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rs motore grippato [consigli]
2920707
2920707 Inviato: 12 Nov 2007 15:59
 



dalcanaleluca ha scritto:

io in media faccio 8000-10000 km poi la fascia comincia a perdere compressione... di solito io cambio tutto visto ke comunque la roba la trovo a poco icon_wink.gif
per guida allegra nn so cosa intendi ma la mia moto passa il 90% del tempo oltre i 9000 giri...
io ho un asso monofascia grafitato alleggerito... devo dire ke mi trovo da dio...
per la vendita nn saprei... di sicuro io farei scambio cilindro + soldi con un'altra persona e poi venderei la moto originale icon_wink.gif



ammazza addirittura...ma senza cambiare fascia a 5000 circa?io sapevo che sui 5000 è bene cambiare fascia,e a 10000 pistone.
che ne dici?
 
2924042
2924042 Inviato: 12 Nov 2007 21:19
 

ciao ragazzi oggi mi sono deciso a smontare il motre dalla mia rs, problema è che sto impazzendo, perchè anche se ho tolto tutti i bulloni, il motore non si muove di un mm icon_eek.gif , come è possibile? domani lo rivedo meglio con più luce, ma penso proprio che ho svitato tutto, xò evidentemente deve essere rimasto qualcosa, l'unica cosa che mi viene in mente è quella grossa vite esagonale che si trova a destra della moto nella parte lucida del telaio che sono riuscito a svitare per un po, ma poi si è bloccata e non riesco più a svitarla, mentre dal lato sinistro speculare alla vite esagonale ho svitato il grosso bullone... cosa faccio? avete qualche consiglio? icon_confused.gif ciao grazie
 
2924153
2924153 Inviato: 12 Nov 2007 21:28
 

engri ha scritto:
ciao ragazzi oggi mi sono deciso a smontare il motre dalla mia rs, problema è che sto impazzendo, perchè anche se ho tolto tutti i bulloni, il motore non si muove di un mm icon_eek.gif , come è possibile? domani lo rivedo meglio con più luce, ma penso proprio che ho svitato tutto, xò evidentemente deve essere rimasto qualcosa, l'unica cosa che mi viene in mente è quella grossa vite esagonale che si trova a destra della moto nella parte lucida del telaio che sono riuscito a svitare per un po, ma poi si è bloccata e non riesco più a svitarla, mentre dal lato sinistro speculare alla vite esagonale ho svitato il grosso bullone... cosa faccio? avete qualche consiglio? icon_confused.gif ciao grazie

ma stai smontando tutto il blocco icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ??
 
2924181
2924181 Inviato: 12 Nov 2007 21:30
 

devi togliere carburatore, cassa filtro e tutto..
comunque guarda su
RS 125 . it
ci sono le guide
per smontare tutto...
 
2924312
2924312 Inviato: 12 Nov 2007 21:41
 

si sto smontando tutto il blocco perchè gli porto solo il motore al meccanico... perchè sei stupito? cosa c'è di strano?
 
2924378
2924378 Inviato: 12 Nov 2007 21:48
 

engri ha scritto:
si sto smontando tutto il blocco perchè gli porto solo il motore al meccanico... perchè sei stupito? cosa c'è di strano?

ma se hai grippato basta smontare il cilindro...
 
2924450
2924450 Inviato: 12 Nov 2007 21:56
 

Fabietto1990 ha scritto:

ma se hai grippato basta smontare il cilindro...




forse icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
sempre se non ha compromesso qualcos'altro...
 
2924458
2924458 Inviato: 12 Nov 2007 21:56
 

il fatto e che la grippatura di olio
puo creare danni alla biella e ai cuscinetti!!
 
2930518
2930518 Inviato: 13 Nov 2007 18:30
 

ciao ho portato il motore dal meccanico che mi ha deto che domani mattina smonta il gt, inoltre mi ha detto che il cilindro non si può rettificare come si fa con i cilindri in ghisa ma dato che questo è cromato si può lievemente lucidare, ma ha detto che se salta la cromatura deve essere sostituito, è vero? inoltre mi ha detto che se si riesce a recuperare il cilindro poi si deve rimontare un pistone originale, a me sembra una minkiata?? e a voi? comunque secondo voi e meglio che ci sto davanti quando smonta il gt prima che poi mi fa vedere un cilindro rovinato che non è il mio e mi dice che deve essere sostituito... x favore datemi prima possibile dei consigi, grazie
 
2931129
2931129 Inviato: 13 Nov 2007 19:31
 

engri ha scritto:
ciao ho portato il motore dal meccanico che mi ha deto che domani mattina smonta il gt, inoltre mi ha detto che il cilindro non si può rettificare come si fa con i cilindri in ghisa ma dato che questo è cromato si può lievemente lucidare, ma ha detto che se salta la cromatura deve essere sostituito, è vero? inoltre mi ha detto che se si riesce a recuperare il cilindro poi si deve rimontare un pistone originale, a me sembra una minkiata?? e a voi? comunque secondo voi e meglio che ci sto davanti quando smonta il gt prima che poi mi fa vedere un cilindro rovinato che non è il mio e mi dice che deve essere sostituito... x favore datemi prima possibile dei consigi, grazie

il cilindro si può ricromare...
alla giraldoni lo fanno...se c'è qualcuno che può metterti in contatto...
mi sembra costi sui 200€
 
2931139
2931139 Inviato: 13 Nov 2007 19:33
 

Fabietto1990 ha scritto:

il cilindro si può ricromare...
alla giraldoni lo fanno...se c'è qualcuno che può metterti in contatto...
mi sembra costi sui 200€


clazomeno (non so se hai presente) la comprato nuovo su ebay a 200€ poi uno dice la fortuna icon_biggrin.gif
 
2931278
2931278 Inviato: 13 Nov 2007 19:47
 

Fabietto1990 ha scritto:

il cilindro si può ricromare...
alla giraldoni lo fanno...se c'è qualcuno che può metterti in contatto...
mi sembra costi sui 200€

beh a questo punto con 235 me lo compro nuovo e via...
 
2931320
2931320 Inviato: 13 Nov 2007 19:50
 

matteo660 ha scritto:

beh a questo punto con 235 me lo compro nuovo e via...


235 su internet giusto icon_question.gif perchè all'aprilia mia sembra ti spillano 600-700€ icon_mad.gif
 
2931448
2931448 Inviato: 13 Nov 2007 20:01
 

si, da un tipo di montevecchia, è anche abb vicino a me..
 
2931730
2931730 Inviato: 13 Nov 2007 20:27
 

matteo660 ha scritto:

beh a questo punto con 235 me lo compro nuovo e via...

beh io che ne so...sapevo che nuovo costa sui 600€ icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2931750
2931750 Inviato: 13 Nov 2007 20:29
 

mamma Aprilia dovrà pur poter comprare la villa alle hawai per la moglie del presidente del gruppo Piaggio...
 
2932012
2932012 Inviato: 13 Nov 2007 20:53
 

matteo660 ha scritto:
mamma Aprilia dovrà pur poter comprare la villa alle hawai per la moglie del presidente del gruppo Piaggio...


e me pare giusto icon_biggrin.gif
 
2932073
2932073 Inviato: 13 Nov 2007 21:00
 

beh allora gia che ci sono comprare una villa o comprarne due cosa gli cambia?
la seconda è per me, ovviamente..







quante mazzate che si meritano però icon_twisted.gif
 
2932264
2932264 Inviato: 13 Nov 2007 21:18
 

quindi all'aprilia lo vendono sui 600€ il cilindro icon_eek.gif ? mentre su ebay lo si trova a poco più di 200? come è possibile trovarlo a quella cifra? comunque io ho un kart 125cc rotax, e credo che il cilindro dovrebbe essere identico o comunque montabile sul nostro blocco, voi cosa ne pensate? perchè se è possibile farlo posso provare a trovarlo come ricambio per il kart ke sicuramente lo trovo a meno prezzo...
 
2932330
2932330 Inviato: 13 Nov 2007 21:25
 

il kart ha un rotax diverso..
comunque il cilindro è su ebay ti ho linkato l'inserzione..
 
2932484
2932484 Inviato: 13 Nov 2007 21:38
 

si lo so ke il rotax è diverso ma il cilindro credo sia uguale, comunque avevo già visto l'inserzione su ebay xò non mi fido tantissimo di prendere le cose da li perchè non mi spiego come fanno a vendere i cilindri a quel prezzo, se all'aprilia costa suio 600... ma sono rotax originali? sai da dove li rpocurano?
 
2932494
2932494 Inviato: 13 Nov 2007 21:39
 

no il cilindro è diverso..
comunque fidati che l'aprilia triplica il costo...
se lo vai a comprare in fabbrica lo paghi anche te sui 100 euro..
 
2932518
2932518 Inviato: 13 Nov 2007 21:41
 

matteo660 ha scritto:
no il cilindro è diverso..
comunque fidati che l'aprilia triplica il costo...
se lo vai a comprare in fabbrica lo paghi anche te sui 100 euro..
uno ne vende uno elaborato a 300 solo da lucidare eusa_whistle.gif
 
2932520
2932520 Inviato: 13 Nov 2007 21:42
 

se io lo vado a prendere in fabbrica a noale me lo danno a 100€, sei sicuro? e me lo vendono?.. quindi quelli che trovo su ebay sono presi direttamente in fabbrica? tu conosci il ragazzo dell'inserzione?
 
2932543
2932543 Inviato: 13 Nov 2007 21:44
 

engri, quante seghe mentali!
a noale nn compri niente devi andare in austria!
 
2932568
2932568 Inviato: 13 Nov 2007 21:47
 

matteo660 ha scritto:
engri, quante seghe mentali!
a noale nn compri niente devi andare in austria!


e che ci vuole ad andare in austria icon_biggrin.gif potete andare in questo topic a rispondermi grazie icon_lol.gif

Messaggio #2932472
 
2933215
2933215 Inviato: 13 Nov 2007 23:04
 

DAVID_10 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

io in media faccio 8000-10000 km poi la fascia comincia a perdere compressione... di solito io cambio tutto visto ke comunque la roba la trovo a poco icon_wink.gif
per guida allegra nn so cosa intendi ma la mia moto passa il 90% del tempo oltre i 9000 giri...
io ho un asso monofascia grafitato alleggerito... devo dire ke mi trovo da dio...
per la vendita nn saprei... di sicuro io farei scambio cilindro + soldi con un'altra persona e poi venderei la moto originale icon_wink.gif



ammazza addirittura...ma senza cambiare fascia a 5000 circa?io sapevo che sui 5000 è bene cambiare fascia,e a 10000 pistone.
che ne dici?

beh... se uno non arrotonda il profilo delle luci è ovvio ke le fasce vanno subito a puttane... se uno le cura bene dopo 8000 ti assicuro ke ha ancora la compressione come quello nuovo... poi la perde pian piano icon_wink.gif come il bifascia del resto... qui tutti dicono ma il bifascia sul gt originale ha gli stessi intervalli di manutenzione se uno lo cura... certo lo puoi devastare meglio il bifascia icon_wink.gif
 
2933225
2933225 Inviato: 13 Nov 2007 23:06
 

engri ha scritto:
ciao ho portato il motore dal meccanico che mi ha deto che domani mattina smonta il gt, inoltre mi ha detto che il cilindro non si può rettificare come si fa con i cilindri in ghisa ma dato che questo è cromato si può lievemente lucidare, ma ha detto che se salta la cromatura deve essere sostituito, è vero? inoltre mi ha detto che se si riesce a recuperare il cilindro poi si deve rimontare un pistone originale, a me sembra una minkiata?? e a voi? comunque secondo voi e meglio che ci sto davanti quando smonta il gt prima che poi mi fa vedere un cilindro rovinato che non è il mio e mi dice che deve essere sostituito... x favore datemi prima possibile dei consigi, grazie

chiama l'ital cilindri o come c***o si chiama a parma icon_wink.gif
loro fanno lavori veramente sopraffini e a prezzi civili in tempi normali icon_wink.gif
 
2933232
2933232 Inviato: 13 Nov 2007 23:07
 

engri ha scritto:
quindi all'aprilia lo vendono sui 600€ il cilindro icon_eek.gif ? mentre su ebay lo si trova a poco più di 200? come è possibile trovarlo a quella cifra? comunque io ho un kart 125cc rotax, e credo che il cilindro dovrebbe essere identico o comunque montabile sul nostro blocco, voi cosa ne pensate? perchè se è possibile farlo posso provare a trovarlo come ricambio per il kart ke sicuramente lo trovo a meno prezzo...

hanno carter e fasature diverse... quindi sono diversi icon_wink.gif
 
2933249
2933249 Inviato: 13 Nov 2007 23:10
 

ciao delcanaleluca, secondo te se devo sostituire il cilindro mi conviene prendlo su ebay? tu ti fideresti? se no ho altre soluzioni apparte quella di prenderlo all'aprilia che costa un botto.. icon_eek.gif
 
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