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Consiglio per acquisto RSV1000
1893845
1893845 Inviato: 20 Giu 2007 11:28
Oggetto: Consiglio per acquisto RSV1000
 

ciao a tutti..mi sono appena iscritto perchè vorrei consiglio da possessori di aprilia rsv1000 mod. 01, 03 e 04....scusate sono un pò indeciso.
La prima cosa è...richiede tanta manutenzione? per mantenerla vanno via parecchi cash? io sono alto 1e97 per 90 kg ci starò in sella? insomma sono uno studente universitario...lavoro alla sera per guadagnarmi i soldi per poterla comprare a gennaio o febbraio 2008 ma sono alle primissime armi (sarebbe la prima moto)....ditemi voi smanettoni che ne sapete!!! grazie per l'attenzione....a presto.
 
1894381
1894381 Inviato: 20 Giu 2007 12:21
 

Ciao, come puoi vedere dall' avatar non posseggo la rsv, ma mio cugino si.
Posso dirti che lui è 1.87 e sulla moto ci stà una favola, la moto non è proprio una bicicletta quindi per quello vai tranquillo.
Per quanto riguarda la manutenzione, lui oltre ai soliti tagliandi non ha mai avuto grossi problemi tranne la pompa del freno che ha risolto mettendone una radiale, 280 euro.
La moto l'ho provata e laconsiglio vivamente a chi ha poca esperienza perchè è guidabilissima, non dà mai sorprese e la ciclistica è eccellente.
Ciao.
 
1895105
1895105 Inviato: 20 Giu 2007 13:29
 

Beh che dire non sei proprio Capirossi ma l'rsv è fra le piu' graandi in commercio
Se proprio non ti aggrada< con la Tuono fai un salto da gigante come comodita' ....io sono 190cm per 100kg..........
Ne ho avute tanti di v60 e mai avuto problemi se trattati come si deve (e trotterello anche in pista)
 
1895477
1895477 Inviato: 20 Giu 2007 14:05
 

trà le tante ti consiglio la 2004 mi pare sia già il modello più recente
se è quella te la consiglio più delle altre perchè ha subito miglioramente a 360 gradi
non che quella vecchia non vada bene
però se hai l'opportunità non fartela scappare
 
1895668
1895668 Inviato: 20 Giu 2007 14:22
 

Io vado un po controcorrente e ti dico che se è la tua prima moto e non hai esperienza di guida forse ti conviene rivolgerti a qualcosa d'altro. La rsv è una moto che va capita e per farlo correttamente occorre, secondo me, un po' di esperienza.
 
1896258
1896258 Inviato: 20 Giu 2007 15:18
 

Ahia, credo che qui ricomincerà l'eterna diatriba tra cominciare con un mille oppure con un 600.
Se fossi in te ne cercherei una, provala poi se ti piace e ti trovi comodo falla tua.
Concordo col dire che il mod. 04 è meglio.
 
1897100
1897100 Inviato: 20 Giu 2007 16:59
 

Il problema non è guidare un mille o un 600...
Il problema sta nella testa di chi la guida la moto.... icon_redface.gif
Comunque gran bel mezzo...
 
1897126
1897126 Inviato: 20 Giu 2007 17:02
 

Avete travisato, io non ne faccio una questione di potenza eccessiva, semplicemente la ciclistica ed il comportamento dinamico dell' RSV richiedono per poter essere apprezzati una guida non da neofita, tutto qui. Comunque la migliore come rapporto contenuti/costo è la m.y. 04.
 
1898562
1898562 Inviato: 20 Giu 2007 19:42
 

Farno ha scritto:
Avete travisato, io non ne faccio una questione di potenza eccessiva, semplicemente la ciclistica ed il comportamento dinamico dell' RSV richiedono per poter essere apprezzati una guida non da neofita, tutto qui. Comunque la migliore come rapporto contenuti/costo è la m.y. 04.


Un mille bicilindrico con un certo on-off nelle pieghe potrebbe essere un pò problematico da gestire per un neofita!
Sinceramente la sua guidabilità non sarà subito apprezzata ma ne fa un mezzo molto manegevole e divertente, pur con la sua stazza... poi io sono letterelamente innamorato dei freni anteriori... se non hai paura a staccare sono orgasmici! icon_razz.gif


Ad ogni modo: se c'è testa si può far tutto! Il 2004 è splendido, sulla manutenzione però posso dire poco.. ho fatto solo 1000km con la mia.

Ciapz!
 
1901860
1901860 Inviato: 21 Giu 2007 10:17
 

...beh grazie delle indicazioni....anche io sarei più indirizzato verso il modell 04 spero solo di avere abbastanza soldi per poterla comprare!!! ciao a tutti
 
1909768
1909768 Inviato: 22 Giu 2007 9:45
 

Secondo me consigliare un mille ad un neofita è un po' da delinquenti a prescindere dalla qualità della moto e dalla buona volontà del pilota!
 
1910485
1910485 Inviato: 22 Giu 2007 10:52
 

Io ho un amico che è passato dallo scoter 50 a una RSV'01 e ad oggi non ha mai fatto un incidente o una caduta, comprese le numerose uscite in pista.
Per contro, io ho fatto tutte le tappe possibili... 50... 125.... 650... 750... fino ad arrivare al 1000... Le cadute ho smesso di contarle quando guidavo il 125, ma purtroppo non ho smesso di farle...

Sicuramente un neofita potrebbe iniziare con qualcosa di più piccolo, ma questo non assicura che non si faccia male o che se ne faccia guidando un 1000. La moto è un ferro, come una pistola... il pericolo stà nella testa. Ripeto, sicuramente non è un passaggio comune, ma non è detto che sia perricoloso a prescindere, più di un 600 magari...
C'è anche da dire che moto con minori potenzialità e peso mettono maggiormente a proprio agio e danno subito confidenza... Io gli incidenti peggiori li ho fatti quando alle moto davo troppa confidenza, quindi... icon_wink.gif
 
1911389
1911389 Inviato: 22 Giu 2007 12:26
 

la stessa cosa la penso io...e l'ho sempre pensata...la cosa fondamentale è avere la testa...che sinceramente credo non mi manchi affatto....ma non si sa mai icon_biggrin.gif !!!
ora cerco di resistere per 6 mesi...ma sarà durissima dato che i miei amici hanno preso tutti la moto in questo mese...uff ormai sono fuso...è da quando sono piccolo che mangio giornali di motociclismo e seguo superbike motogp tourist trophy northwest e chi più ne ha più ne metta...diciamo che qualsiasi video interessante su youtube è salvato nei preferiti!!! non vedo l'ora insomma!!!!
 
1911844
1911844 Inviato: 22 Giu 2007 13:08
 

Teo, con qualsiasi moto, indipendentemente dagli anni che tu hai di esperienza alle spalle, don dare mai del TU a una moto!! Sono mezzi pericolosi e spesso imprevedibili, per tutti indistintamente. certo l'esperienza ti mette al riparo da molti imprevisti e purtroppo l'esperienza non è una cosa che si compra un tanto al kg come la frutta... Quindi non sarò certo io a dirti che sbagli a partire con un 1000, ma sicuramente mi sento di consigliarti di ricordare SEMPRE che la moto pretende molto, molto rispetto perchè quando presenta il conto, non è mai a buon mercato!
In bocca al lupo e a presto tra di noi!! icon_smile.gif
 
1912437
1912437 Inviato: 22 Giu 2007 14:07
 

Bah mi sembrano sinceramente, non voglio offendere nessuno ci mancherebbe!, discorsi che trovano un po' il tempo che trovano... è ovvio che il fatto di prendere un mille subito non sia certezza di disastri ma e coime mettere in mano ad un neo-patentato una ferrari....sarà pure un bravissimo ragazzo ma gli errori li fa anche lui ,sopratutto all'inizio e senza nessuna voglia di farli ma ti capitano!....e innegabile che sbagli più facilmente all'inizio, anche con tutta l'attenzione del mondo!!!!, e poi se ti capita di svbagliare con un po esperienza magari sei in grado di rimediare ma senza esperienza....BOH lo sa Dio! Tutto questo senza tenere conto che ogni tanto una voglia matta di tirare ti viene!
Quello che voglio dire è che anche se uno ha testa, se ci mette impegno ci sta attento ect. all'inizio non ha esperienza e questa non gli permette neanche in maniera minimale, concordo con bull che poi le moto sono sempre imprevedibili, di capire cosa sta succedendo o di prevedere situazioni o di affrontare imprevisti!!!! e con un mille si deve sbagliare MOOOOOLTO poco e quindi anche se la RSV è la mia moto preferita e gioisco ogni volta che ne vedo una per ora io te la sconsiglio vivamente!
 
1912449
1912449 Inviato: 22 Giu 2007 14:08
 

....poi è vero che la moto è un ferro ma c'è la pistola come il cannone...anzi il bombardone....!
 
1912756
1912756 Inviato: 22 Giu 2007 14:42
 

io non vedo tutta stà differenza trà 600 e 1000
specialmente se si tratta di un bicilindrico
a parte che

col 600 per avere prestazioni deventi devi farlo girare alto
farlo girare alto vuol dire andare forte
cosa che con l'rsv puoi usare anche i medi
un 600 fà più dei 260 un 1000 arriva intorno ai 280 (non è poi così tanta stà differenza)
ovvio accelerazioni maggiori e ripresa migliore da parte del 1000
però spesso ti evita di scalare marcia e puoi evitare un errore

questo era solo per dire che non per forza un 1000 è più pericoloso sempre rispetto ad un 600
sono pericolose allo stesso modo
 
1913143
1913143 Inviato: 22 Giu 2007 15:28
 

dark-fatality ha scritto:
io non vedo tutta stà differenza trà 600 e 1000
specialmente se si tratta di un bicilindrico
a parte che

col 600 per avere prestazioni deventi devi farlo girare alto
farlo girare alto vuol dire andare forte
cosa che con l'rsv puoi usare anche i medi
un 600 fà più dei 260 un 1000 arriva intorno ai 280 (non è poi così tanta stà differenza)
ovvio accelerazioni maggiori e ripresa migliore da parte del 1000
però spesso ti evita di scalare marcia e puoi evitare un errore

questo era solo per dire che non per forza un 1000 è più pericoloso sempre rispetto ad un 600
sono pericolose allo stesso modo


Giusto, sono d'accordo.
Il mio amico di lunga data si è fatto convincere a comprare la motoda me e da mio cugino, il tipo con l'RSV, e ha voluto prendere la moto che gli piaceva di più,l'R1.
All'inizio eravamo effettivamente preoccupati, ma col tempo abbiamo capito che non c'è tutta questa differenza, infondo non stiamo parlando di una 500 e di un farrari da GP.
Le differenze in effetti si vedono solo in pista, dove bisogna tirare il collo alle moto.
In strada, secondo me tutte le moto sono uguali, basta, come sempre andare in giro con la testa sulle spalle.
 
1913653
1913653 Inviato: 22 Giu 2007 16:48
 

C'è anche da dire una cosa. Un 1000 prende velocità molto più velocemente di un 600 e, pesando di più, fà più fatica a frenare... Se chi guida è consapevole e porta rispetto al mezzo che ha sotto il sedere, non ci sono particolari controindicazioni...
Ma facciamo un discorso relativo alla RSV...
Questa moto ha forse la migliore ciclistica per moto da strada oggi in commercio. Freni da paura e sospensioni molto efficienti. Il motore bicilindrico non è il massimo in quanto a facilità di uso, specie su strada, perchè presenta risposte sempre vigorose al gas e perchè sotto certi giri zoppica. Il peso della moto è importante. Non a livello delle ultime 4cil jap, ma questo se vogliamo è anche un aspetto a favore... Si perchè la moto ti dà la precisa sensazione di quello che stai facendo e a che velocità lo stai facendo.... Insomma, a 200Km/h ti rendi conto che sono 200, e questo quando devi frenare è molto importante...
Io la trovo una grandissima scuola guida. Una volta abituato a questa moto, tutto il resto ti sembrerà averre un senso, come un giochino facile del quale capisci bene le logiche.
b
 
2030675
2030675 Inviato: 9 Lug 2007 22:37
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto RSV1000
 

TeoGhisa ha scritto:
ciao a tutti..mi sono appena iscritto perchè vorrei consiglio da possessori di aprilia rsv1000 mod. 01, 03 e 04....scusate sono un pò indeciso.
La prima cosa è...richiede tanta manutenzione? per mantenerla vanno via parecchi cash? io sono alto 1e97 per 90 kg ci starò in sella? insomma sono uno studente universitario...lavoro alla sera per guadagnarmi i soldi per poterla comprare a gennaio o febbraio 2008 ma sono alle primissime armi (sarebbe la prima moto)....ditemi voi smanettoni che ne sapete!!! grazie per l'attenzione....a presto.



io sono alto come te, peso 10 kg di meno e ho una factory 2004 ....

potrò sembrarti catartico ma FATTI UN 600 giapponese, è meglio per imparare, ci metti l'olio di semi digirasole, costa molto meno ed è molto più semplice da guidare!

l'aprilia non è una moto cosi immediata come vogliano far pensare, ha delle qualità che le giappy si sognano, mo non è facilmente gestibile come può esserlo un cbr... mo qui sul forum forse mi lapideranno ma il mio consiglio è fatti le ossa su un 600 facile facile!
 
2031128
2031128 Inviato: 10 Lug 2007 0:04
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto RSV1000
 

bimboverde ha scritto:
TeoGhisa ha scritto:
ciao a tutti..mi sono appena iscritto perchè vorrei consiglio da possessori di aprilia rsv1000 mod. 01, 03 e 04....scusate sono un pò indeciso.
La prima cosa è...richiede tanta manutenzione? per mantenerla vanno via parecchi cash? io sono alto 1e97 per 90 kg ci starò in sella? insomma sono uno studente universitario...lavoro alla sera per guadagnarmi i soldi per poterla comprare a gennaio o febbraio 2008 ma sono alle primissime armi (sarebbe la prima moto)....ditemi voi smanettoni che ne sapete!!! grazie per l'attenzione....a presto.



io sono alto come te, peso 10 kg di meno e ho una factory 2004 ....

potrò sembrarti catartico ma FATTI UN 600 giapponese, è meglio per imparare, ci metti l'olio di semi digirasole, costa molto meno ed è molto più semplice da guidare!

l'aprilia non è una moto cosi immediata come vogliano far pensare, ha delle qualità che le giappy si sognano, mo non è facilmente gestibile come può esserlo un cbr... mo qui sul forum forse mi lapideranno ma il mio consiglio è fatti le ossa su un 600 facile facile!


il problema è che le 600 attuali sono tipo on off
cioè o vai forte o non vai avanti
i medi sono inesistenti e per un neofita che usa praticamente solo i medi
o è meglio se gli alti i primi tempi se li scorda icon_razz.gif
a quei livelli un rsv a mio avviso è meglio perchè con l'erogazione di un bicilindrico ti permette un erogazione ottima a qualsiasi regime
insomma meglio in 5 a 2000 giri che in 2 a 12000
altrimenti ci sono altre soluzioni
ma devi scendere a compromessi
se uno vuole una sportiva bicilindrica di media cilindrata trova solo il 749
ma a che prezzo la trova?
altrimenti deve abbandonare l'idea di una sportiva e prendersi un monster un raptor o un sv (per fare qualche esempio) icon_wink.gif
 
2179074
2179074 Inviato: 31 Lug 2007 10:17
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto RSV1000
 

TeoGhisa ha scritto:
ciao a tutti..mi sono appena iscritto perchè vorrei consiglio da possessori di aprilia rsv1000 mod. 01, 03 e 04....scusate sono un pò indeciso.
La prima cosa è...richiede tanta manutenzione? per mantenerla vanno via parecchi cash? io sono alto 1e97 per 90 kg ci starò in sella? insomma sono uno studente universitario...lavoro alla sera per guadagnarmi i soldi per poterla comprare a gennaio o febbraio 2008 ma sono alle primissime armi (sarebbe la prima moto)....ditemi voi smanettoni che ne sapete!!! grazie per l'attenzione....a presto.


Ciao
Ci siamo persi un po la tua domanda icon_smile.gif

Certo passare da un 50tino ad una 1000 e un bel saltino ma non era questo il problema.
Per cio che chiedi la rsv e una moto bellissima con una guidabilità molto buona problemi di altezza e di peso non penso che ci siano , però io opterei piuttosto su una 05 - 06 un pò piu aggiornate , poi per un salto di qualità meglio una factory , pinze radiali , sospensioni olins , un po di carbonio , per quanto riguarda le varie spese di manutenzione , ogni 10000 cambio olio , ogni 25000 cambio vari oli (ammortizzatori cambio freni frizione ) anche se quello della frizione preferisco sostituirlo ogni 10000. pastiglie dei freni ogni 20000 (consigliato) per il resto difetti solo il freno posteriore (non funziona mai) salvo modifiche . per cio che concerne le regolazioni (factory) portare al livello meta tra strada e pista
caricare gli ammortizzatori in base al tuo peso gomme usare possibilmente gomme super sport per non incorrere in problemi di bassa aderenza , Ho montato delle doppia mescola e non mi sono trovato assolutamente bene ! non possiedono il grip sulla potenza a bassi giri unico neo le supersport si consumano velocemente .
detto cio spero di esseti stato utile a passare anche tu ad una RSV
 
12210325
12210325 Inviato: 30 Lug 2011 17:15
 

Mi associo alla richiesta.. ma non avendo visto particolari risposte al riguardo..vi chiedo:
Mi hanno proposto una RSV1000 del 2000 in permuta per la mia.. e pure io, essendo 1,93x96kg e non essendoci mai salito sopra... mi domando..
Ci stò comodo? O fà l'effeto clown su biciclettina??
 
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