Volevo raccogliere un pò di info su come vi trovate voi con la vostra ninja a piegare ecc..
io anche se da poco..ho fatto appena 700 km..la ho da lunedì 10..ho già chiuso la ruota posteriore da tutti e due i lati..questa moto mi ha dato nei primi 200 km un'impressione di stabilità e prontezza però non regalava un feeling proprio amabile, infatti mi ritrovavo ad essere a volte rigido e scomodo per gestire la curva in sicurezza,ora la musica è cambiata dopo i 400 km ho iniziato a sentirla bene e ad abituarmi alle masse.
Ho percorso tutte le strade che conosco adatte ad apprendere l'arte della piega perfetta..ora mi ritengo soddisfatto x aver appreso alcune tecniche..
ecco le mie..
1 piga "di potenza" :
non so perchè la chiamo così comunque mi riesce molto facilmente piegare inserendomi in curva molto largo e andando giù lentamente arrivando al punto di corda e aprire tutto mentre mi butto letteralmente sull'interno sentendo il culo alleggerire e lasciando che la moto si inarchi con perfezione sull'asfalto.
2 piega veloce :
sui cambi di direzione, fuori il culo, braccio interno piegato, gomito e ginocchio interni piegati e braccio esterno che spinge..la moto reagisce in modo fulmineo e bisogna tenere la posizione per pochissimo tempo sennò si rischia di innescare uno sbacchettamento difficilmente controllabile..
3 classica :
entrata di freno motore con marcia bassa tipo 2/3 lentamente giù sino alla posizione desiderata (

devo dire che sono impaziente di andare in pista..voglio mettermi alla prova..per ora ho fatto 3 strade usate di spesso per delle cronoscalate..quasi sempre deserte, molto larghe e con asfalto ottimo!
voi che tecnica preferite? o qual'è il metodo migliore e più usato per appoggiarla ??
io ancora non ci credo che dopo neanche una settimana ho chiuso tutta la posteriore..

