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nrg da gara
2887824
2887824 Inviato: 7 Nov 2007 18:58
Oggetto: nrg da gara
 



Che ne pensate del mio NRG ora vi elenco la LISTA della spesa

rispondete numerosi:

carter barenati e raccordati al cilindro300 euro
cilidrno stage 6 testa scomporta monofascia in alluminio,traversino nello scarico,effettuato lo sguish,testa abbassata,per una ptenza di 20 cavalli,21 all'albero 350 euro
albero malossi mhr con cuscinetti skf alta velocita,centrato da uno dei migliori meccanici,Cordati.400 euro
variatore malossi mhr 80 euro
ventilvar malossi 30 euro
frizione delta clutch malossi regolabile 80 euro
correttore malossi con semipuleggia anteriore e posteriore 180 euro
cinghia malossi in levlar 25 euro
rapporti primari malossi 65 euro
rapporti secondari piaggio per avere un po piu di scatto20 euro
pacco lamellare malossi vl13 monopetalo 60 euro
collettore dritto stage 6 con attacco depressore 45 euro
carburatore 24 mikuni valvola piatta 100 euro
filtro a cono malossi mhr 30 euro
marmitta polini evolution 380 euro
centralina malosi ek15 con limitatore giri incluso 150 euro
lavorazione rotore ,esclusione luci co guadagno di ben2000 giri 50 euro
gomme pirelli dragon 80 euro
gas rapido domino 20 euro
manubrio naked in ergal 80 euro
forche modificate per effettuare una massima tenuta,cambiati tutti i ciscinetti
ammortizzatore piaggio con molla malossi by paioli40 euro
freni brembo serie oro 60 euro con pasticche malossi
radiatore maggiorato exagon 180 90 euro
digitale stage 6,contagiri,temperatura acqua,tempo giro,e velocita 150 euro
freno posteriore con ganascia e cavo malossi 40 euro

tutto questo è stato appena montato e messo in monto solo una volta,ma nn ha mai toccato asfalto,ancora da rodare tutto,il motorino con questa lavorazione arriva a 21 cavalli alla ruota,l asta la faccio partire bassa pensando che tutto questo è ancora da rodare

totale spesa:3000 euro compreso il telaio sabbiato e verniciato
 
2887945
2887945 Inviato: 7 Nov 2007 19:10
 

quanto fa??
 
2888620
2888620 Inviato: 7 Nov 2007 20:17
 

MA cosa modifichi un cilindro spendi lo stesso o di più e poi va come un evolution se nn di meno
 
2888654
2888654 Inviato: 7 Nov 2007 20:19
 

Metti le foto.
comunque per questo c'è la sezione mercatino
 
2888927
2888927 Inviato: 7 Nov 2007 20:43
 

mi sa di ca**ata scusa ma se non vedo non credo
 
2889189
2889189 Inviato: 7 Nov 2007 21:04
 

Alcune cose mi lasciano perplesso

1- "Effettuato lo squish" icon_arrow.gif frase senza senso, lo squish c'è già, a meno che non sia una testa troncoconica, ma se lo fosse, perchè spendere soldi per rivederela?

2- 300 € per un barenino e una raccordatina... se il lavoro te l'ha fatto tedeschi o cristofolini in persona la cifra ci stà, altrimenti ti hanno i******o a sangue, io ho le macchine per fare questi lavori in officina da mio padre, un bareno e una raccordatina te la faccio senza una spesa del genere icon_wink.gif

3- Non conosco bene il cilindro stage 6 ma non mi sembra un trofeo molto spinto... quindi dubito che "originale" faccia più di 18 cv all'albero (poi magari vengo smentito, ripeto che non consco il GT, ma sento dire che va meno di un evo...) quindi 21 cv con un GT del genere, con solo una revisione allo squish e un aumento dell' R.D.C non sono molto veritirei.

4- nell'ultima riga dici addirittura 21 cv alla ruota, spiegami come fai ad arrivare a 21 cv ruota senza toccare i travsi.
Hai idea di cosa ci vuole per avere 21 cv alla ruota?
 
2889215
2889215 Inviato: 7 Nov 2007 21:06
 

questo qui sicuramente è di scooternos icon_lol.gif
 
2889748
2889748 Inviato: 7 Nov 2007 21:58
 

C sono andato pure io su scooternos, non mi sanno dire nemmeno un paio di parametri su come fare la testa, qui invece c'è De_corsa che è un semi-dio, anzi un vero DIO icon_wink.gif
 
2889882
2889882 Inviato: 7 Nov 2007 22:08
 

Non me ne intendo di meccanica a questi livelli (per me a stò punto è arabo)... e quindi non oso intromettermi nella conversazione icon_wink.gif

Conosco di persona il proprietario di questo mezzo (o meglio i proprietari "TRV") e sò che sono molto preparati

comunque è lo stesso mezzo presentato in questa discussione, e lì ne avete parlato bene:

Piaggio Nrg Mc2 Extreme by TRV [cilindro stage 6 semitrofeo]
 
2892056
2892056 Inviato: 8 Nov 2007 11:41
 

Si hai ragione Pilozza ho anche io una certa esperienza però di prezzi di raccordatura barenatura o sabbiatura non li so assolutamente perchè io non ho portato mai il mio scooter dal meccanico ho fatto tutto io montaggio albero , cilindro, trasmissione, ecc.. comunque io ho un tpr lavorato e raccordato al carter fatto da me e ti dico che gli stage6 hanno la stessa potenza dei tpr forse hanno + coppia e spingono d + hai bassi e con tutto che i miei tpr sono lavorati ( scarico anticipato travasi allargati ) e come ho detto prima carter raccordato al cilindro e lavorato non mi arriva a 21 cavalli alla ruota anche perchè sec me un trofeo della malossi non ci arriverebbe nemmeno ai 21 cavalli....
 
2893347
2893347 Inviato: 8 Nov 2007 14:29
 

ma scusa un secondo.. xk nn t prendi il cilindro mhr team o polini evo????? invece ke buttarsi sullo stage 6 e lavorarlo...bah icon_confused.gif
 
2894759
2894759 Inviato: 8 Nov 2007 16:38
 

marcio23 ha scritto:
ma scusa un secondo.. xk nn t prendi il cilindro mhr team o polini evo????? invece ke buttarsi sullo stage 6 e lavorarlo...bah icon_confused.gif


Innanzitutto quoto in tutto e per tutto con New Doctor, sicuramente tu sei uno che le moto le elabora di persona e davvero e sai quanto è difficile tirare fuori 20 cv da una moto, a volte sento gente che dice.
Ho un TPR o qualche altro buon cilindro e sostiene di avere 20 cv e passa sotto il culo.
Al massimo ci possono essere valori un po più elevati per quanto riguarda i cv all'albero ma poi alla trasmissione se ne perdono di cv.

@marcio23

lavorare un cilindro se uno lo sa fare è meglio, in quanto si può decidere e studiare bene come farlo diventare icon_wink.gif
Bisogna però saperlo fare icon_wink.gif
 
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