Ho recentemente passato i primi miei diecimila kilometri

Iniziato quest'inverno con la mia motina nuova, i progressi erano molto evidenti, km dopo km acquistavo sicurezza e pulivo sempre più le gomme. Le 3 cadute che ho fatto in questo periodo, di cui una per causa altrui, una per distrazione e una per inesperienza di guida sono state formative e non hanno in alcun modo "legato" la mia guida.
A 6500km mi regalo un corso di guida sportiva in pista e avviene la svolta. La tecnica che mi ha permesso di stare una giornata a grattare le ginocchia viene esportata anche su strada con ottimi risultati in termini di velocità e sicurezza tanto da farmi decidere di ripotenziare la moto (7500km). Appena full power la mia piccina mi sembra un mostro, non riesco più a piegare, ho paura a sfiorare il gas, ma passa presto: in poco tempo raggiungo e oltrepasso gli angoli precedenti, al punto da decidere di tornare in pista, sempre col corso. In pista sono veloce, ho Luigi Scalvini che addirittura mi dedica alcuni giri 1 a 1! Al settimo giro del terzo turno però la mia gomma dietro cede per eccesso di piega fuori traietoria. I danni sono consistenti. Dopo un periodo di crisi-pausa riflessiva decido di sistemarla e tornare in sella. Cambio tutti i pezzi rovinati, mi resta solo il serbatoio graffiato che mi vedo costretto a sistemare dopo le ferie. Prima uscita di prova che faccio: uscendo da un tornante sul bagnato la ruota dietro oltepassa quella davanti


Non saprei, forse devo tornare in pista, ma temo un po' anche quel momento... Forse devo vendere la sportivetta e dedicarmi al turismo...
non so... spero che abbiate qualche buona parola per me!
Grazie!