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Inviato: 9 Lug 2007 0:24 Oggetto: problema perdita olio e problema tenuta di strada
ho 2 problemi con la moto:
e da un po che n sento la moto molto stabile davanti sta di fatto che oggi prendevo una curva stretta a dx che la moto mi chiude di sterzo..me la sn vista brutta..però mi sembra strano avevo il motore il tiro e la velocita era giusta per qll curva..
puo essere che l olio nella forcella n vada + bene??
poi ho un problema irrisolvibile: la moto mi perde olio frizione n capisco ne da dove ne perchè: guarnizioni nuove, aggiunto il pic per guarnizioni(qll giallo), viti strette a volonta, quantita d olio messa 600cc eppure mi perde olio ogni volta che incavalletto la moto!!!perchè??
smarmittato
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Inviato: 9 Lug 2007 12:37
sul fatto della tenuta che gomme hai? e quanto hai sfilato sulle forcelle?
l'asfalto come era?
anche a me ieri su un tornante m'ha perso l'anteriore un paio di volte, ma stavo davvero forte...
Fabietto1990
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Inviato: 9 Lug 2007 12:39
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..
smarmittato
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Inviato: 9 Lug 2007 12:47
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..
le forcelle?
Fabietto1990
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Inviato: 9 Lug 2007 15:50
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..
le forcelle?
le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm
smarmittato
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Inviato: 9 Lug 2007 16:00
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..
le forcelle?
le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm
rosso?? veramente è blu anodizzato...controlla quanto sono sfilate...se è + di un cm ecco perchè ti si chiude lo sterzo...
Fabietto1990
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Inviato: 9 Lug 2007 16:06
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..
le forcelle?
le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm
rosso?? veramente è blu anodizzato...controlla quanto sono sfilate...se è + di un cm ecco perchè ti si chiude lo sterzo...
no no sono rosse...io ti ho detto un paio di cm ma andando a occhio..
poi n ho mai avuto sto problema e le forcelle sono cosi da qnd ho preso la moto..
smarmittato
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Inviato: 9 Lug 2007 16:14
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..
le forcelle?
le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm
rosso?? veramente è blu anodizzato...controlla quanto sono sfilate...se è + di un cm ecco perchè ti si chiude lo sterzo...
no no sono rosse...io ti ho detto un paio di cm ma andando a occhio..
poi n ho mai avuto sto problema e le forcelle sono cosi da qnd ho preso la moto..
eh ma se io ti dico una probabile causa e tu dici che nn può essere è inutile
misura con un calibro quanto sono sfilate e poi dicci...
Fabietto1990
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Inviato: 9 Lug 2007 16:37
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..
le forcelle?
le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm
rosso?? veramente è blu anodizzato...controlla quanto sono sfilate...se è + di un cm ecco perchè ti si chiude lo sterzo...
no no sono rosse...io ti ho detto un paio di cm ma andando a occhio..
poi n ho mai avuto sto problema e le forcelle sono cosi da qnd ho preso la moto..
eh ma se io ti dico una probabile causa e tu dici che nn può essere è inutile
misura con un calibro quanto sono sfilate e poi dicci...
te lo dico perchè quello n puo essere !scusa che facciamo agiamo su qualcosa che n c entra nulla?
smarmittato
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Inviato: 9 Lug 2007 16:45
ma lo dici tu che nn c'entra nulla...altri te lo confermeranno...
Fabietto1990
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Inviato: 9 Lug 2007 18:32
primo hai la forcella che fa schifo: quando l ho presa io da fermo l ho spostata e mi è andata giù come se avesse avuto un po di gioco
secondo non avevi le carene e senza di quelle non riesci ad avvicianarti a me sul monte
terzo è da un pezzo che non vieni a fare una benedetta curva a tutto
Fai un po di esercizio e cambio olio e molla della forcella e forse mi starai davanti
rozzo89
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Inviato: 9 Lug 2007 18:33
rozzo89 ha scritto:
primo hai la forcella che fa schifo: quando l ho presa io da fermo l ho spostata e mi è andata giù come se avesse avuto un po di gioco
secondo non avevi le carene e senza di quelle non riesci ad avvicianarti a me sul monte
terzo è da un pezzo che non vieni a fare una benedetta curva a tutto
Fai un po di esercizio e cambio olio e molla della forcella e forse mi starai davanti
controlla la vite del canotto d sterzo se si è smollata
e cambia olio alle forche
Teo89
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Inviato: 9 Lug 2007 18:35
ah un altra cosa per la perdita olio babbo ha messo la guarnizione originale sulla vite dove togli l olio, li devi mettere quella carta guarnizione che ho io che è più erta allora penso che non ti ci fara più
(comunque ieri m hai dato una bella botta mi hai spostato il regolo della catena)
rozzo89
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Inviato: 9 Lug 2007 18:37
rozzo89 ha scritto:
ah un altra cosa per la perdita olio babbo ha messo la guarnizione originale sulla vite dove togli l olio, li devi mettere quella carta guarnizione che ho io che è più erta allora penso che non ti ci fara più
(comunque ieri m hai dato una bella botta mi hai spostato il regolo della catena)
ma da dove perde?
a me perdeva da dove esce il cavo della frizione
Teo89
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Inviato: 9 Lug 2007 18:40
io penso da quella vite che viti quando fai uscire l olio
però non so
Perchè è una cosa stranissima. Tutto nuovo e perde olio bo
rozzo89
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Lug 2007 18:55
L'olio cambio perde?
hai stretto a volontà?hai messo del mastice?
E' ovvio anche il mio meccanico ha fatto così sulla mia moto...risultato un bel pasticcio...
consiglio con cui ho risolto...
recupera l'olio
svita il carter e puliscilo ben bene da tutta quella robaccia
cerca di recuperare la guarnizione o sostituiscila
usa le coppie di serraggio del manuale(10Nm1Kg)...spesso le buone maniere fanno miracoli
Ps dopo questo trattamento il mio cambio non perde più
questo è il link dove ho messo un po' di coppie di serraggio
grazie mille a tutti...
allora ho controllato meglio: le forcelle sono sfilate di un paio di cm!ho controllato anche la vite di canotto dello sterzo ed in effetti si è aperta subito a mano quindi la prima cosa che farò è tirare per bene qll..
per rozzo: la botta te l ho data si senno come pensavi che mi sfregiassi in quel modo il parafango??poi sarà un pezzo si che n vado al monte ma quando n ce sei te me ce diverto parecchio sulle rotonde..
smarmittato
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Inviato: 9 Lug 2007 23:39
Smarimittato armati di chiave dinamometrica e di manuale d'officina certe cose è d'obbligo farle a regola d'arte
Giorgillo86
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Inviato: 9 Lug 2007 23:43
Giorgillo86 ha scritto:
Smarimittato armati di chiave dinamometrica e di manuale d'officina certe cose è d'obbligo farle a regola d'arte
dove cavolo la trovo la chiave dinanometrica..
poi n capisco perchè fa cosi con la moto di rozzo abbiamo fatto le stesse cose passo passo eppure lui nessun problema di perdita olio o altro!
ah comunque ho guardato anche il paraolio del selettore è apposto: ho visto delle gocce dalle viti(però sono strette a dovere) e dal coperchio del miscelatore ma dentro nnt!tutto pulito!!
smarmittato
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Inviato: 9 Lug 2007 23:49
Evidentemente la moto di rozzo è fortunata
la chiave dinamometrica o la trovi in un ferramenta o su ebay o te la fai prestare...
comunque per chi non lo sapesse questa chiave misura la forza che imprimi nel serraggio....si impostano i kg necessari per stringere un determinato pezzo, e una volta raggiunti la chiave scatta
Giorgillo86
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Inviato: 9 Lug 2007 23:56
si ma n penso che dipendi da qst il fatto che mi perde olio...
cioè per carita sicuramente come dici tu viene un lavoro piu accurato ma n capisco perchè ho sempre smontato la frizione e mai avuto problemi di sto tipo e n ho mai usato qll chiave..
smarmittato
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Inviato: 10 Lug 2007 0:09
beh io ti ho detto come l'ho risolta poi è possibilissimo che se anche stringi a mano i si risolve tutto ugualmente....
Giorgillo86
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Inviato: 10 Lug 2007 0:11
Giorgillo86 ha scritto:
beh io ti ho detto come l'ho risolta poi è possibilissimo che se anche stringi a mano i si risolve tutto ugualmente....
il bello che è tutto stretto!sono sicurissimo!eppure cio un lago d olio!
sto problema me lo fece anche prima di tirare giu il blocco ma avevo la guarnizione rovinata pensavo fosse qll..ho revisionato tutto il blocco e adesso mi ci fa piu di prima!!
smarmittato
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Inviato: 10 Lug 2007 0:18
forse hai stretto troppo(1kg non è niente) magari è meno stretto da una parte e più stretto dall'altra...si possono creare delle piccole torsioni che poi determinano il trafilaggio d'olio; se ti buschi quella chiave e fai come ti ho detto ci sono buone possibilità che il problema venga risolto...cioè io avevo il tuo stesso problema e così l'ho risolto poi non escludo che ci siano altri metodi...io so questo
Giorgillo86
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Inviato: 10 Lug 2007 0:23
Giorgillo86 ha scritto:
forse hai stretto troppo(1kg non è niente) magari è meno stretto da una parte e più stretto dall'altra...si possono creare delle piccole torsioni che poi determinano il trafilaggio d'olio; se ti buschi quella chiave e fai come ti ho detto ci sono buone possibilità che il problema venga risolto...cioè io avevo il tuo stesso problema e così l'ho risolto poi non escludo che ci siano altri metodi...io so questo
be qll che dici è esatto...n fa una piega..
io che n ho qst chiave infatti mi arrangio cosi: metto su tutte le viti e faccio un paio di giri su ognuna ogni volta!ci metto un pò di piu a richiudere ma evito che mi si piegano i componenti o addirittura di spanare perchè se da un lato chiudi magari dall altro ti entra la vite storta e rovini il filetto...
mi sai dire qnt puo costare nuova?
smarmittato
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Inviato: 10 Lug 2007 11:21
smarmittato ha scritto:
grazie mille a tutti...
ho controllato anche la vite di canotto dello sterzo ed in effetti si è aperta subito a mano quindi la prima cosa che farò è tirare per bene qll..
oh bene e un prblema è risolto
x l'olio controlla da dove esce!!
Teo89
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Inviato: 10 Lug 2007 13:40
Teo89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
grazie mille a tutti...
ho controllato anche la vite di canotto dello sterzo ed in effetti si è aperta subito a mano quindi la prima cosa che farò è tirare per bene qll..
oh bene e un prblema è risolto
x l'olio controlla da dove esce!!
grazie mille!!
per l olio ho visto che gocciola in basso ma n è li che perde...ho ritirato tutto da capo ma ho fatto poco perchè erano gia belle strette!
mi sta venendo la paura che n so come si sia storto il carter perchè senno n me lo spiego
smarmittato
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Inviato: 10 Lug 2007 13:41
no... pulisci tutto... fatti un giro e guarda da dove perde
Teo89
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