Leggi il Topic


Consiglio comandi avanzati 883 [pro e contro?]
2473848
2473848 Inviato: 14 Set 2007 9:41
Oggetto: Consiglio comandi avanzati 883 [pro e contro?]
 



Sono in dubbio se montare sulla mia 883 standard del 1990 i comandi avanzati.

Che ne dite? Pro e contro?
 
2488299
2488299 Inviato: 16 Set 2007 14:35
Oggetto: Re: Consiglio comandi avanzati 883
 

koogar ha scritto:
Sono in dubbio se montare sulla mia 883 standard del 1990 i comandi avanzati.

Che ne dite? Pro e contro?


Ehm...ammetto tutta la mia ignoranza....che intendi per comandi avanzati?
 
2659475
2659475 Inviato: 8 Ott 2007 21:19
Oggetto: Re: Consiglio comandi avanzati 883 [pro e contro?]
 

koogar ha scritto:
Sono in dubbio se montare sulla mia 883 standard del 1990 i comandi avanzati.

Che ne dite? Pro e contro?


io li montai quasi subito sul mio XLH 883 del '99, mi piaceva l'impostazione più "chopper" certo che all'inizio feci un po fatica ad abituarmi alla postura "gambe in avanti"... ecco una foto della mia Bandido

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2659693
2659693 Inviato: 8 Ott 2007 21:35
 

cioè che domanda fai? è soggettivo e su uno sporty cambi completamente filosofia se vai su uno rispetto che su un altro.


Se vuoi il tiro racing tienli centrali, molto più maneggevole, con il manubrio giusto hai una posizione di guida che ti dà controllo assoluto. Gli avanzati li montano non a caso sui Custom: hai le gambe avanti, sei in posizione da tourer e decisamente più "cool" come estetica. Per contro hai meno controllo e ad alte velocità il vento fa più resistenza sulle gambe rendendo l'esperienza un pelo più faticosa.

Io ho messo gli avanzati sul mio sporty standard perchè con 1.80 di altezza i centrali mi rompevano un po' troppo. Anche qui però è una modifica da fare senza fretta, sono uno degli elementi portanti il look della moto, quindi è da studiare un bel po'.
 
2660708
2660708 Inviato: 9 Ott 2007 3:44
 

condivido l'opinione di breaker 0510_five.gif e aggiungo .....i comandi avanzati,sono meno precisi,perche' aumenta il gioco dovuto ai perni di collegamento delle aste.Con il tempo si e' sempre ad una regolazione dei giochi Il meccanismo diretto non ha bisogno invece di nessun intervento.Poi se sei alto....sei alto 0510_confused.gif Ciao
 
2660856
2660856 Inviato: 9 Ott 2007 7:37
 

Io dovrei ordinare il mio Sporty entro la settimana, e la prima cosa che ho chiesto di montare sono proprio i comandi avanzati.
Ne ho provata una con i comandi standard e sono decisamente troooopppo "rattrappito".... ho bisogno di allungare un po' le gambe, anche dalla bassezza del mio 1.76...

Inoltre trovo sia decisamente più "cool"... un modo per non sembrare un pilotino, nemmeno in lontananza.
 
2661281
2661281 Inviato: 9 Ott 2007 8:39
 

non facevi prima a comprare un custom? avevi pure l'anteriore da 21 icon_biggrin.gif

io li ho messi perchè sono partito da una standard usata
 
2661378
2661378 Inviato: 9 Ott 2007 8:54
 

breaker ha scritto:
non facevi prima a comprare un custom? avevi pure l'anteriore da 21 icon_biggrin.gif


QUOTO !
 
2661637
2661637 Inviato: 9 Ott 2007 9:30
 

breaker ha scritto:
non facevi prima a comprare un custom? avevi pure l'anteriore da 21 icon_biggrin.gif

io li ho messi perchè sono partito da una standard usata


A parte che la ruota anteriore da 21 a me non piace, la custom è un tantino meno "accessibile" per il passeggero che si trova spesso a fondo corsa... e mia moglie è spessissimo con me, per mia fortuna.
Inoltre non mi piace il disegno del serbatoio, nei miei sogni di bambino c'è lo Sporty Standard, da sempre.

Ordinerò la standard con pedane avanzate e sella doppia Sundowner con schienalino medio.
Me la sono già "fatta" con il configuratore del sito americano e mi piace da impazzire...

ECCONE L'IMMAGINE
Qui mancano le pedane avanzate perchè sul configuratore non ci sono... e OVVIAMENTE i cerchi saranno a raggi. Aborro i cerchi a razze.
 
2715944
2715944 Inviato: 16 Ott 2007 8:42
 

Io sono alto 1 e 80 e mi trovo benissimo con le pedane intermedie della 1200 sporty R. Sarà che ero abituato alle sportive ma le trovo comodissime. la posizione è di pieno controllo e la schiena non è sovraccaricata come con le pedane avanzate. Infatti riesci a scaricare buona parte del peso sulle gambe. Conosco persone che per fare più di 200 km con lo sporty custom indossano un supporto lombare per la schiena perchè alla lunga le pedane avanti fanno soffrire. Il giorno stesso che ho preso la mia ho fatto 400 km senza alcun indolensimento.

Io non ho dubbi e la tengo così, oltretutto la postura è in linea con il look da dirtracker della roadster. Ve lo immaginate uno sull'ovale di terra con le pedane avanzate?!?!?! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
2718206
2718206 Inviato: 16 Ott 2007 13:18
 

Concordo con te Jeco,

Anch'io mi trovo benone con le pedano in posizione originale. Danno buona governabilità alla moto e permettono di usarla agilmente anche in qualche slalom nel traffico (cosa che faccio ogni giorno)...
Purtroppo le avanzate saranno anche comode ma credo alla lunga prendano la schiena, invece per l'andatura va a finire che ti accodi alle auto e sorpassi solo sui lunghi rettilinei... il che nn è nel mio stile per cui preferisco la postura originaria...
Poi gusti sn gusti cm sempre!

Io comunque le pedane avanzate le vedo bene sulle harley più grandi, da viaggio... al Sporty che è la più sportiva sta bene anche così!

Cm sempre tutto sta nel provare...! icon_lol.gif
 
9099292
9099292 Inviato: 4 Gen 2010 17:23
 

ciao a tutti,
sono possessore di un 883 hugger del 2002 con i comandi centrali, e pensavo anch'io di montare i comandi avanzati per dargli un'impostazione più da "harley" come ha fatto glockman con il suo bandido... dopotutto quasi tutte le harley e qualsiasi custom jap hanno i comandi avanzati... sì insomma, un custom con i comandi avanzati è decisamente più "cool" o no?!

sono però parecchio indeciso sul dafarsi, a me piacerebbe tanto montarli, ma sono più le controindicazioni che altro che continuo a sentire in giro, e sono le stesse riportate in questo topic: problemi alla schiena e alle gambe a lungo andare, minor maneggevolezza, minor precisione nei comandi, ecc....

mi piacerebbe sentire qualche altro parere di chi guida realmente uno sportster con i comandi avanzati, e sapere se tutti questi problemi sono realmente riscontrati e se magari c'è un sistema x risolverli...
aggiungo che sono alto 1,76 e che comunque non sono un gran "macinatore" di chilometri, inoltre non sono neppure uno che piega tanto e non mi piace neppure andar veloce! se mi piacesse piegare e correre avrei puntato su altri tipi di moto... icon_wink.gif
insomma, penso che mi troverei bene, ma continuare a sentire tutte queste controindicazioni non mi facilita la decisione!

inoltre, vorrei montare comandi aftermarket, non dissanguarmi con gli originali! ho visto che la zodiac fa comandi avanzati veramente belli e cromati... qualcuno sa dirmi come sono, o sa consigliarmi su altre marche da restare intorno ai 350 euro?

grazie a tutti!!! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Estetica e Accessori Estetici

Forums ©