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problema perdita olio e problema tenuta di strada
2022994
2022994 Inviato: 9 Lug 2007 0:24
Oggetto: problema perdita olio e problema tenuta di strada
 

ho 2 problemi con la moto:
e da un po che n sento la moto molto stabile davanti sta di fatto che oggi prendevo una curva stretta a dx che la moto mi chiude di sterzo..me la sn vista brutta..però mi sembra strano avevo il motore il tiro e la velocita era giusta per qll curva..
puo essere che l olio nella forcella n vada + bene??

poi ho un problema irrisolvibile: la moto mi perde olio frizione n capisco ne da dove ne perchè: guarnizioni nuove, aggiunto il pic per guarnizioni(qll giallo), viti strette a volonta, quantita d olio messa 600cc eppure mi perde olio ogni volta che incavalletto la moto!!!perchè??
 
2025558
2025558 Inviato: 9 Lug 2007 12:37
 

sul fatto della tenuta che gomme hai? e quanto hai sfilato sulle forcelle?
l'asfalto come era?

anche a me ieri su un tornante m'ha perso l'anteriore un paio di volte, ma stavo davvero forte...
 
2025588
2025588 Inviato: 9 Lug 2007 12:39
 

michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..
 
2025647
2025647 Inviato: 9 Lug 2007 12:47
 

smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..

le forcelle?
 
2027370
2027370 Inviato: 9 Lug 2007 15:50
 

Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..

le forcelle?

le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm
 
2027475
2027475 Inviato: 9 Lug 2007 16:00
 

smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..

le forcelle?

le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm

rosso?? veramente è blu anodizzato...controlla quanto sono sfilate...se è + di un cm ecco perchè ti si chiude lo sterzo...
 
2027548
2027548 Inviato: 9 Lug 2007 16:06
 

Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..

le forcelle?

le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm

rosso?? veramente è blu anodizzato...controlla quanto sono sfilate...se è + di un cm ecco perchè ti si chiude lo sterzo...

no no sono rosse...io ti ho detto un paio di cm ma andando a occhio..
poi n ho mai avuto sto problema e le forcelle sono cosi da qnd ho preso la moto..
 
2027601
2027601 Inviato: 9 Lug 2007 16:14
 

smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..

le forcelle?

le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm

rosso?? veramente è blu anodizzato...controlla quanto sono sfilate...se è + di un cm ecco perchè ti si chiude lo sterzo...

no no sono rosse...io ti ho detto un paio di cm ma andando a occhio..
poi n ho mai avuto sto problema e le forcelle sono cosi da qnd ho preso la moto..

eh ma se io ti dico una probabile causa e tu dici che nn può essere è inutile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

misura con un calibro quanto sono sfilate e poi dicci...
 
2027815
2027815 Inviato: 9 Lug 2007 16:37
 

Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
michelen pilot...l asfalto era ottimo e la curva n era proprio al limite perchè davanti avevo rozzo alla stessa velocita e a lui n è successo..

le forcelle?

le forcelle sono qll col tappo rosso sfilate un paio di cm

rosso?? veramente è blu anodizzato...controlla quanto sono sfilate...se è + di un cm ecco perchè ti si chiude lo sterzo...

no no sono rosse...io ti ho detto un paio di cm ma andando a occhio..
poi n ho mai avuto sto problema e le forcelle sono cosi da qnd ho preso la moto..

eh ma se io ti dico una probabile causa e tu dici che nn può essere è inutile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

misura con un calibro quanto sono sfilate e poi dicci...

te lo dico perchè quello n puo essere icon_smile.gif !scusa che facciamo agiamo su qualcosa che n c entra nulla?
 
2027886
2027886 Inviato: 9 Lug 2007 16:45
 

ma lo dici tu che nn c'entra nulla...altri te lo confermeranno...
 
2028635
2028635 Inviato: 9 Lug 2007 18:32
 

icon_arrow.gif primo hai la forcella che fa schifo: quando l ho presa io da fermo l ho spostata e mi è andata giù come se avesse avuto un po di gioco
icon_arrow.gif secondo non avevi le carene e senza di quelle non riesci ad avvicianarti a me sul monte
icon_arrow.gif terzo è da un pezzo che non vieni a fare una benedetta curva a tutto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Fai un po di esercizio e cambio olio e molla della forcella e forse mi starai davanti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2028647
2028647 Inviato: 9 Lug 2007 18:33
 

rozzo89 ha scritto:
icon_arrow.gif primo hai la forcella che fa schifo: quando l ho presa io da fermo l ho spostata e mi è andata giù come se avesse avuto un po di gioco
icon_arrow.gif secondo non avevi le carene e senza di quelle non riesci ad avvicianarti a me sul monte
icon_arrow.gif terzo è da un pezzo che non vieni a fare una benedetta curva a tutto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Fai un po di esercizio e cambio olio e molla della forcella e forse mi starai davanti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


controlla la vite del canotto d sterzo se si è smollata icon_wink.gif

e cambia olio alle forche
 
2028665
2028665 Inviato: 9 Lug 2007 18:35
 

ah un altra cosa per la perdita olio babbo ha messo la guarnizione originale sulla vite dove togli l olio, li devi mettere quella carta guarnizione che ho io che è più erta allora penso che non ti ci fara più
(comunque ieri m hai dato una bella botta mi hai spostato il regolo della catena)
icon_mad.gif
 
2028673
2028673 Inviato: 9 Lug 2007 18:37
 

rozzo89 ha scritto:
ah un altra cosa per la perdita olio babbo ha messo la guarnizione originale sulla vite dove togli l olio, li devi mettere quella carta guarnizione che ho io che è più erta allora penso che non ti ci fara più
(comunque ieri m hai dato una bella botta mi hai spostato il regolo della catena)
icon_mad.gif


ma da dove perde?
a me perdeva da dove esce il cavo della frizione
 
2028709
2028709 Inviato: 9 Lug 2007 18:40
 

io penso da quella vite che viti quando fai uscire l olio
però non so
Perchè è una cosa stranissima. Tutto nuovo e perde olio bo icon_eek.gif
 
2028861
2028861 Inviato: 9 Lug 2007 18:55
 

L'olio cambio perde?
hai stretto a volontà?hai messo del mastice?

E' ovvio anche il mio meccanico ha fatto così sulla mia moto...risultato un bel pasticcio...

consiglio con cui ho risolto...
icon_arrow.gif recupera l'olio
icon_arrow.gif svita il carter e puliscilo ben bene da tutta quella robaccia
icon_arrow.gif cerca di recuperare la guarnizione o sostituiscila
icon_arrow.gif usa le coppie di serraggio del manuale(10Nm1Kg)...spesso le buone maniere fanno miracoli icon_wink.gif

Ps dopo questo trattamento il mio cambio non perde più icon_wink.gif

questo è il link dove ho messo un po' di coppie di serraggio icon_wink.gif

non ne posso più... [problema frizione]

guarda il post che ho inviato il 24 Apr 07 22:16
 
2030986
2030986 Inviato: 9 Lug 2007 23:37
 

grazie mille a tutti...
allora ho controllato meglio: le forcelle sono sfilate di un paio di cm!ho controllato anche la vite di canotto dello sterzo ed in effetti si è aperta subito a mano quindi la prima cosa che farò è tirare per bene qll..
per rozzo: la botta te l ho data si senno come pensavi che mi sfregiassi in quel modo il parafango??poi sarà un pezzo si che n vado al monte ma quando n ce sei te me ce diverto parecchio sulle rotonde.. icon_lol.gif
 
2030998
2030998 Inviato: 9 Lug 2007 23:39
 

Smarimittato armati di chiave dinamometrica e di manuale d'officina certe cose è d'obbligo farle a regola d'arte icon_wink.gif
 
2031024
2031024 Inviato: 9 Lug 2007 23:43
 

Giorgillo86 ha scritto:
Smarimittato armati di chiave dinamometrica e di manuale d'officina certe cose è d'obbligo farle a regola d'arte icon_wink.gif

dove cavolo la trovo la chiave dinanometrica.. icon_cry.gif
poi n capisco perchè fa cosi con la moto di rozzo abbiamo fatto le stesse cose passo passo eppure lui nessun problema di perdita olio o altro!
ah comunque ho guardato anche il paraolio del selettore è apposto: ho visto delle gocce dalle viti(però sono strette a dovere) e dal coperchio del miscelatore ma dentro nnt!tutto pulito!! icon_eek.gif
 
2031060
2031060 Inviato: 9 Lug 2007 23:49
 

Evidentemente la moto di rozzo è fortunata eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

la chiave dinamometrica o la trovi in un ferramenta o su ebay o te la fai prestare...

comunque per chi non lo sapesse questa chiave misura la forza che imprimi nel serraggio....si impostano i kg necessari per stringere un determinato pezzo, e una volta raggiunti la chiave scatta icon_wink.gif
 
2031101
2031101 Inviato: 9 Lug 2007 23:56
 

si ma n penso che dipendi da qst il fatto che mi perde olio...
cioè per carita sicuramente come dici tu viene un lavoro piu accurato ma n capisco perchè ho sempre smontato la frizione e mai avuto problemi di sto tipo icon_confused.gif e n ho mai usato qll chiave..
 
2031152
2031152 Inviato: 10 Lug 2007 0:09
 

beh io ti ho detto come l'ho risolta poi è possibilissimo che se anche stringi a mano i si risolve tutto ugualmente.... icon_wink.gif
 
2031167
2031167 Inviato: 10 Lug 2007 0:11
 

Giorgillo86 ha scritto:
beh io ti ho detto come l'ho risolta poi è possibilissimo che se anche stringi a mano i si risolve tutto ugualmente.... icon_wink.gif

il bello che è tutto stretto!sono sicurissimo!eppure cio un lago d olio!
sto problema me lo fece anche prima di tirare giu il blocco ma avevo la guarnizione rovinata pensavo fosse qll..ho revisionato tutto il blocco e adesso mi ci fa piu di prima!! icon_cry.gif
 
2031191
2031191 Inviato: 10 Lug 2007 0:18
 

forse hai stretto troppo(1kg non è niente) magari è meno stretto da una parte e più stretto dall'altra...si possono creare delle piccole torsioni che poi determinano il trafilaggio d'olio; se ti buschi quella chiave e fai come ti ho detto ci sono buone possibilità che il problema venga risolto...cioè io avevo il tuo stesso problema e così l'ho risolto poi non escludo che ci siano altri metodi...io so questo icon_mrgreen.gif
 
2031214
2031214 Inviato: 10 Lug 2007 0:23
 

Giorgillo86 ha scritto:
forse hai stretto troppo(1kg non è niente) magari è meno stretto da una parte e più stretto dall'altra...si possono creare delle piccole torsioni che poi determinano il trafilaggio d'olio; se ti buschi quella chiave e fai come ti ho detto ci sono buone possibilità che il problema venga risolto...cioè io avevo il tuo stesso problema e così l'ho risolto poi non escludo che ci siano altri metodi...io so questo icon_mrgreen.gif

be qll che dici è esatto...n fa una piega..
io che n ho qst chiave infatti mi arrangio cosi: metto su tutte le viti e faccio un paio di giri su ognuna ogni volta!ci metto un pò di piu a richiudere ma evito che mi si piegano i componenti o addirittura di spanare perchè se da un lato chiudi magari dall altro ti entra la vite storta e rovini il filetto...
mi sai dire qnt puo costare nuova?
 
2033104
2033104 Inviato: 10 Lug 2007 11:21
 

smarmittato ha scritto:
grazie mille a tutti...
ho controllato anche la vite di canotto dello sterzo ed in effetti si è aperta subito a mano quindi la prima cosa che farò è tirare per bene qll..


oh bene e un prblema è risolto icon_wink.gif


x l'olio controlla da dove esce!!
 
2034392
2034392 Inviato: 10 Lug 2007 13:40
 

Teo89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
grazie mille a tutti...
ho controllato anche la vite di canotto dello sterzo ed in effetti si è aperta subito a mano quindi la prima cosa che farò è tirare per bene qll..


oh bene e un prblema è risolto icon_wink.gif


x l'olio controlla da dove esce!!

grazie mille!! icon_biggrin.gif
per l olio ho visto che gocciola in basso ma n è li che perde...ho ritirato tutto da capo ma ho fatto poco perchè erano gia belle strette!
mi sta venendo la paura che n so come si sia storto il carter perchè senno n me lo spiego icon_sad.gif
 
2034399
2034399 Inviato: 10 Lug 2007 13:41
 

no... pulisci tutto... fatti un giro e guarda da dove perde
 
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