Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
187 (onesti?)
2836558
2836558 Inviato: 31 Ott 2007 16:41
Oggetto: 187 (onesti?)
 

Salve gente,
da quasi un anno ho problemi con le bollette che ricevo, ho fatto centinaia di telefonate al 187 chiedendo di parlare o essere contattato dall'ufficio reclami, mai nessuna risposta. Girando sulla rete ho scoperto che non esiste un ufficio reclami icon_eek.gif ... ma allora che devo fare???? Qualcuno sa aiutarmi??? icon_cry.gif
 
2836658
2836658 Inviato: 31 Ott 2007 16:54
 

Avvocato.

Menzionalo, e le porte del 187 si apriranno, diventeranno immediatamente gentili, e parlerai con qualcuno.

Se poi non serve (quando ho provato io non è servito) fai mandare una letterina pepata da un avvocato e vedi come saltano come tante marionette icon_wink.gif

Alternativamente, associazioni dei consumatori.
 
2841607
2841607 Inviato: 1 Nov 2007 14:26
 

Calimar ha scritto:
Avvocato.

Menzionalo, e le porte del 187 si apriranno, diventeranno immediatamente gentili, e parlerai con qualcuno.

Se poi non serve (quando ho provato io non è servito) fai mandare una letterina pepata da un avvocato e vedi come saltano come tante marionette icon_wink.gif

Alternativamente, associazioni dei consumatori.


Quindi devo iniziare una causa?
 
2841731
2841731 Inviato: 1 Nov 2007 14:39
 

No, è che la tua voce, anche se molto grossa, non fa paura perchè non sei una minaccia reale nell'immediato.

Quindi se anche minacci di sguinzagliare un avvocato e non dovesse funzionare puoi andare da un associazione di consumatori, che sicuramente sa indirizarti e consigliarti.

Poi probabilmente alla fine l'avvocato di mezzo ce lo devi mettere, almeno per una letterina... icon_wink.gif
 
2844826
2844826 Inviato: 1 Nov 2007 22:04
 

ok, quindi primo passo un avvocato e successivamente un'associazione di consumatori.
Ma non sarebbe meglio al contrario? icon_redface.gif
 
2845460
2845460 Inviato: 2 Nov 2007 1:36
 

Lobotomy ha scritto:
ok, quindi primo passo un avvocato e successivamente un'associazione di consumatori.
Ma non sarebbe meglio al contrario? icon_redface.gif



Si probabilmente non ci siamo spiegati.

Prima al 187 minacci che hai già parlato con un avocato ecc (chiaro che l'avvocato a questo punto non l'hai ancora contattato) vedi se il loro livello di attenzione nei tuoi confronti sale.
Se vedi che non cambia nulla vai ad informarti da un associazione dei consumatori, che di solito ha anche avvocati ecc e ti sa consigliare.

Poi se non mi faccio troppo gli affari tuoi, posso sapere quali sono i problemi di bollette che ricevi?
Te lo chiedo perchè tempo fa io ebbi il problema di telefonate non effettuate da me ma presenti in bolletta. A loro risultavano partite dal mio apparecchio, ma non avendo parenti o amici in svizzera non ci potevo aver chimato. Ci litigai un pò, ma siccome queste chiamate erano di pochi minuti la cifra no era così alta e mi consigliarono di vedere swe si riproponeva. Non successe per un paio di bollette e poi di nuovo.
Una cosa del genere è un grosso problema perchè per loro le hai fatte tu, ma tu sai di non averle fatte .
Ora non so di preciso qual'è il tuo problema.
a me telecom aveva rotto le scatole a tal punto che ora ho fastweb.
Il grosso vantaggio di fastweb, a parte i servizi di internet/telefonia, è il call center. Attese ridotte e personale quasi sempre molto competente e molto cortese; in più al minimo problema ti mandano un tecnico a casa.
Telecom se hai un guasto ti costringe ad andare a lourdes e se la madonna ti fa la grazia forse arriva un tecnico icon_twisted.gif
 
2853827
2853827 Inviato: 3 Nov 2007 13:18
 

Grazie.... no, non sei invadente, anzi ti faccio un piccolo reso conto (piccolo perche' non basterebbel'intero forum per raccontarti tutta lastoria)...
Nel ottobre 2006 mi sono abbonato al paccatto Alice tutto incluso con aladino. Praticamente internet e tutte le telefonate fatte con aladino (ecluso cellulari) sono gratuite. A febbraio aòadino si guasta e me lo fanno mandare ad un centro assistenza (tutt'oggi non l'ho ancora ricevuto), mi avevano detto di stare tranquillo perche' tutte le telefonate che avrei fatto senza aladino non li avrei pagate fin quando non mi veniva restituito. Risultato mi fanno pagare TUTTE le telefonate ed ogni bolletta trovo delle voci di contratti supplementari mai richieste ed ogni bolletta sono discussioni con il call center e la bolletta successiva mi tolgono il servizio che non avevo richiesto e me ne trovo un'altro....
E se ti dovessi raccontare tutti i particolari incluso un video telefono ricevuto che non ho mai chiesto, un contratto di video chiamate che non ho mai richisto, l'addebito della restituzione del video telefono che avevo fatto a spese mie ecc ecc...... E' DIVENTATO UN GALVARIO!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2854663
2854663 Inviato: 3 Nov 2007 15:21
 

azz.. icon_eek.gif bella rottura di scatole icon_evil.gif

si vai all'associazione consumatori....



Ti racconto questa: un mesetto fa mi chiama fastweb (mio attulae gestore, con cui non ho mai avuto un problema per ora) e mi propone 4 mesi di tv di fatweb e di pacchetto completo sky aggratis. Chiedo un pò per vedere quale fosse la fregatura, ma niente tutto regolare.

Quando ho accettato l'operatrice mi ha detto aspettaun attimo che ora devo registrare che tu accetti. Ero un pò sbigottito all'inizio, lei mi faceva delle domande, (già poste in precedenza) e io dove dire si accetto.
Alla fine le i mi ha spiegato che serve a fastweb per esere sicuro che tu accetti devvero l'offerta prova , poichè spesso con altre compagnie...
Ripensandoci è una cosa ottima.

Secondo me il tuo calvario è infinito, purtroppo è successo spesso che attivasro promozioni a cui si aveva detto di no o non se ne sapeva nulla, perchè purtroppo gli operatori di call center sono costratti a raggiungere un obbiettivo per ricevere il minimo stipendio, pena anche il licenziamento.
Con questo non giustifico nulla, anzi, però ti consiglio l'associazione dei consumtori. Non farti intimorire se telecom ti dice, "ma come l'ha richiesto lei" e in realtà non è così. Minaccia pure di andartene e fallo se non ti sifilano.
Normalmente se davvero inizi la procedura ti leccano il culo finchè non brilla.
Te lo garantisco per esperienza diretta... icon_lol.gif
 
2855532
2855532 Inviato: 3 Nov 2007 18:20
 

Non so' proprio come ringaziarti, da lunedi' iniziero a muovermi alla ricerca di un'associazione di consumatori icon_wink.gif

ti faro' sapere come e se finirà icon_wink.gif
 
2859456
2859456 Inviato: 4 Nov 2007 14:22
 

Lobotomy ha scritto:
Non so' proprio come ringaziarti, da lunedi' iniziero a muovermi alla ricerca di un'associazione di consumatori icon_wink.gif

ti faro' sapere come e se finirà icon_wink.gif



si devi rompergli il cu... icon_biggrin.gif
 
2864285
2864285 Inviato: 5 Nov 2007 9:03
 

TonioSan ha scritto:
si devi rompergli il cu... icon_biggrin.gif


...ore. Cu...oto icon_lol.gif
 
2960195
2960195 Inviato: 16 Nov 2007 23:04
 

Allora ragazzi adesso vi dico come e' finita.
Mi ha contattato l'ufficio legale icon_eek.gif scusandosi e dicendomi che stanno lavorando sulla mia utenza, che effettivamente ci sono stati degli errori!!!! icon_cool.gif
Nella prox fattura mi rimborseranno tutte le chiamate fatte (tranne su cell) dal primo bimestre 07 e tutti i servizi che ogni volta mi trovavo in bolletta senza mai averli chiesti...... e ...... udite udite...... mi regalano un ALADINO per scusarsi!!!! Ma sarà vero???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2960898
2960898 Inviato: 17 Nov 2007 2:05
 

Lobotomy ha scritto:
mi regalano un ALADINO per scusarsi!!!! Ma sarà vero???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Capirai che regalone!!! Glieli daranno gratis icon_lol.gif

Dai sono contento che alla fine ce l'hai fatta, hai fatto bene a non demordere, secodo me giocano molto sul fatto che le persone dopo 3/4 tentativi li sparano a fancu... e si rassegnano pagando. icon_wink.gif
 
2962964
2962964 Inviato: 17 Nov 2007 14:56
 

bhe ancora sono chiacchere ... vi confermero' il tutto alla prox bolletta!!!!
Speriamo bene icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2963626
2963626 Inviato: 17 Nov 2007 16:59
 

Io di solito tutti i miei problemi li ho sempre risolti attraverso il 187.......purtroppo anche dopo vari tentativi ed estenuanti attese!!!


Ma una volta me lo sono trovato anche io un servizio attivato senza averlo richiesto(tutto4star a pagamento)....ma l'ho fatto subito disattivare attravero il 187!


Da 2 anni sono registrato al sito del 187...e verifico puntualmente tutto il mio traffico effettuato ad ogni bolletta.....ed eventuali pratiche in corso..........e non ho mai avuto brutte sorprese!


Ciao e doppio lampssssssssssssssssssss
 
3009202
3009202 Inviato: 23 Nov 2007 10:19
 

purtroppo il 187 è una truffa, quasi tutti gli operatori sono incompetenti e non professionali....io ho avuto sempre solo problemi a partire dall'attivazione (non voluta e non richiesta) di alice che mi ha impedito per sei mesi di attivare adsl con altro operatore....ogni volta il call center ripeteva di attendere qualche giorno.....
la verità è che bisognerebbe passare tutti ad altri operatori.
ps: è da 18 mesi che aspetto un rimborso di 79 euri....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©