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cosa mettere con un 2+
2901296
2901296 Inviato: 9 Nov 2007 13:47
Oggetto: cosa mettere con un 2+
 

salve gente! dato che dovrò montare un 2+ sotto il mio scoot volevo sapere che carburatore andrebbe meglio tra 21 e 19? e volevo anche sapere se monto il 21 che prestazioni aumenta rispetto al 19?
e poi quanto costano la frizione malossi?
e i rapporti esistono solo della polini e della malossi o anche top? se si quanto costano?
 
2901324
2901324 Inviato: 9 Nov 2007 13:50
 

allora...il 21 è chiaro che fa passare più benza,ma ne ciuccia anche di più...se non ti interessano i consumi vai di 21,oppure metti il 19,che la differenza non si sente tanto icon_wink.gif
la fly clutch viene 40 euro,mentre la delta 80(prezzi del negozio,in internet forse le trovi a meno)
per i rapporti nn so dirti niente icon_wink.gif
 
2901347
2901347 Inviato: 9 Nov 2007 13:53
 

Ciao paciotto!!

Tanto per cominciare il 21 va benissimo sul 2plus, il 19 anche ma avresti meno prestazioni...Ai bassi spingerà di più e avrai più coppia.
La Malossi fa 2 tipi di frizione, la Fly e la Delta...Se hai intenzione di fare una elaborazione D.o.c fatti la Delta, che è regolabile. Altrimenti con un 2Plus va benissimo anche una Fly, che però non è regolabile. Sta a te scegliere, io che monto il tuo stesso Gt ho scelto la prima...

I rapporti esistono di tutti i tipi...ma non ti consiglio di montarli, non sono essenziali e perderesti parecchio spunto...
Va a gusti, io preferisco uno scooter grintoso che si alza di gas, rispetto ad uno che prende i 120 in 10 minuti icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2901529
2901529 Inviato: 9 Nov 2007 14:09
 

ok, allora prenderò la fly per risparmiare un pò e non metto i rapporti dato che io ho bisogno di ripresa perchè il mio gp1 è pesantissimo.
invece riguardo al correttore di coppia? quanto viene? ed esiste della top?
 
2901579
2901579 Inviato: 9 Nov 2007 14:13
 

il correttore di coppia serve se hai unaela che può sfruttarlo...per intenderci sul 50 nn serve a niente,ma sul tuo 2+ andrebbe bene...praticamente il c.d.c. serve a distribuire bene la coppia,durante tutta l'accellerazione,perchè i 70 di solito cn c.d.c. originale hanno un pò di difficoltà a prendere coppia in modo "omogeneo",spero di essere stato chiaro...
della malossi(sempre in negozio) viene 60 euro,ma su internet penso che lo trovi a meno
 
2901728
2901728 Inviato: 9 Nov 2007 14:27
 

secondo voi come sarebbe una buona elaborazione intermedia?
 
2901776
2901776 Inviato: 9 Nov 2007 14:32
 

paciotto ha scritto:
secondo voi come sarebbe una buona elaborazione intermedia?

i pezzi sono facoltativi...in realtà basta che abbia un motore intermedio,un buon scarico,un multivar,una fly o delta,un carbu da 21,eventualmente i rapporti,la red sponge,il correttore di coppia,e altre cose simili,ad esempio centralina e roba così
per il rendimento dei vari gt leggiti questo
Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
 
2901861
2901861 Inviato: 9 Nov 2007 14:40
 

Bhè dipende cosa vuoi...se vuoi un'ela intermedia senza spendere troppi soldi ti consiglio questi pezzi:

Top 2Plus (non TS)
Top Nardò
Fly Clutch
Albero Top o RMS
Malossi Multivar
Carburatore 19mm
Airbox originale + Red Sponge
Centralina Top Rossa anticipo variabile (se è euro 2)
e...basta! icon_wink.gif

Se invece vuoi qualcosa di ben fatto e di un pò più spinto ti consiglio:

Top 2Plus TS
Top Nardò
Delta Clutch
MHR 101
Torque Driver (correttore di coppia Malossi)
Carburatore 21mm
Albero Motore Malossi RHQ
Centralina (sempre se è euro 2)
Filtro Malossi e13 ma se non vuoi rogne con la carburazione metti l'Airbox con la classica Red Sponge
ho dimenticato qualcosa?

icon_wink.gif
Carburatore

Ultima modifica di _N1kO_ il 9 Nov 2007 17:31, modificato 1 volta in totale
 
2901911
2901911 Inviato: 9 Nov 2007 14:45
 

l albero manca....meglio la red sponge.....meglio il ts comunque...spendi non molto in piu ma va meglio
 
2901947
2901947 Inviato: 9 Nov 2007 14:49
 

2+
nardo
21 dell'orto
top spalle piene
over range usato
delta o fly clutch
e se minarelli rapporto primario un po + lungo
 
2903515
2903515 Inviato: 9 Nov 2007 17:30
 

djff ha scritto:
l albero manca....meglio la red sponge.....meglio il ts comunque...spendi non molto in piu ma va meglio


Ah già...mi sono dimenticato la cosa più importante...eheh...ora ovrebbe esserci tutto! icon_wink.gif
 
2903767
2903767 Inviato: 9 Nov 2007 17:50
 

Raga scusate se mi intrometto, ma col due+ se ci metto un 21 posso tenere la scatola filtro originale con la red sponge o ci vuole necessariamente un filtrazzo a cono stra rumoroso?? Perchè mi è venuto il dubbio...
 
2903801
2903801 Inviato: 9 Nov 2007 17:53
 

spaggioracing ha scritto:
Raga scusate se mi intrometto, ma col due+ se ci metto un 21 posso tenere la scatola filtro originale con la red sponge o ci vuole necessariamente un filtrazzo a cono stra rumoroso?? Perchè mi è venuto il dubbio...

puoi mettere anche la scatola modificata
 
2904082
2904082 Inviato: 9 Nov 2007 18:17
 

No ma mi sa briga spender altri soldi io avrei già la red sponge, e volevo tenermi il filtro cosi, se po fà?!!
 
2906508
2906508 Inviato: 9 Nov 2007 22:48
 

certo!! ho montato il 2plus ts e ho l aribox originale... (modificata con qualche buco) e red sponge... e non fa un rumore infernale...diciamo....... contenuto icon_smile.gif
 
2907734
2907734 Inviato: 10 Nov 2007 12:07
Oggetto: Re: cosa mettere con un 2+
 

paciotto ha scritto:
salve gente! dato che dovrò montare un 2+ sotto il mio scoot volevo sapere che carburatore andrebbe meglio tra 21 e 19? e volevo anche sapere se monto il 21 che prestazioni aumenta rispetto al 19?
e poi quanto costano la frizione malossi?
e i rapporti esistono solo della polini e della malossi o anche top? se si quanto costano?

lascia il 19, che col 21 consumi troppo!!!!

Fai una cosa piu o meno come la mia ela in firma, che ho anke io il 2 plus, io faccio effettivi i 120/125......
 
2907762
2907762 Inviato: 10 Nov 2007 12:13
Oggetto: Re: cosa mettere con un 2+
 

LucaTeam ha scritto:

lascia il 19, che col 21 consumi troppo!!!!

Fai una cosa piu o meno come la mia ela in firma, che ho anke io il 2 plus, io faccio effettivi i 120/125......


Bella ela luca...ma che scooter hai?
 
2907917
2907917 Inviato: 10 Nov 2007 12:53
Oggetto: Re: cosa mettere con un 2+
 

_N1kO_ ha scritto:


Bella ela luca...ma che scooter hai?



Ho un nrg mc3.....te?
 
2907936
2907936 Inviato: 10 Nov 2007 12:58
 

Phantom... icon_wink.gif
 
2907947
2907947 Inviato: 10 Nov 2007 13:00
 

Mooolto belle le foto...carino il motorino... icon_wink.gif
 
2908327
2908327 Inviato: 10 Nov 2007 14:05
 

comunque io ora faccio 115km con 5€ di benza...
secondo voi quanto faccio con il 19? e quanto con il 21?
io basta che faccio minimo 75km ogni 5€(3.8l circa)
 
2909337
2909337 Inviato: 10 Nov 2007 16:44
 

ma con il 2+ bisogna montare pure l'albero o è una cosa facoltativa??? pure io vorrei montare questo motore sul mio gp1 ma ho il dubbio che l'albero non regge
 
2909602
2909602 Inviato: 10 Nov 2007 17:42
 

penso proprio di si!
 
2909682
2909682 Inviato: 10 Nov 2007 17:54
 

se il tuo scooter è nuovo e ha meno di 10000km potresti nn montarlo
comunque 120 125 mi sembrano un po tnt x lucateam cioè sono fattibili ma con tutti e 2 i rapporti allungati e sacrificando la ripresa in modo quasi mostruoso
 
2909951
2909951 Inviato: 10 Nov 2007 18:26
 

x paciotto
che albero hai pensato di montare???
 
2910133
2910133 Inviato: 10 Nov 2007 18:51
 

nessuno , ho 1600 km! icon_lol.gif
 
2910345
2910345 Inviato: 10 Nov 2007 19:17
 

io penso che regga l'albero
 
2917026
2917026 Inviato: 11 Nov 2007 22:33
 

1600 è praticamente nuovo...se monti un motore 700cc potresti aver qualche problema fra qualche migliaia di km... ancora un bel po di tempo però.. icon_smile.gif
 
2917393
2917393 Inviato: 11 Nov 2007 23:40
 

paciotto ha scritto:
comunque io ora faccio 115km con 5€ di benza...
secondo voi quanto faccio con il 19? e quanto con il 21?
io basta che faccio minimo 75km ogni 5€(3.8l circa)


Scordateloi....io, va beh che sono scarburato, cieo devo ricarburare xk ho finito il rodaggio ed ho la carburazione grassa...ma comunque, faccio una media di 9/10 km cn 1 litro....ed ho un 19mm....neanke un 21....il mio amico col 21 ne fa 14 cn un litro.....cioe i consumi aumentano se sei abituato al base col 17.5....
 
2917419
2917419 Inviato: 11 Nov 2007 23:47
 

lorysr ha scritto:
se il tuo scooter è nuovo e ha meno di 10000km potresti nn montarlo
comunque 120 125 mi sembrano un po tnt x lucateam cioè sono fattibili ma con tutti e 2 i rapporti allungati e sacrificando la ripresa in modo quasi mostruoso


No assolutamente....informati bene sul 2 plus x piaggio intendo.....con tt e 2 i rapporti e il cilindro lavoratoe aperto farei quasi i 130.....cosi cm sono faccio effettivi i 120 km/h, arrivandoci il motore con molta facilita senza stare a uovo e aspettare anni chye ci arrivi...poi se mi metto a uovo e tengo aperto arrivo ai 125 km/h effettivi......
 
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