Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Ammortizzatori Arces Ceriani [info smontaggio]
173928
173928 Inviato: 8 Gen 2006 14:40
Oggetto: Ammortizzatori Arces Ceriani [info smontaggio]
 

Ciao a tutti,
devo smontare gli ammortizzatori posteriori della mia vecchia moto per poter cromare la parte centrale e verniciare le due rimanenti. Gli ammortizzatori in questioni sono simili a quelli di questa moto

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ho la minima idea di come si faccia. Forse c'è bisogno di qualche attrezzo particolare.
Se qualcuno esperto in restauro mi può dare qualche dritta gliene sarei infinitamente grato.
 
178946
178946 Inviato: 13 Gen 2006 11:56
 

mi spiace rien ti ho letto anche sull'altro forum, ho solo trovato questo riferimento magari ti aiuta

Link a pagina di Motocicliveloci.it

mi spiace ma non ho trovato nemmeno nel manuale della mia moto quelli dietro sono interi e non a pezzi come l'anteriore

mi spiace

ciao icon_wink.gif
 
179519
179519 Inviato: 13 Gen 2006 19:31
 

Grazie Antonio,
sull'altro forum mi hanno spiegato come fare, grazie comunque per il link.
 
181023
181023 Inviato: 15 Gen 2006 14:43
Oggetto: Re: Ammortizzatori Arces Ceriani
 

Rien ha scritto:
Ciao a tutti,
devo smontare gli ammortizzatori posteriori della mia vecchia moto per poter cromare la parte centrale e verniciare le due rimanenti. Gli ammortizzatori in questioni sono simili a quelli di questa moto

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ho la minima idea di come si faccia. Forse c'è bisogno di qualche attrezzo particolare.
Se qualcuno esperto in restauro mi può dare qualche dritta gliene sarei infinitamente grato.


rien toglimi una curiosità quella attaccata alla culla del telaio, è una pompa per gonfiare le ruote? intendo chiederti nel telaio esistono gli attacchi in ferro come lo erano nelle biciclette per la pompa ho è solo in questa foto che è stata messa?

mi piacerebbe saperlo,

ciao icon_wink.gif
 
181211
181211 Inviato: 15 Gen 2006 18:08
 

E' proprio una pompa per gonfiare le gomme. Gli attacchi sono predisposti sul telaio su tutti i modelli 125 di questa seria(tr,tra,trl,trel), penso ci siano anche sul telaio della 175. E' raro però vedere moto restaurate con la pompa attaccata.
Sono alla ricerca di un MV Liberty 50, ne ho visto uno restaurato in fiera a Ferrara e me ne sono innamorato, purtroppo volevano una cifra spropositata, conosci per caso qualcuno che lo possiede e se ne vuole liberare?
 
181261
181261 Inviato: 15 Gen 2006 18:46
 

ti ringrazio per la risposta, per quanto al liberty mi è sembrato ce ne fosse uno in fiera a NOVEGRO MI non vorrei fosse stato lo stesso, se sento qualcosa ti avviso anche se ebay

ciao icon_wink.gif
 
287601
287601 Inviato: 6 Apr 2006 21:00
 

Ciao Rien puoi dirmi come fare a smontare gli ammortizzatori posteriori. Grazie
 
3450299
3450299 Inviato: 18 Gen 2008 20:34
 

Salve ragazzi, ho anch'io la necessità di scomporre due ammortizzatori posteriori per restaurarli, ho letto che Rien ha avuto le istruzioni in merito.
me le potete passare.
Grazie

Ermes
 
3452046
3452046 Inviato: 18 Gen 2008 23:13
 

Prendi l'ammortizzzatore e chiudi in morsa l'attacco superiore ,prendi poi con
una mano il bicchiere cromato e spingi con forza verso il bicchiere verniciato
dovresti così ottenere un pò di gioco tra lo stelo inferiore e il bicchiere stesso,
contemporaneamente con l'aiuto di un cacciavite togli ledue semighiere che
bloccano il bicchiere cromato. A questo punto potrai sfilare in sequenza il
bicchiere inferiore la molla ed il bicchiere superiore mettendo a nudo la
parte idraulica . Bloccando poi l'attacco inferiore in morsa , con la chiave
della misura adatta potrai svitare il tappo che racchiude il pompante e
l'olio .
ciao mototartaruga
 
3452211
3452211 Inviato: 18 Gen 2008 23:44
 

Non sono riuscito a vedere la foto, comunque è lo stesso sistema del mio mv pullman, quanto olio hai messo dentro? io l'ho messo un po a caso perchè non ho trovato nessuno che sapesse dirmelo, poi ho sentito il registro storico del gilera e mi han detto che sul gilera ne mettono circa 50cc, penso che per l'mv valga lo stesso.
Comunque io ho usato olio fine, ho lucidato gli steli al tornio e ho sostituito i paraoli con paraoli moderni con molla di tenuta e non trafilano per niente, il problema è decidere quanto olio metterci dentro...aspetto vostre opinioni.

ps. per quanto riguarda la pompetta ne sto cercando una per il mio pullman, a novegro l'ho trovata ma non era di misura, sapete di qualcuno che ne vuole vendere una marchiata mv?
 
3454447
3454447 Inviato: 19 Gen 2008 15:10
Oggetto: pompa mv
 

Enrico sono il tuo incubo,
per la pompa chiama il mio amico ermes di ravenna, le fa lui, dagli la misura da punto a punto e te la spedisce in contrassegno, è una persona onesta e per bene.
Trioschi Ermes cell. 347 2237498 fa anche tutte le manopole e pedane.
ciao.
P.S: vale anche per gli altri che cercano le pompe di tutte le case.
 
3455343
3455343 Inviato: 19 Gen 2008 18:00
 

grazie molte, proverò a sentirlo, sai anche se percaso mette uno stand a novegro?
nell'edizione di novembre avevo trovato proprio la sua originale, ma era troppo lunga, un gran peccato, manca solo quella, ho anche il set di chiavi inglesi marchiate mv e la spazzola per la candela!
per ora ne ho adattata una di una bici, ma non ha il marchio, non è proprio il massimo.

tu sai quanto olio mettere negli ammortizzatori dietro?
e me han detto 50cc, ma mi sembra un po tanto... bho?!
 
3456816
3456816 Inviato: 19 Gen 2008 21:28
Oggetto: per enrico
 

Ermes ha lo stand a novegro, sempre nella stessa zona e cioè all'interno sul piazzale in asfalto tra i due capannoni piccoli, comunque chiamalo quando vuoi perchè è il suo lavoro e quindi è disponibilissimo, la pompa è in alluminio nera con la scritta corsivo emmevi, funzionante io ne ho prese in varie occasioni e son fatte bene.ciao
P.S. io l'olio ce lo metto a occhio tanto più di tanto non ne entra, e poi ha la funzione di frenare la compressione e il ritorno molla quindi da buon preparatore provalo sul tuo peso, se ci vai in due, più ne metti e più è rigido ma penso tu lo sappia bene.
Comunque su tutti i libretti di manutenzione è scritto solo di controllare il livello e stop.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©