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Problema carburazione booster
2912798
2912798 Inviato: 11 Nov 2007 13:16
Oggetto: Problema carburazione booster
 



Ciao ragazzi io su il mio boosterino ho: Cilindro malossi base 70, Pinasco pws, multivar cn rulli da 5.5, frizione fly cn mollettine gialle e molla bianca, lamelle 0,30 in carbonio, red sponge, ventolina malossi tra poco rapporti malossi e 17.5 dellorto..che carburazione mi consigliate??
 
2912968
2912968 Inviato: 11 Nov 2007 13:37
 

A occhio aumenta di 5punti il getto del max e magri di 2 quello del minimo(risp a taratura base del 17.5)....poi tira ilo motorino(se hai finito il rodaggio) e vedi il colore della cendela(bianko=magra; nocciola=gisuta; nera=grassa; nera bagnata=troppo grassa...e varia il getto del max aumentando se magra e diminuendo se grassa(varia sempre di 2 punti cosi da avere un po di margine....))

io ti consiglio di nn emttere il 17.5...metti un bel 21 che arriva + benza(+ cv...) il che col tipo di alimentazione che hai è meglio... o magari metti l'alimntazione BigValve della Polini, che consiste in un collettore specifico per mettere una valvola lamellare Polini uguale a quella x il Minarelli AM6(le moto a marce 50cc tipo cre e altri...) il carbu 25, filtro collettore carbu e altro....

i rapporti nn metterli ha un base che privilegia i bassi-coppia....se sn troppo lunghi rischi di avere un accelerazione nn soddisfaciente e di avere un velocita di punta + bassa di quella con rapporti originali....

poi metti le massette da 4.5 -5 grammi...le 5.5 mi sembrano un po sul pesantino...poi magri su questo sbaglio....CiaO
 
2913008
2913008 Inviato: 11 Nov 2007 13:43
 

GigiEv89 ha scritto:
A occhio aumenta di 5punti il getto del max e magri di 2 quello del minimo(risp a taratura base del 17.5)....poi tira ilo motorino(se hai finito il rodaggio) e vedi il colore della cendela(bianko=magra; nocciola=gisuta; nera=grassa; nera bagnata=troppo grassa...e varia il getto del max aumentando se magra e diminuendo se grassa(varia sempre di 2 punti cosi da avere un po di margine....))

io ti consiglio di nn emttere il 17.5...metti un bel 21 che arriva + benza(+ cv...) il che col tipo di alimentazione che hai è meglio... o magari metti l'alimntazione BigValve della Polini, che consiste in un collettore specifico per mettere una valvola lamellare Polini uguale a quella x il Minarelli AM6(le moto a marce 50cc tipo cre e altri...) il carbu 25, filtro collettore carbu e altro....

i rapporti nn metterli ha un base che privilegia i bassi-coppia....se sn troppo lunghi rischi di avere un accelerazione nn soddisfaciente e di avere un velocita di punta + bassa di quella con rapporti originali....

poi metti le massette da 4.5 -5 grammi...le 5.5 mi sembrano un po sul pesantino...poi magri su questo sbaglio....CiaO

grazie mille di tutto..visto ke te ne intendi ti volevo fare una domanda.
Io avevo fatto la carburazione cn il 12..pensi ke vada bene la stessa sul 17.5??
 
2913016
2913016 Inviato: 11 Nov 2007 13:45
 

SiMo_BooSteR ha scritto:

Io avevo fatto la carburazione cn il 12..pensi ke vada bene la stessa sul 17.5??

A questa posso rispondere pure io... no sicuramente non vanno bene i getti del 12 sul 17.5...
 
2913024
2913024 Inviato: 11 Nov 2007 13:46
 

Jafar ha scritto:

A questa posso rispondere pure io... no sicuramente non vanno bene i getti del 12 sul 17.5...

no, ma dico ke io avevo già carburato sul 12..lo stesso spillo andrebbe bene o sarebbe da ricarburare lo stesso il 17.5?
 
2913123
2913123 Inviato: 11 Nov 2007 14:02
 

ricarbura lo stesso...comunque lo spillo nn penso sia da cambiare...al max cambiare la sua posizione(+alta x ingrassare i bassi-medi; + bassa per smagrire i bassi-medi regimi.....i giri alti nn sn influenzati dallo spillo in quanto la ghigliottina tt aperta alza totalmente lo spillo lasciando entrare tt la benza disponibile dal getto montato.....).....CiaO
 
2913154
2913154 Inviato: 11 Nov 2007 14:07
 

GigiEv89 ha scritto:
ricarbura lo stesso...comunque lo spillo nn penso sia da cambiare...al max cambiare la sua posizione(+alta x ingrassare i bassi-medi; + bassa per smagrire i bassi-medi regimi.....i giri alti nn sn influenzati dallo spillo in quanto la ghigliottina tt aperta alza totalmente lo spillo lasciando entrare tt la benza disponibile dal getto montato.....).....CiaO

e ke getto mi consigli??
 
2913168
2913168 Inviato: 11 Nov 2007 14:09
Oggetto: Re: Problema carburazione booster
 

SiMo_BooSteR ha scritto:
Ciao ragazzi io su il mio boosterino ho: Cilindro malossi base 70, Pinasco pws, multivar cn rulli da 5.5, frizione fly cn mollettine gialle e molla bianca, lamelle 0,30 in carbonio, red sponge, ventolina malossi tra poco rapporti malossi e 17.5 dellorto..che carburazione mi consigliate??


il getto la carurazione e la tarature è molto difficile da indovinare online o x chat!!! gia è difficile x un meccanico che ci lavoira!!! ogni motorino anke se stesso modello e marca è sempre diverso da uno uguale!!! sempre... te lo dico perche è un esperienza personale che ho oramai aquisito... il giglkere lo senti tu....tira il motorino e se senti che vuile piu benzina mettine uno piu grosso
 
2913301
2913301 Inviato: 11 Nov 2007 14:25
 

comunque cm detto prima aumenta di 5 punti il max perchè=

icon_arrow.gif hai un 70cc e nn un 50cc e la dell'orto o chi altro lo distribuisce pernso dia una taratura ideale per un 50cc originale e filtro originale

icon_arrow.gif conviene sempre controllare la carbu per avere il meglio e nn rischiare...

icon_arrow.gif monti una spugna red sponge quindi in teoria un minimo dia ria in + passa...

poi se nn sei anko sikuro del getto ma mettere fai fare ad un mek....ma il rodaggio lo hai finito????? se si.se riesci carburalo perfetto(nocciola magari che tende al marrone....) se sei anko in rodaggio falla grassa che rischi di - col grippaggio...poi finito diminuisci il getto de max(fai semrpe di 2 punti che è un giusto compromesso tra spesa do getti e risultato...)
CiaO
 
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