaccata la pompa dell'acqua, poi togli quel pezzo di plastica che c'è di fianco al gt e lì c'è il sistema del miscelatore. per toglierlo non so se bisogna smontare anche il rotore, non ho mai provato anche se devo farlo perchè il miscelatore non lo uso più da tempo.
 
3184449
3184449 Inviato: 14 Dic 2007 20:04
 

comet125 ha scritto:
sapete dirmi come s toglie??

Se ho capito bene hai un Booster... semplicemente togli il cavo dell' olio dal miscelatore... (togliendo il filtro è il posto alla tua sinistra)
E poi togli il miscelatore
 
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