Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
spiegazione tecnica per il cambio dei getti[xkè si cambiano]
2638662
2638662 Inviato: 5 Ott 2007 17:47
Oggetto: spiegazione tecnica per il cambio dei getti[xkè si cambiano]
 

ciao a tutti,mi servirebbe la spiegazione tecnica per cui bisogna cambiare il getto del massimo quando si ripotenzia l'mx (che è uguale all’rs) e quale getto si debba mettere (che misura?).
spiegazioni del tipo il motore è più libero senza blocchi le ho già avute adesso per convincere mio padre a cambiare i getti mi serve un'argomentazione più dettagliata e tecnica. Grazie
 
2638705
2638705 Inviato: 5 Ott 2007 17:53
 

di a tuo padre ke devi ricarubrare altrimenti grippi icon_wink.gif
 
2638775
2638775 Inviato: 5 Ott 2007 18:02
 

rs90pro ha scritto:
di a tuo padre ke devi ricarubrare altrimenti grippi icon_wink.gif

molto convincente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
bisogna carburare perchè prima era carburata x la depo
quindi x girare con il filtro x metà tappato, marmitta chiuusa, e senza superare un certo regime di giri

ora prendendo più giri, avendo la marmitta più libera...
ma sopratutto avendo aperto il filto devi aumentare il getto
hai raddoppiato l'entrata dell'aria e non puoi lasciare l'entrata della benzina uguale..
lo capirà questo..
ricordati che da magro si grippa come diceva rs90pro icon_wink.gif
 
2639566
2639566 Inviato: 5 Ott 2007 19:36
Oggetto: perchè si cambiano i getti(max)
 

salve gente,visto che gia qui si parla dei getti penso sia inutile aprire un altro topic...
io non capisco una cosa,ma se io x una serie d motivi,tipo giro x un po cn l'aria aperta senza accorgermene,mi trovo ad avere la moto scarburata,perche devo cambiare i gettti(solitamente solo qll max)e anke l'altezza dello spillo?
no,xk sapevo la storia che va fatto quando si sblocca o si mette qualche pezzo extra,solo non mi torna perchè oggi che ho portato la moto dal mecca xk aveva la carburazio magra,mi ha cambiato di nuovo il getto max(adex è 94) e alzato lo spillo.
qualcuno melo sa spiegare,cosi invece d spendere un rene da quello stronzo melo faccio io? icon_rolleyes.gif
 
2641340
2641340 Inviato: 6 Ott 2007 4:17
Oggetto: Re:
 

Se cambi il filtro (o se hai l'aria aperta come dici tu) e la moto aspira più aria risulta essere più magra di carburazione e quindi ha bisogno di più benza.....
cosa fai?? sollevi lo spillo o aumenti il getto per 'carburare' la miscela aria/benzina....ma se proprio certe cose non le hai mai fatte non ci arrivi icon_lol.gif un meccanico o uno che si è sempre arrangiato da solo si sà destreggiare ma ci vuole orecchio.... se sbagli ti giochi il cilindro se ti va bene ...quindi non so se ti conviene continuare ad andare dal meccanico o cosa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2643704
2643704 Inviato: 6 Ott 2007 15:44
 

digli a tuo padre che la carburazione magra non è una bella cosa... xkè grippi icon_lol.gif

non capisco xkè nn vuole icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©