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elaborazione evolution [quanto dura?]
2011664
2011664 Inviato: 6 Lug 2007 15:06
Oggetto: elaborazione evolution [quanto dura?]
 

ciao a tutti....volevo chiedervi,siccome ho intenzione di fare una ela trofeo sul mio nrg mc3 acquistando pezzi polini evolution....volevo chiedervi se sapete quanto mi durano se trattati bene(e come trattarli)
grazie
 
2011765
2011765 Inviato: 6 Lug 2007 15:14
 

le solite cose, scalda bene il motore prima di partire, non stare spesso a manetta, specialmente quando il motore è ancora freddo, usa olio di qualità e vai piano durante i primi chilometri e fai scaldare il motore a bassi giri
 
2011789
2011789 Inviato: 6 Lug 2007 15:16
 

e trattandoo x bene quanto mi durera'???all'incirca quanti km?
e per il rodaggio qqqanti km devo fare???1000 vanno bene??
 
2011823
2011823 Inviato: 6 Lug 2007 15:19
 

mille sono pure tanti, comunque è meglio farne di più che di meno, penso che se lo tratti molto molto bene ti può durare anche 12-13000 Km, ma poi quando inizi a vedere che il gt si è un pò spompato lo puoi far benissimo rettificare e tornerà come nuovo
 
2011830
2011830 Inviato: 6 Lug 2007 15:20
 

ok grazie
 
2011862
2011862 Inviato: 6 Lug 2007 15:25
 

io qndo prenderò il GT athena racing credo ke farò tt il rodaggio cn la V-power...dicono ke pulisce bene il motore...
 
2011973
2011973 Inviato: 6 Lug 2007 15:37
 

ma se ti ferma la pula c'e' la confisca o no??
 
2012113
2012113 Inviato: 6 Lug 2007 15:53
 

se lo fai tt Evo la domanda da porsi prima è: ma la pula riesce a fermarmi???
 
2012594
2012594 Inviato: 6 Lug 2007 16:58
 

e' sott'inteso ma kmq io chiedevo cosi' per sapere perche' sapevo che prima te lo confiscavano adesso nn so se hanno cambiato....alcuni mi dicono di si!!!!
 
2012621
2012621 Inviato: 6 Lug 2007 17:05
 

Cime ha scritto:
e' sott'inteso ma kmq io chiedevo cosi' per sapere perche' sapevo che prima te lo confiscavano adesso nn so se hanno cambiato....alcuni mi dicono di si!!!!


Guarda un consiglio,non fare modifiche spinte perchè se lo usi in strada è sprecato....corri in pista così l'ela completa rende al meglio.
 
2012648
2012648 Inviato: 6 Lug 2007 17:09
 

si,andro' a correrci in pista ogni tanto ma lo uso anche su strada
 
2012663
2012663 Inviato: 6 Lug 2007 17:13
 

Comunque non ti dura molto,se lo usi sempre,tirandolo un bel po,non credo superi i 3000km
 
2012676
2012676 Inviato: 6 Lug 2007 17:16
 

no,nn lo tiro sempre kmq se e' vero mi dura cosi' poco allora quale ela mi consigliate che mi duri un bel po'?????con una ela base dura di piu'???e a quanto puo' arrivare al massimo???
 
2012715
2012715 Inviato: 6 Lug 2007 17:23
 

Cime ha scritto:
no,nn lo tiro sempre kmq se e' vero mi dura cosi' poco allora quale ela mi consigliate che mi duri un bel po'?????con una ela base dura di piu'???e a quanto puo' arrivare al massimo???


E' ovvio che non ti dura molto...i cilindri da pista che usano nei trofei malossi o polini vengono buttati appena finita la gara,siccome dopo la prima volta non renderebbero come quelle a seguire...comunque.

Con l'ela base il motore dura parecchio,se vuoi anche 10mila se fai una buona manutenzione di tutti i componenti.

Io posso consigliarti il 2plus,multivar,frizione clutch,carburatore 19 o 21,cinghia e come marmitta una nardò,stage replica o yasuni z

I 100-105kmh effettivi li farai senza problemi.
 
2012759
2012759 Inviato: 6 Lug 2007 17:30
 

Non hai le idee molto chiare eh....icon_biggrin.gif
Con un'ela base (di qualsiasi marca) hai una durata molto molto molto maggiore, devi tenere una minore manutenzione...Ma non credere di poter paragonare le prestazioni delle due elaborazioni.
Una (la evolution, come la team della malossi) è una elaborazione trofeo, che per essere sfruttata completamente ha bisogno della pista. In strada può essere divertente e tutto quello che vuoi, ma secondo me, se devi andarci a scuola e usare quotidianamente lo scooter non conviene affatto. Con una elaborazione evolution praticamente spicchi il volo (130-140km/h), ma servono molti soldi e molta manutenzione...con una elaborazione base hai un aumento delle prestazioni (non di molto però), ma in compenso hai molta affidabilità. Il giusto compromesso SECONDO ME è una elaborazione intermedia...(2Plus, G-Force, Mhr Replica) potente il giusto per divertirsi in strada, ma non troppo. Non è costosissima e serve manutenzione.

Ciao
 
2012777
2012777 Inviato: 6 Lug 2007 17:32
 

ok capito....ovviamente penso che un ela intermedia duri di meno di una base quindi non sto nemmeno a domandartelo....
e con un ela cosi':
icon_arrow.gif polini 70 base
icon_arrow.gif variatore super speed control 9 rulli(o e' meglio il multivar?)
icon_arrow.gif campana polini
icon_arrow.gif frizione fly clutch
icon_arrow.gif marmitta for race 2 (o for race 3)(oppure arrow extreme ma come marca preferisco la polini)
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto racing
icon_arrow.gif filtro(se possibile filtro lungo polini evo) oppure red sponge malossi per scatola filtro originale

con una ela simile ai 105/110 ci arrivo???
 
2012841
2012841 Inviato: 6 Lug 2007 17:44
 

Bhè a pari trattamento ovviamente dura di più un base...icon_wink.gif
comunque con precisione non so dirti a che velocità arrivi con quella ela...
110 penso di no, penso che starai sui 100km/h.
Aspettiamo chi ha un elaborazione base, loro sapranno sicuramente dirti la velocità effettiva icon_biggrin.gif
 
2012843
2012843 Inviato: 6 Lug 2007 17:44
 

oppure al posto del gt polini 70 base mi hanno detto che il migliore per il base e' il polini corsa e vero???e' meglio prenderlo in ghisa(piu' facila da lavorare) o in alluminio??
cos'altro potrei metterci per renderlo ancor di piu' al meglio???
 
2012850
2012850 Inviato: 6 Lug 2007 17:45
 

Cime ha scritto:
oppure al posto del gt polini 70 base mi hanno detto che il migliore per il base e' il polini corsa e vero???e' meglio prenderlo in ghisa(piu' facila da lavorare) o in alluminio??
cos'altro potrei metterci per renderlo ancor di piu' al meglio???


Scusa ma che ti cambia da 100 a 110 ?


Se non sbaglio il corsa è un intermedio.
 
2012882
2012882 Inviato: 6 Lug 2007 17:51
 

infatti,hai ragione comunque allora nn posso mettercelo il polini corsa su un ela base???che succede se lo metto???
e come variatore e' meglio il multivar o il super speed control 9 rulli???
come marmitta???va bene la for race 2 (dato che e' omologata e cosi' i miei nn mi diranno niente x la marmitta e con questa marmitta ci arrico ai 100 togliendo le strozzature???
come campana???quale mi consigliate????
e qualcosa in piu' nn ce la posso mettere???
 
2012920
2012920 Inviato: 6 Lug 2007 17:57
 

Il corsa non so se può essere definito un intermedio...diciamo che è un base lavorato.
 
2012923
2012923 Inviato: 6 Lug 2007 17:58
 

raga rispondete????possibile che nn lo sappia nessuno???
 
2012936
2012936 Inviato: 6 Lug 2007 18:00
 

Cime ha scritto:
raga rispondete????possibile che nn lo sappia nessuno???


Non è che lo sappiamo è che ci sono migliaia di topic come il tuo.

Dipende se vuoi fare su polini o malossi,io di polini non me ne intendo molto

Io rimango dell'idea di farti un 2plus,top nardò o stagereplica,19 dell'orto,fly clutch e multivar...e i 100 li prendi senza problemi.
 
2012986
2012986 Inviato: 6 Lug 2007 18:07
 

una ela che piacerebbe molto a me sarebbe

icon_arrow.gif gt polini corsa
icon_arrow.gif variatore multivar malossi(ho appena letto che e' meglio del super speed control 9 rulli)
icon_arrow.gif frizione fly clutch
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto racing
icon_arrow.gif marmitta polini for race 2
icon_arrow.gif filtro lungo polini evolution
icon_arrow.gif campana malossi

pero' nn so se con una ela simile i 100 effettivi li faccio.....secondo voi ci arrivo a 100?
 
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