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E' ora di cambiarle [manopole]
2318764
2318764 Inviato: 25 Ago 2007 22:18
Oggetto: E´ ora di cambiarle [manopole]
 

come ben sapete sono possessore di un cbr 600 f...
e dopo i viaggetti che mi concedo mi ritrovo le mani nere...ovvero le manopole si scoloriscono annerendo le mie mani..le manopole non sono sporche perchè la moto prima delle uscite è tirata a lucido...capita anche a voi?
mi sa che è ora di metterne un bel paio personalizzate icon_wink.gif
 
2318776
2318776 Inviato: 25 Ago 2007 22:21
 

è normale dopo un certo utilizzo comunque cambiarle fa bene sia alle mani che all'estetica della moto se conosci qualche manopola bella che vadano bene anche per scooter fammi sapere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2318777
2318777 Inviato: 25 Ago 2007 22:21
 

si si è ora...non per il fatto che scoloriscono, per il fatto che le nuove staranno meglio esteticamente visto che te le scegli tu icon_wink.gif
 
2318793
2318793 Inviato: 25 Ago 2007 22:26
 

se posso permettermi di darti un consiglio, utilizza un bel paio di guanti e non ti sporchi più icon_wink.gif
 
2318807
2318807 Inviato: 25 Ago 2007 22:29
 

la harris le fa personalizzate...io però preferisco le funzionali manopole nere
 
2318841
2318841 Inviato: 25 Ago 2007 22:37
 

la lista delle spese da fare è lunga...mooooolto lunga...e purtroppo un paio di guanti estivi è verso la fine della lista icon_sad.gif
però rimarrebbe comunque il fatto che si scolorirebbero pure su i guanti
 
2318844
2318844 Inviato: 25 Ago 2007 22:39
 

@florenz: chi fa le manopole personalizzate c'è la harris...e sicuramente altre di cui ora mi sfugge il nome
 
2319718
2319718 Inviato: 26 Ago 2007 9:47
 

Luxor3 ha scritto:
@florenz: chi fa le manopole personalizzate c'è la harris...e sicuramente altre di cui ora mi sfugge il nome

grazie
 
2320207
2320207 Inviato: 26 Ago 2007 11:46
 

Luxor3 ha scritto:
la lista delle spese da fare è lunga...mooooolto lunga...e purtroppo un paio di guanti estivi è verso la fine della lista icon_sad.gif
però rimarrebbe comunque il fatto che si scolorirebbero pure su i guanti


Caro Luxor,
Simon ha ragione...i guanti sono essnziali, non per il fatto che ti sporchi le mani, ma per il fatto che se (malauguratamente) misuri dell'asfalto, le prime "cose" che appoggi sono le mani e i guanti te le salvano!!
Ovviamente, è solo una mia opinione, ma la sicurezza passa anche da lì...
doppio_lamp.gif
 
2320393
2320393 Inviato: 26 Ago 2007 12:27
 

hai ragione per le mani che sono fra quelle cose che accarezzano l'asfalto in caduta...infatti sono in lista da comprare anche i guanti...
ma tornando al mio problema, è successo anche ad altri?
oppure è normale che col tempo (2anni) scoloriscano?
es sullo scooterone dopo 5 anni nessun problema del genere..
 
2320733
2320733 Inviato: 26 Ago 2007 13:41
 

mah....
sulla mia altro ke 2 anni! non sono scolorite ma mi anneriscono le mani. penso sia una cosa normale un po tutte le moto lo fanno, sul fattore guanti sono pienamente d'accordo anke se non avendo quelli estivi quando arriva il caldo li metto da parte e per i giretti non li utilizzo icon_redface.gif
li metto solo quando vado a fare giri lunghi e "soffro" in silenzio!!
Paolo.
 
2320978
2320978 Inviato: 26 Ago 2007 14:43
 

Sì, confermo anch'io. Le manopole non scoloriscono, almeno a vista, ma macchiano di brutto mani o guanti che siano a contatto!
Però devo dire che non mi danno fastidio neanche in estate...
 
2321120
2321120 Inviato: 26 Ago 2007 15:24
 

quando ho scritto "scoloriscono" intendevo proprio ke macchiavano le mani...
cioè si scambiano sulle mani..non che sono diventate + chiare icon_wink.gif
ok quindi non sono l'unico...
 
2321175
2321175 Inviato: 26 Ago 2007 15:40
 

cmnq sono harris e ariete, volendo c'è anche la progrip
 
2380089
2380089 Inviato: 3 Set 2007 14:44
 

Ho appena tagliandato totalmente la mia cbr... (tagliando fatto in casa compreso olio forcella) e ne ho approfittato x sostituire le vecchie manopole originali con quelle in gel della harris... ragazzi a parte l'estetica sono veramente eccezionali: praticamente non sento quasi più alcun tipo di vibrazione! sembrerà una cavolata ma ora dopo anche un paio d'ore di moto non sento formicolii...
 
2383400
2383400 Inviato: 3 Set 2007 21:06
 

ciccio ci si rivede anche qui icon_wink.gif
comunque sicuro che non si sentono più i formicolii?avevo sentito di gente che le aveva cambiate e si sentivano ancora di più le vibrazioni...
comunque mi sa che ci sto facendo un pensierino...
te quanto hai speso?
 
2388629
2388629 Inviato: 4 Set 2007 14:05
 

guarda io ho cambiato i contrappesi con quelli in ergal della valtermoto poichè ne avevo perso uno e con lo scarico aperto le vibrazioni erano abbastanza serie: all'inizio non te ne accorgi ma se ti fai una sgroppata di 200-300 km le cose cambiano... Ora va molto molto meglio ed il merito forse è anche della forcella anteriore rigenerata. le vibrazioni sono sopportabili e considera che ho sempre i contrappesi leggeri e lo scarico che fa vibrare le finestre di casa quando la accendo in garage. Il prezzo corretto dovrebbe essere 23 euro di listino anche se si è sempre nella solita giungla di ricambisti: uno me le ha proposte a 30, un altro a 23 e un altro a 23 ma me le ha scontate a 15 euro: tutto dire! Io dovevo comunque cambiarle necessariamente perchè oltre ad annerirmi le mani la manopola destra toccava il bilanciere e non ritornava quando rilasciavo l'accelleratore. Ora è tutto ok e onestamente te le consiglio
 
2390001
2390001 Inviato: 4 Set 2007 16:51
 

Con le harris le vibrazione sulla mia moto sono aumentate... offrono un buon grip, ma sono + dure e assorbono con fatica le vibrazioni... sono indubbiamente + belle esteticamente... in caso di lunghe percorrenze però rimpiango quelle originali!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2390049
2390049 Inviato: 4 Set 2007 16:57
 

le originali, almeno le mie un po' vecchiotte sono molto più sottili rispetto alle harri's... a me pareva quasi di guidare coi semimanubri tra le mani, forse erano troppo vecchie... rispetto a prima non dico che le vibrazioni siano scomparse ma va sicuramente molto meglio. ripeto che ho anche cambiato l'olio forcella (erano oltre 30000 km), forse ha influito molto anche questo
 
2391022
2391022 Inviato: 4 Set 2007 18:47
 

ho seguito bene il topic, pure io volevo sostituirle, ma floyd mi ha fatto tornare indietro, possibile che uno dica più vibrazioni e l'altro meno?? icon_eek.gif alla fine tengo le mie con ben 37000 km all'attivo e metto i guanti!
 
2391738
2391738 Inviato: 4 Set 2007 19:54
 

anche io sapevo che cambiando le manopole le vibrazioni aumentavano...
 
2391978
2391978 Inviato: 4 Set 2007 20:20
 

texastornado ha scritto:
ho seguito bene il topic, pure io volevo sostituirle, ma floyd mi ha fatto tornare indietro, possibile che uno dica più vibrazioni e l'altro meno?? icon_eek.gif alla fine tengo le mie con ben 37000 km all'attivo e metto i guanti!


se hai grandi dubbi potresti anche sostiturle con altre originali... icon_wink.gif
 
2394078
2394078 Inviato: 5 Set 2007 6:19
 

CiccioCBR600F ha scritto:
texastornado ha scritto:
ho seguito bene il topic, pure io volevo sostituirle, ma floyd mi ha fatto tornare indietro, possibile che uno dica più vibrazioni e l'altro meno?? icon_eek.gif alla fine tengo le mie con ben 37000 km all'attivo e metto i guanti!


se hai grandi dubbi potresti anche sostiturle con altre originali... icon_wink.gif


giusto, non ci avevo pensato, avevo optato per quelle after-market giusto per dare un pò di personalità alla moto e magari costano anche molto meno delle originali!!
 
2394126
2394126 Inviato: 5 Set 2007 6:57
 

'giorno tex... io proverei a cambiarle... costano talmente poco che se non dovessero andare bene si possono cestinare senza problemi... a me l'honda me le regalò in giorno che gli feci una visitina di cortesia!!! Comunque quelle originali assorbono meglio in quanto sono molto + morbide di quelle aftermarket... io proverei e mi toglierei il dubbio!!!
icon_wink.gif
 
2394183
2394183 Inviato: 5 Set 2007 7:23
 

floydoz ha scritto:
'giorno tex... io proverei a cambiarle... costano talmente poco che se non dovessero andare bene si possono cestinare senza problemi... a me l'honda me le regalò in giorno che gli feci una visitina di cortesia!!! Comunque quelle originali assorbono meglio in quanto sono molto + morbide di quelle aftermarket... io proverei e mi toglierei il dubbio!!!
icon_wink.gif


della serie quando il gioo vale la 'andela!!
ma per togliere quelle originali vanno tagliate?
 
2394455
2394455 Inviato: 5 Set 2007 8:13
 

No no... però c'è il trucco... per toglierle velocemente ci vuole il compressore... a me le tolse il meccanico in un secondo ed altrettanto velocemente mi mise quelle della harris... ma non so spiegare come caxxo fece... non feci in tempo a vedere... azz!!! Comunque le mie originali le ho in casa... nel caso di un viaggio a nordkape le rimonterei!!!
icon_wink.gif
 
2397113
2397113 Inviato: 5 Set 2007 12:43
 

ciao ragazzi. per togliere le manopole si può usare il compressore in questo modo: rimuovere il bilanciere e con la pistola soffiare all'interno tra manopola e superficie del semimanubrio e contemporaneamente con l'atra mano tirare un po' verso l'esterno la manopola. E' come se si gonfiasse la manopola e in quell'attimo in cui non aderisce al semimanubrio la si tira via... è più difficile dirlo che farlo. Se non si ha a disposizione una pistola ad aria compressa si può anche solo tirare la manopola dal margine esterno: ci vuole un po' di forza ma tira e tira alla fine viene via. Io non ho usato il compressore e ci avrò messo decina di minuti. L'operazione è semplice. Per montare la nuova manopla aiutatevi con dell'alcool in modo da farla scivolare più facilmente o potete usare sempre il metodo ad 'aria compressa'. Un ultima cosa: attenti al rimontaggio dei bilancieri e se avete un po' di Loctite bloccafiletti usatelo per non rischiare che si svitino e perdano alle vibrazioni.
 
2400535
2400535 Inviato: 5 Set 2007 18:26
 

CiccioCBR600F ha scritto:
ciao ragazzi. per togliere le manopole si può usare il compressore in questo modo: rimuovere il bilanciere e con la pistola soffiare all'interno tra manopola e superficie del semimanubrio e contemporaneamente con l'atra mano tirare un po' verso l'esterno la manopola. E' come se si gonfiasse la manopola e in quell'attimo in cui non aderisce al semimanubrio la si tira via... è più difficile dirlo che farlo. Se non si ha a disposizione una pistola ad aria compressa si può anche solo tirare la manopola dal margine esterno: ci vuole un po' di forza ma tira e tira alla fine viene via. Io non ho usato il compressore e ci avrò messo decina di minuti. L'operazione è semplice. Per montare la nuova manopla aiutatevi con dell'alcool in modo da farla scivolare più facilmente o potete usare sempre il metodo ad 'aria compressa'. Un ultima cosa: attenti al rimontaggio dei bilancieri e se avete un po' di Loctite bloccafiletti usatelo per non rischiare che si svitino e perdano alle vibrazioni.

io sapevo che si poteva anche usare l'aria compressa che si usa per pulire i pc
 
2400840
2400840 Inviato: 5 Set 2007 18:57
 

da me vicino c'è un benzinaio dove c'è il lavaggio self con l'aria compressa io andrei lì penso ci sia anche in zona vostra icon_wink.gif
 
2401078
2401078 Inviato: 5 Set 2007 19:16
 

Crovax ha scritto:
da me vicino c'è un benzinaio dove c'è il lavaggio self con l'aria compressa io andrei lì penso ci sia anche in zona vostra icon_wink.gif


io ho il compressore a casa icon_wink.gif
 
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