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phantom f12 elaborato...
2802429
2802429 Inviato: 26 Ott 2007 20:11
Oggetto: phantom f12 elaborato...
 



ciao a tutti,volevo chiedere consigli a voi....io posseggo uno scarabeo e anche se è modificato mi sono reso conto che non è adatto per correre....allora volevo farmi un phantom f12 con raffreddamento a liquido...e volevo montarci un polini evolution 2....frizione malossi fly clutch e variatore polini speed control...carburatore 17.5 dell'orto....di marmitta ho la zx che ho sullo scarabeo e la trasporto....secondo voi riesco ad arrivare ad almeno 110 km orari????......e volevo sapere con esattezza quanto costa al negozio un polini evolution 2....grazie
 
2802525
2802525 Inviato: 26 Ott 2007 20:23
 

cn la zx tappa!!!
 
2802554
2802554 Inviato: 26 Ott 2007 20:27
 

Non sta in piedi...un evolution con 17,5 e zx...ci manca un sacco di pezzi...lascia perdere!
 
2802576
2802576 Inviato: 26 Ott 2007 20:29
 

ok ok...allora la zx non la metto....xò comunque frizione e variatore possono andare??...e che carburatore mi consigliate?
 
2802579
2802579 Inviato: 26 Ott 2007 20:29
 

per un'evolution serve minimo un 19 e poi la zx non è assolutamente adatta per un gt del genere
 
2802580
2802580 Inviato: 26 Ott 2007 20:29
 

prima di tutto nn montare la zx che daneggi quel gt e nn lo sfrutti nemeno al 50percento, poi devi mettere l'albero con quel gt ,e devi anche raccordare o barenare mi sembra, poi e troppo piccolo il 17,5 minimo un 21
penso che l'evo 2 costi intorno ai 250 icon_wink.gif
 
2802595
2802595 Inviato: 26 Ott 2007 20:31
 

l evo 2 costa di piu, non devi barenare è 6 travasi, e devi accoppiarci minimo il suo albero, la sua trasmissione e una evolution come marmitta, senno ti prendi un 2+ e ti accontenti...senno con un evo 2 e la tua ela sono solo soldi sprecati!
 
2802611
2802611 Inviato: 26 Ott 2007 20:34
 

Devi cambiare praticamente tutto!!!
 
2802619
2802619 Inviato: 26 Ott 2007 20:35
 

grazie a tutti per le informazioni...allora ci metto un carburatore da 21 e metto l'albero...okok icon_lol.gif
 
2802644
2802644 Inviato: 26 Ott 2007 20:39
 

ci vuole tanto altro per far girare un trofeo..
 
2802681
2802681 Inviato: 26 Ott 2007 20:44
 

Cilindri troppo grossi e marmitte piccine non vanno bene

ma sei sicuro che la marmitta dello scara è poi compatibile con il Minarelli Orizzontale?? (no davvero non lo sò icon_smile.gif )
 
2802694
2802694 Inviato: 26 Ott 2007 20:46
 

Mi sembra di si!
 
2802706
2802706 Inviato: 26 Ott 2007 20:47
 

con l evolutio la zx fa ridere...perdi i cavalli tanto vale lasciarci la marmitta di fabbrica...fidati ci fai piu bella figura che con la zx.....se vuoi veramente far girare il tuo motore dovresti prima di tutto prendere una bella marmitta aperta...un carburatore dell orto 19 o 21 i rapporti e cominciamo a raggionare perché un evoluscion con rapporti di fabbrica nn allunga...e kmq se ci devi andare in giro telo sconsiglio....
 
2802740
2802740 Inviato: 26 Ott 2007 20:52
 

fAi una ela intermedia fatta bene che è la cosa migliore!
 
2802883
2802883 Inviato: 26 Ott 2007 21:13
 

mmm...infatti per andare in giro forse è un pò troppo......che motore mi consigliate per un'elaborazione intermedia?
 
2803020
2803020 Inviato: 26 Ott 2007 21:32
 

malossi4ever ha scritto:
tanto vale lasciarci la marmitta di fabbrica
Capisco che ce l' abbiate tanto con la ZX.... ma ora fare questi paragoni mi sembra inadeguato... per quanto possa essere schifosa quel cesso della ZX ha sicuramente + prestazioni di una marmitta originale...

sarà forse per le applicazioni cono-contro cono delle marmitte a espansione???

tapperà pure ma è sempre + aperta dell' originale... metti la ZX nell' attesa di prenderne una + aperta
 
2804429
2804429 Inviato: 27 Ott 2007 10:23
 

Sì infatti... Di sicuro meglio un'espansione che una marmitta di fabbrica e di sicuro tappa... E quoto con jafar... Prendi al più presto una marmitta più aperta...
 
2804809
2804809 Inviato: 27 Ott 2007 11:21
 

elaborazione intermedia, phantom, aerox o nitro , booster(ad aria però) icon_wink.gif senno lo zip va sempre bene icon_rolleyes.gif
 
2805185
2805185 Inviato: 27 Ott 2007 12:07
 

allora ho cambiato volevo far questa....

motore top performance 2 plus

albero top

carburatore 19 dell'orto

multivar malossi

malossi fly clutch

centralina gialla....

marmitta da decidere.....
 
2805210
2805210 Inviato: 27 Ott 2007 12:11
 

perfetto manca solo la nardò o la for race 3 icon_wink.gif la centralina è euro 2 vero?
 
2805302
2805302 Inviato: 27 Ott 2007 12:24
 

matty10 ha scritto:
allora ho cambiato volevo far questa....

motore top performance 2 plus

albero top

carburatore 19 dell'orto

multivar malossi

malossi fly clutch

centralina gialla....

marmitta da decidere.....


è un ottima ela...come marmitta di consiglio una nardò perchè è studiata apposta per quel g.t....poi essendo il 2+ un intemredio tra i più spinti potresti anche metterci un filtro a cono, oppure se nn vuoi fare troppo casino mettici una red sponge e buca un pò l'air box originale...
 
2805310
2805310 Inviato: 27 Ott 2007 12:25
 

come consiglio sempre io icon_cool.gif
 
2805672
2805672 Inviato: 27 Ott 2007 13:07
 

Ma non è meglio la centralina della top rossa ad anticipo variabile??
 
2805680
2805680 Inviato: 27 Ott 2007 13:08
 

non me ne intendo, malossi e top sono le piu usate...l anticipo puoi cambiarlo anche senza cambiare centralina nella mia, guadagni leggermente...
 
2805710
2805710 Inviato: 27 Ott 2007 13:12
 

PhAnToM_f12_LC ha scritto:
Ma non è meglio la centralina della top rossa ad anticipo variabile??


la top rossa è migliore rispetto alla top gialla per via dell'anticipo variabile...ma su una ela intermedia nn si sente molto la differenza...monta pure quello che vuoi..vanno bene entrambi... icon_wink.gif
 
2805733
2805733 Inviato: 27 Ott 2007 13:15
 

solo perchè è euro 2 senno potevi fare a meno... icon_wink.gif
 
2899965
2899965 Inviato: 9 Nov 2007 11:09
 

e quanto mi potrebbe durare prima di tornare dal meccanico considerando che io lo uso tutti i giorni....e sopratutto il sabato sera....ora è passata una settimana e tutto va bene
 
2903312
2903312 Inviato: 9 Nov 2007 17:14
 

ritornando dall'elaborazione ke avevi in mente...sarebbe stato un sogno riuscir a montare un cilindro come levo 2 con kosi poca roba...ci vuole minimo un 19...consigliatissimo il malossi.....variatore frizione ingranaggi primari albero motore nn consijieri l'evolution poike è in teflon ...e a poca massa volanica....solo un regime di rotazione maggiore ti da...e per il tuo utilizzo nn vedo a kosa ti serva...quindi dovresti puntare su un albero con massa volanica maggiore...consijierei il motoforce...ancora nn conosciuto xo lo potrete vedere su CASTIGLIONI RACING....in germania e addiritura io li monto apposto di alberi evolution....
 
2903351
2903351 Inviato: 9 Nov 2007 17:18
 

GIO91 ha scritto:
l evo 2 costa di piu, non devi barenare è 6 travasi, e devi accoppiarci minimo il suo albero, la sua trasmissione e una evolution come marmitta, senno ti prendi un 2+ e ti accontenti...senno con un evo 2 e la tua ela sono solo soldi sprecati!


non è necessario accoppiare il suo albero.. basta anche il semplice RHQ da 150 euro!! comunque ti mancano tante cose... come carbu devi montare il 24 mikuni TM... e come prezzo se lo prendi in internet costa 200 euro! (non prenderlo in negozio che ti sparano almeno 260 euro...)
 
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