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indecisione su carburatore aiuto [su grc meglio 18 del 15 ?]
2449832
2449832 Inviato: 11 Set 2007 17:43
Oggetto: indecisione su carburatore aiuto [su grc meglio 18 del 15 ?]
 

ciao ragazzi il mio dubbio è questo io posseggo una grc mix con motore polini da 40cc il quale penso dovrebbe sviluppare 7 cv effettivi sotto ho un carburatore dell'orto da 15 vorrei sostituirlo con un 18,secondo voi cambiando carburatore andro' a migliorare le prestazioni della mini o meglio lasciare il 15 ciao e grazie a tutti
 
2450127
2450127 Inviato: 11 Set 2007 18:15
 

sicuramente andrai a migliorare la tua mini!!
il problema è un altro, convieni con me che ad una casa madre come la grc non gli sarebbe costato niente mettere il 18???
il problema è che quel motore è progettato con il 15 e se ci vai a mettere il 18 sicuramente la vita utile del tuo motore si accorcerà e la manutenzione dovrà sicuramente aumentare!!!
capito qual'è la questione??ti conviene su una grc andare a potenziare??

ciaoo
 
2450304
2450304 Inviato: 11 Set 2007 18:33
 

ammettiamo che non mi importi della durata del motore secondo te cambiando il carburatore andro' a migliorare le prestazioni? icon_wink.gif
 
2450390
2450390 Inviato: 11 Set 2007 18:41
 

con un motore polini originale fregarsene della durata è quasi una bestemmia icon_rolleyes.gif

comunque si, sentiresti un considerevole aumento di prestazioni ... azzeccando la giusta carburazione icon_wink.gif
 
2455029
2455029 Inviato: 12 Set 2007 10:47
 

xò sta attento a carburare!!!
prendi decisamente un 18 phbg dell'orto!!
metti come getto del massimo il 104 e lo spillo alla 3 tacca!!
metti una bella candela nuova e prova!!da li vedi se stai carburando bene!!
cerca di partire con una carburazione grassa!!!
sai come si vede dalla candela il tipo di carburazione????

ciaoo
 
2455210
2455210 Inviato: 12 Set 2007 11:04
 

il 15 è il carburatore "perfetto" per un motore 3 travasi come il tuo ....
in più è già un carburatore molto performante ....

avessi avuto un 14 sha era un discorso diverso ....

montando il 18 qualcosina guadagni .... ma non ti aspettare differenze abissali ....

meglio investire i tuoi soldi in un bel cilindro 5 travasi .... tenendoti il 15 phgb che fino all'anno scorso era il carburatore utilizzato nei prontogara ....
 
2490293
2490293 Inviato: 16 Set 2007 20:50
 

m4sterx ha scritto:
xò sta attento a carburare!!!
prendi decisamente un 18 phbg dell'orto!!
metti come getto del massimo il 104 e lo spillo alla 3 tacca!!
metti una bella candela nuova e prova!!da li vedi se stai carburando bene!!
cerca di partire con una carburazione grassa!!!
sai come si vede dalla candela il tipo di carburazione????

ciaoo

il 18 diciamo serve per piste a tratti lunghi esempio rozzano....io ad antegnate uso il 15 che è una pista piu piccola servono + bassi...per il getto io usavo quando avevo il 40 un 100...e la vite svitata 1 giro e mezzo massimo 2 nn di +...candela va bene la br9es
che poi nn migliori tantissimo...il 15 mura in alto viceversa il 18
 
2496322
2496322 Inviato: 17 Set 2007 16:48
 

visto che ci sono vorrei chiedervi un'altra cosa, navigando ho trovato un sito dove vendono gt bzm 50cc per sostituirlo con il gt 40cc della polini(ovviamente montato su basamento polini),secondo voi montando questo gt e aggiungendo una marmitta bzm calibrata per gt 50cc i miglioramenti saranno sostanziali o non ne valgono la pena?ciao e grazie a tutti per le risposte sempre pronte
 
2496349
2496349 Inviato: 17 Set 2007 16:51
 

certo che i miglioramenti ci sono!
ma ne vale la pena??
un gt bzm con una marmitta bzm ...se vuoi andare sui 13-14 cv
ti costa tipo...ehm...1300 euro???
 
2496439
2496439 Inviato: 17 Set 2007 17:01
 

non sto parlando di tutto il blocco motore ma di cilindro pistone testata e le varie guarnizioni il prezzo e' di 400,00 euro con marmitta
 
2497582
2497582 Inviato: 17 Set 2007 18:46
 

baldo23 ha scritto:
visto che ci sono vorrei chiedervi un'altra cosa, navigando ho trovato un sito dove vendono gt bzm 50cc per sostituirlo con il gt 40cc della polini(ovviamente montato su basamento polini),secondo voi montando questo gt e aggiungendo una marmitta bzm calibrata per gt 50cc i miglioramenti saranno sostanziali o non ne valgono la pena?ciao e grazie a tutti per le risposte sempre pronte


Non vuol dire che se hai il 50 è più potente del 40...il 50è molto nervoso ma se li metti in rettilineo sono li cambia solo il rapporto giri...su carter polini un 50bzm con marmitta bzm per50 nn è male...rispetto alla mia carter zpf cilindro 50 polini marmitta racing siamo li poi diepnde anche che albero hai su
 
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