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Chiarimento sul rapporto Rulli/Prestazioni
2703110
2703110 Inviato: 14 Ott 2007 14:47
Oggetto: Chiarimento sul rapporto Rulli/Prestazioni
 



Ciao a tutti,
so che è una domanda stupida, ma volevo una buona volta fare chiarezza:

E' vero che più i rulli sono leggeri, più aumenta l'accelerazione e soprattutto PIU' SI PERDE IN VEL MAX. e, nel caso dei rulli pesanti, è il contrario?

Grazie
 
2703180
2703180 Inviato: 14 Ott 2007 15:00
 

vai di questa convizione e ti troverai molto bene!!
 
2703183
2703183 Inviato: 14 Ott 2007 15:01
 

Potresti pure spiegare piuttosto k limitarti a sfottere...
 
2703189
2703189 Inviato: 14 Ott 2007 15:03
 

io non sfotto, poi se non sai nemmeno a che servono i rulli, come fai a consigliare delle cose nel forum? poi usa lafunzione cerca(non l' hano fata per guardarla)
 
2705877
2705877 Inviato: 14 Ott 2007 21:12
 

spiego io, i rulli non aumentano nulla in prestazione, almeno direttamente, se emtti i rulli leggeri, il motore rimarrà su di giri, se li emtti pesanti il motore rimarrà molto basso di giri e non andrà, per questo modificano le prestazioni perchè se li metti leggeri lo scooter mettendo i piedi a terra si alzerà , ma se li emtti pesanti rimarrà sottocoppia... icon_wink.gif
 
2709860
2709860 Inviato: 15 Ott 2007 14:27
 

tante volte è stato detto ma nessuno l vuole ancora capire NON ESISTONO TARATURE DA ALLUNGO O DA RIPRESA esiste solo una taratura quella giusta che da sia il massimo scatto che la massima ripresa
 
2711738
2711738 Inviato: 15 Ott 2007 17:42
 

esistono più tarature:
1)la taratura da prestazioni che fa dare il massimo al motore.
2)una taratura sbagliata con rulli leggeri che fa andare il motore fuori giri e fa perdere prestazioni e diminuire affidabilità e aumentare i consumi.
3)una taratura sbagliata con rulli pesanti che fa girare il motore bassissimo e quindi diminuisce notevolmente le prestazioni, in più l'andamento del mezzo è irregolare.
4)una taratura con rulli leggermente più pesanti della taratura da prestazioni, che fa perdere un pò di ripresa, ma fa diminuire consumi e usura del motore. può essere scelta da chi fa tragitti piuttosto lunghi a velocità non superiori a 60/65 km/h, poichè oltre questa velocità il variatore raggiunge la sua massima apertura e di conseguenza il numero di giri aumenta con l'aumentare della velocità.


voglio far notare che la velocità massima viene influenzata solo da rulli estremamente leggeri o pesanti in quanto se si hanno rulli leggeri ma si arriva alla massima apertura del variatore si può raggiungere la velocità massima, mentre con rulli pesanti se lo scooter riesce a far attaccare completamente la frizione poi la velocità massima sarà raggiunta anche se molto lentamente.
 
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