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Persa fiducia nell'anteriore
2131066
2131066 Inviato: 24 Lug 2007 10:15
Oggetto: Persa fiducia nell´anteriore
 



Premetto che posso dire scemenze oppure sono talmente scarso e novellino che sento una cosa che invece non è..comunque

ho la moto da circa un mese..e all'inizio tutto ok..qualche impennata qua e la (intendo alzare la moto , no nfarmi 1 km in monoruota)..Da poco quando entro in curva sento una sensazione che non mi piace per niente..entrando in curva "giro" lo sterzo e poi dopo quanclhe decimo di secondo gira anche la ruota...non capisco se è una sensazione reale , oppure se è solo una mia invenzione..non ho mai toccato regolazioni strane..è così di fabbrica..ha le gomme gonfiate ad azoto davanti ancora seminuove dietro ha i lati ancora seminuovi e al centro se ne stanno andando..Stavo pensando anche a alla forcella che va ingrassata ma non lo so..cosa devo controllare??

ho pensato di portarla a farla controllare ma ho paura che mi rispondano che sono matto..

voi??
 
2131126
2131126 Inviato: 24 Lug 2007 10:21
 

Intanto ti chiedo a che pressione tieni l'anteriore.
Poi, quali gomme monti? Se sono quelle di serie dovrebbero essere Dunlop o Bridgestone... Meglio cambiarle icon_rolleyes.gif

La sensazione che hai potrebbe essere dovuta ad uno scalino che si è creato sulla gomma anteriore (come su quella posteriore) dato che utilizzi molto la moto sul dritto e fai lavorare meno le spalle...

Inoltre bisognerebbe anche vedere qual è la tua posizione in sella mentre guidi... A seconda di come muovi il corpo, la tua sensazione all'anteriore può cambiare molto icon_wink.gif
 
2131201
2131201 Inviato: 24 Lug 2007 10:29
 

allora ho le gomme originali, bridgestone batlax confiate ad azoto ant 2 bar e posteriore 2.2 bar..la moto ha 2200 km..sono andato solo una volta a fare curve..(da contare che la moto lo presa quand aveva 800 km)..della poszione in guida non ho fatto caso .. ma se tiro sicuramente mi sposto all'indietro se no mi sponge la moto ..però in cura forse mi sposto leggermente davanti .. ma non ho fato caso...sicuramente quand ole dovro cambiare metto le pirelli..questo non mi piacciono..però dici che è solo un porblema di gomme??o di posozione di guida?
 
2131380
2131380 Inviato: 24 Lug 2007 10:51
 

2 ant. e 2.2 post. è una pressione molto bassa. Dovresti vedere quali sono le pressioni consigliate sul libretto e seguire quelle.

Adesso giri con gomme molto sgonfie e già questa potrebbe essere una causa... icon_wink.gif
 
2131574
2131574 Inviato: 24 Lug 2007 11:07
Oggetto: la pressione da manuale è:
 

parlo del 600 F

Ant. 2,5 bar
Post. 2,9 bar

Anche gomme nuove quanto a scanalatura possono dare problemi ove siano vecchie di età perchè tendono ad indurirsi.
 
2134494
2134494 Inviato: 24 Lug 2007 16:05
 

Giusto, anche per me è la bassa pressione delle gomme, dai una controllata..
ciao
 
2134637
2134637 Inviato: 24 Lug 2007 16:20
 

ok,dai allora provo ad alzarla..faccio 2.4 e 2.6??
l'ho fatta così bassa per evitare il più possibile di consumare al centro le gomme..
 
2134934
2134934 Inviato: 24 Lug 2007 16:57
 

io darei un'okkiata ai cuscinetti dello sterzo sopratutto al serraggio di quest' ultimo, una controllatina su tutto l'avantreno piastre forke male non farebbe....
un a cosa ke puoi fare tu stesso e la seguente prova magari con l'aiuto di un'amico a mettere la ruota anteriore tra le gambe e dopo averla bloccata muovi leggermente lo sterzo vedi se noti giochi amomali
tutto quello ke ti hanno detto sulle gomme scalini pressione bassa sono anke cose ke possono causare questo problema un gommaio potrebbe comunque dirti lo stato della gomma anteriore.
io le pressioni le tengo 2.5 posteriore 2,3 anteriore tenere la pressione bassa nelle gomme comunque non ti evitera di spiattellarle anke perke essendo le gomme originali sono durissime come le mie dunlop d 218 (de legno!!)
facci sapere....
Paolo.
 
2134939
2134939 Inviato: 24 Lug 2007 16:58
 

Con il cbr dovresti arrivare quasi a scaricare completamente le spalle delle gomme anche senza attaccarsi lateralmente con Hopkins... comunque io impennerei meno (le forcelle mal sopportano certe cose!!) e caricherei di + la pedaline interna alla curva con il peso del corpo.... comunque ascolta vetro... e regola le pressioni come previsto da libretto... la situazione dovrebbe migliorare!!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2135043
2135043 Inviato: 24 Lug 2007 17:14
 

le gomme vanno gonfiate come dice il costruttore (delle gomme) non come dice il libretto della moto io sulla mia mi sono trovato male con le pressioni di mamma honda....
se vuoi avere piu aderenza le pressioni le devi comunque abbassare...
io monto le diablo corsa e tengo le pressioni 2,6 al max post. e 2,3 ant.
e comunque kiudere le gomme none una prerogativa del piegatore folle dipende dall'assetto e dalla gomma....
le corsa io le ho kiuse solo in pista (con la mia ex cbr 929) perke sono molto piu appuntite delle altre....

Ultima modifica di hondomane il 24 Lug 2007 17:31, modificato 1 volta in totale
 
2135083
2135083 Inviato: 24 Lug 2007 17:21
 

io sono gommista.. omeglio lavoro con mio padre da qualche hanno...e mi ha detto di farle così..però questo cambiamento non è stato da subito....è quello strano..comunque aumento leggermente la pressione..e vi faccio saepre poi faccio la prova di mettere la gomma in mezzo alle gambe..grazie per ora..
 
2142384
2142384 Inviato: 25 Lug 2007 15:49
 

allora, fatta pressione 2.3 e 2.5 e fatta controllare.ha stretto un po bullone ruota posteriore e bullone dello sterzo...e la sensazione che sentivo è passata però non sento aderenza davanti?? forse ero abituato alla pressione precedente??o gliela riporto e gliela lascio u giorno per controllarla meglio??
 
2142987
2142987 Inviato: 25 Lug 2007 17:08
 

allora le dritte sono servite a qualcosa.... icon_biggrin.gif
io la terrei cosi e la proverei per un po di kilometri magari su una strada ke ti "obblighi" ad usare le spalle delle gomme....
certo ke con la pressione delle gomme bassa di sicuro sentivi la moto piu "tua" ma adesso devo solo farci l'abitudine....
ma ribadisco ancora una volta come ti hanno gia detto.....
cambia le gomme!!
io le mie vekkie dunlop di 1° equipaggiamento le ho kiuse dietro ma in piena estate e su asfalto nuovo su altri tipi di strade sentivo ke avevo pokissimo grip e non mi davano fiducia oltre ke per scendere in piega dovevi forzare su sterzo e pedalina... icon_mad.gif
credimi mi ci sono messo d'impegno per farle fuori in 6200 km!!
i passeggiatori con queste gomme ci fanno tranquillamente 12000 km
se in effetti ti piace gudare piegare in sicurezza monta un paio di gomme piu morbide... con un papà gommista non mi permetto di darti consigli....

pirelli, pirelli, pirelli!! icon_razz.gif
Paolo.
 
2145926
2145926 Inviato: 26 Lug 2007 7:15
 

Grazie, non è il padre eterno mio padre...i consigli sono sempre bene accetti...comunque hai ragione..ora sono davver ole gommme del cavolo...pensavo di montare le pirelli diablo..ma non so..voi che dite??

mi devo ancora comprare iol cavalletto icon_sad.gif
 
2151497
2151497 Inviato: 26 Lug 2007 16:36
 

io ho le diablo corsa e sono un'ottimo compromesso tra durata e tenuta ci puoi fare anke un giretto in pista ma c'è di meglio....
e solo questione di soldi e utilizzo ke devi fare se monti gomme morbide e fai parekkia autostrada, tangenziali, superstrade, le spiattelli di sicuro invece se monti qualcosa di piu stradale avrai una resa piu lunga e meno tenuta...
ecco perke ultimamente i bimescola stanno avendo molto successo il mio acaro amico con la moto uguale alla mia ha montato un treno di diablo corsa III un agomma ke ti permette di fare anke quale giretto in pista e di non poterti scusare (se sei un fermone) dicendo non ho le gomme adatte eusa_snooty.gif eusa_liar.gif
quindi il mio consiglio e diablo corsa 3 se ti accontenti di avere una leggerissima differenza anke le diablo corsa (come le mie ) vanno bene la differenza di costi e di 50 euri, 250 le corsa, 300 le corsa 3
ciao Paolo.
 
2152394
2152394 Inviato: 26 Lug 2007 18:34
 

grazie per avermi risposto...comunque in sardegna le autostrade non esistono icon_smile.gif quindi quel problema non ce l'ho..vado solo a lavoro in moto e qualche gitarella (solo curve) il sabato..quindi dici che le diablo corsa normali hanno una sola mescola e sono morbide giusto??le diablo corsa III hanno doppia mescola e sono morbide ai lati e "dure" al centro...?? ho detto bene??

dopo diche ho 1 domanda e un'affermzione..

- la mescola morbida che ha la diablo corsa nomrale è uguale a quella nei lati della corsa III???

- Io ho trovato una diblo corsa normale a 140 € nuova...

grazie per la pazienza..ma non mi sto più divertendo sento la moto davanti che non mi da fiducia per niente..
 
2153194
2153194 Inviato: 26 Lug 2007 20:35
 

le diablo corsa sono morbide e il mio amico gommista mi diceva ke in effetti e lo stesso materiale delle spalle della corsa III al centro le diablo corsa III hanno la mescola delle diablo strada insomma sono un mix di diablo corsa e diablo strada...
non posso darti per certo quello ke mi e stato detto, ma di fatto posso dirti ke le gomme sono cosi conformate diablo strada piu dura, le diablo corsa piu morbida, e le diablo III un mix delle 2 gomme...
ricordati comunque ke andare troppo sul duro non ti permettera di usare la moto come tu vorresti (curve da orecchio a terra!! icon_biggrin.gif ) quindi la diablo strada sulla nostra moto non la vedo proprio sarebbe come rimontare un treno di originali nuove.....
ti ripeto il mio consiglio diablo corsa o diablo corsa III...
altro consiglio se vuoi guardarti intorno e sentire pareri di altre marke fatti un giretto sul forum gomme magari riceverai qualke buon consiglio
io oltre alle pirelli e alle micheiln non saprei dirti... icon_biggrin.gif
Paolo.
 
2153738
2153738 Inviato: 26 Lug 2007 22:24
 

hondomane ha scritto:
le diablo corsa sono morbide e il mio amico gommista mi diceva ke in effetti e lo stesso materiale delle spalle della corsa III al centro le diablo corsa III hanno la mescola delle diablo strada insomma sono un mix di diablo corsa e diablo strada...
non posso darti per certo quello ke mi e stato detto, ma di fatto posso dirti ke le gomme sono cosi conformate diablo strada piu dura, le diablo corsa piu morbida, e le diablo III un mix delle 2 gomme...



Guarda che ti stai sbagliando icon_rolleyes.gif
Le diablo III hanno il centro del corsa e le spalle del supercorsa, quindi sono un mix tra corsa e supercorsa ideali per chi sfrutta la moto sia su strada che in pista icon_wink.gif
 
2154526
2154526 Inviato: 27 Lug 2007 7:51
 

e la supercorsa è più morbida della corsa??
 
2156490
2156490 Inviato: 27 Lug 2007 11:15
 

allora , devo montare una pirelli dragon supercorsa posteriore, e pirelli diablo corsa davanti...dovrei divertirmi??
 
2159622
2159622 Inviato: 27 Lug 2007 16:30
 

atomico ha scritto:
hondomane ha scritto:
le diablo corsa sono morbide e il mio amico gommista mi diceva ke in effetti e lo stesso materiale delle spalle della corsa III al centro le diablo corsa III hanno la mescola delle diablo strada insomma sono un mix di diablo corsa e diablo strada...
non posso darti per certo quello ke mi e stato detto, ma di fatto posso dirti ke le gomme sono cosi conformate diablo strada piu dura, le diablo corsa piu morbida, e le diablo III un mix delle 2 gomme...



Guarda che ti stai sbagliando icon_rolleyes.gif
Le diablo III hanno il centro del corsa e le spalle del supercorsa, quindi sono un mix tra corsa e supercorsa ideali per chi sfrutta la moto sia su strada che in pista icon_wink.gif

eh si ho preso troppo caldo in questo periodo.... icon_redface.gif
devo giustamente risponderti dicendoti ke hai ragione ....
mi sono "mbriacato" eusa_doh.gif (confuso sbagliato) allora ricapitoliamo...
centro delle corsa e le spalle delle supercorsa mentre quella davanti se non ricordo male non e a doppia mescola.... a questo punto illuminami icon_idea.gif "atomico" perke io ho perso qualke passaggio..... icon_biggrin.gif
Paolo
 
2207621
2207621 Inviato: 4 Ago 2007 10:48
 

hondomane ha scritto:
atomico ha scritto:
hondomane ha scritto:
le diablo corsa sono morbide e il mio amico gommista mi diceva ke in effetti e lo stesso materiale delle spalle della corsa III al centro le diablo corsa III hanno la mescola delle diablo strada insomma sono un mix di diablo corsa e diablo strada...
non posso darti per certo quello ke mi e stato detto, ma di fatto posso dirti ke le gomme sono cosi conformate diablo strada piu dura, le diablo corsa piu morbida, e le diablo III un mix delle 2 gomme...



Guarda che ti stai sbagliando icon_rolleyes.gif
Le diablo III hanno il centro del corsa e le spalle del supercorsa, quindi sono un mix tra corsa e supercorsa ideali per chi sfrutta la moto sia su strada che in pista icon_wink.gif

eh si ho preso troppo caldo in questo periodo.... icon_redface.gif
devo giustamente risponderti dicendoti ke hai ragione ....
mi sono "mbriacato" eusa_doh.gif (confuso sbagliato) allora ricapitoliamo...
centro delle corsa e le spalle delle supercorsa mentre quella davanti se non ricordo male non e a doppia mescola.... a questo punto illuminami icon_idea.gif "atomico" perke io ho perso qualke passaggio..... icon_biggrin.gif
Paolo


Sull'anteriore mi cogli impreparato ma mi sembra che sia come il posteriore icon_wink.gif
 
2208287
2208287 Inviato: 4 Ago 2007 12:27
 

domanda quanto può costare un treno di diablo III ?
 
2220101
2220101 Inviato: 6 Ago 2007 22:23
 

A me hanno chiesto 340 meno di un mese fa, ma so che alle porte di Milano qualcuno le fa a 280. icon_eek.gif
 
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