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Problema sr. nn si accende +!!!!
1912299
1912299 Inviato: 22 Giu 2007 13:55
Oggetto: Problema sr. nn si accende +!!!!
 



ciao a tt, ho un grosso problema cn lo scooter del mio amico, un Sr del '94 cn
cilindro Pinasco g-force elaborato, marmitta pws albero polini, carb 19 racing, pacco monopetalo malossi, rialzo pacco kiesler, filtro originale modificato cn red sponge e 2 fori, vario speed control, cinghia malossi, correttore polini, friz delta, rappori malossi e campana malossi....
in pratica, su una retta, ad andatura costante (80 kmh), temperatura un pò sopra la metà, ha perso prestazioni di colpo e poi nn riusciva + a prendere giri. dopo 5 km, facendo una curva, è entrato in folle e si è spento di colpo. poi nn si è + acceso. x ora abbiamo controllato pacco lamellare, candela e se arriva corrente, ed è tt a posto. cosa può essere??
 
1912356
1912356 Inviato: 22 Giu 2007 14:00
 

hai controllato i pezzi?
 
1912365
1912365 Inviato: 22 Giu 2007 14:01
 

si sarà preso una calda icon_rolleyes.gif
 
1912368
1912368 Inviato: 22 Giu 2007 14:01
 

no...volevo sapere se poteva essere il cilindro, prima di smontare tt....
 
1912383
1912383 Inviato: 22 Giu 2007 14:02
 

io controllerei il cilindro...magari non ci arrivava olio e con la temperatura un pò calda si è mezzo grippato....
 
1912694
1912694 Inviato: 22 Giu 2007 14:36
 

ma è strano che poi ha continuato per 5 km
 
1914191
1914191 Inviato: 22 Giu 2007 17:58
 

puo essere una leggera scaldata vedi se il tubicino dell'olio e attaccato al carburatore e se passa bene dentro l'olio
 
1914322
1914322 Inviato: 22 Giu 2007 18:15
 
 
1915168
1915168 Inviato: 22 Giu 2007 19:56
 
 
1915250
1915250 Inviato: 22 Giu 2007 20:07
 

beh, ha anke grippato perché sul gt c'è un rigone lungo 4 cm e abbastanza profondo...
 
1915411
1915411 Inviato: 22 Giu 2007 20:29
 

c***o ragazzi ma un cilindro 70 può sbiellare a 80?? Se è vero comincio a preoccuparmi...

cioè voi volete dirmi che se vado a 80 fisso su un rettilineo rischio di sbiellare o grippare???

E se questi sono i rischi con un liquido... io che ho il motore ad aria che devo fare??? Andare a 50?? icon_cry.gif
 
1915502
1915502 Inviato: 22 Giu 2007 20:44
 

uuuuu direi ke l'avete distrutto questo povero cilindro. però è strano con un liquido grippare e sbiellare così.
 
1916643
1916643 Inviato: 23 Giu 2007 1:01
 

ma avete cambiato l'albero prima di cambiare g.t.? se si cosa avete montato? l'avete montato voi??? magari l'avete montato male o roba simile icon_rolleyes.gif
 
1917095
1917095 Inviato: 23 Giu 2007 8:30
 

L'albero lo abbiamo cambiato la prima volta ke abbiamo messo il g-force, perché lo abbiamo rimontato la seconda volta (4 giorni fa) dopo ke un mio amico lo ha lavorato, allargandogli lo scarico e sabbiando i travasi.....il gt è stato montato benissimo (nn è il primo ke montiamo), e comunque per 4 gg è andato benissimo, poi si è distrutto...... icon_eek.gif
 
1922598
1922598 Inviato: 24 Giu 2007 14:16
 

raga mi è successa la stessa identica cosa a me (appena posso posto le foto) ieri, mentre ero sullo zip col 70 malossi base che avevo montato a dicembre...ieri andavo tranquillo(neanke a 80) e sento che il motorino comincia a perdere potenza. mi fermo per vedere cosa può essere e si spegne. pedalo ma non partiva piu...guardo subito la candela ed era perfetta. vado a casa a spinta e penso subito al carbu, ma anche quello perfetto. la scintilla la faceva e allora apro la testa: vedo subito il pistone picchiettato e della limatura di ferro nel cilindro (brutto segno icon_cry.gif ) la testa anche quella picchiettata e quando tolgo il cilindro, il peggio...non c'erano solo righe spessissime ma addirittura 2 crepe nel cilindro che partivano dal punto massimo inferiore fino a un travaso!! icon_eek.gif raga ve lo giuro...si è spaccato tutto a me....poi ho visto che la conseguenza non era altro che un seger dello spinotto rotto che si è fatto i suoi giri tranquillo su e giù col pistone devastando tutto icon_cry.gif ....non so come abbia fatto perchè io l'ho montato benissimo anche perchè sarà il 20simo 70 che smonto e rimonto e in piu era montato da dicembre cacchio... eusa_wall.gif Guardate che la vostra conseguenza non sia la stessa mia...un saluto a tutti... icon_cry.gif
 
1923268
1923268 Inviato: 24 Giu 2007 17:52
 

forse era destino ke andasse... del resto l'elaborazione rende meno affidabile tutta la meccanica, e lo sapete bene....
 
1923419
1923419 Inviato: 24 Giu 2007 18:21
 

Virtualdevil ha scritto:
raga mi è successa la stessa identica cosa a me (appena posso posto le foto) ieri, mentre ero sullo zip col 70 malossi base che avevo montato a dicembre...ieri andavo tranquillo(neanke a 80) e sento che il motorino comincia a perdere potenza. mi fermo per vedere cosa può essere e si spegne. pedalo ma non partiva piu...guardo subito la candela ed era perfetta. vado a casa a spinta e penso subito al carbu, ma anche quello perfetto. la scintilla la faceva e allora apro la testa: vedo subito il pistone picchiettato e della limatura di ferro nel cilindro (brutto segno icon_cry.gif ) la testa anche quella picchiettata e quando tolgo il cilindro, il peggio...non c'erano solo righe spessissime ma addirittura 2 crepe nel cilindro che partivano dal punto massimo inferiore fino a un travaso!! icon_eek.gif raga ve lo giuro...si è spaccato tutto a me....poi ho visto che la conseguenza non era altro che un seger dello spinotto rotto che si è fatto i suoi giri tranquillo su e giù col pistone devastando tutto icon_cry.gif ....non so come abbia fatto perchè io l'ho montato benissimo anche perchè sarà il 20simo 70 che smonto e rimonto e in piu era montato da dicembre cacchio... eusa_wall.gif Guardate che la vostra conseguenza non sia la stessa mia...un saluto a tutti... icon_cry.gif


no, nel nostro caso i seeger c'èerano tutti e due interi nelle cave.....
 
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