mi sta venendo un dubbio...ma un accrocchio del genere potrebbe essere utile?
Ovviamente nell'ottica del togli e metti ....o mi devo ingegnare diversamente?
Link a pagina di Casartelli.it
Sinceramente ho guidato un DAF XF 95 anni fa in Belgio - Olanda, con neve per terra, sale, mierda e quant'altro il fondo stradale possa offrire, e l'unica raccomandazione per tenere a bada il bestione su un fondo stradale sdreus come potrebbe essere il percorso da trento fino ad Innsbruck, diciamo, sono i viadotti.
Non avendo terra sotto, i viadotti tendono ad essere più "freddi" di un comune fondo stradle e pertanto tendono a ghiacciarsi prima e maledettamente meglio di ssfalto che giace su una banchina normale ftta da terreno di riporto, inerti etc etc.
La mia *preocuppazione* - si vabbè è ghiacchio e neve, non fuoco ...

Per mia esperienza plurima, con un pò di attenzione, la Statale del Brennero presa da Colle Isarco -- Brennerbad, fino ad Innsbruck è decente e sicuramente viene spazzata poichè la prendono i locals ...arrivati ad Innsbruck, voltare a destra per l'aereoporto, uscire e salire a Zirl e di li straduccia divertente fino a Garmisch - Partenkirchen, dove si va tranquillamente a prendere l'autostrada ( fatta a piastrelloni si, però a fondo valle, dritta, larga con numerose possibilità di sosta) per Monaco.
Fino a Passau non so .... tranne che l'autostrada tedesca ed una delle cose più pallose, uguali fino a Rsotock ....
Che dite?