Leggi il Topic


modifica scarico mini cinese aria [più rumore e prestazioni]
2174473
2174473 Inviato: 30 Lug 2007 16:17
Oggetto: modifica scarico mini cinese aria [più rumore e prestazioni]
 



cosa devo fare alllo scarico originale della mia mini cinese ad aria x farle fare più rumore e non perdere in prestazioni???
 
2174485
2174485 Inviato: 30 Lug 2007 16:19
 

scusa ma il rumore dovresti ridurlo invece che aumentarlo.... in tante piste stanno abbassando la soglia di db consentiti!
 
2174494
2174494 Inviato: 30 Lug 2007 16:20
 

no ma io voglio aumentarlo perchè mi piace di più... non ho problemi di soglie di db
 
2174600
2174600 Inviato: 30 Lug 2007 16:35
 

montaci un megafono.....
 
2174614
2174614 Inviato: 30 Lug 2007 16:37
 

heavymachinegun ha scritto:
montaci un megafono.....


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2175164
2175164 Inviato: 30 Lug 2007 18:06
 

togli il silenziatore , vabbe che tnt nn e che fa diminuire il rumore piu di tnt quel pezzo di ferro , e in piu devi molare quel tubo bucherellato che esce dopo l espanzione , nn penso che dovresti avere cali di prestazioni . questo e solo un consiglio poi vedi tu
 
2176846
2176846 Inviato: 30 Lug 2007 21:53
 

fonta91 ha scritto:
no ma io voglio aumentarlo perchè mi piace di più... non ho problemi di soglie di db


avrai problemi di mal di testa allora... icon_biggrin.gif armati di moment.... icon_lol.gif
 
2177653
2177653 Inviato: 31 Lug 2007 1:18
 

sei sicuro di quello che vuoi fare? non mi pare una saggia decisione...
 
2177945
2177945 Inviato: 31 Lug 2007 7:59
 

Non sò quanto sia sana la tua scelta icon_lol.gif ma eccoti accontentato....
Levi il silenziatore, moli via la cannetta bucherellata che sta all'interno del silenziatote, giusto alla fine del controcono. Ti procuri un tubetto poco più corto di quello che hai tagliato e senza fori, dello stesso diametro ovviamente, e ce lo saldi al posto di quello "vekio" icon_wink.gif
 
2178205
2178205 Inviato: 31 Lug 2007 8:38
 

con molare intendete tagliare?
 
2178225
2178225 Inviato: 31 Lug 2007 8:41
 

fonta91 ha scritto:
con molare intendete tagliare?


Si si tagliare...
Io dico molare anche perchè con la moletta lo fai più velocemente, se poi ti vuoi sbattere col seghetto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2178275
2178275 Inviato: 31 Lug 2007 8:49
 

si sono più pratico col seghetto...
ma il tubo che aggiungo di che materiale deve essere?
 
2178325
2178325 Inviato: 31 Lug 2007 8:58
 

fonta91 ha scritto:
ma il tubo che aggiungo di che materiale deve essere?


Possibilmente ferraccio come quello del resto della marmitta così saldi ad elettrodo 70/18. Altrimenti te lo procuri in acciaio e te lo fai saldare al tig da qualcuno se tu non sei capace
 
2178351
2178351 Inviato: 31 Lug 2007 9:01
 

e se taglio un cm dopo il contro cono non aggiungendo niente?
 
2178418
2178418 Inviato: 31 Lug 2007 9:08
 

No, un minimo di terminale le marmitte ad espansione lo devono avere, in base a calcoli che vengono effettuati per realizzarle, risulta questo.
Già fanno ca***e di loro gli scarichi originali cinesi, figurati se gli levi quel pò di terminale che hanno icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2178663
2178663 Inviato: 31 Lug 2007 9:34
 

ma sai xkè vorrei più rumore? perchè x smontare il carburatore l'ho smontata tutta poi ho visto che la guarnizione del rubinetto della benzina perdeva, allora l'ho messa a posto e solo per provare se teneva l'ho accesa senza scarico...
 
2178687
2178687 Inviato: 31 Lug 2007 9:37
 

mi sono innamorato di quel "rumore"
 
2178703
2178703 Inviato: 31 Lug 2007 9:38
 

fonta91 ha scritto:
ma sai xkè vorrei più rumore? perchè x smontare il carburatore l'ho smontata tutta poi ho visto che la guarnizione del rubinetto della benzina perdeva, allora l'ho messa a posto e solo per provare se teneva l'ho accesa senza scarico...


quoto jason_W.

ci sono dei calcoli per rendere al meglio ogni singolo motore.

se vuoi più rumore...fatti un'Harley Davidson icon_lol.gif


sulle mini..mi viene da dire..

Troppo rumore per nulla. icon_wink.gif
 
2179699
2179699 Inviato: 31 Lug 2007 11:11
 

Fermo restando il fatto che vuoi fare del casino, rimane comunque la soluzione che ti ho detto, a parte il suggerimento di babuu di farti l'harley, che può sempre esser una soluzione. icon_lol.gif
Te lo dico xkè ho visto motorini completamente preparati per gare in salita che montavano questa soluzione: totale assenza di silenziatore (tanto a che serve se devo correre icon_exclaim.gif icon_question.gif ) con una "cannetta" di una data misura come terminale dopo il controcono. Ti assicuro che il bordello c'è icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2180388
2180388 Inviato: 31 Lug 2007 12:17
 

io ho lasciato il tubo del silenziatore ed ho tolto il pezzo finale ecco così: risultato? un gran rumore ed i vicini che rompono!!!
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Shot at 2007-07-31[/img]
 
2180409
2180409 Inviato: 31 Lug 2007 12:19
 

Jason_W ha scritto:
Fermo restando il fatto che vuoi fare del casino, rimane comunque la soluzione che ti ho detto, a parte il suggerimento di babuu di farti l'harley, che può sempre esser una soluzione. icon_lol.gif
Te lo dico xkè ho visto motorini completamente preparati per gare in salita che montavano questa soluzione: totale assenza di silenziatore (tanto a che serve se devo correre icon_exclaim.gif icon_question.gif ) con una "cannetta" di una data misura come terminale dopo il controcono. Ti assicuro che il bordello c'è icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


ok grazie dei consigli
 
2180556
2180556 Inviato: 31 Lug 2007 12:36
 

emaiab ha scritto:
io ho lasciato il tubo del silenziatore ed ho tolto il pezzo finale ecco così: risultato? un gran rumore ed i vicini che rompono!!!


Tu addirittura potresti levarla la parte del terminale, anche perche, a quanto si vede dalla foto, tu dopo il controcono hai già un pò di tubetto e dovrebbe bastare quello; se non fosse poi che i residui oleosi ti vanno a finire sulla ruota icon_evil.gif
 
2183204
2183204 Inviato: 31 Lug 2007 17:42
 

Jason_W ha scritto:
emaiab ha scritto:
io ho lasciato il tubo del silenziatore ed ho tolto il pezzo finale ecco così: risultato? un gran rumore ed i vicini che rompono!!!


Tu addirittura potresti levarla la parte del terminale, anche perche, a quanto si vede dalla foto, tu dopo il controcono hai già un pò di tubetto e dovrebbe bastare quello; se non fosse poi che i residui oleosi ti vanno a finire sulla ruota icon_evil.gif

i residui oleosi non finiscono sulla ruota!!
 
2183391
2183391 Inviato: 31 Lug 2007 18:13
 

emaiab ha scritto:
i residui oleosi non finiscono sulla ruota!!

Intendo se levi il cilindretto, che hai svuotato, del terminale. Se levi quello ti finiscono sopra precisi...
 
2257730
2257730 Inviato: 14 Ago 2007 2:17
 

Mi pare dalla foto che hai una pit bike o comunque sia un motore 4t...
Bhè, se togli il terminale, il rendimento del motore 4tempi migliora indubbiamente...
A discapito delle tue orecchie icon_wink.gif
 
2259277
2259277 Inviato: 14 Ago 2007 12:55
 

krilin84 ha scritto:
Mi pare dalla foto che hai una pit bike o comunque sia un motore 4t...


Beh ma se le cose stanno così allora cambia tutto. Non avevo fatto caso al fatto che potesse esser 4T.
Ovviamente se si trattasse di questo tipo di motore non avresti i problemi di residui che ti finiscono sulla ruota, o comunque molti di meno di quelli che avresti con un 2T e, come già detto, senza il terminale questi motori rendono sicuramente di più, dal momento in cui lo scarico ideale è il più lineare e breve possibile icon_wink.gif
 
2270428
2270428 Inviato: 17 Ago 2007 11:43
Oggetto: marmitta
 

ciao ragazzi sono uno nuovo...io so un modo x aumentare il rumore e le prestazioni...se volete saperlo... icon_wink.gif
 
2270455
2270455 Inviato: 17 Ago 2007 11:48
 

ha ragione jason...se il motore è a 4t lo scarico migliore è quello + corto possibile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
2270828
2270828 Inviato: 17 Ago 2007 13:00
 

Non per contraddirti , ma nel 4t , il calcolo della lunghezza dello scarico e' molto importante ,
quello che dici tu vale solo per i motori turbo ( che mi pare che non vengono usati nelle minimoto)
 
2271152
2271152 Inviato: 17 Ago 2007 13:48
 

snowstorm ha scritto:
Non per contraddirti , ma nel 4t , il calcolo della lunghezza dello scarico e' molto importante ,
quello che dici tu vale solo per i motori turbo ( che mi pare che non vengono usati nelle minimoto)


Hai ragione, nei motori turbo non penso ci sia un importanza vitale nella lunghezza dello scarico, e sicuramente questa soluzione non si usa sulle minimoto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif .
Sicuramente xò è importante la linearità e la possibilità di far evacuare il più veloce possibile i gas di scarico icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©