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Husqvarna sm125s
1905780
1905780 Inviato: 21 Giu 2007 17:16
Oggetto: Husqvarna sm125s
 

Ciao a tutti... sicuramente in qualche topic vecchio c'è già quello che cerco...comunque beh...non fa niente...lo richiedo... sul numero di giugno 2007 di MOTOCICLISMO c'è la prova comparativa di Husqvarna sm125s, Kl 125, Aprilia RS 125 e Cagiva Mito. Il problema è che, alla fine della prova, nella tabella riassuntiva dei dati c'è scritto che l'Husqvarna depotenziata fa i 108 Km/h. Io pensavo che facesse circa i 120 Km/h ma sta prova mi ha smentito. Però se mi dite voi quanto la vostra faceva mi fareste un favore. Ho appena ordinato la mia Husqvarna e fra dieci giorni mi arriva e mio papà non me la fa ripotenziare (ho appena fatto un incidente col mio beta e mi sono rotto il piede sx e il polso sx). Però se fa i 108 nel mio paese ci sono scooter che fanno i 120 Km/h...e non voglio fare figure a farmi superare a manetta da uno scooterino del cavolo!!!!!!! Rispondete per favore...e GRAZIE mille.... Ciaooooooooooo....
 
1905817
1905817 Inviato: 21 Giu 2007 17:20
 

beh gli scooter che fanno 120 sicuramente non sono effettivi...stai certo che neanche l'husqvarna fa i 128 (segnati la mia è ancora depo) effettivi ma li prende velocissimamente..il motard è tutta ripresa ragazzo se vuoi la velocità prenditi la solita RS o mito che sia..
 
1905913
1905913 Inviato: 21 Giu 2007 17:31
 

allora gli scooter che fanno 120 li fanno nella fantasia di quello che lo ha!
con una preparazione intermedia fanno 100 con una base 90 e originali 80...

la tua fa 108 se è euro 3 delo 2007
se è del 2006 o precedente fa 117

comunque devo dire che il contakm del husky è molto preciso rispetto ad altri...

fidati che da depo starai davanti agli scooter elaborati
 
1905933
1905933 Inviato: 21 Giu 2007 17:33
 

VALERIO_f12 ha scritto:
allora gli scooter che fanno 120 li fanno nella fantasia di quello che lo ha!
con una preparazione intermedia fanno 100 con una base 90 e originali 80...

la tua fa 108 se è euro 3 delo 2007
se è del 2006 o precedente fa 117

comunque devo dire che il contakm del husky è molto preciso rispetto ad altri...

fidati che da depo starai davanti agli scooter elaborati


ah davvero? LA 2006 va di più anke depo?? beh in effetti è euro 2 contro euro 3 non ci avevo mai pensato... comunque ritornando sul topic convinci il papà a ripotenziare..tanto non è che guadagni velocità..è tutta accellerazione!!
 
1905938
1905938 Inviato: 21 Giu 2007 17:34
 

bene...grazie... comunque la velocità non mi interessa molto...tanto...non ci sono molti posti dove tirarla dalle mie parti...tante curve e bei posi per divertirsi... bene...allora mi sento meglio...non ho fatto una vaccata a prendere l'Husky
 
1905976
1905976 Inviato: 21 Giu 2007 17:37
 

Keko ha scritto:
bene...grazie... comunque la velocità non mi interessa molto...tanto...non ci sono molti posti dove tirarla dalle mie parti...tante curve e bei posi per divertirsi... bene...allora mi sento meglio...non ho fatto una vaccata a prendere l'Husky


poi al limite puoi sempre mettere dei rapporti un po più d'allungo tipo pignone da 15...ma in questo modo esci dalla filosofia da MOTARDER
 
1905981
1905981 Inviato: 21 Giu 2007 17:37
 

come non guadagno velocità???? a vedere gli altri che dicono che ripotenziata raggiungono i 130-140...vanno 20-30 all'ora in più!!!!!!!!!!
 
1905992
1905992 Inviato: 21 Giu 2007 17:38
 

Keko ha scritto:
bene...grazie... comunque la velocità non mi interessa molto...tanto...non ci sono molti posti dove tirarla dalle mie parti...tante curve e bei posi per divertirsi... bene...allora mi sento meglio...non ho fatto una vaccata a prendere l'Husky


io ci ho messo molto a convincermi per comperarlo, perchè pensavo che andasse poco, che fosse basso , ecc. invece ora sn contento della mia scelta.
è un pò basso da vedere, ma da guidare è comodo e non poi molto basso quando sei seduto.
volevo prendere mito o rs, poi ci ho ripensato per la scomodità, la meneggevolezza, la non possibilità di andare in sterrato...
 
1906021
1906021 Inviato: 21 Giu 2007 17:41
 

io ho provato a sedermi sia la mito che l'Husky...e come comodità, posizione di guida e durezza della sella non ci sono paragoni...poi visto che sono alto 1 e 87 con la mito toccavo con le gambe nelle carene..con la Husky invece ero seduto comodo e non toccavo da nessuna parte... benebene...ho fatto la scelta giusta....bene!!!!!
 
1906024
1906024 Inviato: 21 Giu 2007 17:41
 

desmodromo ha scritto:
Keko ha scritto:
bene...grazie... comunque la velocità non mi interessa molto...tanto...non ci sono molti posti dove tirarla dalle mie parti...tante curve e bei posi per divertirsi... bene...allora mi sento meglio...non ho fatto una vaccata a prendere l'Husky


poi al limite puoi sempre mettere dei rapporti un po più d'allungo tipo pignone da 15...ma in questo modo esci dalla filosofia da MOTARDER


bhè a chi non piace avere un pò di velocità icon_wink.gif

comunque il fatto è che a quella velocità cè tantissimo vento, la moto non è aerodinamica e a quella velocità è un pò difficile andarci...

comunque a 130/140 sei al limite per questa moto perchè poi il vento diventa fortissimo, poi perde accelerazione...

da ripotenziata è giusta, ha accelerazione , dato il motard è fatto per questo, e ha una velocità non lenta, comunque a 130 sembra gia di volare su queste moto, quindi ti diverti
 
1906043
1906043 Inviato: 21 Giu 2007 17:43
 

Keko ha scritto:
io ho provato a sedermi sia la mito che l'Husky...e come comodità, posizione di guida e durezza della sella non ci sono paragoni...poi visto che sono alto 1 e 87 con la mito toccavo con le gambe nelle carene..con la Husky invece ero seduto comodo e non toccavo da nessuna parte... benebene...ho fatto la scelta giusta....bene!!!!!


per te sarà un pò basso, anche se ci stai comodo...quanto ti fermerai la sentirai un pò bassa
 
1906060
1906060 Inviato: 21 Giu 2007 17:44
 

beh...poi passando da un beta ark che a 90 vibrava come un trattore sembrerà di essere su una ferrari!!!!!!!! importante è non fare un altro incidente....2 mesi a piedi e mezzo ingessato con sto caldo!!!!!!!! chissenfrega della velocità...grazie mille...
 
1906069
1906069 Inviato: 21 Giu 2007 17:45
 

VALERIO_f12 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
Keko ha scritto:
bene...grazie... comunque la velocità non mi interessa molto...tanto...non ci sono molti posti dove tirarla dalle mie parti...tante curve e bei posi per divertirsi... bene...allora mi sento meglio...non ho fatto una vaccata a prendere l'Husky


poi al limite puoi sempre mettere dei rapporti un po più d'allungo tipo pignone da 15...ma in questo modo esci dalla filosofia da MOTARDER


bhè a chi non piace avere un pò di velocità icon_wink.gif

comunque il fatto è che a quella velocità cè tantissimo vento, la moto non è aerodinamica e a quella velocità è un pò difficile andarci...

comunque a 130/140 sei al limite per questa moto perchè poi il vento diventa fortissimo, poi perde accelerazione...

da ripotenziata è giusta, ha accelerazione , dato il motard è fatto per questo, e ha una velocità non lenta, comunque a 130 sembra gia di volare su queste moto, quindi ti diverti


sisi infatti...io oltre i 120 ci vado davvero rarissimamente..non ti protegge proprio, velocità di crociera 100 km/h che è un bel andare..a volte mi piacerebbe avere solo la sesta un po più lungaa
 
1906107
1906107 Inviato: 21 Giu 2007 17:49
 

si...anche io...con lo scooter...anche se andava un pò di più non andavo mai sopra i 65-70 all'ora...tanto...poi non ci sono mai i carabinieri...una volta tiri un attimo e ci sono e ti palettano!!!!!!!
 
1906136
1906136 Inviato: 21 Giu 2007 17:52
 

io in rodaggio tengo gli 80 come velocità di crocera, gli scooter sn già a tavoletta... poi 80 segnati dall'husqvarna sn i 95 di uno scooter!!

infatti uno scooter intermedio, che svernicia moltissimo un originale, a manetta era, il mio husky segnava 96 e a 96 sei veloce, non come i 96 di uno scooter. infatti cera gia parecchia aria... figuriamoci a 135 reali icon_eek.gif
meglio tenersi i rapporti originali che favoriscono l'accelerazione, perchè poi + veloce non serve, va gia benissimo cosi... poi segna giusto questo contachilometri...non come la mito che segna 15km/h in +
 
1906155
1906155 Inviato: 21 Giu 2007 17:55
 

rodaggio cosa devo fare??? quello della concessionaria mi ha detto che non bisogna fare il rodaggio perchè lo fanno già in fabbrica...il necessario...ha detto di non tirere le marce a freddo e di scaldarla prima di partire... tu...cosa hai fatto?
 
1906191
1906191 Inviato: 21 Giu 2007 18:00
 

icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ma cosa dicono quelli della concessionaria tua icon_eek.gif ...

è 1 boiata! te lo devi fare te x circa 1000 km cn giri bassi e scaldarla bene prima di partire..quando 6 a circa 500 km puoi iniziare a tirarla..nn prima..
 
1906213
1906213 Inviato: 21 Giu 2007 18:02
 

ok....bene...speriamo di farlo bene...grazie mille...
 
1906220
1906220 Inviato: 21 Giu 2007 18:02
 

trent ha scritto:
icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ma cosa dicono quelli della concessionaria tua icon_eek.gif ...

è 1 boiata! te lo devi fare te x circa 1000 km cn giri bassi e scaldarla bene prima di partire..quando 6 a circa 500 km puoi iniziare a tirarla..nn prima..


giusto, il rodaggio si deve fare cosi
però a tirare le marce, ma non a tirare in sesta nel senso viaggiare a 110 per un pò.

giusto tirare terza e quarta, per dire, che cambi subito e quindi riabbassi i giri .
 
1906243
1906243 Inviato: 21 Giu 2007 18:05
 

adesso nn fargli prendere la coppia...devi stare su giri bassi icon_wink.gif
 
1906258
1906258 Inviato: 21 Giu 2007 18:06
 

ok...perfetto...per il rodaggio sono a posto... a vedere dai commenti ho preso una buona moto...peccato per il cavalletto che da quello che ho visto è poco stabile...anzi...è uno schifo...però beh...mica tutto è perfetto!!!!!!!!!
 
1906266
1906266 Inviato: 21 Giu 2007 18:07
 

trent ha scritto:
adesso nn fargli prendere la coppia...devi stare su giri bassi icon_wink.gif

vabè non esageriamo...basta guidarla e cambiare le marce come la mamma che porta i bambini a scuola..niente di più, in pratica guida tranzollo e stai manzo icon_biggrin.gif
 
1906282
1906282 Inviato: 21 Giu 2007 18:09
 

si il cavalletto non mi piace, non ci si può neanche sedere sopra, perchè siccome non si inclina la moto, quando ti siedi l'ammortizzatore scende e la moto,essendo + bassa , si inclina di meno fino ad andare dalla parte opposta... quindi occhio prima che qualcuno si siede o si appoggia e te la fa cadere.

poi un altro difetto è la sella, che quella chiusura si apre sempre, poi potevano mettere una vite, se la parcheggi ti possono fottere la sella!
 
1906283
1906283 Inviato: 21 Giu 2007 18:09
 

non ho capito molto del tranzullo e manzo però beh... novità...
 
1906300
1906300 Inviato: 21 Giu 2007 18:11
 

tranquillo penso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1906305
1906305 Inviato: 21 Giu 2007 18:11
 

Keko ha scritto:
non ho capito molto del tranzullo e manzo però beh... novità...


guida tranquillo in poche parole, senza accelerare oltre la metà e appena puoi cambia marcia senza far andare su di giri il motore icon_smile.gif
 
1906308
1906308 Inviato: 21 Giu 2007 18:12
 

Keko ha scritto:
non ho capito molto del tranzullo e manzo però beh... novità...

NOO icon_eek.gif icon_eek.gif non mi dire che non sai cosa vuol dire TRANZOLLO e MANZO icon_eek.gif icon_eek.gif !! icon_lol.gif ..significano tutti e due tranquillo in poche parole..comunque quoto per la sella te la possono zanzare ma anche tu a tua volta la puoi gabbare a qualcun'altro (scusate sono in vena di truzzo-vocabolario)
 
1906310
1906310 Inviato: 21 Giu 2007 18:12
 

si...infatti...il cavalletto poi da seduti è anche dura da tirare giù... è talmente poco stabile che non si capisce se è giù tutto o se è ancora a metà...la sella..come la chiusura??? non è attaccata con viti o con una chiave???
 
1906339
1906339 Inviato: 21 Giu 2007 18:16
 

Keko ha scritto:
si...infatti...il cavalletto poi da seduti è anche dura da tirare giù... è talmente poco stabile che non si capisce se è giù tutto o se è ancora a metà...la sella..come la chiusura??? non è attaccata con viti o con una chiave???

è attaccata con una vite con un anello per lo smontaggio rapido.
 
1906346
1906346 Inviato: 21 Giu 2007 18:18
 

la sella cè un gancetto che si gira, però lo chiudi e fin che stai fermo e non lo tocchi: è chiuso.

parti dopo un attimo se provi a tirare su la sella è aperto! icon_eek.gif

poi si apre e si chiude con le mani senza nessun attrezzo, quindi chiunque ti può fottere la sella e farti scherzi.
 
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