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GT650R [potenziamento]
2452088
2452088 Inviato: 11 Set 2007 21:20
Oggetto: GT650R [potenziamento]
 

ciao ragazzi! volevo sapere da chi la possiede se intervenendo nei punti giusti si riesce a far sprigionare a questa moto la vera potenza del suo 650 cc. leggo sul sito che la velocità di punta dichiarata è 220 km/h che sinceramente mi sembra un po bassa per un 650 stradale...qualcuno ha fatto qualche modifica? e quanto ha speso in tutto per farla andare come si deve? e i risultati quali sono stati? grazie mille! ciao a tutti!!!
 
2452704
2452704 Inviato: 11 Set 2007 22:23
 

ehm, purtroppo la versione 650 stradale ha 15-20 cv in meno rispetto alle jap e le ita della stessa cilindrata, ma soprattutto rispetto alle jap...per farti un esempio la ninja 636 ke fa 131 cv full power prende i 260 effettivi..dunque già i 220 per una moto da quasi 100cv credo sia una gran velocità..comunque chiedevi di migliorare le prestazioni...beh la modifica primaria può sicuramente essere quella dello scarico..il migliore a livello di sound (ma anke caruccio) è l'AKRAPOVIC..oppure poi ci sono i leovince, arrow e altre marke...cambiare solo il terminale dello scarico ha un valore ke va dai 400 euro ai 600 euro circa...se invece rikiedi lo scarico completo allora si va attorno ai 1500-2000...per quanto riguarda l'AKRA siamo attorno ai 2000...e sono prezzi parekkio alti..però se vuoi aumentare i cv devi spendere parekkio..poi potresti cambiare anke il pignone..ora non ricordo se sono consigliati un paio di denti in meno o solo uno...c'è anke ki si fa rimappare la centralina e ki cambia persino il filtro dell'aria...io posseggo la versione 125 carenata stradale..e penso magari in un prox futuro di montare l'AKRA..ma solo il terminale, sempre ke riesco a far su qualke soldino....fossi in te comincierei col farmi adattare l'AKRA col decibel killer...poi magari di sera anke lo togli...se vuoi ke ti guardino tutti passare...icon_wink.gif
 
2452742
2452742 Inviato: 11 Set 2007 22:29
 

tutto giusto quello che dici se nn fosse x il fatto che la mia kawa zxr 400 tutta originale con solo un terminale for race con 70 cv fa 220 km/h (segnati xrò) di punta. è x quello che sono rimasto un po basito di fronte ad una velocità di punta di 220 km/h x un 650 stradale...
 
2453527
2453527 Inviato: 12 Set 2007 7:33
 

benso82 ha scritto:
tutto giusto quello che dici se nn fosse x il fatto che la mia kawa zxr 400 tutta originale con solo un terminale for race con 70 cv fa 220 km/h (segnati xrò) di punta. è x quello che sono rimasto un po basito di fronte ad una velocità di punta di 220 km/h x un 650 stradale...

considera che la comet 650 ha 78cv,quindi non vi togliete molto...
poi la tua è sicuramente più leggera,ed inoltre,essendo 4 cilindri,avrà un allungo maggiore (in proporzione) icon_wink.gif
 
2464891
2464891 Inviato: 13 Set 2007 10:35
 

ciao, posseggo anchio una 650 r da circa tre mesi e francamente ho intenzione di potenziarla in quanto anche a me sembra non sfruttare a pieno la reale potenza del motore 650. Inoltre riscontro dei problemi di stabilita in quanto in rettilineo la moto a velocita elevata mi sbanda ( barcheggia di lato) un pochettino e sinceramente non so come fare .Adesso LA MOTO è sottoposta al II tagliando e spiegando questo problema mi è stato risposto che è normale ( a me non sembra tanto normale). In ogni caso la moto sicuramente riceverebbe un forte incremento di potenza mettendo 1) un jet kit ai carburatori, 2)una marmitta piu aperta e modificando 3) corona e pignone o addirittura mettendo un diverso albero motore. Un meccanico mi ha anche detto che si potrebbe installare un' altra centralina o rimapparla ( ma le moto a carburatore portano lo stesso la centralina? ) e questo è tutto . Nel complesso sono soddisfatto per l'affidabilita del motore col quale ho percorso 5 mila km, per la linea carenata che sicuramente nonostante sia un po retrodata cioe non modernissima è bella comunque, anche se non lo sono per il telaio telaio e per la tenuta di strada ( anche se sono sicuro che la scarsa tenuta è dovuta semplicemente alle regolazioni delle forcelle cosa che il mio concessionario non sa fare al meglio ). In definitiva non so forse avrei fatto meglio a prendere una suzuki 600 ( molto moderna, velocissima ed affidabile ) con soli 300 euro in piu ( anche se non e carenata) o allo stesso prezzo una kawasaki er 6 .....fammi sapere , tienamoci in contatto
a presto

Ultima modifica di starchic il 13 Set 2007 22:18, modificato 1 volta in totale
 
2469374
2469374 Inviato: 13 Set 2007 17:43
 

io sono dell'idea ke hai fatto una buona idea..e se hai soldi da spendere ben venga...la comet è bella esteticamente parlando...come potenza necessita di qualke ritokkino è vero, ma è più stabile rispetto a tante altre moto..il problema ke hai sottolineato al rettilineo non ho la minima idea di cosa sia..bisognerebbe sentire un esperto...
 
2472130
2472130 Inviato: 13 Set 2007 22:19
 

SI TRATTA SEMPLICEMENTE di una eccessiva sensiblita al vento laterale che in corsa talvolta la fa sbandare su se stessa.
 
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