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cosa è successo??? [strano rumore in allungo con typhoon]
3085083
3085083 Inviato: 2 Dic 2007 22:12
Oggetto: cosa è successo??? [strano rumore in allungo con typhoon]
 

salve ragazzi oggi mi è successa una cosa strana,ero in giro col mio typhoon dopo un po che giravo ho deciso di fare una tiratina ed ero sui 120(non effettivi) segnati, su strada piana, è stata la prima volta ke l'ho tirato per + tempo ma non di molto e a che ero a quella velocità sento il motore ke fa un piccolo rumore "scccc" e poi si spegne a 120!!!!, appena fermatomi ho riacceso e la pedivella era perfetta e tutto ok però non l'ho + provato in allungo l'ho subito posato comunque, cosa può essere successo??????????????????????? icon_rolleyes.gif
 
3085105
3085105 Inviato: 2 Dic 2007 22:14
 

potrebbe essere una scaldata...
 
3085130
3085130 Inviato: 2 Dic 2007 22:17
 

Verifica le prestazioni attuali, anche se mi dispiace ma quoto il collega sopra: potrebbe essere una scaldata icon_sad.gif .

Saluti
Niko
 
3085134
3085134 Inviato: 2 Dic 2007 22:17
 

Potrebbero essere successe tante cose..
Se sei pratico togli la testata e controlla lo stato del cilindro..
Ma ora va come sempre?
Non credo sia una scaldata!!
Hai l'olio? icon_confused.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3085140
3085140 Inviato: 2 Dic 2007 22:17
 

q8 scaldata..mettici 2 tappini di olio ad ogni pieno e se è ad aria montaci 1 convogliatore d'aria x far entrare + aria nel gt...xò ti conviene sempre smontarlo e vedere in ke condizioni è! icon_wink.gif
 
3085165
3085165 Inviato: 2 Dic 2007 22:20
 

si è ad aria! ma in caso di scaldata cosa devo fare? comporta delle perdite di prestazione ecc??
 
3085184
3085184 Inviato: 2 Dic 2007 22:22
 

comunque di solito quando prendi una scaldata ed il motorino si spegne non è che dopo 5secondi si riaccende e torna tutto normale devi prima aspettare che si freddi un po
comunque domani riprova a tirarlo e vedi se sono diminuite le prestazioni

Ultima modifica di night il 2 Dic 2007 22:23, modificato 1 volta in totale
 
3085187
3085187 Inviato: 2 Dic 2007 22:22
 

eh si perche il pistone con il calore dilatandosi ha raschiato la canna del cilindro, l'unica soluzione e smontare il gt e vedere se ci sono righe...xò prima prova cn i 2 tappini di olio e il convogliatore! icon_wink.gif
 
3085212
3085212 Inviato: 2 Dic 2007 22:25
 

night ha scritto:
comunque di solito quando prendi una scaldata ed il motorino si spegne non è che dopo 5secondi si riaccende e torna tutto normale devi prima aspettare che si freddi un po
comunque domani riprova a tirarlo e vedi se sono diminuite le prestazioni
q8!!
Il motorino ad aria se si scalda (ma anche i liquidi) non é che si riaccende subito e và come se niente fosse successo!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Oh ragazzi!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3085246
3085246 Inviato: 2 Dic 2007 22:29
 

night ha scritto:
comunque di solito quando prendi una scaldata ed il motorino si spegne non è che dopo 5secondi si riaccende e torna tutto normale devi prima aspettare che si freddi un po
comunque domani riprova a tirarlo e vedi se sono diminuite le prestazioni


Quando scaldai io il 50ino, accostai, due spedivellate, e il motorino si riaccese ma... se prima segnava 95km/h ora ne segnava al massimo 60! Quando smontai il cilindro era un pianto! icon_lol.gif

Nel caso in cui avessi preso una scaldata la cosa migliore da fare sarebbe, in caso di scaldata leggera, lucidare il cilindro e cambiare pistone. Ma poi dipende tutto essenzialmente da che cilindro monti.

Questo potrebbe aiutare, comunque prendi in considerazione il consiglio che già ti è stato dato: monta un coinvogliatore d'aria, in aggiunta a un tappino di olio nel serbatoio e a una carburazione non troppo "tirata" icon_wink.gif ...

Saluti
Niko
 
3085255
3085255 Inviato: 2 Dic 2007 22:30
 

si ma io dopo non l'ho più tirato anzi l'ho posteggiato!
 
3085305
3085305 Inviato: 2 Dic 2007 22:34
 

Candela!!!
 
3085324
3085324 Inviato: 2 Dic 2007 22:36
 

se è in ghisa non si può lucidare ma rettificare..la lucidatura s fa cn quelli n alluminio e poi ha il 70cc leggete la firma...
 
3085410
3085410 Inviato: 2 Dic 2007 22:46
 

bep1990 ha scritto:
se è in ghisa non si può lucidare ma rettificare..la lucidatura s fa cn quelli n alluminio e poi ha il 70cc leggete la firma...


Ah si? Vai in un centro rettifiche e chiarisciti le idee icon_wink.gif .
Il mio 50ino è bi-rilucidato (se così si può dire icon_razz.gif ) eppure è un semplicissimo 50DR bifascia in ghisa icon_wink.gif .

Per una lucidatura in rettifica ti verranno chiesti massimo 15€ mentre per una rettifica ci vogliono anche 50€.
Mi confidò un giorno un tipo che lavora in rettifica, parlando di lucidatura rettifiche e varie, che spesso quando i ragazzi chiedono la "rettifica" di un motore in ghisa lo lucidano e glielo fanno pagare come rettifica.
Dicendomi poi "se la gente è ignorante..." icon_evil.gif

Saluti
Niko
 
3085421
3085421 Inviato: 2 Dic 2007 22:48
 

ah boh io nn ho rapporti avanzati con i rettificatori icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3085524
3085524 Inviato: 2 Dic 2007 23:02
 

Quelli meglio evitarli, prima che ti rettifichino dove non batte il sole!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Saluti
Niko
 
3085529
3085529 Inviato: 2 Dic 2007 23:03
 

Motardista ha scritto:

Mi confidò un giorno un tipo che lavora in rettifica, parlando di lucidatura rettifiche e varie, che spesso quando i ragazzi chiedono la "rettifica" di un motore in ghisa lo lucidano e glielo fanno pagare come rettifica.
Dicendomi poi "se la gente è ignorante..." icon_evil.gif
Ma anche per la lucidatura si deve cambiare il pistone?? O non è indispensabile?
 
3085548
3085548 Inviato: 2 Dic 2007 23:06
 

Jafar ha scritto:
Ma anche per la lucidatura si deve cambiare il pistone?? O non è indispensabile?


Si rende praticamente indispensabile, perchè le righe come si fanno sul cilindro si fanno anche sul pistone. Poi vabbè se uno vuole fare un lavoraccio può pure tenere quel pistone ma:
1) il motore gli farà schifo;
2) 10km e sta da capo!

Saluti
Niko
 
3085679
3085679 Inviato: 2 Dic 2007 23:31
 

Grazie della dritta... icon_wink.gif
allora non mi conviene molto lucidare il mio... con il costo del pistone compreso andrò sui 50 euro icon_sad.gif
Certo che in quanto a quello che dicevi prima è brutto che la gente si faccia fregare così... certo è anche un pò un impostore chi frega i propri clienti...
io se vado dal mio meccanico è perchè ho fiducia in lui... è una cosa che mi rattrista molto sapere che esistono figure così poco professionali icon_rolleyes.gif
 
3087414
3087414 Inviato: 3 Dic 2007 11:55
 

ragazzi oggi ho provato il motore ed è come prima va bene non ha nessun problema!!!!! è veramente strano!
 
3089567
3089567 Inviato: 3 Dic 2007 15:38
 

allora è la candela...
 
3089677
3089677 Inviato: 3 Dic 2007 15:47
 

secondo me ti si e staccata la pipetta poi dopo si e riattaccata da sola cioe appoggiata e nn ti a dato problemi prova a prendere unabuca un po piu forte te ne accorgi subuto oppure guarda la candela
 
3089795
3089795 Inviato: 3 Dic 2007 15:56
 

L'avevo detto!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3089837
3089837 Inviato: 3 Dic 2007 16:00
Oggetto: Re: cosa è successo???
 

robertoxc ha scritto:
salve ragazzi oggi mi è successa una cosa strana,ero in giro col mio typhoon dopo un po che giravo ho deciso di fare una tiratina ed ero sui 120(non effettivi) segnati, su strada piana, è stata la prima volta ke l'ho tirato per + tempo ma non di molto e a che ero a quella velocità sento il motore ke fa un piccolo rumore "scccc" e poi si spegne a 120!!!!, appena fermatomi ho riacceso e la pedivella era perfetta e tutto ok però non l'ho + provato in allungo l'ho subito posato comunque, cosa può essere successo??????????????????????? icon_rolleyes.gif


con un motorino ad aria è molto facile predere una scaldata...! adesso dovresti riprovare a tirare il tuo motorino ma x pochissimo tempo e vedi se ti riarriva a quella velocità!!! se le prestazioni sono calate probabilmente hai rigato il pistone (brutta cosa) o rovinato la fascia...!!! fai risapere
 
3090202
3090202 Inviato: 3 Dic 2007 16:31
 

già l'avevo detto! stamane ho riprovato e arriva lo stesso a quella velocità! le prestazioni sono ottime come prima! quindi adesso provo a controllare la candela..
 
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