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Modificare honda varadero 125 [Quali e consigli]
2356186
2356186 Inviato: 30 Ago 2007 23:28
Oggetto: Modificare honda varadero 125 [Quali e consigli]
 



salve...premetto che
1ho gia cercato ma non ho trovato quello che volevo
2non so niente dei motori 4t
3 non so niente di questa moto
4non ho mai scritto in questo forum

i consigli che v chiedo ono questi:
mio fratello possiede1 honda varadero 125 d seconda mano e adesso ha appena compiuto 18 anni quindi puo portare il sottoscritto(fratellino minore d 14 anni) in moto...la moto va pero vorremmo farla andare 1 po di piu...quali sono le modifiche da fare alle moto 4t per farle andare di piu?senza spendere molti soldi..non so niente quindi è tutto nelle vostre mani

grazie in anticipo
 
2356623
2356623 Inviato: 31 Ago 2007 1:39
 

Intanto benvenuto!! 0509_welcome.gif

Alla Varaderina intanto mettici un bello scarico anche solo terminale, in modo da guadagnare qualcosina e avere pure un bel sound.. icon_twisted.gif
Se punti su accelerazione ti consiglio una bella corona +2 denti, se invece vuoi sacrificare un po' accelerazione per avere più velocità prendi un pignone + 1 dente icon_wink.gif
 
2357035
2357035 Inviato: 31 Ago 2007 8:22
 

Modifiche non ce ne sono molte.
Scarico, corona, pignone, filtro in spugna.
I filtri a cono no, c'è un ragazzo che provò a montarli ma si rivelarono troppo permeabili e faticavi a carburare la moto.
Se vuoi andare sul pesante con 700€ mandi il motore in Francia e te lo rimandano con la cilindrata aumentata e un impianto di scarico completo.
Naturalmente tutto MOOOLTO legale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se mi viene in mente altro...scriverò icon_wink.gif
 
2357085
2357085 Inviato: 31 Ago 2007 8:32
 

ma lo scarico da potenza?!?!?!perche ho letto su insella che alcune moto perdono addirittura potenza...boh...l impianto lo voleva fare mio fratello....con corona e pignone pero non aumenta la potenza....io pensavo di elaborare il motore...tipo alberi a camme valvole e quelle cose li(so solo quei pezzi nel motore4t che c sono di differenza dai 2t icon_redface.gif)....cosa si fa per modificare1 moto 4t normalmente?
 
2358727
2358727 Inviato: 31 Ago 2007 11:31
 

djff ha scritto:
ma lo scarico da potenza?!?!?!perche ho letto su insella che alcune moto perdono addirittura potenza...boh...l impianto lo voleva fare mio fratello....con corona e pignone pero non aumenta la potenza....io pensavo di elaborare il motore...tipo alberi a camme valvole e quelle cose li(so solo quei pezzi nel motore4t che c sono di differenza dai 2t icon_redface.gif)....cosa si fa per modificare1 moto 4t normalmente?


Lo scarico completo se la moto viene ricarburata a dovere qualcosina dovrebbe dare, nell'ordine di mezzo cavallo. Non molto.
Il vantaggio più evidente è la riduzione di peso rispetto all'impianto originale che migliora maneggevolezza e, marginalmente, accelerazione. icon_biggrin.gif
 
2359218
2359218 Inviato: 31 Ago 2007 12:22
 

Gli alberi a camme modificano l'erogazione della moto, quindi potrebbero aumentare parecchio la potenza, ma andresti a spendere una barca di soldi (parliamo di qusi mille eurozzi icon_eek.gif ), quindi sinceramente non ti conviene icon_rolleyes.gif
 
2359937
2359937 Inviato: 31 Ago 2007 13:24
 

si ma in pratica alora cosa potremmo fargli per farlo andare di piu????
 
2360403
2360403 Inviato: 31 Ago 2007 14:01
 

djff ha scritto:
si ma in pratica alora cosa potremmo fargli per farlo andare di piu????


Cambiare i rapporti è la cosa più economica ed efficace.. poi, se vuoi spendere 800 euro fai come ha detto caronte e spedisci il motore in francia icon_wink.gif
Lamps!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
Auron24 icon_wink.gif
 
2361055
2361055 Inviato: 31 Ago 2007 15:06
 

leggendo varie discussioni in cui tuttichiedono cm far andare di + la propria honda,e mi è sorta 1 domanda,ma se volete tanto elaborare x far andare di +,xk nn vi siete comprati 1 2t???? icon_confused.gif
 
2361738
2361738 Inviato: 31 Ago 2007 16:21
 

smock16 ha scritto:
leggendo varie discussioni in cui tuttichiedono cm far andare di + la propria honda,e mi è sorta 1 domanda,ma se volete tanto elaborare x far andare di +,xk nn vi siete comprati 1 2t???? icon_confused.gif


Perchè una moto x essere veloce non deve essere per forza un 2tempi.. 0510_sorriso.gif
Io sono innamorato di mamma honda, e penso che le sarò sempre fedele.. 0510_mina.gif Una moto a prima vista piace per la linea, io se la devo comprare mica guardo se è 2tempi o quattro.. icon_smile.gif
Poi è ovvio che se uno ha il pallino per la moto cerca di ottenere il massimo delle prestazioni e quindi cerca di elaborarla un po'.. icon_twisted.gif
Comunque ora come ora non consiglierei mai di acquistare un due tempi, perchè (purtroppo icon_cry.gif 0510_sad.gif ) fra poco spariranno.. Cinque anni fa ti avrei detto il contrario icon_rolleyes.gif
 
2362077
2362077 Inviato: 31 Ago 2007 17:11
 

Auron24 ha scritto:
smock16 ha scritto:
leggendo varie discussioni in cui tuttichiedono cm far andare di + la propria honda,e mi è sorta 1 domanda,ma se volete tanto elaborare x far andare di +,xk nn vi siete comprati 1 2t???? icon_confused.gif


Perchè una moto x essere veloce non deve essere per forza un 2tempi.. 0510_sorriso.gif
Io sono innamorato di mamma honda, e penso che le sarò sempre fedele.. 0510_mina.gif Una moto a prima vista piace per la linea, io se la devo comprare mica guardo se è 2tempi o quattro.. icon_smile.gif
Poi è ovvio che se uno ha il pallino per la moto cerca di ottenere il massimo delle prestazioni e quindi cerca di elaborarla un po'.. icon_twisted.gif
Comunque ora come ora non consiglierei mai di acquistare un due tempi, perchè (purtroppo icon_cry.gif 0510_sad.gif ) fra poco spariranno.. Cinque anni fa ti avrei detto il contrario icon_rolleyes.gif

fino a prova contrario 1 125 2t domina su 1 4t.
poi 1 moto 2t omologata €3 ne ha ankora di anni davanti a se
 
2362327
2362327 Inviato: 31 Ago 2007 17:54
 

be mio fratello si è comprato il 125 4t
per comodita...le 2 tempi consumano 1 casino e sono scomode...e siccome molto spesso c facciamo ank 40 km di viaggio non mi sembra il caso di prender 1 rs o cagiva mito...ah cosa molto peggiore...la guida ank mia mamma e non mi sembra il caso di dare a mia mamma una moto da 30 cv....gia fa fatica a tenere quella....pensa se per sbaglio in prima sfolla1po poi impenna e cade...5000 euro d moto buttatiu all caxxo

consigli please...
 
2363869
2363869 Inviato: 31 Ago 2007 21:18
 

djff ha scritto:
be mio fratello si è comprato il 125 4t
per comodita...le 2 tempi consumano 1 casino e sono scomode...e siccome molto spesso c facciamo ank 40 km di viaggio non mi sembra il caso di prender 1 rs o cagiva mito...ah cosa molto peggiore...la guida ank mia mamma e non mi sembra il caso di dare a mia mamma una moto da 30 cv....gia fa fatica a tenere quella....pensa se per sbaglio in prima sfolla1po poi impenna e cade...5000 euro d moto buttatiu all caxxo

consigli please...

impenna????nn sai di qll ke parli caro mio.
poi nn è ke fai 1 km con 1 litro...consuma di + è vero xò con 1 pieno se vai a limite 190 km te li fai
 
2364211
2364211 Inviato: 31 Ago 2007 22:15
 

si va be....anche io sono per i 2 t ma ormai mio fratello ha quella moto...adesso basta parlare dei 4t e 2t...per piacere consigliatemi cosa fare a quella moto...(mio fratello ha detto che lo scarico completo per quel modello nn ce...ce solo il terminale...ma genio come è avra chiesto solo di 1 marca icon_lol.gif )...dai consigli please...
 
2364252
2364252 Inviato: 31 Ago 2007 22:21
 

io ti consiglio lo scarico completo(omologato naturalmente)e poi al max la trasmissione catena corona pignone
 
2372664
2372664 Inviato: 2 Set 2007 15:13
 

smock16 ha scritto:
io ti consiglio lo scarico completo(omologato naturalmente)e poi al max la trasmissione catena corona pignone


Quoto smock16 però tengo a sottolineare una cosa:
Basta anche il solo terminale aperto (cioè senza db killer) per ottenere le stesse prestazioni di uno scarico completo, in quanto i 4 tempi non necessitano della "pancia" come i 2 tempi.. il Catalizzatore nella varaderina è sul terminale.. cambia quello e sei a posto..
poi al max la trasmissione catena corona pignone vanno benissimo icon_wink.gif

Io cercherei poi di agire sul peso togliendo innanzitutto la piastra posteriore del bauletto che sembra pesi un bel po'..
Meno peso = Più accelerazione icon_twisted.gif
 
2373674
2373674 Inviato: 2 Set 2007 18:47
 

Auron24 ha scritto:
smock16 ha scritto:
io ti consiglio lo scarico completo(omologato naturalmente)e poi al max la trasmissione catena corona pignone


Quoto smock16 però tengo a sottolineare una cosa:
Basta anche il solo terminale aperto (cioè senza db killer) per ottenere le stesse prestazioni di uno scarico completo, in quanto i 4 tempi non necessitano della "pancia" come i 2 tempi.. il Catalizzatore nella varaderina è sul terminale.. cambia quello e sei a posto..
poi al max la trasmissione catena corona pignone vanno benissimo icon_wink.gif

Io cercherei poi di agire sul peso togliendo innanzitutto la piastra posteriore del bauletto che sembra pesi un bel po'..
Meno peso = Più accelerazione icon_twisted.gif

si è vero xò se cambi anke scarico e collettori male nn fa
 
2374211
2374211 Inviato: 2 Set 2007 20:10
 

smock16 ha scritto:

si è vero xò se cambi anke scarico e collettori male nn fa


Al peso eccome icon_wink.gif
 
2543949
2543949 Inviato: 23 Set 2007 19:42
 

Se vuoi spendere un po'...

Carburatore maggiorato (non ricordo se ne ha uno per cilindro)
G.T. Aftermarket
Testate
Alberi a cammes
Valvole
Lavorazione sedi valvole
Molle ad alta resistenza
Lavori generali sui G.T.
Sostituzione della corona con una piccola -2 o pignone +1
Volano alleggerito
Filtro BMC
Scarico completo
Alleggerimenti generali
 
2544339
2544339 Inviato: 23 Set 2007 20:18
 

djff ha scritto:
si ma in pratica alora cosa potremmo fargli per farlo andare di piu????


già lo scarico costa parecchio....ed è la cosa più economica....se hai un 4t ti conviene tenerlo così....
 
2544359
2544359 Inviato: 23 Set 2007 20:20
 

POWO ha scritto:
Se vuoi spendere un po'...

Carburatore maggiorato (non ricordo se ne ha uno per cilindro)
G.T. Aftermarket
Testate
Alberi a cammes
Valvole
Lavorazione sedi valvole
Molle ad alta resistenza
Lavori generali sui G.T.
Sostituzione della corona con una piccola -2 o pignone +1
Volano alleggerito
Filtro BMC
Scarico completo
Alleggerimenti generali

dopo di che scappa in messico perchè hai gli strozzini alle costole.

elaborare un 4t non conviene,troppo costo per risultato così così
 
2548816
2548816 Inviato: 24 Set 2007 13:56
 

smock16 ha scritto:

dopo di che scappa in messico perchè hai gli strozzini alle costole.

elaborare un 4t non conviene,troppo costo per risultato così così


hehe icon_lol.gif
 
2552294
2552294 Inviato: 24 Set 2007 18:59
 

smock16 ha scritto:
dopo di che scappa in messico perchè hai gli strozzini alle costole.

elaborare un 4t non conviene,troppo costo per risultato così così

Mi ha chiesto quello che avrebbe potuto fare... fatti suoi come prende i soldi icon_lol.gif. In caso un posto letto per nasconderti lo trovo icon_lol.gif.
 
2560860
2560860 Inviato: 25 Set 2007 17:23
 

devi vedere se ti restano i soldi per il posto letto.. icon_lol.gif


tutto quel fottio di roba costerà una valanga..
 
11752435
11752435 Inviato: 30 Apr 2011 14:11
Oggetto: migliorie varadero 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti....possiedo un varadero 125 del 2003 e come quasi tutti sappiamo è una moto che regala confort e affidabilità nei lunghi viaggi ma, non brilla in spunto e accellerazione così, dato che devo cambiare necessariamente la catena, ho pensato di montare un kit di trasmissione con una maggiore ripresa (pignone piu piccolo) e, per non risentire troppo in velocità max uno scarico leo vince.....la mia domanda è: può essere un buon connubbio?quali possono essere le altre alternative?
 
11753465
11753465 Inviato: 30 Apr 2011 18:45
 

Ciao!
Bè cambiare scarico più che prestazioni da una nuova voce alla nostra piccolina, aumentare la ripresa uhmm non so, cioè già ha 5 marce e personalmente mi capita di sentire l'esigenza di una sesta marcia, aumentando appunto la ripresa, poi non so.
Io non sono un esperto eh, ma su un 125 4 tempi come il nostro, non è che si possa far molto, secondo me, aumentando la ripresa più lo scarico, comunque avrai prestazioni poi simili a quelle di adesso, mia opinione.
doppio_lamp.gif
 
11754852
11754852 Inviato: 30 Apr 2011 22:17
 
 
11756850
11756850 Inviato: 1 Mag 2011 13:15
 

Ze ha scritto:


Grazie per l'aiuto....penso e ho trovato conferma nelle risposte che comunque lo scarico regala entrambe le cose cioè ripresa e prontezza in quanto modifica l'erogazione e allungo in quanto l'aria è piu libera di uscire pittosto che con quello originale.....credo proprio di montare un pignone piu piccolo e una leovince.....ora però mi resta solo un dubbio, tutto questo è da considerarsi su una varadero a iniezione la mia è a carburatore.....avrò gli stessi benefici?
 
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