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peso husky 510 e 610.che differenza!
1922873
1922873 Inviato: 24 Giu 2007 15:34
Oggetto: peso husky 510 e 610.che differenza!
 

ciao mi sono accorto che il 510 pesa 119kg mentre il 610 ne pesa almeno 145.
dove si può intervenire per allegerire la moto? visto che i cv sono quelli che sono, almeno si potrebbe recuperare qualcosa levando del peso! icon_rolleyes.gif
 
1923432
1923432 Inviato: 24 Giu 2007 18:23
 

cambia lo scarico..già guadagni parecchio...poi per quanto ne so più di tanto non puoi fare...il 610 è fisicamente decisamente più grosso del 510
 
1923499
1923499 Inviato: 24 Giu 2007 18:37
 

il 510 è una bestiolina, le cose da fare non sono molte... cambia scarico, tira via batteria, se è a carburatore cambialo e mettine uno senza miscelatore e poi tira via miscelatore e serbatoio olio, ma non è che quadagni quel gran che... icon_twisted.gif
 
1923536
1923536 Inviato: 24 Giu 2007 18:47
 

dubito che il 610 abbia il miscelatore... icon_lol.gif
 
1924864
1924864 Inviato: 24 Giu 2007 22:28
 

Civi ha scritto:
dubito che il 610 abbia il miscelatore... icon_lol.gif


certo che ste 4T a miscela......... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
1925290
1925290 Inviato: 25 Giu 2007 0:14
Oggetto: Re: peso husky 510 e 610.che differenza!
 

bentuestu ha scritto:
ciao mi sono accorto che il 510 pesa 119kg mentre il 610 ne pesa almeno 145.
dove si può intervenire per allegerire la moto? visto che i cv sono quelli che sono, almeno si potrebbe recuperare qualcosa levando del peso! icon_rolleyes.gif


per forza, il 510 è praticamente un motard da pista targato per sbaglio, mentre il 610 nasce con un progetto completamente diverso, più improntato all'uso stradale e quotidiano, da cui anche l'adozione della carburazione elettronica ecc...

comunque 54 cv non sono pochi, se ti sembra ferma, o ha qualche problema la moto, o sei abituato all'aprilia 550, o sbagli qualcosa tu...


V
 
1925421
1925421 Inviato: 25 Giu 2007 1:16
 

rollo89 ha scritto:
il 510 è una bestiolina, le cose da fare non sono molte... cambia scarico, tira via batteria, se è a carburatore cambialo e mettine uno senza miscelatore e poi tira via miscelatore e serbatoio olio, ma non è che quadagni quel gran che... icon_twisted.gif

ammettendo che esistessero i 4T a miscela... l'idea era valida per guadagnare 200gr icon_idea.gif
 
1925662
1925662 Inviato: 25 Giu 2007 7:57
 

Ammesso per assurdo che abbia il miscelatore in effetti togliendolo, ed eliminando di conseguenza il mega serbatoio dell'olio qualche kiletto si guadanga, l'olio pesa!
 
1925768
1925768 Inviato: 25 Giu 2007 8:21
 

vi levo ogni dubbio ,stiamo parlando del 610 ie
 
1925805
1925805 Inviato: 25 Giu 2007 8:28
 

bentuestu ha scritto:
vi levo ogni dubbio ,stiamo parlando del 610 ie


scusate la mia ignoranza ma come modello ce solo quella a iniezione o hanno fatto anche quela a carburatore???grazie!!!
 
1926156
1926156 Inviato: 25 Giu 2007 9:21
 

bigorbass ha scritto:
bentuestu ha scritto:
vi levo ogni dubbio ,stiamo parlando del 610 ie


scusate la mia ignoranza ma come modello ce solo quella a iniezione o hanno fatto anche quela a carburatore???grazie!!!


Quella che ha l'i.e. è la versione 2007, Euro 3. Magari riesci a trovarne anche una (nuova) del 2006 a carburatori.
 
1926204
1926204 Inviato: 25 Giu 2007 9:25
 

652cc ha scritto:


Quella che ha l'i.e. è la versione 2007, Euro 3. Magari riesci a trovarne anche una (nuova) del 2006 a carburatori.


be io sono orientato per questa moto ma la mia possibilita mi lascia la possibilità solo per una usata!!!la trovo a carburatore???come consumi com è???grazie!!!
 
1933897
1933897 Inviato: 26 Giu 2007 0:01
 

Di 610 usati a carburatori (cioé il modello vecchio, non quello nuovo che monta i carburatori perchè semplicemente non esiste!) ne trovi parecchi..! Sui consumi non so dirti però...
icon_wink.gif
 
1934163
1934163 Inviato: 26 Giu 2007 0:58
 

Citazione:
Di 610 usati a carburatori (cioé il modello vecchio, non quello nuovo che monta i carburatori perchè semplicemente non esiste!) ne trovi parecchi..! Sui consumi non so dirti però...


Emm io ho il modello nuovo a carburatore (un fcr mx 41), come consumi te lo dico in "euro" così è più chiaro, con 10 euro faccio si e no 120Km
 
1934755
1934755 Inviato: 26 Giu 2007 8:30
 

joanlui ha scritto:
Citazione:
Di 610 usati a carburatori (cioé il modello vecchio, non quello nuovo che monta i carburatori perchè semplicemente non esiste!) ne trovi parecchi..! Sui consumi non so dirti però...


Emm io ho il modello nuovo a carburatore (un fcr mx 41), come consumi te lo dico in "euro" così è più chiaro, con 10 euro faccio si e no 120Km


si si io intendevo quello vecchio!!!con 10 € adesso di media fai 8 litri di benza perciò piu o meno sono 15 km/l giusto???ma la tua è originale???comunque dai sono accettabili!!!!
 
1934869
1934869 Inviato: 26 Giu 2007 8:47
Oggetto: Re: peso husky 510 e 610.che differenza!
 

bentuestu ha scritto:
ciao mi sono accorto che il 510 pesa 119kg mentre il 610 ne pesa almeno 145.


Beh, il 510 è un racing, il 610 una stradale e tra le pari categoria è comunque di gran lunga la più leggera... di conseguenza non so come potresti alleggerirla ulteriormente, è una moto già abbastanza scarna... togli tutti i paracalore, magari cambia lo scarico, forse il portatarga potresti trovarlo con luce a led e più leggero... smonta le pedane per il passeggero, togli la copertura di plastica da quelle del guidatore, sostituisci gli specchietti... fatto tutto questo comunque fossi in te sarei già contento se recuperi un 3-4 chili...

Secondo me puoi lavorare di più sull'aumento dei cv che sulla diminuzione del peso. Come pesi è la stradale più estrema che c'è, non c'è molto margine di manovra...
Metti mano alla centralina, cambia lo scarico, togli un dente dal pignone...
 
1936841
1936841 Inviato: 26 Giu 2007 12:22
 

ma scusate, dato che criticate le idee degli altri proponete voi per perdere peso su sta c***o di moto!!!!!!!!!!! almeno io mi sn messo qua a pensarci un attimino invece di rompere le palle ad altri icon_evil.gif
 
1936943
1936943 Inviato: 26 Giu 2007 12:32
 

rollo89 ha scritto:
ma scusate, dato che criticate le idee degli altri proponete voi per perdere peso su sta c***o di moto!!!!!!!!!!! almeno io mi sn messo qua a pensarci un attimino invece di rompere le palle ad altri icon_evil.gif


non è che si criticano le tue idee....hai consigliato di togliere il miscelatore icon_lol.gif icon_lol.gif su un 4 tempi!!!!Inoltre hai consigliato di sostituire il carburatore quando il 610 monta di serie il Keihin FCR 41 MX: il miglior carburatore attualmente in commercio icon_wink.gif

JAK
 
1939725
1939725 Inviato: 26 Giu 2007 17:58
 

Citazione:
ma la tua è originale???

Ho cambiato solo lo scarico con un gpr omologato, la carburazione è originale con scatola filtro chiusa (ancora per poco).
P.s. E' incredibile la resa togliendo quel Lanfranchi tappone di serie
 
1939862
1939862 Inviato: 26 Giu 2007 18:13
 

jak83 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
ma scusate, dato che criticate le idee degli altri proponete voi per perdere peso su sta c***o di moto!!!!!!!!!!! almeno io mi sn messo qua a pensarci un attimino invece di rompere le palle ad altri icon_evil.gif


non è che si criticano le tue idee....hai consigliato di togliere il miscelatore icon_lol.gif icon_lol.gif su un 4 tempi!!!!Inoltre hai consigliato di sostituire il carburatore quando il 610 monta di serie il Keihin FCR 41 MX: il miglior carburatore attualmente in commercio icon_wink.gif

JAK



essendo io un umile ignorante pensavo che avesse il miscelatore, quindi avevo consigliato di togliere miscelatore, e mettere un carbu senza miscelatore, in modo che così te la fai tu!!!!! certo si perde a mala pena un kg, ma se la mettiamo così allora si risponde a chi ha aperto il topic: guarda è impossibiole, dato che per un kg non ne vale la pena...
oooo vacca de, tutti maestri qua dentro icon_twisted.gif
 
1939942
1939942 Inviato: 26 Giu 2007 18:23
 

joanlui ha scritto:
Citazione:
Di 610 usati a carburatori (cioé il modello vecchio, non quello nuovo che monta i carburatori perchè semplicemente non esiste!) ne trovi parecchi..! Sui consumi non so dirti però...


Emm io ho il modello nuovo a carburatore (un fcr mx 41)


icon_redface.gif Ops... Ho sparato la ca**ata... Ero convinto che del 610 "nuovo" ci fosse solo quella ad iniezione elettronica..! Eh vabbé.... Perdono.... eusa_pray.gif
icon_wink.gif
 
1939962
1939962 Inviato: 26 Giu 2007 18:25
 

joanlui ha scritto:
Citazione:
ma la tua è originale???

Ho cambiato solo lo scarico con un gpr omologato, la carburazione è originale con scatola filtro chiusa (ancora per poco).
P.s. E' incredibile la resa togliendo quel Lanfranchi tappone di serie


davvero???cambia molto???con le modifiche poi il motore comincia a spingere???perchè mi sono informato e mi hanno detto che non va niente!!!e ci sono restato anche un po male!!!io penso che a fine estate me la prenderò!!!oppure l anno prossimo!!!e vorrei prendermi qualcosa che mi dia soddisfazioni e che abbia un buon motore!!!
 
1940044
1940044 Inviato: 26 Giu 2007 18:33
 

Guarda mi è capitato di girare insieme ad altre motard (lc4 640)e ti assicuro che non ha (la piccola)niente da invidiare come prestazioni. Originale è tappatissima ma già solo cambiando lo scarico cambia tantissimo. Sarà perchè peso 88 Kg ma se in prima o in seconda non mi siedo vicino al tappo carburante è una "penna" ad ogni apertura.
 
1940500
1940500 Inviato: 26 Giu 2007 19:37
 

joanlui ha scritto:
Guarda mi è capitato di girare insieme ad altre motard (lc4 640)e ti assicuro che non ha (la piccola)niente da invidiare come prestazioni. Originale è tappatissima ma già solo cambiando lo scarico cambia tantissimo. Sarà perchè peso 88 Kg ma se in prima o in seconda non mi siedo vicino al tappo carburante è una "penna" ad ogni apertura.


micchia!!!!!allora va!!!!bene bene!!!sapevo di aver trovato la moto che fa per me in questa!!!altro problema...scusami se ti rompo!!!comunque io non sono altissimo!!!!sono alto un po piu di 1.70...ci arrivo per terra???io adesso ho il cross e piu o meno ci arrivo!!!su quella avrò problemi???grazie!!!
 
1940770
1940770 Inviato: 26 Giu 2007 20:10
 

rollo89 ha scritto:
jak83 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
ma scusate, dato che criticate le idee degli altri proponete voi per perdere peso su sta c***o di moto!!!!!!!!!!! almeno io mi sn messo qua a pensarci un attimino invece di rompere le palle ad altri icon_evil.gif


non è che si criticano le tue idee....hai consigliato di togliere il miscelatore icon_lol.gif icon_lol.gif su un 4 tempi!!!!Inoltre hai consigliato di sostituire il carburatore quando il 610 monta di serie il Keihin FCR 41 MX: il miglior carburatore attualmente in commercio icon_wink.gif

JAK



essendo io un umile ignorante pensavo che avesse il miscelatore, quindi avevo consigliato di togliere miscelatore, e mettere un carbu senza miscelatore, in modo che così te la fai tu!!!!! certo si perde a mala pena un kg, ma se la mettiamo così allora si risponde a chi ha aperto il topic: guarda è impossibiole, dato che per un kg non ne vale la pena...
oooo vacca de, tutti maestri qua dentro icon_twisted.gif


non è che non ne valga la pena, NON SI PUO' FARE!!!

la 610, come TUTTE le husqvarna (a parte la 125) ha un motore a 4 TEMPI.

questo significa che funziona a BENZINA e non a MISCELA, non è un fatto di convenienza, prova a smontarne una e dimmi se lo trovi 'sto benedetto miscelatore.

V
 
1940938
1940938 Inviato: 26 Giu 2007 20:36
 

La sospensione è ampiamente regolabile sono sicuro che troverai la regolazione più adatta a te icon_wink.gif
 
1942004
1942004 Inviato: 26 Giu 2007 22:37
 

bigorbass ha scritto:
ltro problema...scusami se ti rompo!!!comunque io non sono altissimo!!!!sono alto un po piu di 1.70...ci arrivo per terra???io adesso ho il cross e piu o meno ci arrivo!!!su quella avrò problemi???grazie!!!


Beh se ci arrivi senza troppi problemi su un cross, il motard ti darà sempre meno problemi..! Non ti preoccupare che ci arrivi... Non perfettamente, questo é probabile, ma però ce la si fa..! icon_wink.gif Poi il 610 vecchio ha una posizione leggermente piu seduta ed infossata di un motard racing normale... Comunque come dice joanlui una regolazione adatta la si puo sempre trovare! icon_wink.gif
 
1942561
1942561 Inviato: 27 Giu 2007 0:10
 

ok grazie ragazzi!!!!
 
1945508
1945508 Inviato: 27 Giu 2007 12:24
 

nerowolfe79 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
jak83 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
ma scusate, dato che criticate le idee degli altri proponete voi per perdere peso su sta c***o di moto!!!!!!!!!!! almeno io mi sn messo qua a pensarci un attimino invece di rompere le palle ad altri icon_evil.gif


non è che si criticano le tue idee....hai consigliato di togliere il miscelatore icon_lol.gif icon_lol.gif su un 4 tempi!!!!Inoltre hai consigliato di sostituire il carburatore quando il 610 monta di serie il Keihin FCR 41 MX: il miglior carburatore attualmente in commercio icon_wink.gif

JAK



essendo io un umile ignorante pensavo che avesse il miscelatore, quindi avevo consigliato di togliere miscelatore, e mettere un carbu senza miscelatore, in modo che così te la fai tu!!!!! certo si perde a mala pena un kg, ma se la mettiamo così allora si risponde a chi ha aperto il topic: guarda è impossibiole, dato che per un kg non ne vale la pena...
oooo vacca de, tutti maestri qua dentro icon_twisted.gif


non è che non ne valga la pena, NON SI PUO' FARE!!!

la 610, come TUTTE le husqvarna (a parte la 125) ha un motore a 4 TEMPI.

questo significa che funziona a BENZINA e non a MISCELA, non è un fatto di convenienza, prova a smontarne una e dimmi se lo trovi 'sto benedetto miscelatore.

V



eee enghenghe enghenghe.... non l' avevo capito, me l' hanno già detto in 25... e mi sono già scusato per la mia ignoranza... leggiti il topic prima di commentare va
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1948561
1948561 Inviato: 27 Giu 2007 17:58
 

rollo89 ha scritto:
il 510 è una bestiolina, le cose da fare non sono molte... cambia scarico, tira via batteria, se è a carburatore cambialo e mettine uno senza miscelatore e poi tira via miscelatore e serbatoio olio, ma non è che quadagni quel gran che... icon_twisted.gif



ahahahaha ma che miscelatore?? é un 4tt
 
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