Leggi il Topic


a pero'.......[doti sportive del ER6]
2985556
2985556 Inviato: 20 Nov 2007 18:11
Oggetto: a pero´.......[doti sportive del ER6]
 



ragazzi guardate un po questo video qui..... Link a pagina di Youtube.com

dunque la seconda moto, quella nera, che da meta video in po viene avanti, secondo voi è un errina?
a me sembra proprio di si....e cavoli come va....
speravo potesse essere uno spunto critico nei confronti di chi ( e mi ci metto anch io ) spesso guardano con superiorita' la nostra moto..negandole l indole sportiva magari per il telaio o le gomme....
(anche se credo che quelle nn sono rpoprio le gomme di serie icon_wink.gif )
 
2986133
2986133 Inviato: 20 Nov 2007 19:00
 

si si... è proprio l'er6 nera con telaio rosso...

na non è che sappia guiare tanto bene.... andava in piega ma sarà stato a 80 km/h....

BISOGNA DARGLI DI ++++++++++
 
2986208
2986208 Inviato: 20 Nov 2007 19:10
 

Ragazzi, io non mi ci metto perchè sono ancora un neopatentato e certe pieghe ancora non se ne parla, ma la nostra errina su strada non ha niente da invidiare alle altre: è un bicilindrico brillante anche se non potentissimo, però in ripresa sta dietro a tutti, e poi la motina è agile e divertente... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Insomma: in pista magari non sarà una motogp, però sulle curve stradali.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
2986222
2986222 Inviato: 20 Nov 2007 19:13
 

nel misto stretto se sai guidare stai davanti a tutti!!
 
2986237
2986237 Inviato: 20 Nov 2007 19:15
 

... per sta dietro a tutti intendevo appunto che non si fa staccare ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scusate la sintassi non chiarissima... icon_wink.gif
 
2986711
2986711 Inviato: 20 Nov 2007 20:05
 

il fatto e che l altra era una tuono1000... ce l ha mio padre...(che ancora smanetta icon_cool.gif ) e vi assicuro che in agilita aderenza potenza da una pista a tutte le sportive e vi assicuro altrettanto che io nn so starci dietro cosi
 
2987019
2987019 Inviato: 20 Nov 2007 20:36
 

jackdani ha scritto:
il fatto e che l altra era una tuono1000... ce l ha mio padre...(che ancora smanetta icon_cool.gif ) e vi assicuro che in agilita aderenza potenza da una pista a tutte le sportive e vi assicuro altrettanto che io nn so starci dietro cosi



ma penso che non ci starai mai dietro


parliamo del doppio dei cv!!!!!!
 
2987263
2987263 Inviato: 20 Nov 2007 20:55
 

Beh considerando che tutti e 2 erano dietro a un terzo che filmava... ehehe... sarà stato su un f-16 della usaf... ehehe

No a parte gli scherzi tirando come andavano loro e in più in discesa non credo si notino più di tanto le differenze tra le varie moto... anche perchè l'andatura non è esasperata (ovvio che non considero i chopper... intendo tra moto simili)...
Tra l'altro avete notato che imbarcata si prende il tipo con l'errina verso la fine prima di sorpassare una auto? Io n so se sarei stato su...
beh a parte che io n faccio le pieghe col ginocchio...
a dire la verità ogni tanto vado in crisi anche nelle rotatorie ma do la colpa al freddo... ehe che nabbo che sono
 
2989560
2989560 Inviato: 21 Nov 2007 8:29
 

mikyeleven4ever ha scritto:
nel misto stretto se sai guidare stai davanti a tutti!!


si... e Berlusconi è alto 1,80 m... icon_lol.gif icon_exclaim.gif

Molto bello il video e bravi loro, ma come si nota il ritmo non è esasperato (diciamo quello giusto da tenere in strada) e questo di conseguenza appiattisce le differenze.
Comunque diamo a cesare quel che è di cesare... l'er è una moto facile e divertente da guidare, e può far tenere un certo ritmo soprattutto nel misto. Certo non aspettiamoci che abbia il rigore ciclistico e il motore di una Tuono o di una 1098... icon_wink.gif
 
2989571
2989571 Inviato: 21 Nov 2007 8:33
 

una Tuono o di una 1098... icon_wink.gif[/quote]



icon_cool.gif 1098 icon_cool.gif
 
2989574
2989574 Inviato: 21 Nov 2007 8:34
 

jackdani ha scritto:
una Tuono o di una 1098... icon_wink.gif




icon_cool.gif 1098 icon_cool.gif[/quote]


icon_question.gif icon_question.gif
l'ho citata perchè presumo che sia la moto che filma... visto gli altri video del tipo
 
2989595
2989595 Inviato: 21 Nov 2007 8:41
 

be comunque quello che volevo far notare non era essenzialmente la potenza della moto,
ma piuttosto volevo dare e nn so se ci sono riuscito, una risposta a tutti quelli che titubavano un po riguardo la piega...ciaoe guardate al minuto 4:50 quel curvone veloce quello lo fa completamente col ginocchio icon_eek.gif se c hai il manico pieghi proprio tanto pure con l er6!

è chiaro che sono ben consapevole delle caratteristiche delle due moto, e nn le equiparo pero questo mi da un po piu di sicurezza!!!
tutto qui
 
2989604
2989604 Inviato: 21 Nov 2007 8:43
 

PaoloKawa ha scritto:



icon_question.gif icon_question.gif
l'ho citata perchè presumo che sia la moto che filma... visto gli altri video del tipo


no no scusa ma la moto che filma è una altra tuono o comunque una rsv, basta guardare in certi punti si vede sull asfalto l ombra del codino con i due scarichi, inconfondibile!!
comunque io l ho citata invece perche ci sbavo!!!!! icon_lol.gif
 
2989755
2989755 Inviato: 21 Nov 2007 9:21
 

jackdani ha scritto:
be comunque quello che volevo far notare non era essenzialmente la potenza della moto,
ma piuttosto volevo dare e nn so se ci sono riuscito, una risposta a tutti quelli che titubavano un po riguardo la piega...ciaoe guardate al minuto 4:50 quel curvone veloce quello lo fa completamente col ginocchio icon_eek.gif se c hai il manico pieghi proprio tanto pure con l er6!

è chiaro che sono ben consapevole delle caratteristiche delle due moto, e nn le equiparo pero questo mi da un po piu di sicurezza!!!
tutto qui


bhè tu hai veramente ragione..
Le seghe mentali a riguardo sono molto diffuse...
personalmente posso dire che l'er è una moto che ti dà confidenza e mettere il ginocchio a terra è tutt'altro che utopia.. dopo 5 mesi di patente:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




adesso sono un po' meglio.... ma le prime strusciate di saponetta non si scordano mai icon_wink.gif
 
2990204
2990204 Inviato: 21 Nov 2007 10:32
 

grande!!
senti ma che gomme erano??pensi che sarebbe altrettanto facile con quelle di serie? icon_rolleyes.gif
e poi che pista è quella??

a proposito di piste voglio dare un mio parere personale, quest estate volevo andare a girare ma per motivi vari nn ho potuto e lo faro in primavera! a riguardo pongo una domanda a tutti quelli che ci sono gia stati magari per le prime volte:
è giusto ritenere, come faccio io, piu adatto ana grande cartodromo dove fanno girare motard e sportive a turni, piuttosto che una grande pista come valllelunga per esempio(io che sono romano) ??

la mia considerazione muove da alcuni punti:
-mi sentirei piu sicuro e pui a mio agio in una pista piu piccola dove tutto è "a vista"
-andrei piu tranquillo senza supersportive varie che mettono soggezione sfrecciandoti a pochi cm a 200 e passa
-penso che il divertimento sia lo stasso e che un circuito adato alle supermoto sia anche piu consone alle oti dell er6

che ne pensate??

p.s. dalle foto mi sembra che quello sia una delle tante piste di cart adibite a moto vero??
 
2990365
2990365 Inviato: 21 Nov 2007 10:55
 

jackdani ha scritto:
grande!!
senti ma che gomme erano??pensi che sarebbe altrettanto facile con quelle di serie? icon_rolleyes.gif
e poi che pista è quella??

a proposito di piste voglio dare un mio parere personale, quest estate volevo andare a girare ma per motivi vari nn ho potuto e lo faro in primavera! a riguardo pongo una domanda a tutti quelli che ci sono gia stati magari per le prime volte:
è giusto ritenere, come faccio io, piu adatto ana grande cartodromo dove fanno girare motard e sportive a turni, piuttosto che una grande pista come valllelunga per esempio(io che sono romano) ??

la mia considerazione muove da alcuni punti:
-mi sentirei piu sicuro e pui a mio agio in una pista piu piccola dove tutto è "a vista"
-andrei piu tranquillo senza supersportive varie che mettono soggezione sfrecciandoti a pochi cm a 200 e passa
-penso che il divertimento sia lo stasso e che un circuito adato alle supermoto sia anche piu consone alle oti dell er6

che ne pensate??

p.s. dalle foto mi sembra che quello sia una delle tante piste di cart adibite a moto vero??


nelle foto ero con le diablo normali, ma dopo 2 mesi di patente ho fatto un corso di guida sportiva e avevo le gomme di serie e il ginocchio lo tocchi comunque, anche se il feeling è nettamente diverso ed in pista le dunlop si sciolgono letteralmente.
Come hai già ipotizzato ero in un kartodromo dove fanno anche il mondiale supermotard.
Sono piste un po' sacrificate per le moto ma ti permettono di imparare non raggiungendo alte velocità. Diciamo che per 2-3 volte ti va bene poi inizi a volere qualche cosa di più.
icon_wink.gif
 
2990636
2990636 Inviato: 21 Nov 2007 11:29
 

PaoloKawa ha scritto:


nelle foto ero con le diablo normali, ma dopo 2 mesi di patente ho fatto un corso di guida sportiva e avevo le gomme di serie e il ginocchio lo tocchi comunque, anche se il feeling è nettamente diverso ed in pista le dunlop si sciolgono letteralmente.
Come hai già ipotizzato ero in un kartodromo dove fanno anche il mondiale supermotard.
Sono piste un po' sacrificate per le moto ma ti permettono di imparare non raggiungendo alte velocità. Diciamo che per 2-3 volte ti va bene poi inizi a volere qualche cosa di più.
icon_wink.gif



proprio come pensavo, le piu adatte per cominciare! icon_wink.gif
paolo ma tu d dove sei?
 
2990702
2990702 Inviato: 21 Nov 2007 11:39
 

è chiaro che i neofiti (la maggiorparte dei possessori di er-6) possono essere colpiti da questo video....ma chi ha un pò... icon_wink.gif di eseprienza in più capisce chiaramente che il ritmo è sostenuto ma assolutamente non estremo e un andatura del genere con la er-6 si regge tranquillamente...nonostante quella in particolare, da come si comportava l'anteriore, avesse ancora le gomme di serie e sicuramente il manubrio originale (che brutta postura!!! icon_eek.gif )..........il pilota non era sicuramente un pivello!
dietro a una tuono mi capita stesso di rimanerci ma solo in determinate situazioni....e sono convinto che ci riesco solo perchè io sto a 3/4 di limite e l'amico non ha ancora capito bene come si guida la tuono: infatti è una moto abbastanza ostica da portare al limite sia in pista figuriamoci in strada!
comunque stargli dietro agli scarichi, verderla e sentirla in azione a ritmi elevati è un spettacolo!!
 
2990730
2990730 Inviato: 21 Nov 2007 11:43
 

jackdani ha scritto:



proprio come pensavo, le piu adatte per cominciare! icon_wink.gif
paolo ma tu d dove sei?


siamo un po' distanti... Novara icon_wink.gif
 
2990738
2990738 Inviato: 21 Nov 2007 11:44
 

Kenfalco ha scritto:
è chiaro che i neofiti (la maggiorparte dei possessori di er-6) possono essere colpiti da questo video....ma chi ha un pò... icon_wink.gif di eseprienza in più capisce chiaramente che il ritmo è sostenuto ma assolutamente non estremo e un andatura del genere con la er-6 si regge tranquillamente...nonostante quella in particolare, da come si comportava l'anteriore, avesse ancora le gomme di serie e sicuramente il manubrio originale (che brutta postura!!! icon_eek.gif )..........il pilota non era sicuramente un pivello!
dietro a una tuono mi capita stesso di rimanerci ma solo in determinate situazioni....e sono convinto che ci riesco solo perchè io sto a 3/4 di limite e l'amico non ha ancora capito bene come si guida la tuono: infatti è una moto abbastanza ostica da portare al limite sia in pista figuriamoci in strada!
comunque stargli dietro agli scarichi, verderla e sentirla in azione a ritmi elevati è un spettacolo!!


d'accordo icon_wink.gif
 
2990759
2990759 Inviato: 21 Nov 2007 11:47
 

Kenfalco ha scritto:
è chiaro che i neofiti (la maggiorparte dei possessori di er-6) possono essere colpiti da questo video....ma chi ha un pò... icon_wink.gif di eseprienza in più capisce chiaramente che il ritmo è sostenuto ma assolutamente non estremo e un andatura del genere con la er-6 si regge tranquillamente...nonostante quella in particolare, da come si comportava l'anteriore, avesse ancora le gomme di serie e sicuramente il manubrio originale (che brutta postura!!! icon_eek.gif )..........il pilota non era sicuramente un pivello!


Chiaramente si parla di andature stradali, personalmente il ritmo "estremo" lo riserverei alla pista.... E a quei livelli sicuramente la errina paga il dazio.... icon_wink.gif
 
2990770
2990770 Inviato: 21 Nov 2007 11:50
 

quindi in sostanza le opinioni portano sempre li....

ovvero l'errina è un 'ottima moto per imparare, la postura e la piega, ma siamo tutti d'accordo che dopo un pò di tempo si raggiunge tranquillamente il limite della stessa!!!!!



e da li in poi il pilota cerca qualcosa di più che naturalmente l'errina non ti potrà mai dare......

anche se si cerca di darle qualche cavallino in più!!!!!!!
 
2990805
2990805 Inviato: 21 Nov 2007 11:55
 

luca79 ha scritto:
quindi in sostanza le opinioni portano sempre li....

ovvero l'errina è un 'ottima moto per imparare, la postura e la piega, ma siamo tutti d'accordo che dopo un pò di tempo si raggiunge tranquillamente il limite della stessa!!!!!



e da li in poi il pilota cerca qualcosa di più che naturalmente l'errina non ti potrà mai dare......

anche se si cerca di darle qualche cavallino in più!!!!!!!


Si, si... il pilota esperto magari la tiene come seconda moto....
Ma in strada le soddisfazioni non mancano, è qualcosa di molto meglio della motina da passeggiata....!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2990904
2990904 Inviato: 21 Nov 2007 12:08
 

luca79 ha scritto:
quindi in sostanza le opinioni portano sempre li....

ovvero l'errina è un 'ottima moto per imparare, la postura e la piega, ma siamo tutti d'accordo che dopo un pò di tempo si raggiunge tranquillamente il limite della stessa!!!!!



e da li in poi il pilota cerca qualcosa di più che naturalmente l'errina non ti potrà mai dare......

anche se si cerca di darle qualche cavallino in più!!!!!!!



questo e vero ma io ci vado cauto perche 70 cv nn sono pochi...anche se si pensa che 50 anni fa ci facevano i mondiali!
in ogni caso ritengo che con la scusa di avere una moto poco perfomante gli erristi si nascondo dietro a un dito nel senso che, e mi spiego, come dici tu raggiunto il limite vogliono qualcosa di piu!
allora dico io: d accordissimo, ma siamo sicuri di aver veramente preso quel limite??o solo noi che diciamo: e vabbè è una errina??

l anno scorso su questo forum si aprivano topic su velocità massima, impennate ecc...e la maggior parte delle persone rispondeva che la moto nn si riusciva ad impennare per esempio...e allora si era portati a pensare magari che se la maggior parte della gente non ce la fa allora è proprio un limite della moto!

e invece le smentite arriano presto...basta guardare su youtube..c e gente che ci si fa anche 50metri (ovviamente nn li lodo perche in strada è sempre riprovevole e scongiurabile) ma è cosi!e si impenna con facilita estrema, basta saper giocare un po di frizione!

è chiaro che il neofita nn lo sa e dice quello che pensa ma è anche vero che in questo modo puo influenzare il pensiero degli altri, e cosi facendo nascere tutte quelle belle discussioni sulla necessita di cambiare gomme, preparare forcelle, sostituire tubi freno ecc.. che magari sono neccesarie, adesso ci vuole, solo in pista!

qusta nn è un accusa a nessuno ovviamnete ma il mio era solo uno sfogo per dire : "basta, la nostra moto nn è un giocattolo"
se lo dico è solo perche sono stufo di essere snobbato da motociclisti progrediti e credo di potermi divertire molto cosi...e se volete la mia, io quel limite nn l ho ancora raggiunto...anche se prima ho avuto un bel 125!
 
2990905
2990905 Inviato: 21 Nov 2007 12:08
 

luca79 ha scritto:
quindi in sostanza le opinioni portano sempre li....

ovvero l'errina è un 'ottima moto per imparare, la postura e la piega, ma siamo tutti d'accordo che dopo un pò di tempo si raggiunge tranquillamente il limite della stessa!!!!!



e da li in poi il pilota cerca qualcosa di più che naturalmente l'errina non ti potrà mai dare......

anche se si cerca di darle qualche cavallino in più!!!!!!!


si ma quel qualcosa in più significa andare in pista perchè in strada sarebbe troppo ....... già una er-6 al limite su strada stai ben oltre ogni livello di sicurezza.
per questo io pur avendo quasi 70000km di moto sulle spalle preferisco mantenermi su medie potenze da sfruttare tutte che passare ai milloni......un conto è sentire la strizzata di chiappe su una er-6...significa averla avuta in condizioni ancora gestbili e recuperabili con la propria abilità e esperienza....e un conto e averla con 120cv e passa.....li i tempi per metterci una pezza sono ridottissimi....e non venitemi a raccontare balle sul fatto che: ehh.... tanto con il cbr ci vado piano.....seeee solo bloccando la manetta ci puoi andare piano con quelle moto li!....sempre considerando che non riesco a capire chi si fa un cbr per andarci piano!!!
per me o ci vai in pista o ti fai un'altra moto!
 
2990908
2990908 Inviato: 21 Nov 2007 12:08
 

maturin ha scritto:


Si, si... il pilota esperto magari la tiene come seconda moto....
Ma in strada le soddisfazioni non mancano, è qualcosa di molto meglio della motina da passeggiata....!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif




quoto!!!!!



forse esteticamente è la più carina.....



non so voi ma a parer mio il modo migliore per capire che mezzo guidiamo ......

è provarne altri altre marche altre cilindrate ect.ect.....


io da quando ho incominciato a provare altre moto naked stardali cross....insomma un po di tutto..........

chiaramente provare per me significa non prima e seconda ma farci dei bei pezzi di starda!!!!!!

ed è stato li che mi è balzata l'idea di cambiarla......

senza togliere niente a questo modestissimo mezzo che per determinati usi è ottima ma per altri come diceva qualcuno paga e paga anche molto!!!!
icon_cool.gif
 
2990917
2990917 Inviato: 21 Nov 2007 12:09
 

Kenfalco ha scritto:


si ma quel qualcosa in più significa andare in pista perchè in strada sarebbe troppo ....... già una er-6 al limite su strada stai ben oltre ogni livello di sicurezza.
per questo io pur avendo quasi 70000km di moto sulle spalle preferisco mantenermi su medie potenze da sfruttare tutte che passare ai milloni......un conto è sentire la strizzata di chiappe su una er-6...significa averla avuta in condizioni ancora gestbili e recuperabili con la propria abilità e esperienza....e un conto e averla con 120cv e passa.....li i tempi per metterci una pezza sono ridottissimi....e non venitemi a raccontare balle sul fatto che: ehh.... tanto con il cbr ci vado piano.....seeee solo bloccando la manetta ci puoi andare piano con quelle moto li!....sempre considerando che non riesco a capire chi si fa un cbr per andarci piano!!!
per me o ci vai in pista o ti fai un'altra moto!



concordo in pieno..leggere il post superiore ^^^^^
 
2990937
2990937 Inviato: 21 Nov 2007 12:11
 

Kenfalco ha scritto:


si ma quel qualcosa in più significa andare in pista perchè in strada sarebbe troppo ....... già una er-6 al limite su strada stai ben oltre ogni livello di sicurezza.
per questo io pur avendo quasi 70000km di moto sulle spalle preferisco mantenermi su medie potenze da sfruttare tutte che passare ai milloni......un conto è sentire la strizzata di chiappe su una er-6...significa averla avuta in condizioni ancora gestbili e recuperabili con la propria abilità e esperienza....e un conto e averla con 120cv e passa.....li i tempi per metterci una pezza sono ridottissimi....e non venitemi a raccontare balle sul fatto che: ehh.... tanto con il cbr ci vado piano.....seeee solo bloccando la manetta ci puoi andare piano con quelle moto li!....sempre considerando che non riesco a capire chi si fa un cbr per andarci piano!!!
per me o ci vai in pista o ti fai un'altra moto!




ken hai perfettamente ragione, ma io per esempio non ho una pista a portata di zampa icon_lol.gif


quindi mi butto sempre e comunque in strada.........


chiaramente con il gruppo scegliamo tratti molto poco trafficati e zeppi di curve........

la mia terra offre queste porzioni di starda dove non passa una macchina per giorni!!!!

putroppo è l'unico modo di farti un bel giro strizzando ogni tanto la moto!!!
 
2990938
2990938 Inviato: 21 Nov 2007 12:11
 

luca79 ha scritto:




quoto!!!!!



forse esteticamente è la più carina.....



non so voi ma a parer mio il modo migliore per capire che mezzo guidiamo ......

è provarne altri altre marche altre cilindrate ect.ect.....


io da quando ho incominciato a provare altre moto naked stardali cross....insomma un po di tutto..........

chiaramente provare per me significa non prima e seconda ma farci dei bei pezzi di starda!!!!!!

ed è stato li che mi è balzata l'idea di cambiarla......

senza togliere niente a questo modestissimo mezzo che per determinati usi è ottima ma per altri come diceva qualcuno paga e paga anche molto!!!!
icon_cool.gif


cambiarla con cosa?per curiosita che idee t sei fattp???
 
2990971
2990971 Inviato: 21 Nov 2007 12:14
 

jack poco tempo fa ho provato per circa mezz'ora la street.....

raga è una libidine pesa come l'errina solo che ha un propulsore molto più elastico con potenza discreta e sicuramente controllabile non come una millona!


poi va beh!

spesso e volentieri faccio scambio con una z 750 2007....

raga un cancello(chiaramente sono pareri persnali)

io adoro la moto molto leggera e prediligo i bassi!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©