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Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

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Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]
11895551
11895551 Inviato: 27 Mag 2011 18:07
 



Ok grazie, la motivazione principale + come ho detto che su internet i dati della potenza non sono quelli reali del libretto, conta che per la mia c'è scritto 13cv, anche se poi sul libretto c'è molto meno, idem per la 3 1/2 sport del mio amico che ha 39cv dai manuali e da internet e mi sembra 30 o meno sul libretto.
Siccome il limite è 34cv volevo appunto capire quali di quelle della mia lista non rientravano.

Metto quelli della kh Link a pagina di Bikez.com
Siccome da 38 cv contro i 39 cv della morini 350s credo che sia guidabile.

Boh
 
11957548
11957548 Inviato: 9 Giu 2011 18:30
Oggetto: Suzuki e Kawasaki 3 cilindri due tempi, versioni 400 [info]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi possedeva questi modelli (kh400 o gt380) per capire principalmente quanti cavalli avessero (di conseguenza se fossero guidabili a 18anni oppure no, quindi con 34 cv).

So che la kawasaki costruì pure un 250 a tre cilindri, ma non so se regga la velocità di 110-120 kmh in autostrada, ne se consumi tanto meno del 400.
Per ora possiedo il morini 125h, e seppure le moto italiane le preferisco questi particolari modelli mi piacciono moltissimo (specie la kh400, che seppure non è come la 500 e la 750, mi attira lo stesso); in ogni caso il morini lo terrei lo stesso, visto che consuma pochissimo ed è comuqnue divertente e affidabile.

C'è qualcuno che per favore mi potrebbe dire la potenza che hanno a libretto?
Questo perchè su internet c'è segnata una cosa, sui libretti un'altra (come per il tre e mezzo del mio amico che su internet da 39cv e sul libretto 30 o 28, e lui ha diciott'anni e lo guida) quindi immagino che pure quelli di queste due moto siano uguali.

Più che altro credete che siano moto facili da guidare e da gestire (manutenzione, consumo icon_rolleyes.gif ecc.)?

Ciaoooo

P.S. la titan 500 per caso rientra in queste categorie?
 
11958665
11958665 Inviato: 9 Giu 2011 21:06
 
 
11958773
11958773 Inviato: 9 Giu 2011 21:25
 

Grazie mille, quella del suzuki nn l'avevo ancora vista...

Una sola nota dolente del suzuki: il peso e le marmitte, che secondo me sono proprio brutte...

Grazie comunque icon_wink.gif 0509_up.gif
 
11959668
11959668 Inviato: 10 Giu 2011 6:24
 

Dimenticavo.. la titan è una 500 ed ha qualche cavallo in più e probabilmente è più assimibilabile alle prestazioni di una kawa 500
 
11959670
11959670 Inviato: 10 Giu 2011 6:27
 

Non mi è stata postata la risposta precedente, comunque da proprietario di un kh 400 a libretto ha 36 CV, quando in realtà ne ha 38, aumentabili modificando i getti ed il filtro aria con quelli della maCH II 400 S3 portandola a 42 CV. Grande accelerazione e facile manutenzione ma okkio ai freni e alle candele bruciate!
ciao
 
11960703
11960703 Inviato: 10 Giu 2011 11:34
 

ah grazie, peccato allora la kh non posso guidarla a 18 anni...

Devo capire per la suzuki 380 che forse è ancora più affidabile.
Comunque come moto sono difficili da usare?
Sono affidabili?
 
11962214
11962214 Inviato: 10 Giu 2011 16:00
 

sono molto maneggevoli anche se nervosette.. sicuramente divertenti.Per la suzuki anche lei a libretto avrà come minimo 36 /37 CV perché veniva accreditata dalla fabbrica a 39 CV (poi sul libretto le mottorizzazioni le abbassavano sempre)

Prova a cercare la z400 della kawasaki che sicuramente ha meno di 34 CV (25 kW) ed è molto bella ed affidabile.
 
11962692
11962692 Inviato: 10 Giu 2011 17:46
 

umh grazie, ma il fatto è appunto che cercavo di capire per i due tempi (è rimasta solo la kawa a questo punto, la 250) che sono quelli che mi interessano, per i quattro mi orienterei su una moto italiana...

Sui link sopra alla gt380 erano accreditati 32 cv, quindi...

EDIT: grazie ai moderatori per aver spostato il topic...
 
12060296
12060296 Inviato: 30 Giu 2011 13:01
Oggetto: Qual è la vecchietta (piccola) più naked??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Non vi preoccupate, non c'è niente di perverso in questo post dal titolo potenzialmente equivoco icon_smile.gif
vi pongo una domanda: qual è secondo voi la moto d'epoca di piccola cilindrata (compresa tra i 200 e i 400) nuda con l'impostazione meno custom (i manubri rialzati non mi piacciono proprio, tipo suzuki tu) ma invece paragonabile come linea alle attuali naked??

grazie a tutti
 
12060387
12060387 Inviato: 30 Giu 2011 13:14
 

Honda four 400ss
 
12060391
12060391 Inviato: 30 Giu 2011 13:14
 

La stavo cercando anch'io un pò di tempo fa e ho trovato questa appena diventata d'epoca, infatti si trovano modelli del '91...Sto parlando del Suzuki Bandit 400 o meglio della Suzuki Gsf 400.
Praticamente è una naked moderna con faro tondo, alla hornet per capirci, con cilindrata 400cc e in produzione dal 1990, quindi appena diventata d'epoca
doppio_lamp_naked.gif
 
12060399
12060399 Inviato: 30 Giu 2011 13:15
 

cb? suzuki gt380?
 
12060460
12060460 Inviato: 30 Giu 2011 13:25
 

si, avete ragione, la cd 400 four è nakedissima. Solo che mi sono scordato di precisare che cercherei un mezzo super economico... Il fatto è che mi sono innamorato della z200 a pagina 22 di due ruote di questo mese, solo che a quanto pare sia rarissima... Cerco qualcosa di simile, di piccola piccola cilindrata, e di ugualmente bello icon_smile.gif
 
12065989
12065989 Inviato: 1 Lug 2011 12:35
Oggetto: Piccoline giapponesi simili a Z200??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi! mi sapreste indicare quali jap anni 70 ricordano di piccola cilindrata (fino ai 350) che siano simili alla kawasaki z200 (che ho difficoltà a trovare) in quanto a linea naked (no costum), prezzo di acquisto intorno ai 1000 euro e affidabilità paragonabile alla kawa? grazie!
 
12066025
12066025 Inviato: 1 Lug 2011 12:42
 

Scusami,
già i 2 messaggi precedenti, come ti sarai accorto, ti sono stati accodati qui :

Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]

....ed ora apri un'altro Topic nuovo ?......e per chiedere informazioni dello stesso genere ?
Io te l'ho accodato : pro futuro sarebbe il caso usassi la funzione "cerca", però.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12066198
12066198 Inviato: 1 Lug 2011 13:04
 

Non me n'ero accordo, pardon...
 
12068347
12068347 Inviato: 1 Lug 2011 19:08
Oggetto: spostamento Lamello
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
ho già scritto su questo forum per capire quale tipo di moto è la mia ideale, e alla fine ho scoperto essere la V7 classic, che ho avuto il piacere di guidare. Purtroppo non me la posso permettere, né nuova né usata. Quindi ho ben pensato di prendermi qualcosa di vecchio a poco e mandarlo finché non riesco a raggranellare dei soldi.
Ho pensato di buttarmi sempre sulla Guzzi, in particolare mi attirano il v65 e il v35 (anche il v50, ma è più difficile da trovare), dei primi anni (78-83 circa).
Ho trovato solo un annuncio in Toscana per la v65
Link a pagina di Subito.it

e svariati per la v35, ma sto valutando questi adesso:
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

Ne ho trovati altri per delle v35 anche a 1000 euro funzionanti, tipo questi due:
Link a pagina di Annunci.ebay.it
Link a pagina di Annunci.ebay.it

C'è da dire che riguardo ai primi 3 annunci che vi ho messo ho parlato per telefono con i proprietari e presto andrò a vedere le moto, questi ultimi due non so neanche se sono ancora in vendita.
Che dire, io meno spendo e meglio è, perché ho pochi soldi ma ho bisogno della moto (girare Firenze in macchina è diventato impossibile) però vorrei anche una moto funzionante senza doverci mettere le mani (anche perché me ne intendo veramente poco). Leggendo questo topic ho avuto un chiarimento su un dubbio che mi assilla: la v35 non sarà troppo piccola di cilindrata? Io cerco una moto che mi possa portare anche a fare lunghi giri senza troppa fatica a la v35, da quello che ho capito, non è adatta. E' vero che il maggior uso sarà in città e dintorni, ma visto che mi devo (voglio) prendere una moto, la voglio che mi possa soddisfare più bisogni/piaceri possibile. Se il v35 si comporta come uno scooter e più di tanto non riesco a farci lunghi tragitti non fa per me.
Alla luce di ciò chiedo a voi lumi riguardo agli annunci che ho postato e l'eventuale conferma sulla v35 e la difficoltà suo lunghi tragitti.
Come vi sembrano questi annunci? So che sono prezzi bassi e si rischia di prenderlo nel didietro, ma spendere di più di 1600 è un problema per me. Non voglio neanche spendere poco per doverci spendere di più appena presa. Insomma, attendo consigli
 
12071406
12071406 Inviato: 2 Lug 2011 13:56
 

Sono stato a vedere oggi la moto del primo annuncio che ho postato. Ce l'ha in mano un'officina della renault e quindi i lavori di sistemazione li hanno fatti loro. Hanno diverse cose fra moto, vespe, auto tutto d'epoca. La moto è conservata, non restaurata, tutto originale, a parte le pompe dei freni (che comunque vi ha messo le originali brembo) e la batteria. Per il resto è in ottimo stato. Si accende al primo colpo e fa un buon rumore. Non l'ho potuta provare perché stava ancora cambiando le pompe dei freni. Me la metterebbe 1700 euro tutto compreso, anche revisione per conto loro, io ci devo mettere passaggio proprietà, bollo e assicurazione. In capo a 2-3 settimane è pronta (più che altro la bega è che il proprietario, che non sono loro, ha perso il libretto ma basta una denuncia di smarrimento e tutto è a posto). Loro mi hanno ispirato molta fiducia, gente seria e la moto te la danno che non ci devi mettere più le mani per un bel po' (carburatori puliti, gomme quasi nuove, tutta ripulita, targa originale, freni a posto e batteria nuova, portapacchi, cupolino originali). La prenderei non fosse un V35, per i problemi di cui sopra: ovvero piccola cilindrata, poca potenza per i viaggi lunghi. E se prendo una moto la voglio sfruttare.
Presto andrò a vedere la V65, intanto attendo vostri consigli.

P.S.: se avete altre moto simili da suggerirmi ben venga. Il mio ideale estetico è il CB 400 four degli anni 70, ma ha dei prezzi improponibili. Quest'officina ce ne aveva uno tutto rimesso a nuovo, giallo, ma volevano 4500 euri

Grazie
 
12078523
12078523 Inviato: 4 Lug 2011 10:27
 

La V35 non è un brutto mezzo, ma non è certo una maxi-moto.
Viaggi lunghi ne puoi fare, ma da solo, con il passeggero al seguito in salita fatica un po'.
Inoltre la mancanza del libretto non si risolve solo con una denuncia di smarrimanto: quello è solo il primo passo, dopodichè per avere un libretto nuovo la moto dovrà sostenere il collaudo presso il centro della Motorizzazione della tua Provincia.
 
12080892
12080892 Inviato: 4 Lug 2011 16:56
 

Grazie mille per le delucidazioni.
Vi posto un altro annuncio che mi sembra quello per me più fattibile:

Link a pagina di Subito.it

Il tipo mi ha detto che me la fa 1000 euro, e siccome ho avuto un inaspettato e improvviso calo di budget penso che di più non potrò spendere. Altrimenti tocca aspettare.

Sta a 160 km da me questa moto, ma mi sembra che valga la pena. E' funzionante, ha tutto a posto, solo gli ammortizzatori dietro da sostituire, anche se per un po' può ancora andare. Mai incidentata, deve fare la revisione ma non ho capito se la fa lui o meno (così ha detto, ma in modo un po' confuso, comunque ho chiesto conferma), non è iscritta all'ASI né al FMI.
Non conosco la xj650, che mi sapete dire? E' agile nel traffico? Come si comporta nei viaggi lunghi? Mi spaventa il peso (230 kg in ordine di marcia) e questa di cavalli ne ha il doppio del V35 (72 CV), non saranno troppi? Ho paura che consumi troppo, anche se i pareri che ho trovato su internet dicono il contrario. Sono contento del cardano e del serbatoio molto capiente (20 litri), dicono che il motore è eterno e che è una moto che necessita di poca manutenzione e che si fa con poca spesa. Fosse vero sarebbe l'ideale.

Insomma, vista la scarsità monetaria, se questa moto ne vale la pena e mi può accompagnare giornalmente per un bel periodo di tempo senza farmi brutti scherzi la prendo subito, sennò aspetto tempi migliori.
A voi la parola e i preziosi consigli 0510_inchino.gif

Grazie
 
12082186
12082186 Inviato: 4 Lug 2011 20:27
 

Ultime novità: da Anelli e Tondini a Firenze (dove abito) ho trovato una Kawasaki Z 440 LTD del 1982 a 1000 euri!!! Ora, considerando che è un custom (e a me i custom non piacciono) ho un po' di remore, ma considerando che:
1) Funziona bene e loro rimettono a posto le ultime cosuccie (batteria e simili)
2) Ha le gomme nuove
3) E' già iscritta d'epoca
4) Con le spese di passaggio me la farebbero 1150 euro
5) Ha un portapacchi (orrendo, ma ce l'ha

Inoltre mi cambierebbero il manubrio perché le corna da custom non le sopporto (oltre all'estetica ti fanno guidare in dietro come fossi seduto sulla tazza) con un più dritto (sperando che se ne trovi uno, magari quello della Z 440 H, la versione classica).

So che la moto consuma poco, si guida bene, manutenzione economica e abbastanza limitata, pesa poco, ci tocco a terra con la pianta dei piedi (sono 1,65), è agile nel traffico, ha il solo difetto di avere 27 CV (mi sono messo a piangere quando l'ho visto). Sono davvero pochi, meglio il V35 a quel punto, ma vista la situazione ho deciso di fregarmene e di prenderla lo stesso. Ho letto che comunque ha delle discrete prestazioni e su un sito un tizio raccontava il suo viaggio per l'europa con quella moto (ovviamente da solo) quindi mi risollevo un po'.

Ho letto che qlcno ha avuto problemi col serbatoio che si arrugginisce, quindi dovrò controllare quello e guardare i km (perché da bravo fesso me ne sono dimenticato eusa_wall.gif ).

Per il resto penso proprio che me la prenderò, a un prezzo così non trovo nulla. Ho anche la garanzia di un negozio e credo che possa stare tranquillo a riguardo.

In ogni caso chiedo i vostri consigli a riguardo, sono ben accetti.

Se qualcuno ha idea del manubrio, metterne uno dritto per guidare più avanti (non piegati avanti, ma almeno non indietro) e migliorare l'estetica; di un eventuale cambio sella per metterne una più carina, meno custom e più classic (adesso ha quella originale col passeggero rialzato); eventuali accessori tipo cupolino (non grande, qualcosa di medio che sia carino, non mi interessa che sia originale); portapacchi e bauletto; borse laterali; se c'è un modo per aumentare la potenza senza far impennare i consumi (e distruggere il motore).

Thank you very much, siete veramente preziosi!
 
12084192
12084192 Inviato: 5 Lug 2011 9:27
 

Sulle Nippon non mi pronuncio, non le conosco.
Aspetta il parere di esperti più esperti di me (ci vuol poco....)

Mangia-riso e mangia-crauti non sono il mio forte, preferisco le mangia-spaghetti.
(non parliamo della mangia-pudding icon_asd.gif )
 
12084293
12084293 Inviato: 5 Lug 2011 9:47
 

Lamello ha scritto:
Ultime novità: da Anelli e Tondini a Firenze (dove abito) ho trovato una Kawasaki Z 440 LTD del 1982 a 1000 euri!!! Ora, considerando che è un custom (e a me i custom non piacciono) ho un po' di remore, ma considerando che::


Se non è sderenata di motore, chiappala, al quel prezzo non hai tante scelte. Più ne vedi, meno ci giri. Le estati non sono più lunghe come un tempo icon_cool.gif
 
12087531
12087531 Inviato: 5 Lug 2011 18:58
 

oggi l'ho rivista: 46000 km, non mi sembrano tanti per una moto del genere.
Gli ho detto del serbatoio che ha tendenza ad arrugginire, lui ha voluto controllarlo insieme a me ma non trovavano le chiavi: in pratica le hanno lasciate a Poggibonsi non so bene da chi, ma domani le andavano a prendere icon_asd.gif
comunque ho deciso di prenderla, sperando che mi facciano il lavoro del manubrio: ci tengo troppo!
Aspetto comunque consigli di esperti
 
12107269
12107269 Inviato: 9 Lug 2011 9:02
 

Alla fine con un colpo di mano inaspettato (i miei esasperati dalla mia estenuante ricerca della moto hanno ben pensato di aiutarmi economicamente) mi prendo la V35 del primo annuncio. I tipi mi sono piaciuti, la moto anche, è tutta originale e risistemata con pezzi originali (ha pure gli scarichi Lanfranconi), e ho trovato un concessionario Guzzi a Firenze che tratta anche moto d'epoca, quindi, in un futuro, me la prenderebbe scalandomi il prezzo dalla V7 che comprerò (è bello sognare).
Quel kawasaki non mi convinceva: moto rara, i pezzi non si trovano, era un custom, i tipi non riuscivano a trovare le chiavi (anche la seconda volta), il serbatoio si apre con qualsiasi chiave e sembrava facessero di tutto per sbolognarla.
Insomma, adesso attendo il libretto poi procedo all'acquisto. Spero di non dover aspettare troppo.
E' bello essere un Guzzista! 0509_banana.gif
 
12115024
12115024 Inviato: 11 Lug 2011 8:47
 

Ottimo inizio eusa_clap.gif
 
12115145
12115145 Inviato: 11 Lug 2011 9:14
 

.....e complimenti al neo Guzzista !!

Cominci veramente bene !! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12167158
12167158 Inviato: 21 Lug 2011 21:58
Oggetto: Consigli acquisti moto epoca per uso quotidiano
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti dopo svariati tentativi di ricerca di una morini 125 H mi sono deciso far la patente della moto e spero di prenderla presto.
Stavo cercando quindi la mia prima moto, rigorosamente d'epoca con un motore fluido e facile da guidare e con la quale fare km anche in 2.
Si lo so è una domanda strana però sebbene sia giovane sono troppo affascinato da questo mondo, più vecchio di me! icon_smile.gif
Ho la possibilità di acquistare una bmw r80/7, una r65 oppure una suzuki gsx 750 E.
Le prime 2 sono le più belle in assoluto, motore boxer però hanno di contro la sicurezza, moto ballerine e che frenano poco, la terza è anch'essa bella 4 cilindri e un motore 750 molto performante, 3 freni a disco.
Volevo capire quali di queste 3 moto risulta più adatta alle mie esigenze oppure se avete da consigliare moto simili facili da guidare, affidabili e di facile manutenzione!
Grazie mille
Massimiliano
 
12198293
12198293 Inviato: 28 Lug 2011 13:34
 

Beh mars se vuoi una moto facile e ben frenata, affidabile e che consumi poco prendi una kawasaki 750 mach IV o una mach III 500.

Sennò una morini 3 e mezzo gt, un mio amico ha la sport, e va più che bene anche in due, con consumi irrisori (30 km \l da quanto mi ha detto) ha un'ottima velocità e cavalleria (pesa anche poco comunque) io dicevo la GT perchè -A costa meno e ha un motore un poco meno spinto, anche se ci puoi andare in due tranquillamente -B è morini icon_razz.gif .

Altrimenti non saprei cosa dirti, le moto citate da te seppure belle sono di grossa cilindrata, quindi alto consumo (vabbe che sono abituato a far 42 al litro col 125) mentre per il resto non so

Hai proprio abbandonato la ricerca di un 125 H?
 
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