Secondo voi!! [cv dichiarati anche sul banco: è possibile??]
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Inviato: 9 Set 2007 10:28 Oggetto: Secondo voi!! [cv dichiarati anche sul banco: è possibile??]
secondo voi è possibile raggingere i cavalli dichiarati dal gt (con tutte le modofiche possibile ed inimagginabili) anche sul banco?????
Pbs
Ospite
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Inviato: 9 Set 2007 10:33
ma scusa ma i cavalli dichiarati sono ben ottenuti al banco
nico1989
Sbk
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Inviato: 9 Set 2007 10:35
non gli ottieni al banco, se qualcuno ci è riuscito si faccia avanti!!!
Pbs
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Inviato: 9 Set 2007 10:37
ma cosa intendi? che quando acquisti un cilindro c è scritto che eroga tipo 10 CV e te quei 10 CV gli vuoi ottenere al banco?
nico1989
Sbk
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Inviato: 9 Set 2007 10:38
si!
Pbs
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Inviato: 9 Set 2007 10:39
cioè tu vuoi gli stessi cavalli che ha l' albero alla ruota??'
SR4EVER
Super Sport
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Inviato: 9 Set 2007 10:40
si!!!!
io mi ci sono avvicinato tantissimo, il miogt dichiara 19CV al baco 17CV segna!!!!!!!!
Pbs
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Inviato: 9 Set 2007 10:41
SR4EVER ha scritto:
cioè tu vuoi gli stessi cavalli che ha l' albero alla ruota??'
Appunto non puoi raggiungerli al banco figuriamoci per strada, per il banco si non ha gli attriti dell'asfalto, ma ci sono gli attriti interni della meccanica dello scooter.
Rocky
125 Champ
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Inviato: 9 Set 2007 10:45
pultroppo non è possibile poiche fra l' albero e la ruota ci sono molti passaggi che generano attriti di diversi tipi attivo volvene ecc..... tu puoi avvicinarti ad esempio facendo poggiare tutti gli ingranaggi dei rapporti su cuscinetti utilizzando un olio dei rapporti più liquido possibile alleggerendo i rapporti levare le mollette dei paraoli lato trasmissione ma avrai sempre altri attriti che faranno perdere cavalli tanto sudati
SR4EVER
Super Sport
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Inviato: 9 Set 2007 10:48
esatto. il fatto è che dopo l albero motore è solo possibile perderli i cavalli, non guadagnargli (in genere), quindi puoi riuscirci ad avvicinarti molto, ma gli stessi dubito.
nico1989
Sbk
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Inviato: 9 Set 2007 13:37
quando provi la moto sul banco si calcolano anche gli attriti della strada e del vento!!!!!
poi alla vespa è possibile!!!!!!perchè la trasmissione è diretta!!!
Pbs
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Inviato: 9 Set 2007 13:46
Pbs ha scritto:
quando provi la moto sul banco si calcolano anche gli attriti della strada e del vento!!!!!
poi alla vespa è possibile!!!!!!perchè la trasmissione è diretta!!!
si ma secondo me nn sono calcoli giusti ... devi tenere conto del vento ... delle condizioni stradali e dell ossigeno presente nell aria ...
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Set 2007 13:52
il banco calcola tutto questo!!!
altrimenti ci sarebbero a fottere!!!!!!
Pbs
Ospite
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Inviato: 9 Set 2007 13:52
Pbs ha scritto:
il banco calcola tutto questo!!!
altrimenti ci sarebbero a fottere!!!!!!
allora credi al banco che ti devo di
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Set 2007 13:54
Pbs ha scritto:
il banco calcola tutto questo!!!
altrimenti ci sarebbero a fottere!!!!!!
siamo sicuri,pure se c'è un vento che soffia a 50km/h??
Rikyrs50
MotoGp
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Inviato: 9 Set 2007 13:55
il calcolo si fa in condizioni di normalità!!!!!!!
quando c' è il sole e gli uccellini cantano!!!!
Pbs
Ospite
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Inviato: 9 Set 2007 13:57
Pbs ha scritto:
il calcolo si fa in condizioni di normalità!!!!!!!
quando c' è il sole e gli uccellini cantano!!!!
che battuta
Ludo237
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Inviato: 9 Set 2007 13:57
Pbs ha scritto:
il calcolo si fa in condizioni di normalità!!!!!!!
a quali sono le condizioni di normalita?!?!
allora perche' i test (di auto,moto,macchine ecc..) si svolgono su strada(chiusa),o pista??
Rikyrs50
MotoGp
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Inviato: 9 Set 2007 13:58
Rikyrs50 ha scritto:
Pbs ha scritto:
il calcolo si fa in condizioni di normalità!!!!!!!
a quali sono le condizioni di normalita?!?!
allora perche' i test (di auto,moto,macchine ecc..) si svolgono su strada(chiusa),o pista??
xkè tutti sn deficenti ... (ovviamente skerzo)
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Set 2007 18:06
no i test da dove vengono ricavati certi dati (vedi potenza, velocità media pistone, rapporto di compressione...........)si fanno al banco e ci sono delle precse norme da rispettare. cio varia in base al tipo di prova, se ad esempio è din o cosi via. quelli che fanno su strada ricordati che comunque sono fatti in condizioni ottimali, overo climatizzatore spento, finestrini chiusi, utilizzatori vari spenti, strada piana, senza vento, temperatura dell aria nella norma......
nico1989
Sbk
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Inviato: 6 Mar 2009 9:37
salve ma voi cosa ne pensate del banco prova moto, voreste che la vostra officina di fiducia
testasse la vostra moto sul banco per una migliore messa appunto?
ufo
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mar 2009 20:25
be gli stessi cavali dichiarati dal gt al banco credo ke e difficile averli.. poi sulla strada oviamente diminuiscono perche ce piu attrito quindi tranquillo e normale
gianluigi90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Mar 2009 22:49
che banco? ce ne sono tanti....
che tipo di prova?
normalmente i banchi (inerziali) simulano poco e vanno molto in base all'inerzia del rullo, alcuni si hanno dei sistemi di simulazione non sempre efficaci.
ma tu la misura alla ruota come la misuri? trasmissione bloccata o no? e all'albero come?
come fai a dire che la vespa non assorbe potenza... ne assorbe sempre anke se meno.... secondo te degli ingranaggi non assorbono potenza? in media ogni coppia di ruote dentate a denti dritti assorbe quasi il 2% della potenza
sei sicuro che la potenza che hai misurato alla ruota sia esatta?
scusate per me dire che uno scooter ha 17cv non vuol dire niente... un banco segna 16 e l'altro segna 18 che vuol dire?
ha senso se paragono sullo stesso banco, cioè io provo una cosa e poi l'altra sullo stesso scooter con lo stesso banco prova e dico se va meglio questa e quell'altra ma su banchi diversi visto come sono le cose ha davvero poco senso parlare di potenze in questi termini
Venardo
Senza Freni
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