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Lavorare il carburatore [come si procede?]
2921127
2921127 Inviato: 12 Nov 2007 16:50
Oggetto: Lavorare il carburatore [come si procede?]
 

Ciao raga.. volevo qualche info su come si fa a lavorare il carburatore, vantaggi, svantaggi, conviene o no???
 
2921152
2921152 Inviato: 12 Nov 2007 16:53
 

converrebbe se hai un'elaborazione da semitrofeo in su, prima nn lo sfrutti al massimo.. comunque si deve allargare e lucidare il venturi a specchio e lucidare l'imbocco sul collettore e anche l'imbocco sul filtro per far passare meglio aria/benzina..
 
2921172
2921172 Inviato: 12 Nov 2007 16:55
 

dimariani ha scritto:
converrebbe se hai un'elaborazione da semitrofeo in su, prima nn lo sfrutti al massimo.. comunque si deve allargare e lucidare il venturi a specchio e lucidare l'imbocco sul collettore e anche l'imbocco sul filtro per far passare meglio aria/benzina..

ok.. è solo x sapere non ho intenzione di farlo... ma il venturi, (so cos'è l'effetto venturi) ma non ho bene capito in ke punto del carbu si trova..
 
2921205
2921205 Inviato: 12 Nov 2007 16:57
 

è la parte interna..dove si misciela l'aria e la misciela..
 
2921217
2921217 Inviato: 12 Nov 2007 16:58
 

dimariani ha scritto:
è la parte interna..dove si misciela l'aria e la misciela..

dove c'è lo spillo della ghigliottina??
 
2921288
2921288 Inviato: 12 Nov 2007 17:05
 

mmmm.. si..
 
2921382
2921382 Inviato: 12 Nov 2007 17:14
 

dimariani ha scritto:
mmmm.. si..

ok grazie..
 
2921404
2921404 Inviato: 12 Nov 2007 17:17
 

Beh su un phbg è un po' difficoltoso lavorare...
prima di tutto dovresti centrare il venturi...
secondo creare la strombatura artigianalmente partendo da zero... non a caso però... prova a cercare nel web che forse trovi delle guide... è tropo lunga da spiegare... e comunque ti servirebbe uno strumento.
poi lucidatura e sabbiatura
accorciatura massima del venturi
smussatura degli angoli della ghigliottina e...
ecc ecc
sono tutti interventi utlissimi per guadagnare prestazioni...ma redditizzi come cambiare il carbu!

però per guadagnare come alimentazione dovresti avere un ottimo pacco lamellare con una suluzione in fatto di lamelle ottima per quello che ti serve...poi avere il pacco lamellare unito al collettore per rendere ancora più corta la strada... poi avere tutto ben fatto e senza angoli o imperfezioni che creino turbolenze!
ecc ecc ecc
 
2921440
2921440 Inviato: 12 Nov 2007 17:22
 

pilozza ha scritto:
Beh su un phbg è un po' difficoltoso lavorare...
prima di tutto dovresti centrare il venturi...
secondo creare la strombatura artigianalmente partendo da zero... non a caso però... prova a cercare nel web che forse trovi delle guide... è tropo lunga da spiegare... e comunque ti servirebbe uno strumento.
poi lucidatura e sabbiatura
accorciatura massima del venturi
smussatura degli angoli della ghigliottina e...
ecc ecc
sono tutti interventi utlissimi per guadagnare prestazioni...ma redditizzi come cambiare il carbu!

però per guadagnare come alimentazione dovresti avere un ottimo pacco lamellare con una suluzione in fatto di lamelle ottima per quello che ti serve...poi avere il pacco lamellare unito al collettore per rendere ancora più corta la strada... poi avere tutto ben fatto e senza angoli o imperfezioni che creino turbolenze!
ecc ecc ecc

ok ho capito.. era solo x curiosità! non ho intenzione di farlo..
 
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