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aprilia sr minarelli '97
2432381
2432381 Inviato: 9 Set 2007 18:29
Oggetto: aprilia sr minarelli '97
 



ciao a tutti sono lo sfortunato possessore di un aprilia sr con blocco minarelli. circa 1 annetto fa ho fatto alcune modifiche: motore polini base, carb 21 phgb racing, variatore malossi multivar. Per quanto riguarda la marmitta ho lasciato l'originale , il meccanico dove sono andato l'ha bucata e da circa 1 anno vado in giro con 1 ciclè da 70, e con le prestazioni di un 50ino nuovo icon_cry.gif
Oggi mi è preso il matto, nn ne posso + di andare max a 85 90 , e chiedo a voi quali altre elaborazioni aggiungere.
Il motorino a me serve x andare a scuola e x fare delle scampagnate ogni tnt, e x scampagnate intendo giri di anke 150 / 200 km nell'entroterra marchigiano dove sono presenti colline e anke passi di montagna (1600m)
con le attuali elaborazioni nn ho mai avuto problemi, ma vorrei 1 po + di brio, senza spendere + di 500 euro.
io avrei pensato di sostituire il motore (ke ha 8000km e diverse tirate a freddo la mattina x andare a scuola) di mettere 1 marmittina decente, sostituire i rulli ke credo siano da 7gr(originali malossi) e di cambiare la frizione perché mi hanno detto ke la frizione originale aprilia blocca il motorino a 90km/h.
voi ke mi consigliate + nello specifico?

grazie in anticipo delle eventuali risposte
 
2432414
2432414 Inviato: 9 Set 2007 18:33
 

mmmm se hai 500 euro a disposizione fai cosi

gt t force 105 (su ebay)
marmitta power sound 160 (biolla)
vario multivar 45
frizione fly 35


oppure

dr o trophy (80) (90)
shot o nardò (120) (160)
multivar fly

ecco con una di queste due i 100 con una buona accellerazione li dovresti prendere....l'albrero quanti km ha ?
 
2432483
2432483 Inviato: 9 Set 2007 18:42
 

allora il motorino ha 19000km di cui 8000 fatti con il polini base
pensandoci bene la soluzione il mio meccanico me l'aveva gia data mettendo solo 1 martmitta della top ke andavo a pagare sui 200 euro
il variatore gia ce l'ho e credo ke dovrebbe bastare perché in estate hjo assistito ad 1 gara e molti dei partecipanti avevano il mio modello di variatore
 
2432497
2432497 Inviato: 9 Set 2007 18:44
 

ok allora vedi un pò te se vuoi tenere il polini base oppure mettere sempre un base come pinasco o top che vanno leggermente di +....oppure se mettere un intermedio....nn sò a quanto vuoi arrivare di velocità max?
 
2432572
2432572 Inviato: 9 Set 2007 18:58
 

allora io nn sono molto esperto ma mi pare di aver capito questo i motori i nghisa sono + affidabili invece quelli in alluminio sono meno affidabili ma molto piu sportivi, quindi la domanda è questa.
Quale è il motore in ghisa + potente? ke mi permette di fare anke gitarelle lunghe , con un buon passo in salita e ke mi permette di divertirmi un po?
EDIT: e a questo motore quale marmitta posso mettere?
e sopratutto è vera la storia della frizione aprilia?

Ultima modifica di lorysr il 9 Set 2007 19:13, modificato 1 volta in totale
 
2432649
2432649 Inviato: 9 Set 2007 19:13
 

lorysr ha scritto:
allora io nn sono molto esperto ma mi pare di aver capito questo i motori i nghisa sono + affidabili invece quelli in alluminio sono meno affidabili ma molto piu sportivi, quindi la domanda è questa.
Quale è il motore in ghisa + potente? ke mi permette di fare anke gitarelle lunghe , con un buon passo in salita e ke mi permette di divertirmi un po?
nn è del tutto vera questa cosa...comunque se vuoi mettere un motore in ghisa il + performante + il top 2+ ghisa monofascia...è abbastanza affidabile,...trattato bene questo gt ti può durare sui 10000-13000km è un monofascia quindi dovrai stare un pò attento...con un elaborazione completa con questo gt arrivi sui 120 icon_wink.gif
 
2434894
2434894 Inviato: 10 Set 2007 1:23
 

il fatto della frizione non è vero, la frizione serve solo per la partenza non influisce sulla velocita MAX
come motore anche io ti consiglio il 2+ che sui minarelli va una bellezza.
 
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