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Aprilia Amico Gl elaborazione
2604113
2604113 Inviato: 1 Ott 2007 15:25
Oggetto: Aprilia Amico Gl elaborazione
 



salve a tutti mi presento mi chiamo fortunato e sono calabrese premetto che o 21 anni e la mia passione sono le auto..pero o una scooter che e di mia madre che ora pero lo uso io in città e un vero pezzo da museo
e un aprilia amico gl magari piu avanti pisto anche qualche foto...
ma veniamo al dunque vorrei elaborarle e nn ci capisco na maz approfondita sui motori infatti come interventi tra l'altro gratuiti o messo solo la red sponge e la marmitta giannelli (nn la criticate alla fine a un bel sound e poi lo avuta anche gratis quindi)

torniamo a noi vorrei che mi consigliaste vari step visto che faro modifiche poco alla volta icon_twisted.gif

fate voi..insomma

ricordo che a lo stesso motore del SR del 94
e un motore
minarelli tipo 3Wt-Ap
2.0kw a 7000giri icon_sad.gif
se volete sapere altro ditemi e comunque
complimenti per il forum spero di trovarmi bene...

Bla.. Bla..
Ciao

Ultima modifica di Wolf86 il 2 Ott 2007 19:35, modificato 2 volte in totale
 
2604165
2604165 Inviato: 1 Ott 2007 15:30
 

bè io direi di mettergli un bel variatore ad ampia escursione tanto per cominciare dato che hai la marmitta poi dipende dall'elaborazione che vuoi
 
2604167
2604167 Inviato: 1 Ott 2007 15:30
 

0509_welcome.gif ...ma tu vuoi un elaborazione base (molto affidabile e si consiglia molto per girare in città perchè conusma poco, però la veocità di punta nn è elevatissima...intorno ai 100-105 massimo) intermedia( un pò meno affidabile e rende abbastanza bene 115 + o -) o una elaborazione trofeo che però esculdo già...perchè servono più di 1000 euro e in più ha bisogno di molta manutenzione...
 
2604185
2604185 Inviato: 1 Ott 2007 15:33
 

sonicTPR ha scritto:
0509_welcome.gif ...ma tu vuoi un elaborazione base (molto affidabile e si consiglia molto per girare in città perchè conusma poco, però la veocità di punta nn è elevatissima...intorno ai 100-105 massimo) intermedia( un pò meno affidabile e rende abbastanza bene 115 + o -) o una elaborazione trofeo che però esculdo già...perchè servono più di 1000 euro e in più ha bisogno di molta manutenzione...
direi base icon_lol.gif poi bisogna vedere se vuoi cambiare il gt...ma il blocco è minarelli orizzontale o verticale?
 
2604206
2604206 Inviato: 1 Ott 2007 15:35
 

Fede_91 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
0509_welcome.gif ...ma tu vuoi un elaborazione base (molto affidabile e si consiglia molto per girare in città perchè conusma poco, però la veocità di punta nn è elevatissima...intorno ai 100-105 massimo) intermedia( un pò meno affidabile e rende abbastanza bene 115 + o -) o una elaborazione trofeo che però esculdo già...perchè servono più di 1000 euro e in più ha bisogno di molta manutenzione...
direi base icon_lol.gif poi bisogna vedere se vuoi cambiare il gt...ma il blocco è minarelli orizzontale o verticale?


in effettti vorrà una ela base massimo perchè ha 21 nn credo volgia spendere molto per uno scooter..forse nn vuole neanche cambiare g.t...mi sono fatto prendere un pò dalla mano e ho esagerato... icon_lol.gif
 
2604240
2604240 Inviato: 1 Ott 2007 15:38
 

sonicTPR ha scritto:


in effettti vorrà una ela base massimo perchè ha 21 nn credo volgia spendere molto per uno scooter..forse nn vuole neanche cambiare g.t...mi sono fatto prendere un pò dalla mano e ho esagerato... icon_lol.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2605699
2605699 Inviato: 1 Ott 2007 18:17
 

prima ditemi la base poi andro anche di Gt o gia calcolato
il motore verticale origintale sul libretto lo vedo..
cmqpartite con elaborazione base a me per ora mi basta avere una bella accellerazione ed arrivare anche a 90km nn fosse male

a dimenticavo a messo il rialzo della tnt sempre regaloto mo e piu alta mi piace di piu

questo è lui

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa invece e recente col posteriore oscurato

immagini visibili ai soli utenti registrati



a dimenticavo sono un menbro ufficiale del ford fiesta mk6 club se qualcuno possiede una ford fiesta e volesse iscriversi il sito e questo siamo un grande ricco e bellissimo forum

Fordfiestamk6.net
 
2607009
2607009 Inviato: 1 Ott 2007 20:20
 

ela soft (senza cambiare g.t):
marmitta (che già possiedi e può andar bene)
variatore multivar malossi.
red sponge (che già possiedi).
carburatore 17,5 facoltativo per avere più ripresa però consumerai di più.
frizione SOLO se la tua è consumata.
ela base:
g.t dr o trophy (che sono i meno costosi ma tra i più potenti nella categotia dei base).
marmitta(la tua tapperà un pò perchè è per un 50cc quindi ti converebbe cambiarla se hai abbastanza soldi) consiglierei una nardò per fare monomarca.
carburatore(obbligatoria in questo caso) o 17,5 o 19
red sponge
variatore multivar malossi
frizione solo nel caso la tua è consumata
 
2607300
2607300 Inviato: 1 Ott 2007 20:47
 

sonicTPR ha scritto:
ela soft (senza cambiare g.t):
marmitta (che già possiedi e può andar bene)
variatore multivar malossi.
red sponge (che già possiedi).
carburatore 17,5 facoltativo per avere più ripresa però consumerai di più.
frizione SOLO se la tua è consumata.


quindi diciamo che io cambi il variatore...ed e ok piu o meno quanto costa?
la frizione lo scooter a 6500 km quindi penso che ancora sia nuova

quindi resta solo sto variatore

ma le mollette colorate servono se si quali e dove si cambiano al variatore o alla frizione?
grazie
 
2607359
2607359 Inviato: 1 Ott 2007 20:52
 

allora per il variatore prendi il malossi multivar sta sui 50€, le mollette sono della frizione le puoi montare per partire a giri piu alti, come se sfrizionassi un po, ti daranno un po di scatto

comunque uno qui da me cel'ha l'amico gl e l'ha fatto caruccio, l'ha fatto tutto nero, tolto specchietto destro, tolto portatarga, messo gomme larghe. è abbastanza bello, inizialmente era identico spiccicato al tuo
 
2607379
2607379 Inviato: 1 Ott 2007 20:54
 

nn cambiare frizione...se hai fatto 6500 km fa ancora bene...prendi solo il multivar e magari un 17,5 e migliorerà molto in ripresa e anche in allungo..
 
2607861
2607861 Inviato: 1 Ott 2007 21:44
 

ok le mollette quindi quali prendo...per il carbu penso aspettero per ora faro subito quindi variatore e mollette frizione...
comunque il mio ammortizzatore forse per la vecchia e quasi andato dite che un ammo come quello sul sito malossi quanto puo costare
 
2607948
2607948 Inviato: 1 Ott 2007 21:56
 

boh di preciso nn lo so ma penso anke 150€....comunque le mollette metti le bianche malossi oppure le gialle ma penso ke siano 1 po troppo dure, comunque se l'ammo è finito puoi prenderne uno della rms ke costa poco e va benone (40€)
 
2608065
2608065 Inviato: 1 Ott 2007 22:13
 

ok allora mollette bianche e vario malossi e cosi secondo voi cosa dovrei ottenere piu di preciso
 
2608574
2608574 Inviato: 2 Ott 2007 6:09
 

+ accelerazione e sui 5km/h in piu pero devi tarare bene
 
2614462
2614462 Inviato: 2 Ott 2007 19:37
 

raga oggi lo smontato tutto per una pulizia accuratissima ecc ecc poi doma vado dal mio mecca e mi faccio un preventivo per elaborazione motore e poi ve le posto e mi dite che ne pensate...
icon_cool.gif
 
3938803
3938803 Inviato: 17 Mar 2008 18:53
 

salve e da un bel po che nn scrivo

tornando al mio aprilia amico

il mio negozio di fiducia icon_asd.gif

mi da per 200 euro GT Athena e carburatore 17.5 compreso di montaggio ovvio icon_mrgreen.gif

secondo voi il prezzo e buono

ricordo che e un minarelli verticale
icon_cool.gif
 
3938894
3938894 Inviato: 17 Mar 2008 19:01
 

si ma devi cambiare albero! se no sbielli
 
3938905
3938905 Inviato: 17 Mar 2008 19:02
 

si ma ho 6500 kilometri è necessario è praticamente nuovo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3938953
3938953 Inviato: 17 Mar 2008 19:07
 

e ma l'atena sono gt comunque potenti nn so quanti km ti fai con l'albero originale
 
3939169
3939169 Inviato: 17 Mar 2008 19:25
 

ok quindi se monto un g.t dr nn dovrei cambiare albero e su ebay lo trovato anche a 70 euro nn mi sembra male

ma la differenza pratica tra un g.t dr e un g.t athena quale e?

icon_cool.gif
 
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