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problema accensione a freddo (aerox)
2484526
2484526 Inviato: 15 Set 2007 18:36
Oggetto: problema accensione a freddo (aerox)
 

allora raga torno con l'ennesimo problema........io ho un aerox con 70base multivar carburatore 17.5 (getto max 75) e marmitta stage 6 pro replica

il punto è che quando la moto è fredda fa molta fatica a partire (con la pedalina devo starci 2 ore)poi a caldo però parte benissimo che può essere???

ps:il carburatore nn è sicuramente sporco xkè l'ho appena messo

un'altra cosa la carburazione deve essere aperta 2giri e mezzo giusto??
 
2484560
2484560 Inviato: 15 Set 2007 18:41
 

anchio ho questo problema è anche normale.........io xòho un 19 quindii con aria manuale e quindi mi basta dare 4-5 con l'aria tirata spedalate e va
 
2484611
2484611 Inviato: 15 Set 2007 18:49
 

no io ho l'aria automatica però un mio amico col nuovo runner ha le mie stesse modifiche e gli parte alla prima spedivellata
 
2484636
2484636 Inviato: 15 Set 2007 18:54
 

lo so che hai l'aria automatica.........è usato il cilindro quanto?
 
2484651
2484651 Inviato: 15 Set 2007 18:59
 

ho appena finito il rodaggio
 
2484670
2484670 Inviato: 15 Set 2007 19:02
 

me lo dici il codice della candela ngk anke se la mia è nuova? xkè vorrei cambiarla e il rivenditore mi chiede il codice
 
2484725
2484725 Inviato: 15 Set 2007 19:13
 

che 70 base hai?èa filetto lungo? xla candela basta dirgli che scooter hai e il cilindro e 6apposto se hai filettolungo prendi la ngk racing costa ma si sente la differenza costa 7,50 euro
 
2484777
2484777 Inviato: 15 Set 2007 19:22
 

il 75 è poco metti 1 getto max 85 se non va prova 1 getto max 90 poi dovresti girare la vite dell'aria di 2 giri (prima avvitala tutta xò) e 6 apposto! comunque se la tua frizza ha tnti km cambiala csì come la cinghia! icon_wink.gif
 
2484787
2484787 Inviato: 15 Set 2007 19:26
 

ma nn va aperta di 2 giri e mezzo l'aria? per il getto va bene il 75 con gli altri nn andava ho provato l'86 il 90 l'80 la frizione e la cinghia che centrano con l'accensione?
 
2484807
2484807 Inviato: 15 Set 2007 19:29
 

allora prima cosa su 1 ela base e VIETATO usare 1 carbu ad aria automatica meglio ad aria manuale se nn parte subito e scaburato quindi sei grasso..vedi elettrodo candela nero= grasso , bianco=magro, marrone= ok! la frizza e la cinghia era sl qualcs d aggiuntivoo le ho dtt csì x completare la tua ela..poi mettici 1 red sponge e sono sicuro ek con il getto 80 dovrebbe andare bene e la vite aria al max di 2 giri da li ti regoli!
 
2484809
2484809 Inviato: 15 Set 2007 19:29
 

cerca di tenerlo il piu caldo possibile la notte...perchè c'è una bella differenza tra lasciarlo in fondo al garage oppure vicino alla saracinesca...poi accendilo sempre di pedalina di mattino o quando ti capita...(un mio amico non la usa mai e per farlo partire deve fare minimo 10 spedivellate) sono piccole cose ma ke ti fanno andare un po meglio lo scoot...
 
2484818
2484818 Inviato: 15 Set 2007 19:33
 

allora smonto la candela...se è nera chiudo un po l'aria da 2 e mezzo la porto a due
 
2484829
2484829 Inviato: 15 Set 2007 19:35
 

si bravo poi montaci 1 red sponge e getto 80 maga c va 1 82 o 1 85 nn so da li ti regoli..comunque meglio 1 phbn cm carbu cioe ad aria manuale sulle elaborazioni va benissimo qllo ad aria automatica e meglio x gli original! icon_wink.gif
 
2484837
2484837 Inviato: 15 Set 2007 19:37
 

la red sponge mi smagrisce la carburazione vero?
 
2484846
2484846 Inviato: 15 Set 2007 19:39
 

anke se ancora nn riesco a farmene una ragione...........
il runner con la mia stessa ela (entrambi li ho montati io)
a freddo col mio stesso carburatore ad aria automatica parte subito
ma xkè?
 
2486347
2486347 Inviato: 16 Set 2007 8:28
 

xkè il suo e carburato bene il tuo no...cioè e sconsigiato mettere 1 carbu ad aria automatica sulle elaborazioni meglio 1 ad aria manuale, no la red sponge siccome è + porosa dell'originale fa passare + aria e non smagrisce...se metti il cono invece alla minima varizione di temperatura devi ricarburare..allora fai così metti la red sponge e porta il getto max ad 80 se non funzia ad 82!
 
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