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Variatore malossi base, MHR o Polini????aiuto
2301484
2301484 Inviato: 23 Ago 2007 9:59
Oggetto: Variatore malossi base, MHR o Polini????aiuto
 



ragazzi mi potete dare una mano nn so che prendere comunque io ho un carnaby 125
 
2301651
2301651 Inviato: 23 Ago 2007 10:20
 

Ti consiglio il max speed control della polini icon_wink.gif
 
2301824
2301824 Inviato: 23 Ago 2007 10:40
 

perche e migliore??
 
2302001
2302001 Inviato: 23 Ago 2007 11:03
 

e se compro un MHR??
 
2302971
2302971 Inviato: 23 Ago 2007 13:14
 

Sui motori leader (parlo soprattutto del Runner, per gli altri scooter non dovrebbero esserci problemi) sembra andare meglio degli altri...
se avessi un SH ad esempio ti consiglierei il Malossi che ha bisogno di meno manutenzione e in cui non c'è bisogno di grasso per lubrificare la boccola. Ma fossi in te monterei uno Speed Control, visto che hai il Carnaby icon_wink.gif
 
2303033
2303033 Inviato: 23 Ago 2007 13:18
 

srmanu ha scritto:
Ti consiglio il max speed control della polini icon_wink.gif

quoto, diciamo che più che migliore, ha qualcosina in più
 
2305475
2305475 Inviato: 23 Ago 2007 18:01
 

grazie raga mettero quello della polini
 
2305880
2305880 Inviato: 23 Ago 2007 19:06
 

xkè lo speed control è migliore?cosa ha in più risp al multivar2000?
io ho uno sc e il multivar va davvero bene!!che differenza c'è tra i due?
 
2306410
2306410 Inviato: 23 Ago 2007 20:15
 

il polini ha la boccola lubrificata....e si dice che le massette sul malossi si consumino più rapidamente.

comunque sfatiamo un mito, ho il vario malossi, e dopo 650km non ha ancora cali o sintomi anomali, le masse sono ancora perfette.
 
2307267
2307267 Inviato: 23 Ago 2007 23:04
 

parlo io ke li ho avuti entrambi

polini

- boccola lubrificata col grasso - piu affidabilità e col grasso lo spostamento della puleggia risulta piu lineare, come contro c'è la rottura se così la vogliamo chiamare che ogni 4000km va ingrassato. ma per chi tiene al suo motorino ogni 4000km è d'obbligo dare una controllata generale alla trasmissione.

-ottimo spunto da fermo, mediocre la ripresa sui 60-80, ottimo allungo

- rulli davvero penosi..dopo 3000 km sono già quadrati


malossi

- boccola non lubrificata, non si deve ingrasse ma è soggetta a piccole grippatine quando la temperatura all'interno del carter trasmissione aumenta

- ottimo spunto da fermo, ottima ripresa, allungo mediocre

- rulli resistentissimi. in 4000km erano come nuovi.
 
2308363
2308363 Inviato: 24 Ago 2007 8:49
 

CaymanBlue ha scritto:
il polini ha la boccola lubrificata....e si dice che le massette sul malossi si consumino più rapidamente.

comunque sfatiamo un mito, ho il vario malossi, e dopo 650km non ha ancora cali o sintomi anomali, le masse sono ancora perfette.


cayman cosa vuoi che siano 650 km icon_wink.gif
comunque ho notato che le massette Malossi si consumano più rapidamente delle Polini (che secondo me sono fatte con materiale molto migliore) icon_mad.gif
 
2308410
2308410 Inviato: 24 Ago 2007 8:55
 

Giovanni-SH ha scritto:
parlo io ke li ho avuti entrambi

polini

- boccola lubrificata col grasso - piu affidabilità e col grasso lo spostamento della puleggia risulta piu lineare, come contro c'è la rottura se così la vogliamo chiamare che ogni 4000km va ingrassato. ma per chi tiene al suo motorino ogni 4000km è d'obbligo dare una controllata generale alla trasmissione.

-ottimo spunto da fermo, mediocre la ripresa sui 60-80, ottimo allungo

- rulli davvero penosi..dopo 3000 km sono già quadrati


malossi

- boccola non lubrificata, non si deve ingrasse ma è soggetta a piccole grippatine quando la temperatura all'interno del carter trasmissione aumenta

- ottimo spunto da fermo, ottima ripresa, allungo mediocre

- rulli resistentissimi. in 4000km erano come nuovi.


Come sempre le cose bisogna vedere su cosa vengono montate e che rulli si utilizzano. Io ho parlato con tantissimi possessori di Runner e la maggioranza assoluta mi ha detto che in fatto di consumi di rulli avviene l'esatto contrario di quanto hai osservato tu: il Malossi mangia i rulli prima del Polini...Ad esempio ho un amico che quando il meccanico gli ha smontato la trasmissione (Multivar + rulli Malossi) durante il tagliando (quindi era passato 1 anno dal montaggio del variatore nuovo) gli ha trovato i rulli distrutti e parti meccaniche che non erano più rotonde ma tendenti al quadrato...adesso ha il Polini e mi ha confermato che dopo qualche migliaio di km si trova molto meglio. Come sempre bisogna provare e dipende da che scooter si possiede: un vero vincitore non c'è.
 
2309382
2309382 Inviato: 24 Ago 2007 10:57
 

Xp3nd3r ha scritto:
Come sempre bisogna provare e dipende da che scooter si possiede: un vero vincitore non c'è.


Ed io oramai ho esaurito i petali di margherita, a suon di fare "Malossi", "Polini", "Malossi", Polini" e via dicendo! icon_wink.gif

Ciao!
 
2312214
2312214 Inviato: 24 Ago 2007 17:14
 

credo dipenda strettamente dal veicolo... dal tipo di motore e dallo stile di guida...
sul malossi da me montato dopo 5mila km i rulli nn erano affatto consumati... a differenza degli originali che erano spiattellati questi presentavano solo delle parti leggermente abrase che avevano solo perso la patina lucida, ma nulla di che
ciao
 
2312640
2312640 Inviato: 24 Ago 2007 18:49
 

con il mio multivar (ke ho dal primo tagliando) i rulli, dopo ben 5642km, erano ancora in buono stato...ancora belli tondi!!!!ora lunedì vado dal meccanico e farò cambiare i rulli dopo ben 7564km di lavoro....
 
2315007
2315007 Inviato: 25 Ago 2007 10:17
 

BlacKing ha scritto:
con il mio multivar (ke ho dal primo tagliando) i rulli, dopo ben 5642km, erano ancora in buono stato...ancora belli tondi!!!!ora lunedì vado dal meccanico e farò cambiare i rulli dopo ben 7564km di lavoro....


beh diciamo che si sono meritati la pensione egregiamente! icon_wink.gif
 
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